Visualizza Versione Completa : Aiuto montaggio portatarga Biondi (con foto)
So che c'è un altro thread aperto ma avevo paura che, avendo gli altri utenti risolto, non mi si sarebbe filato nessuno. Se i moderatori lo ritengono opportuno uniscano i thread.
Dunque, premetto di essere uno zero con i lavori manuali, ma ho deciso di cimentarmi comunque e provare a montarmelo da me. Ho motato smontato tutto e sostituito il traliccio con il portatarga, fatto i collegamenti frecce, ma adesso ho tre problemi :
1) Uno con la luce targa, ne ho comprata una a parte in un negozio di Roma e il negoziante mi ha assicurato che è standard e si monta su tutti i portatarga. Il problema è che non capisco come fissarla al portatarga, i buchi del portatarga sono troppo larghi e la vite della luce troppo piccolina, ci balla dentro, inoltre mi sembra troppo lunga. Ho sbagliato a prendere la luce??
Ecco le immagini :
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://img855.imageshack.us/i/img0396u.jpg/)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://img219.imageshack.us/i/img0397v.jpg/)
2) Le frecce originali come si fissano al portatarga? Mediante la loro vite originale? Vanno fissate in corrispondenza del buco più grande? Non è troppo grande il buco per la vite? per bloccarla serve un dado dall'altra parte? :wacko:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://img855.imageshack.us/i/img0398hq.jpg/)
3) La targa l'ho estratta dal portatarga originale in plastica, ma adesso non capisco come inserirla nel Biondi, la situazione è questa :
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://img508.imageshack.us/i/img0399pa.jpg/) (retro targa con uno dei rivetti in evidenza)
Quei 4 rivetti di ferro che reggevano la targa al portatarga originale in plastica, come li estraggo? Per fissare la targa sul Biondi devo usare gli stessi rivetti o prenderne di nuovi? (li ho abbastanza danneggiati nell'estrarre la targa).
Potrei anche portare tutto così com'è al meccanico lunedì mattina, ma ormai preferisco farcela da solo.. Help me! :cry:
winter1969
30/04/2011, 16:49
per le viti,metti una rondella oppure servono nuove
per rimotare le frecce hai già tutto,il dado lo devi passare prima di collegare i fili
per rimettere la targa io ho usato i tappini in gomma dell'originale
sei hai pazienza vado a fare delle foto in garage
GIANFINITO
30/04/2011, 16:51
1. Io ho un biondi e la luce del portatarga l'ho presa insieme al portatarga in un box a porta portese, è una lightech, si fissa nei due buchi esterni ed in quello centrale passa il filo, la mia è a led ma abbastanza piccolina, non si vede sotto il becco,
2.esatto la loro vite originale, ho guardato, sulla mia c'è un dado dall'altro lato, ma se hai la possibilità mettilo così sei sicuro, per la posizione, ricordo che c'è un perno di plastica e quello deve andare nel buco piccolo,
3.per togliere quei rivetti ci vuole un trapano. altrimenti rovini la targa, no devi comprarne dei nuovi, in autoricambi li trovi
per l'attacco dei fili, taglia sempre quelli della luce targa non quelli della moto, si gli attacchi non sono compatibili, stringi bene i fili e nastra il tutto
stringi bene il sensore dell'aria!!
ps ci sei quasi vai tranquillo, tanto sti giorni piove!! ;)
2877paolo
30/04/2011, 16:52
ne ho appena montato uno...
1) la luce credo sia troppo grande e non entra lì sotto io ho messo la biondi è ed perfetta.
2) le frecce originali si fissano nella stessa maniera di come erano nel codone originale, ma devi metterci dietro una rondella ed un dado.
3) i rivetti li togli con un trapano e, in sostituzione, puoi mettere dei dati con relativo bullone dietro o, se ce l'hai, dei rivetti nuovi.
info dove sei?
:wink_:
Mr.Coccia
30/04/2011, 16:59
Grande Paolo...sta' attento che poi te commissionano i lavori della GDE....
Un abbraccio.......
winter1969
30/04/2011, 17:01
PD quanta ruggine :ph34r:
http://img140.imageshack.us/img140/6738/img1878md.jpg (http://img140.imageshack.us/i/img1878md.jpg/)
http://img19.imageshack.us/img19/6630/img1877nh.jpg (http://img19.imageshack.us/i/img1877nh.jpg/)
http://img39.imageshack.us/img39/4190/img1879g.jpg (http://img39.imageshack.us/i/img1879g.jpg/)
2877paolo
30/04/2011, 17:04
Grande Paolo...sta' attento che poi te commissionano i lavori della GDE....
