PDA

Visualizza Versione Completa : Cristiani...



Anacleto68
01/05/2011, 19:05
Brava gente

Ambulanza con neonato a bordo intrappolata tra i pellegrini e presa a calci - Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=147653&sez=HOME_ROMA)

winter1969
01/05/2011, 19:09
olè

roberto70
01/05/2011, 19:10
li faran tutti santi.....:ph34r:

Mamba
01/05/2011, 19:12
ma la colpa di chi è ????.....non ho capito ...

natan
01/05/2011, 19:12
... ma i pellegrini non comprendono e prendono a calci il mezzo. :cipenso:


:laugh2::laugh2::laugh2: (per i pellegrini: risata sarcastica)


non capiscono? :dry:

prendono a calci? :dry:


chi non capirebbe che un'autoambulanza a sirene spiegate ha un urgenza? :mad:


teste di cazzo!!! :dry:

winter1969
01/05/2011, 19:14
chi non capirebbe che un'autoambulanza a sirene spiegate ha un urgenza? :mad:


Delle testevuote............però sono credenti

robigrip
01/05/2011, 19:14
Almeno sfilassero sui carboni ardenti.

Erikuccia
01/05/2011, 19:19
I classici che fan l'elemosina in chiesa e poi manco degnano d'uno sguardo un barbone............meglio l'ateismo ed il buon senso valà :wink_:

robygun
01/05/2011, 19:21
Il fatto che sian devoti non implica per forza che sian anche intelligenti ... anzi..

NOT NORMAL
01/05/2011, 19:30
Il fatto che sian devoti non implica per forza che sian anche intelligenti ... anzi..

Q8 BIBBLICO........................:ph34r:

TizioCustom58
01/05/2011, 19:33
Sempre peggio..........

edotto
01/05/2011, 19:35
le teste di cazzo non sono di una religione particolare...titolo del thread di basso valore polemico...

Notturno
01/05/2011, 19:45
... ma i pellegrini non comprendono e prendono a calci il mezzo. :cipenso:
:laugh2::laugh2::laugh2: (per i pellegrini: risata sarcastica)
non capiscono? :dry:
prendono a calci? :dry:
chi non capirebbe che un'autoambulanza a sirene spiegate ha un urgenza? :mad:
teste di cazzo!!! :dry:



Era un pò che non ti quotavo ma...
condivido ogni singola parola !

:dry:

Geez
01/05/2011, 20:10
scum

onlystreet
01/05/2011, 20:11
mah..

bi_andrea_elle
01/05/2011, 20:14
:papa:

Domino
01/05/2011, 20:16
e poi critichiamo tanto i mussulmani.............:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

oldbonnie
01/05/2011, 20:17
Potranno comunque sempre pentirsi...


http://digilander.libero.it/ortodossia/Cilicio.jpg

Gabriel
01/05/2011, 20:18
Napalm?

Lex987
01/05/2011, 20:18
Delle testevuote............però sono credenti

questa era un'aggravante o la conferma che, in una testa vuota, ci si possa infilare qual si voglia fregnaccia? :rolleyes:

S1m0ne75
01/05/2011, 20:20
Il fatto che sian devoti non implica per forza che sian anche intelligenti ... anzi..

quoto

Domino
01/05/2011, 20:24
comunque la colpa e di chi e' PAGATO per prevedere situazioni di questo tipo e invece come al solito succede a Roma si era impreparati

dan03
01/05/2011, 20:27
I classici che fan l'elemosina in chiesa e poi manco degnano d'uno sguardo un barbone............meglio l'ateismo ed il buon senso valà :wink_:

Concordo.

freerider3957
01/05/2011, 20:42
"LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI."
Mao Tse Dong

simotrone
01/05/2011, 21:00
Il fatto che sian devoti non implica per forza che sian anche intelligenti ... anzi..
Il quote più centrato della giornata. :)

pippopoppi
01/05/2011, 21:08
Bigottismo allo stato puro....

Domino
01/05/2011, 21:09
Bigottismo allo stato puro....

si.......... pero' con il carroarmato non con l'ambulanza.........:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

SadShape
01/05/2011, 21:11
Massì, facciamo di tutta l'erba un fascio!:sick:

SECO
01/05/2011, 22:20
I classici che fan l'elemosina in chiesa e poi manco degnano d'uno sguardo un barbone............meglio l'ateismo ed il buon senso valà :wink_:


Bigottismo allo stato puro....

quoto entrambi

Sfigatto
01/05/2011, 22:35
Senza parole...

