PDA

Visualizza Versione Completa : Jorge e Sic si punzecchiano...



ZioVic
30/04/2011, 21:48
...mi sa proprio che domani ne vedremo delle belle :rolleyes:

Da moto.it:

ESTORIL – Ormai è un tutti contro tutti: la MotoGP come una sorta di Far West.
Questa volta sono stati Marco Simoncelli e Jorge Lorenzo a dirsene, in faccia, di tutti i colori, con Lorenzo uscito a pezzi dal confronto con il rivale: nemmeno Rossi era mai riuscito a far infuriare così tanto il Campione del Mondo.

Tutto è iniziato venerdì, quando Lorenzo ha risposto piuttosto duramente alla domanda di un giornalista spagnolo che gli chiedeva un’opinione su Simoncelli.
“Marco – ha sparato Jorge - non è il mio pilota preferito, fin dai tempi della 250. In questo momento è molto veloce, ha fatto un grandissimo passo in avanti, ma credo che sia troppo aggressivo. Non solo con me, ma un po’ con tutti: l’anno scorso a Valencia quasi cadevo mentre eravamo vicini. Ha l’abitudine di passarti all’ultimo momento, quando non c’è margine di correzione. Ho già avvertito la Dorna ed Ezpeleta, nel caso dovesse toccarmi”.

Una dichiarazione che, giustamente, non è andata giù a Simoncelli e quando i due si sono ritrovati uno a fianco all’altro nella conferenza stampa dei piloti della prima fila della MotoGP, Marco non ha avuto nessun timore a dire in faccia a Lorenzo quello che pensava.
“Secondo me – ha detto serafico ma determinato il Sic – dovrebbe ragionare un po’ di più su quello che dice: ha parlato di Valencia, ma ha fatto l’esempio sbagliato, perché in quella occasione ero davanti, è stato lui a venirmi addosso e mi ha raspato la tuta dal ginocchio alla spalla. Quindi se cadeva lì era per colpa sua. E poi, non dimentichiamo che l’unico che è stato squalificato una volta perché era stato scorretto è stato lui nel 2005: insomma, è meglio che ci pensi un po’ prima di parlare”.

Intanto che parlava, Simoncelli mimava sul fianco il segno lasciatogli dalla ruota di Lorenzo, che dieci centimetri più in là diventava rosso come un peperone, mentre tutti i presenti alla conferenza stampa ridevano per i gesti di Marco. Un’ilarità che ha mandato ancora più su tutte le furie Jorge, che ha preso il microfono e ha chiesto il silenzio in sala.

“Se non mi tocca, per me non ci sarà nessun problema – ha detto paonazzo -. Ma quanti piloti ha toccato Simoncelli in passato? Sono in tanti a pensarla come me. Non c’è niente da ridere, il nostro è uno sport pericoloso, guidiamo moto a 320 km/h e rischiamo la vita: qui non siamo nelle minimoto. Dopo quanto accaduto con De Angelis a Motegi nel 2005 (Lorenzo aveva passato Pedrosa centrando poi De Angelis e per questo Jorge venne squalificato nel GP successivo, nda) ho cambiato il mio modo di guidare e adesso sono molto corretto. Lui non può dire certe cose”.

Totalmente frastornato, totalmente fuori controllo, Lorenzo non è più riuscito a riprendere in mano la situazione – “Perché so di avere ragione”, ha tuonato – dimostrando un limite mai messo in mostra in passato, mentre Simoncelli era assolutamente sereno e, addirittura, divertito.

Domani i due partiranno uno fianco all’altro, entrambi con il passo gara per conquistare la vittoria (tra i due c’è una differenza di 5 centesimi sul ritmo sulla distanza): forse sarà la tranquillità mentale di confrontarsi con un rivale tanto scomodo a decidere questo scontro che, speriamo, rimanga ampiamente dentro i limiti della correttezza.

winter1969
30/04/2011, 21:51
L'ennesima prova che Lorenzo è un coglione :oook:

urasch
30/04/2011, 21:55
mi sa ke il titolo di campione del mondo gli ha dato alla testa...

eusebius
30/04/2011, 22:00
L'ennesima prova che Lorenzo è un coglione :oook:

Mi aggrego...

Sarà anche bravo a guidare, ma non è il mio preferito... :ph34r:

gadano
30/04/2011, 22:00
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:grande sic..

Gabriel
30/04/2011, 22:08
Simoncelli dovrebbe usare meno lingua e più polso.

Geez
30/04/2011, 22:10
bah, al solito c'è più spettacolo nel paddok che in pista :dry:

pippopoppi
30/04/2011, 22:16
Speriamo in uno spettacolo cmq sia leale e aggiungo

LORENZO COJONE PIAGNONE!!!

streetTux
30/04/2011, 22:59
Magra figura del campione del mondo in carica.