Un abbraccio.......
perché lo scarico a Monacograu a pasqua?
in effetti, oggi, ho/abbiamo (io e Vic71) montato il portatarga biondi e le frecce a led ad un amico del forum. :wink_:
il vero problema, comunque, sono state le frecce perché abbiamo smontato anche il serbatoio per non rovinare la cavetteria. :wub:
Mr.Coccia
30/04/2011, 17:09
Io sto aspettando che ritornino al negozio le stesse che ho montato dietro per metterle davanti,ma smontando i fianchetti non si risolve??
La resistenza delle frecce a led dove va???
2877paolo
30/04/2011, 17:18
Io sto aspettando che ritornino al negozio le stesse che ho montato dietro per metterle davanti,ma smontando i fianchetti non si risolve??
La resistenza delle frecce a led dove va???
se monti le frecce originali triumph (a led) e non vuoi tagliare i cavi devi, per forza, alzare il serbatoio. :wink_:
la resistenza, comunque, è anche lei sotto il serbatoio ed è, a differenza delle aftermarket, un cilindro di diametro 2,5 cm!!! :mad:
Mr.Coccia
30/04/2011, 17:28
se monti le frecce originali triumph (a led) e non vuoi tagliare i cavi devi, per forza, alzare il serbatoio. :wink_:
la resistenza, comunque, è anche lei sotto il serbatoio ed è, a differenza delle aftermarket, un cilindro di diametro 2,5 cm!!! :mad:
No no le frecce sono AMarket,per quelle dietro ho fatto il taglia e cuci....
Se prendo la resistenza aftermarket,sempre sotto al serbatoio devo andare???
Grazie a tutti ragazzi, allora per la targa ok, serve il trapano ed i rivetti nuovi oppure le viti (con relativo dado). L'unico problema è che i rivetti della targa sono di ferro e non di plastica, sicuri che un semplice trapano li tolga via senza rovinare nulla?
Per le frecce credo di aver capito, ma quindi i dadi e le rondelle devo andarli a comprare? Sul portatarga originale non c'erano dadi dall'altra parte..
La luce targa che ho preso ci va perfettamente sotto il becco, però sono le viti con le quali dovrei fissarla al Biondi che non mi convincono (vedere foto), sono troppo sottili ed hanno una testa troppo piccola, come ce le infilo in quel buco largo del portatarga? :wacko:
Non so se domani fare una scappata da Leroy Merlin e cercare di reperire il necessario per ultimare il montaggio oppure lasciare tutto com'è e passare dal meccanico lunedì.
Grazie a tutti comunque, veloci e disponibili, 2877Paolo sono a Roma EUR.
2877paolo
30/04/2011, 17:34
No no le frecce sono AMarket,per quelle dietro ho fatto il taglia e cuci....
Se prendo la resistenza aftermarket,sempre sotto al serbatoio devo andare???
no tranquillo, normalmente sulle aftermarket è direttamente sul filo... :wink_:
scusate l'OT...
:ontopicplease:
Grazie a tutti ragazzi, allora per la targa ok, serve il trapano ed i rivetti nuovi oppure le viti (con relativo dado). L'unico problema è che i rivetti della targa sono di ferro e non di plastica, sicuri che un semplice trapano li tolga via senza rovinare nulla?
Per le frecce credo di aver capito, ma quindi i dadi e le rondelle devo andarli a comprare? Sul portatarga originale non c'erano dadi dall'altra parte..
La luce targa che ho preso ci va perfettamente sotto il becco, però sono le viti che non mi convincono, sono troppo sottili ed hanno una testa troppo piccola, come ce le infilo in quel buco largo del portatarga? :wacko:
Non so se domani fare una scappata da Leroy Merlin e cercare di reperire il necessario per ultimare il montaggio oppure lasciare tutto com'è e passare dal meccanico lunedì.
Grazie a tutti comunque, veloci e disponibili, 2877Paolo sono a Roma EUR.
si, devi comprarle perché nell'originale erano saldate sul codone.
con il trapano e con delle punte (da una piccola ad una un po' più grande) la togli tranquillamente.
per la luce, sinceramente, non ho capito il problema (bisognerebbe vederla). non è che basta una rondella anche lì?
domani? vacci adesso, domani non tutti sono aperti è il primo di maggio...
no tranquillo, normalmente sulle aftermarket è direttamente sul filo... :wink_:
scusate l'OT...
:ontopicplease:
si, devi comprarle perché nell'originale erano saldate sul codone.
con il trapano e con delle punte (da una piccola ad una un po' più grande) la togli tranquillamente.
per la luce, sinceramente, non ho capito il problema (bisognerebbe vederla). non è che basta una rondella anche lì?
domani? vacci adesso, domani non tutti sono aperti è il primo di maggio...