Lordsinclair
01/05/2011, 22:39
ma roba da matti...

boris69
01/05/2011, 23:04
Per me' erano un gruppo che stava andando a piazza S. Giovanni. :tongue:

urasch
02/05/2011, 00:35
ke vergogna

natan
02/05/2011, 06:28
Massì, facciamo di tutta l'erba un fascio!:sick:

In effetti non é prerogativa di un cristiano questo tipo di comportamento, così come non é prerogativa di un mussulmano abbattere grattacieli con degli aerei .... non é neppure prerogativa di un extracomunitario essere un malvivente ..... ecc. ecc. ecc. ..... e in questo ti quoto!

quelli, comunque, rimangono delle teste di cazzo ... :wink_:

Filomao
02/05/2011, 06:55
I classici che fan l'elemosina in chiesa e poi manco degnano d'uno sguardo un barbone............meglio l'ateismo ed il buon senso valà :wink_:

Quotissimo.

Strega Klà
02/05/2011, 06:55
In effetti non é prerogativa di un cristiano questo tipo di comportamento,


Peròòòòòòò....bè..prerogativa di un Cristiano dovrebbe essere la compassione
la generosità la carità ecc ecc.....
Bè....mi sembra ne abbian fatto grosso difetto.
A prescindere che l'atteggiamento è condannabile indipendentemente
dal credo di apparteneza..ritengo che la cosa sia ancor più grave in riferimento a chi dovrebbe per primo portare il buon esempio.

Filomao
02/05/2011, 06:56
"LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI."
Mao Tse Dong

:wink_:

natan
02/05/2011, 07:03
Peròòòòòòò....bè..prerogativa di un Cristiano dovrebbe essere la compassione
la generosità la carità ecc ecc.....
Bè....mi sembra ne abbian fatto grosso difetto.
A prescindere che l'atteggiamento è condannabile indipendentemente
dal credo di apparteneza..ritengo che la cosa sia ancor più grave in rigerimento a chi dovrebbe per primo portare il buon esempio.

concordo!

mi sembra, se non sbaglio, che si santificasse, quel giorno ... lì c'era una giovane vita in pericolo che non sembrava fosse nelle grazie della santificazione di quei, e ripeto, di quei fedeli.
comunque la prerogativa del comunismo é la giustizia e l'uguaglianza e tutti a guardare quel che il comunismo reale ha combinato nel mondo, la prerogativa del cristianesimo, nel mondo, ha visto ben pochi fedeli metterla in pratica, forse mai l'istituzione della chiesa se non in certe sue manifestazioni periferiche, come da parte dei francescani o di altre realtà simili a loro.

ora l'ambulanza é passata e probabilmente nessuno di quei fedeli si riterrà colpevole dell'accaduto ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ps: anche la prerogativa dei mussulmani non é prettamente quella del terrorismo ... tanto per riquotare quel che tu hai quotato ... :wink_:

Strega Klà
02/05/2011, 07:06
Sarei curiosa di sapere se il buon Rtz..avrà il coraggio di affacciarsi di nuovo su Roma
senza far minimamente riferimento all'accaduto.
Credo il minimo sarebbe da parte sua dare una scomunica virtuale a quei pezzenti e chiedere scusa alla famiglia del bambino.

giorgiorox
02/05/2011, 07:06
I classici che fan l'elemosina in chiesa e poi manco degnano d'uno sguardo un barbone............meglio l'ateismo ed il buon senso valà :wink_:


Il fatto che sian devoti non implica per forza che sian anche intelligenti ... anzi..


Napalm?


comunque la colpa e di chi e' PAGATO per prevedere situazioni di questo tipo e invece come al solito succede a Roma si era impreparati


"LA RELIGIONE E' L'OPPIO DEI POPOLI."
Mao Tse Dong


Bigottismo allo stato puro....

effettivamente


Sarei curiosa di sapere se il buon Rtz..avrà il coraggio di affacciarsi di nuovo su Roma
senza far minimamente riferimento all'accaduto.Credo il minimo sarebbe da parte sua dare una scomunica virtuale a quei pezzenti e chiedere scusa alla famiglia del bambino.

ovviamente no:dry:

DocHollyday
02/05/2011, 07:30
Delle testevuote............però sono credenti

Anch'io sono un credente, infatti credo che dovrebbero essere tutti presi a calci nel culo: dal crucco vestito di bianco all'ultimo di quelli che c'era in piazza San Pietro ieri!

Anacleto68
02/05/2011, 07:32
Sarei curiosa di sapere se il buon Rtz..avrà il coraggio di affacciarsi di nuovo su Roma
senza far minimamente riferimento all'accaduto.
Credo il minimo sarebbe da parte sua dare una scomunica virtuale a quei pezzenti e chiedere scusa alla famiglia del bambino.


Ratzinger scomunica, fu colui che formulo' la legge ecclesistica contro ls pedofilia su ordine di wojtila, un articolo, non ricordo esattamente le parole ma la sostanza diceva che nel caso in cui un adulto venga a conoscenza di approcci sessuali verso minori , da parte di preti, suore etc.. Deve denunciarli all'autorita' ecclesistica entro 1 mese pena scomunica. Solo la bbc ne ha parlato, mai vespa.

Obsolete
02/05/2011, 07:53
cristiani... pagani che abboccano alla più grossa bugia della storia. ieri mi sono visto zeitgeist, è un documentario molto interessante che trovate su youtube a pezzi. molto bello, consigliato:wink_::wink_:

DocHollyday
02/05/2011, 07:55
credenti... pagani che abboccano alla più grossa bugia della storia. ieri mi sono visto zeitgeist, è un documentario molto interessante che trovate su youtube a pezzi. molto bello, consigliato:wink_::wink_:

La più stratosferica ed incredibile operazione di marketing che essere umano si sia mai inventato: al confronto le campagne pubblicitarie odierne sono dei temini da prima elementare....scarsa! :wink_:

matteo.micheli
02/05/2011, 08:07
sabato pomeriggio, ero in città...si sente da lontano una sirena...in pochi secondi arriva un'ambulanza a sirene spiegate(si capiva che aveva fretta)arriva ad un incrocio dove si deve dare la precedenza...sulla strada c'era solo un'auto(era praticamente deserto...)e sono rimasto abbastanza stupito nel vedere che il conducente di quell'auto, nonostante l'ambulanza avesse accennato di passare, se n'è fregato e ha continuato la sua marcia!!praticamente l'ambulanza si è fermata in mezzo all'incrocio perchè il tizio non si è fermato ed ha fatto valere il suo diritto di precedenza.........................senza parole.
secondo me delle volte la gente non pensa o non si rende conto delle situazioni...

Gian
02/05/2011, 08:08
La religione ottenebra....e in qualche caso (molti) "instupidisce"

DocHollyday
02/05/2011, 08:09
sabato pomeriggio, ero in città...si sente da lontano una sirena...in pochi secondi arriva un'ambulanza a sirene spiegate(si capiva che aveva fretta)arriva ad un incrocio dove si deve dare la precedenza...sulla strada c'era solo un'auto(era praticamente deserto...)e sono rimasto abbastanza stupito nel vedere che il conducente di quell'auto, nonostante l'ambulanza avesse accennato di passare, se n'è fregato e ha continuato la sua marcia!!praticamente l'ambulanza si è fermata in mezzo all'incrocio perchè il tizio non si è fermato ed ha fatto valere il suo diritto di precedenza.........................senza parole.
secondo me delle volte la gente non pensa o non si rende conto delle situazioni...

Sbagli punto di vista: A VOLTE la gente si rende conto delle situazioni, ma nella maggioranza dei casi si fa i caxxi suoi e pretende la ragione sempre e comunque!


La religione ottenebra....e in qualche caso (molti) "instupidisce"

Mi dispiace dover dar ragione a quell'omino ma di cui riporto la citazione per intero:

La religione è il sospiro della creatura oppressa, è l'anima di un mondo senza cuore, di un mondo che è lo spirito di una condizione senza spirito. Essa è l'oppio del popolo. Eliminare la religione in quanto illusoria felicità del popolo vuol dire esigere la felicità reale.

Ovviamente il discorso era molto più lungo ma quanta verità c'è in queste parole!

Obsolete
02/05/2011, 08:22
voi dite mao... secondo me è marx che ha detto la frase. controllo, così imparo qualcosa e evito gaffe per il futuro

Sfigatto
02/05/2011, 08:25
voi dite mao... secondo me è marx che ha detto la frase. controllo, così imparo qualcosa e evito gaffe per il futuro

Proprio così :wink_:

357magnum
02/05/2011, 08:37
Credo che la religione non c'entri un fico secco in questa vicenda.
Vicenda che forse dovrebbe essere valutata con un pochino più di freddezza, cosa che anche il titolo del post, volutamente polemico, non consente.
Ho letto il tread alle 7,30 circa...ma c'ho pensato un pò su prima di rispondere, proprio per far decantare la vis polemica.
1) la madre dei cretini è sempre incinta e non ha religione, razza, colore, etnia. Purtroppo la stupidità è una cosa diffusa e può colpire anche temporaneamente (o permanentemente) chiunque.
2) fatta la premessa del punto 1 (doverosa) direi che si dovrebbe analizzare la cosa senza farsi fuorviare dal titolo dell'articolo (oltre che del post). I titoli si fanno (e non è bello, ma usa così) spesso per far "rumore" e attrarre l'attenzione.
In una situazione di grande calca, con una folla di migliaia di persone che si pressano una sull'altra, il passaggio di una ambulanza a sirene spiegate è davvero poco comprensibile da parte di chi ha deciso l'itinerario (a me non risulta ci siano intinerari obbligati, almeno non per le ambulanze di CRI che fanno servizio per il 118, non so se l'Ares Lazio ha diffuso altre normative).
Nella medesima situazione però nulla di più facile che si siano presi per calci delle botte date da chi cercava di non essere schiacciato dall'ambulanza stessa, di chi si faceva da parte, ed è possibile anche da chi pressato dall'ambulanza, stressato dalla calca e dall'ululato della sirena nelle sue orecchie, ha reagito malamente.
Non credo che l'ambulanza e la macchina di chi seguiva (che avrebbe comunque potuto fare una strada diversa) siano state aggredite, ma più probabilmente colpite sia per errore sia per stizza sia per avvisare che stavano per calpestare qualcuno.
ieri intorno al Vaticano c'era il delirio......
Accusare i cristiani (tutti) di essere poco cristiani sulla base di un articolo del messaggero mi sembra di una puerilità notevole.
Un riflesso pavloviano ha poi fatto profferire a qualcuno commenti che davvero c'entrano poco con i fatti in questione e che forse andrebbero meditati un pochino più approfonditamente.
Parola di agnostico.:wink_:

simotrone
02/05/2011, 08:41
Io non l'avevo preso come un'accusa generalista nei confronti di tutti i cristiani.

Semplicemente mi faceva ridere il contrasto, ma son quelle cose grottesche che capitano (purtroppo) in ogni contesto.

Dai... il Cristiano intollerante, l'islamico ghey, il politico senza agganci, il forumista moderato... son tutti paradossi ("teorici", la realtà supera sempre la fantasia) che fanno ridere perchè fan coincidere gli estremi che si hanno in testa (almeno nel mio caso).

:-P

memento
02/05/2011, 08:43
....ma come caxxo si fa!!

boris69
02/05/2011, 08:43
sabato pomeriggio, ero in città...si sente da lontano una sirena...in pochi secondi arriva un'ambulanza a sirene spiegate(si capiva che aveva fretta)arriva ad un incrocio dove si deve dare la precedenza...sulla strada c'era solo un'auto(era praticamente deserto...)e sono rimasto abbastanza stupito nel vedere che il conducente di quell'auto, nonostante l'ambulanza avesse accennato di passare, se n'è fregato e ha continuato la sua marcia!!praticamente l'ambulanza si è fermata in mezzo all'incrocio perchè il tizio non si è fermato ed ha fatto valere il suo diritto di precedenza.........................senza parole.
secondo me delle volte la gente non pensa o non si rende conto delle situazioni...

Quindi, sommessamente chiedo alla stragrande maggioranza degli intervenuti :

Si potrebbe aprire un post con oggetto l' accaduto, ed il titolo "Automobilisti .........."

E si potrebbe commentare :

Automobilisti,
Brava gente (ironico)
Li faran tutti santi
Almeno sfilassero sui carboni ardenti
.
.
.
.
.
.
.


E simili a quelli che con acrimonia e astio, invece di dare la responsablilita' ai singoli individui che si siano resi protagonosti di un fatto censurabile, colpevolizzano un gruppo sociale, un partito, un associazione, un gruppo religioso ....... tout court.
Del resto e' l' inteno primo dell' autore dell' articolo dal quale ha preso spunto il post.

matteo.micheli
02/05/2011, 08:49
Quindi, sommessamente chiedo alla stragrande maggioranza degli intervenuti :

Si potrebbe aprire un post con oggetto l' accaduto, ed il titolo "Automobilisti .........."

E si potrebbe commentare :

Automobilisti,
Brava gente (ironico)
Li faran tutti santi
Almeno sfilassero sui carboni ardenti
.
.
.
.
.
.
.


E simili a quelli che con acrimonia e astio, invece di dare la responsablilita' ai singoli individui che si siano resi protagonosti di un fatto censurabile, colpevolizzano un gruppo sociale, un partito, un associazione, un gruppo religioso ....... tout court.
Del resto e' l' inteno primo dell' autore dell' articolo dal quale ha preso spunto il post.

la mia esperienza non c'entra nulla con la religione...l'ho postata solo perchè ricollegava il fatto di ostacolare i soccorsi...poi se sono automobilisti, religiosi, comunisti, operai ecc ecc poco importa...dei cretini restano!!!

boris69
02/05/2011, 09:02
la mia esperienza non c'entra nulla con la religione...l'ho postata solo perchè ricollegava il fatto di ostacolare i soccorsi...poi se sono automobilisti, religiosi, comunisti, operai ecc ecc poco importa...dei cretini restano!!!

Appunto Matteo, non fraintendere non volevo polemizzare con te. :wink_:

Sono gli altri interventi (quasi tutti) che non vogliono fare differenze.:dry:

DocHollyday
02/05/2011, 09:07
voi dite mao... secondo me è marx che ha detto la frase. controllo, così imparo qualcosa e evito gaffe per il futuro

Chi ha parlato di Mao? Certo che è Marx!

Gian
02/05/2011, 09:18
Qui credo nessuno abbia generalizzato con l'intenzione di farlo....sono Cristiano pure io e allora?.....quegli idioti che hanno preso a calci un'ambulanza sono da "biasimare" eccome!...il problema è.. molto demagogicamente parlando...che molti predicano e bene e razzolano male...e gli argomenti sarebbero tanti...solidarietà, carità, comprensione, ricchezza, proprietà, etc etc....quindi non mi sorprendo che dei "morigerati" pellegrini....in questo caso cristiani ma potrebbero essere stati di altra fede religiosa...radunatesi per un evento di beatificazione...non hanno esitato a comportarsi da violenti...nei confronti di un'ambulanza poi.

boris69
02/05/2011, 09:29
Credo che la religione non c'entri un fico secco in questa vicenda.
Vicenda che forse dovrebbe essere valutata con un pochino più di freddezza, cosa che anche il titolo del post, volutamente polemico, non consente.
Ho letto il tread alle 7,30 circa...ma c'ho pensato un pò su prima di rispondere, proprio per far decantare la vis polemica.
1) la madre dei cretini è sempre incinta e non ha religione, razza, colore, etnia. Purtroppo la stupidità è una cosa diffusa e può colpire anche temporaneamente (o permanentemente) chiunque.
2) fatta la premessa del punto 1 (doverosa) direi che si dovrebbe analizzare la cosa senza farsi fuorviare dal titolo dell'articolo (oltre che del post). I titoli si fanno (e non è bello, ma usa così) spesso per far "rumore" e attrarre l'attenzione.
In una situazione di grande calca, con una folla di migliaia di persone che si pressano una sull'altra, il passaggio di una ambulanza a sirene spiegate è davvero poco comprensibile da parte di chi ha deciso l'itinerario (a me non risulta ci siano intinerari obbligati, almeno non per le ambulanze di CRI che fanno servizio per il 118, non so se l'Ares Lazio ha diffuso altre normative).
Nella medesima situazione però nulla di più facile che si siano presi per calci delle botte date da chi cercava di non essere schiacciato dall'ambulanza stessa, di chi si faceva da parte, ed è possibile anche da chi pressato dall'ambulanza, stressato dalla calca e dall'ululato della sirena nelle sue orecchie, ha reagito malamente.
Non credo che l'ambulanza e la macchina di chi seguiva (che avrebbe comunque potuto fare una strada diversa) siano state aggredite, ma più probabilmente colpite sia per errore sia per stizza sia per avvisare che stavano per calpestare qualcuno.
ieri intorno al Vaticano c'era il delirio......
Accusare i cristiani (tutti) di essere poco cristiani sulla base di un articolo del messaggero mi sembra di una puerilità notevole.
Un riflesso pavloviano ha poi fatto profferire a qualcuno commenti che davvero c'entrano poco con i fatti in questione e che forse andrebbero meditati un pochino più approfonditamente.
Parola di agnostico.:wink_:


Q8 !!

E' un po' urlato, ma fra tanti commenti puerili . :wink_:

Strega Klà
02/05/2011, 09:36
Semplicemente mi faceva ridere il contrasto, ma son quelle cose grottesche che capitano (purtroppo) in ogni contesto.



Anche io l'ho vista così.:rolleyes:

edotto
02/05/2011, 09:39
Credo che la religione non c'entri un fico secco in questa vicenda.
Vicenda che forse dovrebbe essere valutata con un pochino più di freddezza, cosa che anche il titolo del post, volutamente polemico, non consente.
Ho letto il tread alle 7,30 circa...ma c'ho pensato un pò su prima di rispondere, proprio per far decantare la vis polemica.
1) la madre dei cretini è sempre incinta e non ha religione, razza, colore, etnia. Purtroppo la stupidità è una cosa diffusa e può colpire anche temporaneamente (o permanentemente) chiunque.
2) fatta la premessa del punto 1 (doverosa) direi che si dovrebbe analizzare la cosa senza farsi fuorviare dal titolo dell'articolo (oltre che del post). I titoli si fanno (e non è bello, ma usa così) spesso per far "rumore" e attrarre l'attenzione.
In una situazione di grande calca, con una folla di migliaia di persone che si pressano una sull'altra, il passaggio di una ambulanza a sirene spiegate è davvero poco comprensibile da parte di chi ha deciso l'itinerario (a me non risulta ci siano intinerari obbligati, almeno non per le ambulanze di CRI che fanno servizio per il 118, non so se l'Ares Lazio ha diffuso altre normative).
Nella medesima situazione però nulla di più facile che si siano presi per calci delle botte date da chi cercava di non essere schiacciato dall'ambulanza stessa, di chi si faceva da parte, ed è possibile anche da chi pressato dall'ambulanza, stressato dalla calca e dall'ululato della sirena nelle sue orecchie, ha reagito malamente.
Non credo che l'ambulanza e la macchina di chi seguiva (che avrebbe comunque potuto fare una strada diversa) siano state aggredite, ma più probabilmente colpite sia per errore sia per stizza sia per avvisare che stavano per calpestare qualcuno.
ieri intorno al Vaticano c'era il delirio......
Accusare i cristiani (tutti) di essere poco cristiani sulla base di un articolo del messaggero mi sembra di una puerilità notevole.
Un riflesso pavloviano ha poi fatto profferire a qualcuno commenti che davvero c'entrano poco con i fatti in questione e che forse andrebbero meditati un pochino più approfonditamente.
Parola di agnostico.:wink_:

quoto.

D74
02/05/2011, 10:10
Ambulanza con neonato a bordo intrappolata tra i pellegrini e presa a calci - Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=147653)


ROMA - Un incubo: l'ambulanza con un neonato di poche ore che a causa di una malformazione doveva essere trasferito d'urgenza al Bambino Gesù bloccata dalla folla tra via della Conciliazione e piazza Pia. Ogni attimo che passa può essere fatale, l'autista dell'ambulanza usa la sirena per fare capire quanto sia grave la situazione, ma i pellegrini non comprendono e prendono a calci il mezzo. I parenti del bimbo, che seguono dietro in automobile, angosciati e anche loro intrappolati non si sa perché lì dove ci sono decine di migliaia di persone e dove ogni corridoio di fuga per le ambulanze è stato travolto.

E' successo questa mattina, alle 9.30, e solo l'intervento caparbio dei volontari della protezione civile e di agenti della polizia municipale ha evitato il peggio, riuscendo ad aprire, ma solo dopo dieci minuti, un varco fra la folla. Ora il neonato è stato stabilizzato al Bambino Gesù, le sue condizioni sono ancora critiche, solo domani si saprà se è necessario un intervento chirurgico.

Spiega il fratello della donna che questa mattina ha partorito il neonato: «E' stata una situazione assurda e pericolosa. Non ce l'abbiamo con i medici e con l'autista dell'ambulanza, hanno fatto il massimo e pure di più. Ma non capiamo perché ci hanno fatto passare di lì, proprio nel cuore del caos. E siamo rimasti scioccati dal comportamento di alcuni pellegrini, più preoccupati dal fastidio causato dalla sirena che dalla reale emergenza sanitaria».

Ricostruiamo cosa è successo con Luigi, lo zio del neonato. Ieri sera alle 22 il bambino nasce a Villa San Pietro, sulla Cassia. I medici in nottata però rilevano che c'è una malformazione e che è necessario, d'urgenza, il trasferimento in un ospedale di altissima specializzazione come il Bambino Gesù. Sono le 9 quando l'ambulanza dell'ospedale si muove per il trasferimento.

L'autista per legge deve seguire il percorso ordinario, visto che nessuna comunicazione ufficiale lo ha modificato. A ridosso di via della Conciliazione ecco la trappola: migliaia di pellegrini in attesa dell'inizio della cerimonia di Beatificazione bloccano il passaggio, l'ambulanza con la sirena tenta di fare capire che è un'emergenza vera, molti si danno da fare per offrire spazio, ma molti altri rispondono prendendo a calci il mezzo infastiditi dalla sirena. Anche l'auto dei parenti, che segue di pochi metri l'ambulanza, viene presa a calci.

«Per dieci minuti siamo rimasti bloccati - racconta lo zio -, non andavamo né avanti, né indietro, ma in casi come questi ogni attimo è prezioso. Temevamo di non arrivare al Bambino Gesù, l'ambulanza a un certo punto ha spento proprio il motore. Solo grazie al coraggio di alcuni volontari della protezione civile che sono accorsi e degli agenti della polizia municipale alla fine di un'attesa che a noi è apparsa eterna siamo riusciti a passare. Ma perché nessuno ha modificato il percorso o quanto meno perché non sono state lasciate aree di passaggio per le ambulanze?».

Quella di Villa San Pietro non è stata l'unica ambulanza a restare intrappolata ieri. Per fortuna nessuno dei 1.300 soccorsi di ieri si è rivelato davvero grave. «Giovanni Paolo II - commenta un operatore sanitario - ha fatto anche questo miracolo».

a tutti gli imbecilli che hanno preso a calci l'ambulanza e la macchina a seguito..... in caso di bisogno del 118 gli farei rispondere:

ora hai fretta? prega! imbecille!

Davide675
02/05/2011, 10:38
molti predicano bene ma razzolano male..........ma non tutti sono così per fortuna.....

Mino TB
02/05/2011, 10:54
Per fortuna non errano noglobal, altrimenti oltre che prenderla a calci la bruciavano!

D74
02/05/2011, 10:54
molti predicano bene ma razzolano male..........ma non tutti sono così per fortuna.....

ad essere precisi sono pochissimi che si attengono ai dogmi della liturgia cristiana cattolica....

quindi per me tutti gli altri sono cristiani cattoloci della domenica :rolleyes:

Lady veRSys
02/05/2011, 11:04
triste della religione sia cattolica che altro è innalzare il proprio credo senza mettere in opera i fatti

triste chi affida la propria vita invocando l'amore senza donarlo

simotrone
02/05/2011, 11:42
Anche io l'ho vista così.:rolleyes:
:wub: Sì, imho era così.

Son stupito che nessuno abbia ancora quotato questa:

Dai... il Cristiano intollerante, l'islamico ghey, il politico senza agganci, il forumista moderato... son tutti paradossi [...]

Era il punto forte del mio posting. :tongue:

Forza su, che di cretini è pieno il mondo.

wailingmongi
02/05/2011, 15:55
0

andrellino
02/05/2011, 16:26
Gli idioti non hanno religione!

Non credo c'entri molto il cristianesimo con questo...

Sfigatto
02/05/2011, 21:54
Gli idioti non hanno religione!

Non credo c'entri molto il cristianesimo con questo...

Però magari aiuta...:rolleyes::biggrin3:

corra
02/05/2011, 22:11
Credo che la religione non c'entri un fico secco in questa vicenda.
Vicenda che forse dovrebbe essere valutata con un pochino più di freddezza, cosa che anche il titolo del post, volutamente polemico, non consente.
Ho letto il tread alle 7,30 circa...ma c'ho pensato un pò su prima di rispondere, proprio per far decantare la vis polemica.
1) la madre dei cretini è sempre incinta e non ha religione, razza, colore, etnia. Purtroppo la stupidità è una cosa diffusa e può colpire anche temporaneamente (o permanentemente) chiunque.
2) fatta la premessa del punto 1 (doverosa) direi che si dovrebbe analizzare la cosa senza farsi fuorviare dal titolo dell'articolo (oltre che del post). I titoli si fanno (e non è bello, ma usa così) spesso per far "rumore" e attrarre l'attenzione.
In una situazione di grande calca, con una folla di migliaia di persone che si pressano una sull'altra, il passaggio di una ambulanza a sirene spiegate è davvero poco comprensibile da parte di chi ha deciso l'itinerario (a me non risulta ci siano intinerari obbligati, almeno non per le ambulanze di CRI che fanno servizio per il 118, non so se l'Ares Lazio ha diffuso altre normative).
Nella medesima situazione però nulla di più facile che si siano presi per calci delle botte date da chi cercava di non essere schiacciato dall'ambulanza stessa, di chi si faceva da parte, ed è possibile anche da chi pressato dall'ambulanza, stressato dalla calca e dall'ululato della sirena nelle sue orecchie, ha reagito malamente.
Non credo che l'ambulanza e la macchina di chi seguiva (che avrebbe comunque potuto fare una strada diversa) siano state aggredite, ma più probabilmente colpite sia per errore sia per stizza sia per avvisare che stavano per calpestare qualcuno.
ieri intorno al Vaticano c'era il delirio......
Accusare i cristiani (tutti) di essere poco cristiani sulla base di un articolo del messaggero mi sembra di una puerilità notevole.
Un riflesso pavloviano ha poi fatto profferire a qualcuno commenti che davvero c'entrano poco con i fatti in questione e che forse andrebbero meditati un pochino più approfonditamente.
Parola di agnostico.:wink_:

FINALMENTE UN INTERVENTO DEGNO DI QUOTATURA

gadano
02/05/2011, 22:49
... ma i pellegrini non comprendono e prendono a calci il mezzo. :cipenso:


:laugh2::laugh2::laugh2: (per i pellegrini: risata sarcastica)


non capiscono? :dry:

prendono a calci? :dry:


chi non capirebbe che un'autoambulanza a sirene spiegate ha un urgenza? :mad:


teste di cazzo!!! :dry:
quoto teste di cazzo

natan
03/05/2011, 04:44
Credo che la religione non c'entri un fico secco in questa vicenda.
Vicenda che forse dovrebbe essere valutata con un pochino più di freddezza, cosa che anche il titolo del post, volutamente polemico, non consente.
Ho letto il tread alle 7,30 circa...ma c'ho pensato un pò su prima di rispondere, proprio per far decantare la vis polemica.
1) la madre dei cretini è sempre incinta e non ha religione, razza, colore, etnia. Purtroppo la stupidità è una cosa diffusa e può colpire anche temporaneamente (o permanentemente) chiunque.
2) fatta la premessa del punto 1 (doverosa) direi che si dovrebbe analizzare la cosa senza farsi fuorviare dal titolo dell'articolo (oltre che del post). I titoli si fanno (e non è bello, ma usa così) spesso per far "rumore" e attrarre l'attenzione.
In una situazione di grande calca, con una folla di migliaia di persone che si pressano una sull'altra, il passaggio di una ambulanza a sirene spiegate è davvero poco comprensibile da parte di chi ha deciso l'itinerario (a me non risulta ci siano intinerari obbligati, almeno non per le ambulanze di CRI che fanno servizio per il 118, non so se l'Ares Lazio ha diffuso altre normative).
Nella medesima situazione però nulla di più facile che si siano presi per calci delle botte date da chi cercava di non essere schiacciato dall'ambulanza stessa, di chi si faceva da parte, ed è possibile anche da chi pressato dall'ambulanza, stressato dalla calca e dall'ululato della sirena nelle sue orecchie, ha reagito malamente.
Non credo che l'ambulanza e la macchina di chi seguiva (che avrebbe comunque potuto fare una strada diversa) siano state aggredite, ma più probabilmente colpite sia per errore sia per stizza sia per avvisare che stavano per calpestare qualcuno.
ieri intorno al Vaticano c'era il delirio......
Accusare i cristiani (tutti) di essere poco cristiani sulla base di un articolo del messaggero mi sembra di una puerilità notevole.
Un riflesso pavloviano ha poi fatto profferire a qualcuno commenti che davvero c'entrano poco con i fatti in questione e che forse andrebbero meditati un pochino più approfonditamente.
Parola di agnostico.:wink_:

