Visualizza Versione Completa : W40 e catena
Oggi, lavando la mia bonnie (https://picasaweb.google.com/roberto.piersanti/BonnieCorbara?authkey=Gv1sRgCKvCjNTMhqaQyQE), dopo aver passato il WD40 sulle cromature, ho avuto la probabilmente malaugurata idea di passarlo sulla catena.
Anche se lubrifica, la caratteristica di sciogligrasso sembra poco felice abbinata alla catena. Ci rimetto il grasso?
Oggi, lavando la mia bonnie (https://picasaweb.google.com/roberto.piersanti/BonnieCorbara?authkey=Gv1sRgCKvCjNTMhqaQyQE), dopo aver passato il WD40 sulle cromature, ho avuto la probabilmente malaugurata idea di passarlo sulla catena.
Anche se lubrifica, la caratteristica di sciogligrasso sembra poco felice abbinata alla catena. Ci rimetto il grasso?
Puliscila bene con uno straccio,poi rimetti il grasso
...prima soffiala bene col compressore...
thunderbird73
01/05/2011, 17:57
io sapevo che il wd40 facesse male alle cromature e si dovrebbe usare sono sulle parti in plastica
dr. Gonzo
01/05/2011, 18:01
il wd40 fa bene a tutto, anche alle emorroidi.
Ha detto w 40,non WD40;
il w40 e'un grasso per catene strepitoso.
O no?
il wd40 fa bene a tutto, anche alle emorroidi.
,,,non c'è dubbio.....se però non lo asciughi dalla catena,il grasso che vai ad applicare ti schizza ovunque:sick:........:biggrin3:
Ha detto w 40,non WD40;
il w40 e'un grasso per catene strepitoso.
O no?
il titolo è W40....ma poi parla di WD40.......dorse il comizio del primo maggio gli ha confuso le idee !!!!
il titolo è W40....ma poi parla di WD40.......dorse il comizio del primo maggio gli ha confuso le idee !!!!
Me l'unico W che mi piace l'è Wil69 :rolleyes:
Ciao ancora, trattasi di WD40, water displacement 40, quel prodotto che va bene su tutto, proprio tutto, tranne che sulla catena pare.
E oggi sono dovuto venire al lavoro in macchina...
eta beta
02/05/2011, 20:22
Ciao ancora, trattasi di WD40, water displacement 40, quel prodotto che va bene su tutto, proprio tutto, tranne che sulla catena pare.
E oggi sono dovuto venire al lavoro in macchina...Cosa ha fatto alla catena? :ph34r:
Cosa ha fatto alla catena? :ph34r:
L'ha tirata tropp forte ed ha rotto lo sciacquone.....:blink:
LordWhiteSnow
03/05/2011, 10:19
L'ha tirata tropp forte ed ha rotto lo sciacquone.....:blink:
:risatona::risatona:
Ma si parla di MC o di WC ?:blink::wacko::wacko::blink:
Cmq il WD 40 non è poi cosi gran cosa :cry:
Ma si parla di MC o di WC ?:blink::wacko::wacko::blink:
Cmq il WD 40 non è poi cosi gran cosa :cry:
Ma sei "matto" come puoi affermare simili cose?....MISCREDENTE!!!
Gua se non esistesse il WD40....soluzione per qualsiasi cosa!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ma sei "matto" come puoi affermare simili cose?....MISCREDENTE!!!
Gua se non esistesse il WD40....soluzione per qualsiasi cosa!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Dopo averlo usato si può camminare anche sull'acqua ?:rolleyes:
Spiegatemi a che serve , visto che se serve a tutto vuol dire che non serve a niente di specifico :sick:
Meglio il Synpol :w00t::w00t:
Dopo averlo usato si può camminare anche sull'acqua ?:rolleyes:
Spiegatemi a che serve , visto che se serve a tutto vuol dire che non serve a niente di specifico :sick:
Meglio il Synpol :w00t::w00t:
Allora...cerca WD40 sul forum e troverai il "verbo"...:biggrin3:....il synpol e il WD40 sono prodotti diametralmente opposti o quasi!