Hai ragione, non ci avevo pensato, domani è primo maggio, sarà chiuso pure Leroy Merlin che di solito non chiude nemmeno in caso di attacchi batteriologici. La luce targa è quella della foto in prima pagina, c'è anche la foto della vitarella fornita a corredo. Vabbè, mi metto l'anima in pace, lun mattina passo dal meccanico con la coda tra le gambe.. :biggrin3:
2877paolo
30/04/2011, 19:09
Hai ragione, non ci avevo pensato, domani è primo maggio, sarà chiuso pure Leroy Merlin che di solito non chiude nemmeno in caso di attacchi batteriologici. La luce targa è quella della foto in prima pagina, c'è anche la foto della vitarella fornita a corredo. Vabbè, mi metto l'anima in pace, lun mattina passo dal meccanico con la coda tra le gambe.. :biggrin3:
:iamsorry:
mi dispiace, ti avevo chiesto di dov'eri perché pensavo di poterti aiutare, ma nel frattempo ho ricevuto un invito per un giro veloce a tolfa e, all'amor....
:wub:
GIANFINITO
30/04/2011, 19:26
ma dai perchè portarla dal meccanico???
ci vogliono due viti parker, magari se hai le rondelle puoi usare le viti che hai, poi trapani i rivetti, ci metti due viti e sei ok!!
ma dai perchè portarla dal meccanico???
ci vogliono due viti parker, magari se hai le rondelle puoi usare le viti che hai, poi trapani i rivetti, ci metti due viti e sei ok!!
Ehm non ci siamo capiti, non ho nè le viti, nè le rondelle, nè i rivetti.. :biggrin3: Li avrei dovuti comprare ma domani sarà tutto chiuso. Paolo grazie lo stesso, figurati, ti capisco.. :wink_: PS: comunque se ti va prima o poi magari organizziamo qualche girello insieme, mi piacerebbe conoscere altri streettisti di Roma.. :) Sempre se accettate un semi-fermone come me.. : P
2877paolo
30/04/2011, 19:48
Ehm non ci siamo capiti, non ho nè le viti, nè le rondelle, nè i rivetti.. :biggrin3: Li avrei dovuti comprare ma domani sarà tutto chiuso. Paolo grazie lo stesso, figurati, ti capisco.. :wink_: PS: comunque se ti va prima o poi magari organizziamo qualche girello insieme, mi piacerebbe conoscere altri streettisti di Roma.. :) Sempre se accettate un semi-fermone come me.. : P
possibile che tra i tuoi amici non ce ne sia uno che abbia due dadi e due rondelle? la targa puoi fermarla anche con due fascette di plastica e poi, con calma, la porti dal meccanico e ti fai mettere due rivetti.
:cry:
dai, così ti unisci a noi e vieni a tolfa.
sappi, semi-fermone, come ti definisci tu, che io sono sempre zavorrato, indi per cui...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-centro-italia/172379-gde-romani-si-esce-tutto-lanno-3-a-9.html
possibile che tra i tuoi amici non ce ne sia uno che abbia due dadi e due rondelle? la targa puoi fermarla anche con due fascette di plastica e poi, con calma, la porti dal meccanico e ti fai mettere due rivetti.
:cry:
dai, così ti unisci a noi e vieni a tolfa.
sappi, semi-fermone, come ti definisci tu, che io sono sempre zavorrato, indi per cui...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-centro-italia/172379-gde-romani-si-esce-tutto-lanno-3-a-9.html
C'hai ragione, domani chiedo un pò in giro, anche se i miei amici non credo siano molto attrezzati in fatto di strumenti per il fai da te e simili.. :biggrin3: Per domani a Tolfa non ce la faccio sicuro, ma se uscite spesso non mancherà occasione! Ciao
Mr.Coccia
01/05/2011, 00:00
sabato prossimo tutti in sella.....
2877paolo
01/05/2011, 06:20
sabato prossimo tutti in sella.....
sabato prossimo ...comunione!!! :cry:
triple11
13/05/2011, 18:45
Ciao a tutti!!!grazie a questo forum ho optato pure io per il portatarga Biondi per la mia nuova bimba....spero di riuscirlo a montare con facilità!!!!grazie a tuttiiiii per le utili informazioni :rolleyes:
Ciao a tutti!!!grazie a questo forum ho optato pure io per il portatarga Biondi per la mia nuova bimba....spero di riuscirlo a montare con facilità!!!!grazie a tuttiiiii per le utili informazioni :rolleyes:
Io alla fine ce l'ho fatta, è una cazzata. Ho solo avuto bisogno del meccanico per applicare i rivetti alla targa (non avevo nè i rivetti, nè la macchina per applicarli).
Mr.Coccia
25/11/2011, 12:18
Riesumo il post,percaso sapete se il Biondi si puo' montare con il sottocoda di Jin???