Ma il buon Simoncelli deve imparare a vincere, piuttosto che a parlare. E farebbe bene anche a smettere di scimmiottare il 46. Per ora è solo un pilotino, a scherzare con il fuoco rischia di scottarsi.

Herbie 53
01/05/2011, 05:00
beh Simoncelli ha ragione

Mamba
01/05/2011, 05:38
speriamo che si sportellino almeno........

ilberna
01/05/2011, 06:13
Lorenzo è un povero scemo.. ma chi si crede di essere? Il dio del paddock perchè ha vinto un titolo?

Herbie 53
01/05/2011, 06:15
Lorenzo è un povero scemo.. ma chi si crede di essere? Il dio del paddock perchè ha vinto un titolo?

vero...magari poi barbie s'incazza

xxandre83al
01/05/2011, 06:46
Più che altro, ma ce l'hanno tutti contro gli Italiani???


Stoner continua rompere le scatole a Rossi, anche ieri gli faceva gesti durante le prove..

Che poi dico, se ti credi così tanto superiore,e visto, che Rossi quest'anno fa fatica, non rompere le scatole a dai del gas e fatti i fatti tuoi...


Adesso arriva Lorenzo, tira fuori un sorpasso della stagione passata, dove in torto era lui se fosse andato in terra...e si mette a criticare Simoncelli che non mi sembra abbia fatto scorrettezze verso altrui e soprattutto verso Lorenzo in questo inizio di stagione...per quanto ne può sapere Lorenzo, e gli altri, Simoncelli può anche essere meno duro nelle entrate (è un'ipotesi)....

Ma che vadano a fare un giro in SBK sti piagnoni, così si prendono le vere sportellate e capiscoon un pò come si va in moto durante una bagarre...

Ha ragione Meda che ieri su XXL ha detto, speriamo solo che queste cose non facciano sembrare la Moto Gp un istituto di infanzia....




Dai Siccccc...oggi tira in terra Lorenza:laugh2::laugh2::laugh2:

S1m0ne75
01/05/2011, 06:46
L'ennesima prova che Lorenzo è un coglione :oook:

quotoonee!!!:wink_:

ZioVic
01/05/2011, 07:38
Ma che vadano a fare un giro in SBK sti piagnoni

Starebbero in ottima compagnia...con il RE dei piagnoni :coool:

Silvan
01/05/2011, 07:41
Starebbero in ottima compagnia...con il RE dei piagnoni :coool:

qui quo e qua :laugh2:

ELOISE
01/05/2011, 07:48
il punto debole di Giorgio è la lotta, le spallate, il toccarsi....ci ha già abituati a piagnucolare... ma in gara può capitare!
se non gli sta bene che prenda il suo zainetto e se ne ritorni a casa e magari prenota qualche giro in pista da solo.....se vuole lo ospitiamo anche noi qua a Santa Monica:wink_:

Silvan
01/05/2011, 07:50
il punto debole di Giorgio è la lotta, le spallate, il toccarsi....ci ha già abituati a piagnucolare... ma in gara può capitare!
se non gli sta bene che prenda il suo zainetto e se ne ritorni a casa e magari prenota qualche giro in pista da solo.....se vuole lo ospitiamo anche noi qua a Santa Monica:wink_:

guarda che lo zaienetto se lo dovrebbe far prestare dal tuo amicone! :laugh2:

ELOISE
01/05/2011, 08:02
guarda che lo zaienetto se lo dovrebbe far prestare dal tuo amicone! :laugh2:

dai valà Phippa :biggrin3:

D74
01/05/2011, 08:08
mhhh che abbia fiutato un contendente? e quindi cerchi subito di marcare il territorio?

cosa che non gli riesce molto bene......

Sic deve rimanere lucido......e non chiudere la vena...cosa che gli riesce difficile credo... ahahha

Cino
01/05/2011, 08:14
Spero nella rissa tra la ghiaia.

Silvan
01/05/2011, 08:15
Spero nella rissa tra la ghiaia.

tu non sei Cino, ma cinico! :ph34r:

:tongue:

drfelix
01/05/2011, 08:19
Speriamo in uno spettacolo cmq sia leale e aggiungo

LORENZO COJONE PIAGNONE!!!

:wub::wink_:

D74
01/05/2011, 09:13
Spero nella rissa tra la ghiaia.

ahhahaha

così??

EdufKc0Odv4

ZioVic
01/05/2011, 09:27
ahhahaha

così??

EdufKc0Odv4

Il malcapitato era Norino Brignola...mio compaesano:cry:

Lo scrofo
01/05/2011, 10:19
L'ennesima prova che Lorenzo è un coglione :oook:


mi sa ke il titolo di campione del mondo gli ha dato alla testa...

Su questo nulla da dire, ma mi sembra che sti ragazzini debbano piantarla di rompere le palle su questo o su quello o su quell'altro: fra un po' mettiamo anche i sensori e penalita' perche' sono troppo vicini l'un l'altro...

Se non gli va bene cosi', che vada a correre con le mini moto... RIDICOLI

PS. Come Stoner a Valentino durante le prove , MA CHE VADANO A CAGARE ...

PIU' PILOTI CON LE PALLE , MENO CHIACCHIERONI.

Gabriel
01/05/2011, 12:56
Simoncelli dovrebbe usare meno lingua e più polso.

Quoto.

Mr. Number
01/05/2011, 12:58
tra i due litiganti...

maurotrevi
01/05/2011, 13:12
simoncelli è uno duro? MI PIACE! ce ne fossero di piloti così!

nanni
01/05/2011, 13:26
E' un duro perchè quando casca non si rompe...

Exo
01/05/2011, 13:31
Su questo nulla da dire, ma mi sembra che sti ragazzini debbano piantarla di rompere le palle su questo o su quello o su quell'altro: fra un po' mettiamo anche i sensori e penalita' perche' sono troppo vicini l'un l'altro...

Se non gli va bene cosi', che vada a correre con le mini moto... RIDICOLI

PS. Come Stoner a Valentino durante le prove , MA CHE VADANO A CAGARE ...

PIU' PILOTI CON LE PALLE , MENO CHIACCHIERONI.



Che il Blasfemo sia fatto santo subito.

:oook:

streetTux
01/05/2011, 22:31
Com'é finita la gara del Sic?

Davide675
02/05/2011, 06:26
Lorenzo sta sul cazzo anche agli spagnoli figuriamoci.........sic spero che maturi ancora così gli può dare qualche sana lezione......

Lo scrofo
02/05/2011, 07:28
Che il Blasfemo sia fatto santo subito.

:oook:

Come volevasi dimostrare, il Sic non ha nervi... DC caduto come un pirla al primo giro ...

Aveva l'occasione per ingranare un po'...Ma , idem nelle prove di Sabato, e' caduto come un novellino.

Bravo Rossi che con la bagnarola che si ritrova e' sempre li' a rompere un po' i maroni. Peccato aver perso di un soffio il 4 posto.

DocHollyday
02/05/2011, 07:33
L'ennesima prova che Lorenzo è un coglione :oook:

Quoto, e oggi sono già due volte che lo faccio.....'n va mica bene! :laugh2:

Gabriel
02/05/2011, 07:33
Simoncelli deve ancora dimostrare di essere all'altezza. Lorenzo invece potrà stare sulle palle ma è quello col numero 1 sulla carena.

http://racing.blogosfere.it/images/JorgeLorenzoYamahaMotoGP.JPG

DocHollyday
02/05/2011, 07:39
Simoncelli deve ancora dimostrare di essere all'altezza. Lorenzo invece potrà stare sulle palle ma è quello col numero 1 sulla carena.


Ma rimane il più detestabile pilota della MotoGP.....

Lo scrofo
02/05/2011, 07:54
Che il Blasfemo sia fatto santo subito.

:oook:


Simoncelli deve ancora dimostrare di essere all'altezza. Lorenzo invece potrà stare sulle palle ma è quello col numero 1 sulla carena.

http://racing.blogosfere.it/images/JorgeLorenzoYamahaMotoGP.JPG

su questo non ci sono dubbi, ma la sua boria del cazzo verra' ridimensionata molto presto.

Gabriel
02/05/2011, 08:28
Ma rimane il più detestabile pilota della MotoGP.....

Ce ne sono stati anche di più detestabili, con l'aggravante di essere pure perdenti (non facciamo nomi ma solo cognomi, Biaggi) :rolleyes:

Se c'è una cosa che mi piace dello sport è che chi vince ha ragione, soprattutto in campionati così lunghi e articolati. Quindi uno può pure stare sulle palle, ma se vince bisogna dargliene atto. Questo vale per Lorenzo, Rossi, Schumacher, ecc.


su questo non ci sono dubbi, ma la sua boria del cazzo verra' ridimensionata molto presto.

Nel frattempo sta gestendo questo campionato con molta intelligenza :coool:

maurotrevi
02/05/2011, 08:32
Ce ne sono stati anche di più detestabili, con l'aggravante di essere pure perdenti (non facciamo nomi ma solo cognomi, Biaggi) :rolleyes:

Se c'è una cosa che mi piace dello sport è che chi vince ha ragione, soprattutto in campionati così lunghi e articolati. Quindi uno può pure stare sulle palle, ma se vince bisogna dargliene atto. Questo vale per Lorenzo, Rossi, Schumacher, ecc.



Nel frattempo sta gestendo questo campionato con molta intelligenza :coool:
sarebbe bello se la gente riuscisse a scindere le capacità dalla simpatia.

Lo scrofo
02/05/2011, 08:37
Nel frattempo sta gestendo questo campionato con molta intelligenza :coool:

Che e' una delle cose che odio di piu' .

Sarebbe una vergogna se vincesse un altro mondiale "alla Hayden" ...

superIII
02/05/2011, 08:51
sarebbe bello se la gente riuscisse a scindere le capacità dalla simpatia.

:bravissimo_:

DocHollyday
02/05/2011, 09:15
Ce ne sono stati anche di più detestabili, con l'aggravante di essere pure perdenti (non facciamo nomi ma solo cognomi, Biaggi) :rolleyes:

....non lo so se Biaggi è peggio di Lorenzo. Certo ci ha messo impegno per stare sui cogl..oni alla gente, ma Lorenzo lo surclassa di brutto: primo è un "copione"(vedasi teatrini "Rossiani" che già mi stavano sulle balle con Vale, figuriamoci se imitati); secondo è un laido(vedasi la tuta pro-Barcellona, LECCHINO!); terzo "me sta sui bal e basta"! :laugh2:

maurotrevi
02/05/2011, 09:16
per quelli che criticano senza appello la caduta di simoncelli

Colin Edwards (6°): "Non so bene come siano andate le cose in partenza, ma succedeva di tutto. Ho visto Casey rischiare di stendersi, Simoncelli pochi metri dopo aveva bisogno di un paracadute - ho tirato a sopravvivere le prime curve, per poi vedere cosa sarebbe successo."

Davide675
02/05/2011, 09:28
però non ti sembra strano come pedrosa e lorenzo, ma anche rossi nonostante stavano andando non hanno avuto accenni paurosi di perdita di aderenza come quelli di sic e stoner in partenza? alla fine la temperatura e le gomme erano uguali per tutti........

maurotrevi
02/05/2011, 09:32
2 cadute, heyden e stoner che hanno rischiato, con la pista umida di ieri ci voleva pochissimo a cadere ai primi giri.

maurotrevi
03/05/2011, 14:01
l'esempio tirato fuori da lorenzo in intervista Q-WQrZr-crE

Marco Manila
03/05/2011, 14:06
88fb7LCRvVE

Mah, visto il video non mi sembra che sia successo chissà cosa...

maurotrevi
03/05/2011, 14:12
dai da come se ne è uscito gratuitamente lorenzo (sul video non si vede la prima parte) e le risposte di Simoncelli prendendolo per il culo a ragione con le risate di tutta la stampa internazionale... lorenzo era furioso, poco dopo ha anche tolto la parola ad un giornalista per dire che non corrono con le minimoto ecc.

Silvan
03/05/2011, 14:13
Mah, visto il video non mi sembra che sia successo chissà cosa...

mancavano solo dei popcorn sul tavolo :biggrin3::biggrin3:

@ndre@
03/05/2011, 14:15
q8 tutto

Davide675
03/05/2011, 14:15
Questo secondo me crede che perchè al il num. 1 sulla carena tutti lo debbano far passare.......lui voleva passera, per poco buttava giù sic e voleva pure aver ragione.........mha.......io proprio non resco a farmelo piacere....:dry:

Mr. Number
03/05/2011, 14:20
Questo secondo me crede che perchè al il num. 1 sulla carena tutti lo debbano far passare.......lui voleva passera, per poco buttava giù sic e voleva pure aver ragione.........mha.......io proprio non resco a farmelo piacere....:dry:

anch'io, anch'io!! e non ho nemmeno modificato il quote...:laugh2:

Exo
03/05/2011, 14:20
lui voleva passera.....

E chi non la vorrebbe? :rolleyes::laugh2:

Silvan
03/05/2011, 14:20
E chi non la vorrebbe? :rolleyes::laugh2:

terzo! :w00t:

Davide675
03/05/2011, 14:32
chi sarà il quarto?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

maurotrevi
03/05/2011, 14:34
meglio una torta in tanti che una merda da soli!

streetTux
03/05/2011, 15:05
meglio una torta in tanti che una merda da soli!

Confucio?

maurotrevi
03/05/2011, 15:14
rocco

wailingmongi
03/05/2011, 18:18
boh a me stan sulle palle entrambi quindi....