Personalmente e chiedo scusa per l'ennesima trattazione in merito, uso il WD40 per pulire, mantenere integri e lucidare parzialmente da ossidazione cerchi, raggi, telaio, motore, cromature in genere, scarichi, cablaggi elettrici.
Il synpol va usato sulle parti cromate e verniciate per lucidarle e proteggerle leggermente!
davide-bs
03/05/2011, 11:18
Allora...cerca WD40 sul forum e troverai il "verbo"...:biggrin3:....il synpol e il WD40 sono prodotti diametralmente opposti o quasi!
Personalmente e chiedo scusa per l'ennesima trattazione in merito, uso il WD40 per pulire e mantenere integri da ossidazione cerchi, raggi, telaio, motore, cromature in genere, scarichi, cablaggi elettrici.
Il synpol va usato sulle parti cromate e verniciate per lucidarle e proteggerle leggermente!
quoto !
non sulla catena pero' visto che pulisce via il grasso(anche se un'amico che fa cross lo usa e si trova bene)
quoto !
non sulla catena pero' visto che pulisce via il grasso(anche se un'amico che fa cross lo usa e si trova bene)
:wink_:...esatto sulla catena lo puoi usare al posto del petrolio bianco per pulirla e poi ingrassarla col grasso specifico......ci puoi pulire pure le armi da fuoco...:rolleyes:
davide-bs
03/05/2011, 11:25
:wink_:...esatto sulla catena lo puoi usare al posto del petrolio bianco per pulirla e poi ingrassarla col grasso specifico......ci puoi pulire pure le armi da fuoco...:rolleyes:
e sbloccare le serrature "grippate" del cancello di casa per poter uscire con la bonnie
"il wd40 e' un ottimo lubrificante generico ma e' anche uno sbloccante.
quindi e' leggermente aggressivo.
non lo userei mai su una pistola. piuttosto smanetto di ballistol fino
alla morte" "La magnum research consiglia di non usare WD40 sulla desert eagle...in quanto CORROSIVO...alcuni clienti hanno avuto problemi con la finitura esterna dopo averlo usato! "" da alcuni Forum sulle armi , cmq anchio uso il ballistol .
Scusa ma io non lo trovo tanto efficace alla prova pratica , può essere che il prodotto è vecchio :wacko:
ANDREA PIANTONI
03/05/2011, 11:36
si può usare anche al posto della vaselina....
Siamo in fascia protetta !!!!!
http://img121.imageshack.us/img121/8157/tettenaturaligigantizoo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/121/tettenaturaligigantizoo.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
"il wd40 e' un ottimo lubrificante generico ma e' anche uno sbloccante.
quindi e' leggermente aggressivo.
non lo userei mai su una pistola. piuttosto smanetto di ballistol fino
alla morte" "La magnum research consiglia di non usare WD40 sulla desert eagle...in quanto CORROSIVO...alcuni clienti hanno avuto problemi con la finitura esterna dopo averlo usato! "" da alcuni Forum sulle armi , cmq anchio uso il ballistol .
Scusa ma io non lo trovo tanto efficace alla prova pratica , può essere che il prodotto è vecchio :wacko:
E' stato testato perfino sugli O-Ring...:wink_:...e non gli aggredisce.....ti assicuro che le mie "bimbe&Bimbi" "curate" col WD40 sono come nuove/i e le finiture sia "parkerizzate" che cromosatinate ineccepibili...:wink_:
Io sulla moto del WD40 non potrei farne a meno....strano tu non ne sia soddisfatto...:blink:
Struzzo di mare
23/06/2011, 12:46
....io ho provato anche:
Trofie;
Olive verdi pugliesi;
Filetto di tonno;
olio;
Aglio;
WD 40.
Ricetta per quattro persone....un figurone!