PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto/consigli per acquisto tigrotta usata

doc_andry
01/05/2011, 16:10
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e "attuale" possessore di giapponesotta 4 cilindri (gsxr 600). In cerca di un nuovo mezzo che mi possa garantire maggior confort (anche per la zavorrina), percorrenze un po più lunghe e una maggiore versatilità d'uso...
..mi sono imbattuto in una tigrotta!
Se devo esser sincero... il cuore propendeva per la multistrada 1200..
di cui apprezzo estetica, cavalli... ma temo (e non poco) elettronica.. e prezzo!!
e così dunque mi imbatto in una tigrotta 1050 SE grey del 06/2010 km circa 5000 apparentemente ben tenuta, l'ho provata, e le sensazioni sono state buone (eccetto un leggermente fastidioso "seghettamento" dell'erogazione a bassi regimi). prezzo ? chiede 10000 euro tondi... trattando siamo scesi a 9750 (di certo non proprio una sensazionale offerta).. però ha solo un anno... garanzia residua... km pochi...
che ne pensate? dovrei controllare qualcosa in particolare?
una curiosità.. la SE non ha il cavalletto centrale di serie??

grazie a tutti
andrea

marcocosta80
01/05/2011, 16:51
ciao,il cavalletto e' optional....la cifra nn e' poco....ma di dove sei?
ti sei presentato nella sezione di presentazione?...

doc_andry
01/05/2011, 18:01
...perdonatemi...

avevo scordato le presentazioni !! (che maleducato!!):wacko:
ora però ho posto rimedio...

..sono di brescia..

..il mio unico dilemma è appunto il prezzo...:blink:

Ed il Polso
01/05/2011, 18:06
Un pò altino direi, tratta ancora.

snipe
01/05/2011, 18:44
comq il prezzo è in linea con quello che si trova anche in rete moto di 10 mesi entro il primo anno si scala l'iva :dry:

doc_andry
01/05/2011, 18:50
...guardandomi in giro a più non posso (postulato che moto di quasi un anno con pochi km ne ho trovate poche).. il prezzo non lo giudico esorbitante.. diciamo in linea... tendente all'alto.. si potrebbe scendere di 4-500 euro.. credo.. anche se il venditore non è molto d'accordo..

...e la mia tentazione è forte...

...se rinunciassi per impuntarmi sul prezzo... temo di perdere l'occasione (ripeto.. veicoli analoghi ne ho visti pochi... e grigia mi piace)

...di contro.. sicuramente fra un paio d'anni la svalutazione sarà forte ( e sicuramente maggiore se si parte già da un prezzo d'acquisto non eccessivamente competitivo..
...anche perchè essendo in giro ormai da 4-5 anni... credo che una spolverata al modello l'anno prossimo triumph la darà...
..

.. chi di voi la prenderebbe?

leo
01/05/2011, 18:58
Prezzo folle;se il colore non è fondamentale ,lascia stare la se.Gli optional originali che ha sopra sono sostituibili con spesa molto minore(paramani e manopole risc) ed i bauletti-valige sono solo per bellezza.
Prendine una con qualche km in più,ma pagala meno;guarda quella di cri955 sul mercatino.
Io la mia la presi di 4 mesi e 1400km,con modifiche estetiche e tecniche a 8500 quando il prezzo era a 10500 euro pe il nuovo(accessori non valgono nulla9

Zippo_1981
01/05/2011, 19:31
comq il prezzo è in linea con quello che si trova anche in rete moto di 10 mesi entro il primo anno si scala l'iva :dry:

cosa costa nuova?...dalle mie parti si parla di 10500...togli l'iva...siamo a 8400...

9750 è un furto...fosse per me, che se la tenga pure, non ho scritto AIA sulla schiena

cip
01/05/2011, 19:55
Per quella cifra contratterei per una nuova, con l'aria che tira potresti spuntare un buon prezzo, o spenderei al massimo sugli 8.000 euro per un usato. Ciao e benvenuto.

motard1
01/05/2011, 19:58
L' SE, da nuova và oltre i 12000 euro.....la base 11200. Direi che x una moto di 10 mesi e 5000 km i soldi richiesti non sono poi troppi....se scende a 9000 sarebbe perfetto.......

Ed il Polso
01/05/2011, 20:39
Io per una tigre usata anche se SE più di 8500/9000 euro non spenderei. La mia presa lo scorso agosto con 8.000 usata di un anno e mezzo perfetta in tutto l'ho pagata 7000 euro, quindi.

maciupiciu
01/05/2011, 20:40
sembra un po' alto anche a me. io ho preso, un mese fa, un'aziendale con meno di cento km (e due anni di garanzia) a poco più di 8000 euro (passaggio compreso). poi ci ho riversato sopra 800 euro di accessori, ma quello è un problema mio...

puoi trovare qualcosa di meglio

dimenticavo di dire che la mia ha l'abs e le valigie laterali

texas
01/05/2011, 20:47
secondo è un pò troppo.....magari cerca una 2008 o 2009

ramon78
01/05/2011, 21:15
Per me il prezzo non è folle...la SE nuova costa 12390,00...dipende tutto se t'interessano le borse laterali , paramani e ABS...cerca di tirare un pò il prezzo

leo
01/05/2011, 21:18
Per me il prezzo non è folle...la SE nuova costa 12390,00...dipende tutto se t'interessano le borse laterali , paramani e ABS...cerca di tirare un pò il prezzo

Il folle è il costo delle valige laterali,manopole risc e paramani;con pezzi aftermarket risparmi un botto.Il colore è soggettivo( per me è orribile),ma è un dato di fatto che gl'accessori ufficiali servono solo a far salire il prezzo alle stelle.
Prendine un altra,metti valige serie,paramani ktm,monopole oxford e risparmi un bel po'.

ramon78
01/05/2011, 21:54
Il folle è il costo delle valige laterali,manopole risc e paramani;con pezzi aftermarket risparmi un botto.Il colore è soggettivo( per me è orribile),ma è un dato di fatto che gl'accessori ufficiali servono solo a far salire il prezzo alle stelle.
Prendine un altra,metti valige serie,paramani ktm,monopole oxford e risparmi un bel po'.

Nella SE le manopole riscaldate non sono di serie , ci sono solo Abs , paramani e borse laterali , ora mi sambra che diano anche il cavalletto centrale...tralasciando il colore che è soggettivo dipende tutto da quello che si cerca...Io ho la SE grigia :laugh2: e l'ho presa così perchè esteticamente mi piacciono le borse laterali originali anche se poco capienti(anche sulla prima Tiger (bianca) avevo messo le borse originali )...sicuramente con l'after market risparmi ma a me le borse es. touratech o givi non piacciono pur essendo più capienti...per quello che faccio io , gite di 4/5 giorni le borse originali + borsa da serbatoio + bauletto givi maxia 55l va più che bene...
Detto questo se gli piace la moto così accessoriata , il prezzo secondo me è giusto

doc_andry
02/05/2011, 19:13
grazie a tutti per i commenti!
...l'abs lo reputo indispensabile, le borse laterali originali mi piacciono.. e non poco! le aftermarket saranno anche più capienti.. ma sicuramente esteticamente meno apprezzabili... poi dipende tutto da che uso se ne vuole fare.... pensavo di sostituire la borsa posteriore originale (quella davvero assolutamente inutile) con una givi maxia 52 litri...ed a riguardo mi sono già letto pagine e pagine di post... se non ho capito male, avendo già la piastra triumph montata dovrò solo forarla e metterci sopra la piastra givi.. giusto?

...nel frattempo abbiamo trovato un accordo a quota 9000... che giudico interessante(1000 euro in meno rispetto alla richiesta iniziale che era davvero irragionevole) ed ho accettato.. in settimana provvederemo alle formalità ed un nuovo tigerista sarà sulle strade!

:w00t::w00t:

Stratocaster
02/05/2011, 19:20
grazie a tutti per i commenti!
...l'abs lo reputo indispensabile, le borse laterali originali mi piacciono.. e non poco! le aftermarket saranno anche più capienti.. ma sicuramente esteticamente meno apprezzabili... poi dipende tutto da che uso se ne vuole fare.... pensavo di sostituire la borsa posteriore originale (quella davvero assolutamente inutile) con una givi maxia 52 litri...ed a riguardo mi sono già letto pagine e pagine di post... se non ho capito male, avendo già la piastra triumph montata dovrò solo forarla e metterci sopra la piastra givi.. giusto?

...nel frattempo abbiamo trovato un accordo a quota 9000... che giudico interessante(1000 euro in meno rispetto alla richiesta iniziale che era davvero irragionevole) ed ho accettato.. in settimana provvederemo alle formalità ed un nuovo tigerista sarà sulle strade!

:w00t::w00t:

Hai fatto bene.
Auguri e complimenti per l'acquisto. Non te ne pentirai !!!

tiger one
02/05/2011, 19:40
prima di formalizzare fai un giro di telefonate nei concessionari,il mio quest'estate aveva un se arancio a km 0,non aveva manco la targa montata e chiedeva 10300 euro,con 1300 euro in piu' hai una moto nuova che è ben diversa da una tenuta bene :wink_:

Ed il Polso
02/05/2011, 20:08
A 9.000 già il discorso cambia, complimenti.

maciupiciu
03/05/2011, 00:10
a 9000 si inizia a ragionare...divertiti! :wink_: