PDA

Visualizza Versione Completa : Diablo Rosso II - Nuove scarpe ...

Axel
30/04/2011, 19:19
Ciao a tutti, oggi dopo parecchiotto, ho cambiato le scarpette alla bimba...:wub:

HO montato le Diablo rosso 2 e fatto qualche km per provarle...
Prime impressioni, premetto che venivo da un treno di pilot road 2, con il quale avevo fatto circa 12k km e che per l'uso turistico che ne facevo e il paio di pistate l'anno, andavano bene.

COn le rosso, il primo impatto, è che faccio più fatica a farla scendere, mi pare che le gomme siano piu rotonde rispetto alle altre, (ho avuto diablo-supercorsa pro-pilot road2 su questa moto) e bisogna forzare un pochino pere farla scendere, con le pilot, era più immediata, dietro, ancora non mi ha dato molta confidenza, la sento molto dura, proverò a sgonfiare un pochino la gomma e vedere se va meglio, oggi era a 2.2ant e 2.4post.
Al momento quindi la faccia giusta è questa :dry:, ma aspettiamo, bisogna farci un BEL giro e poi vi dirò le miei impressioni finali...
Ciao e buon primo maggio :coool:

romu1988
30/04/2011, 19:27
Le pilot sono durate 12k km?Cmq fammi sapere perchè forse le monto pure io le rosso

Axel
30/04/2011, 19:38
pilot ROAD2 - le Stradali Michelin- mi sono servite x un giro fatto per l'Europa con relativa pistata (8 Giri al NurburgRIng :w00t: ) e hanno fatto il loro dovere, sono comunque gomme turistiche, a cui non puoi chiedere moltissimo.
Ne avevo almeno x altri 3k km, ma ad inizio aprile, mi sono perso la tarega della moto,che cadendo, è andata ad incidere profondamente la gomma post, e per nn rischiare scoppi improvvisi, ho deciso di cambiarle, ma ci avrei tirato tranquillamente tutta l'estate.

Le prime pilot road, facevano cagare a detta di tutti, ma la sua evoluzione, le road2, hanno fatto il loro dovere.

Io mi ci sono sparato Rm- Monaco Nurburgring - bruxelles- giro della normandia fino a brest - rientro a Roma, e sebravano ancora nuove, uscite di fabbrica.Non posso che farle i complimenti a quella gomma.:wink_:

D74
01/05/2011, 08:57
se volevi una gomma che fosse un buon compromesso tra prestazioni, durata e discesa rapida, potevi valutare le Q2 o Sportsmart sempre dunlop....

Axel
01/05/2011, 12:18
avevo considerato le sportsmart, avevo già montato dunlop, su altra moto, ma vedendo in giro i vari commenti sulle 2 gomme - sportsmart e rosso 2- queste ultimew mi garantivano, a detta di molti un maggior chilometraggio.. purtroppo il portafoglio si fa sentire anche su questo :-)

D74
01/05/2011, 12:41
avevo considerato le sportsmart, avevo già montato dunlop, su altra moto, ma vedendo in giro i vari commenti sulle 2 gomme - sportsmart e rosso 2- queste ultimew mi garantivano, a detta di molti un maggior chilometraggio.. purtroppo il portafoglio si fa sentire anche su questo :-)

maggior km? metti in conto che pirelli da metà vita decade....

e comunque le SS durano..... e rendono :rolleyes:

leo
01/05/2011, 15:27
Daytona per girare l'europa e pilot road 2 per la pista :wacko:.....sei a dir poco audace,sprezzante della fatica per fare turismocon la day e abbastasnza matto per fare pista con quelle gomme......:ph34r:

Axel
01/05/2011, 18:25
ogni tanto bisogna rischiare...:rolleyes:
La passione porta a fare anche questo dai...:wink_: Io per esempio dovendo scegliere tra macchina e moto, ho scelto quest'ultima...
ti posto 2 foto, solo x dirti che Mont saint Michel, da solo, è valso il viaggio, e poi ti posso garantire di aver trovato tanta gente che viaggiava in solitaria, ....solo che stavano tutti con il BMW gs:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Al Ring poi girano i furgoni e le enduro, figurati se non giravo io con quelle gomme :laugh2::laugh2::laugh2: