PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMA CON LE VALVOLE DEI PNEUMATICI

schulz82
30/04/2011, 18:15
CIAO A TUTTI! DOPO QUASI 5 ANNI, LE VALVOLE DEI PNEUMATICI DELLA MIA DAYTONA 675, MI HANNO DATO PROBLEMI.
PUNTUALMENTE IL PNEUMATICO SI SGONVIAVA, PORTATO LA PICCOLA DAL GOMMISTA, PROVATO IL TUTTO NELLA VASCA DELL ACQUA, E TAC, TROVATO STè STRONZE CHE NON FACEVANO PIù TENUTA. IL GOMMISTA MI HA MONTATO DELLE VALVOLE IN ACCIAIO E PER LUI, QUELLE NON MI DARANNO PIù PROBLEMI. PRIMA ERANO IN ALLUMINIO.
A VOI è CAPITATO??
CHICCA DELLA GIORNATA, IL TIPO AVEVA DEI PESI PER LA RIEQUILIBRATURA DELLA GOMMA COLOR ORO, E MESSI SUL CERCHIONE GRIGIO DELLA DAYTONA, FANNO LA LORO PORCA FIGURA!!!:w00t::w00t::w00t:

giorgiorox
30/04/2011, 18:18
l'anno scorso... al cambio pneumatici, mi hanno montato una valvola difettosa... sostituita e risolto

Odino
05/05/2011, 07:43
A me è capitato più volte, però, prima di cambiare, sgonfio la gomma e metto una goccina d'olio all'interno della valvola e smanetto un po' col pistolino (sempre della valvola nèèè :biggrin3:). Rigonfio e di solito si risolve tutto.

crisgas
05/05/2011, 10:08
A me è capitato più volte, però, prima di cambiare, sgonfio la gomma e metto una goccina d'olio all'interno della valvola e smanetto un po' col pistolino (sempre della valvola nèèè :biggrin3:). Rigonfio e di solito si risolve tutto.

dici che è da fare ogni tanto come manutenzione e che olio metti? a prescindere che ad ogni cambio gomme io le valvoline le cambio

maurotrevi
06/05/2011, 16:07
le valvole di gomma è meglio cambiarle quando si cambia gomme o almeno ogni 2 anni, mentre l'interno si cambia in un lampo.
io uso quelle in alluminio che non le tocchi più e soprattutto sono girate a 90° e non mi scotto più sui dischi, i soldi spesi meglio sulla moto :D

Dennis
06/05/2011, 16:14
Quelle di serie della maggior parte delle Triumph sono in alluminio...

maurotrevi
06/05/2011, 16:23
Quelle di serie della maggior parte delle Triumph sono in alluminio...

quindi non cambi il pistoncino?

Dennis
06/05/2011, 16:30
Lo cambio se e quando perde, limitandomi per scrupolo a mettere una goccia di olio fine quando cambio pneumatici, se mi ricordo.

Le valvole in gomma invece le sostituisco sempre ad ogni cambio pneumatici.