sinceramente la tua é un'interpretazione dei fatti, non una cronaca dei fatti ... o meglio, diciamo che i fatti veri e propri non li sappiamo di preciso perciò la tua interpretazione potrebbe anche starci, ma anche no.

come chi parte dal presupposto che tutti i fedeli siano degli stronzi, tu parti dal presupposto che nessuno lo sia.

la mia tendenza é quella di pensare che, come in molti raduni di massa, non manchino mai gli imbecilli di turno.

ps: l'ambulanza avrebbe potuto prendere un'altra strada, se non l'ha fatto avrà sbagliato, oppure avrà avuto le sue buone ragioni ... anche qui ogni interpretazione é lecita, ma anche no. Il fatto é che un'ambulanza a sirene spiegate porta in se la speranza di poter salvare una vita umana, un po' di fastidio per le nostre beate e beatificate orecchie é il minimo che si possa sopportare.

357magnum
03/05/2011, 05:27
sinceramente la tua é un'interpretazione dei fatti, non una cronaca dei fatti ... o meglio, diciamo che i fatti veri e propri non li sappiamo di preciso perciò la tua interpretazione potrebbe anche starci, ma anche no.

come chi parte dal presupposto che tutti i fedeli siano degli stronzi, tu parti dal presupposto che nessuno lo sia.

la mia tendenza é quella di pensare che, come in molti raduni di massa, non manchino mai gli imbecilli di turno.

ps: l'ambulanza avrebbe potuto prendere un'altra strada, se non l'ha fatto avrà sbagliato, oppure avrà avuto le sue buone ragioni ... anche qui ogni interpretazione é lecita, ma anche no. Il fatto é che un'ambulanza a sirene spiegate porta in se la speranza di poter salvare una vita umana, un po' di fastidio per le nostre beate e beatificate orecchie é il minimo che si possa sopportare.

Credo che tu non abbia letto bene il mio intervento.

natan
03/05/2011, 05:44
Credo che tu non abbia letto bene il mio intervento.

È possibile!

ora lo rileggo sperando di poterti quotare ... :wink_: ... almeno per una volta ... :D


È possibile!

ora lo rileggo sperando di poterti quotare ... :wink_: ... almeno per una volta ... :D

ps: ho riletto e rimango dell'idea che la tua supposizione, quella della calca, é accettabile ma anche no ... e mi quoto anche nel resto ... in che senso non avrei letto bene il tuo contributo? :cipenso:

ps 2: ho messo in grossetto la parte contestata ... per il resto ti quoto!

357magnum
04/05/2011, 06:25
È possibile!

ora lo rileggo sperando di poterti quotare ... :wink_: ... almeno per una volta ... :D



ps: ho riletto e rimango dell'idea che la tua supposizione, quella della calca, é accettabile ma anche no ... e mi quoto anche nel resto ... in che senso non avrei letto bene il tuo contributo? :cipenso:

ps 2: ho messo in grossetto la parte contestata ... per il resto ti quoto!

Non sono partito dal presupposto che nessun fedele sia stronzo, sono partito dal presupposto che la madre dei cretini è sempre incinta, ma che tuttavia mi sembra strano che si sia presa a calci una ambulanza per sport o perchè semplicemente infastidiva.
Il titolo del tread invece partiva da un presupposto assai diverso, era ed è una sorta di sberleffo ai cristiani.... ritenuti in massa degli ottenebrati, dei cerebrolesi (si vedano i commenti) e alla fine degli incivili (a causa dei calci)
La spiegazione mi sembra un pò più semplice invece. (una sorta di minirasoio di occam:biggrin3:)

Quanto agli itinerari delle ambulanze parlo per la mia piccola esperienza in CRI (ma ho specificato che la ARES Lazio avrebbe potuto emanare direttive che non conosco)
se poi guardiamo alla produzione giornalistica del Il Messaggero noterai come il ricorso a titoli e argomenti scandalistici sia piuttosto frequente, in particolare su quella testata per fatti di cronaca.
Il che rafforza la mia tesi.:wink_:

Ritenevo infine che non avessi letto pienamente il mio post giacchè mi "accusavi" :wink_:di assolvere in toto i partecipanti alla manifestazione di piazza S.Pietro. e ti ho dimostrato con le prime righe che così non è.:biggrin3: