PDA

Visualizza Versione Completa : quesito trasmissione finale..

Chelito
01/05/2011, 22:18
Quando pelo la frizione in 1a da fermo,quando i dischi entrano in contatto,se non vado più che cauto,sento il cardano (non la coppia conica) che fà STACKK!!...non sempre eh,ma ogni tanto.
Succede anche alla vostra?
E' colpa della Bonnie;la stò usando molto e mi son dimenticato il carattere grezzo della Rocket.

Dennis
01/05/2011, 23:01
Parastrappi usurato...?

yodavn800
02/05/2011, 07:41
Se ho capito bene il tipo di rumore...e lo sento molto più forte soprattutto se provo a fare la stessa operazione da fermo in seconda o terza, ma l'ho sempre sentito su tutte le rocket, quindi penso sia normale e ho sempre dato la "colpa" al cardano :dry: !!!

MACIGNO
02/05/2011, 07:48
:ph34r:Con lo scarico aperto non sento nulla.... che forse è meglio

Odino
02/05/2011, 08:17
Quando pelo la frizione in 1a da fermo,quando i dischi entrano in contatto,se non vado più che cauto,sento il cardano (non la coppia conica) che fà STACKK!!...non sempre eh,ma ogni tanto.
E' colpa della Bonnie;la stò usando molto e mi son dimenticato il carattere grezzo della Rocket.

Ciao Chelito! Potrebbe essere il normale gioco del cardano... a me lo fa se vado piano, a giri molto bassi. Lo sento proprio che fa STAK...

Chelito
02/05/2011, 10:05

.....SU QUESTO HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!:laugh2::laugh2:
..ma come ho scritto prima,se smetti di usare il rockettone per un pò,guidando un'altra moto,minchia ti accorgi di quant'è carne e patate...:ph34r:

Se ho capito bene il tipo di rumore...e lo sento molto più forte soprattutto se provo a fare la stessa operazione da fermo in seconda o terza, ma l'ho sempre sentito su tutte le rocket, quindi penso sia normale e ho sempre dato la "colpa" al cardano :dry: !!!

Ciao Chelito! Potrebbe essere il normale gioco del cardano... a me lo fa se vado piano, a giri molto bassi. Lo sento proprio che fa STAK...

Grazie!

Geez
02/05/2011, 11:00

:coool:

Brandhauer
02/05/2011, 14:25
ecchetelodicoaffare? (io non c'ho ancora capito un c@@@o: vado! e basta! ah no... ridendooooo come uno scemo!)

bikerlatin
02/05/2011, 15:40
CAMBIO AGRICOLO c'ha 'sta rocket...Chelito hai scordato? eheheh...lo fa stesso pure un CAMION...
cmq e' normalissimo....
magari olio decente da 0-60w farebbe allievare questo "stack"......

Rocket76
02/05/2011, 18:10
[QUOTE=chelito;4639935].....SU QUESTO HAI PERFETTAMENTE RAGIONE!:laugh2::laugh2:
..ma come ho scritto prima,se smetti di usare il rockettone per un pò,guidando un'altra moto,minchia ti accorgi di quant'è carne e patate...:ph34r:

Quoto Chelito!!
Anche io e' tanto che non guido la Rocket. Guidando con lo scooter T-Max, minchia mi accorgo subito di quant'e' carne e patate....ahahahah:risate::risate:

legend78
03/05/2011, 00:04
ergo che non sia una moto per vegetariani o amanti del pesce... uhm conviene pensarci bene prima di acquistarla...

Chelito
03/05/2011, 00:10
ergo che non sia una moto per vegetariani o amanti del pesce... uhm conviene pensarci bene prima di acquistarla...

...eh, ma troppe fibre fanno venire la colite!:ph34r:

..un saluto;ho visto le foto del giro in Valle d'Aosta.....peccato che non stavo bene,sarei venuto volentieri per salutarti;sei fortissimo.:wink_:

legend78
03/05/2011, 00:22
...eh, ma troppe fibre fanno venire la colite!:ph34r:

..un saluto;ho visto le foto del giro in Valle d'Aosta.....peccato che non stavo bene,sarei venuto volentieri per salutarti;sei fortissimo.:wink_:

uhm più che la colite mi sa che faccio la fine delle speed etc... non saprei dove mettere la panza, troppe verdure certe volte gonfiano.

per il fatto che sei stato male, voglio rincuorarti, non avendo rinunciato alle castagne col burro, alla polenta di segale col latte etcccccccc, ci ho rimesso pantaloni in pelle e sella il giorno dopo, per fortuna vicino casa... che bobe ch tiravo, secondo me 300Nm di coppia li avevo tutti in accellerazione!

Geez
03/05/2011, 01:27
haha :risate2:

MACIGNO
03/05/2011, 07:49
uhm più che la colite mi sa che faccio la fine delle speed etc... non saprei dove mettere la panza, troppe verdure certe volte gonfiano.

per il fatto che sei stato male, voglio rincuorarti, non avendo rinunciato alle castagne col burro, alla polenta di segale col latte etcccccccc, ci ho rimesso pantaloni in pelle e sella il giorno dopo, per fortuna vicino casa... che bobe ch tiravo, secondo me 300Nm di coppia li avevo tutti in accellerazione!

:ph34r:te il 22 è meglio se stai dietro a chiudere il gruppo:biggrin3:

legend78
03/05/2011, 09:51
:ph34r:te il 22 è meglio se stai dietro a chiudere il gruppo:biggrin3:

così per una volta mi rilasso!:tongue:

Odino
03/05/2011, 10:37
così per una volta mi rilasso!:tongue:

non rilassare troppo però... altrimenti ti ritrovi in testa al gruppo senza accorgertene :w00t:

Brandhauer
04/05/2011, 18:53

vabbè ma io speravo che i Guru dicessero qlcs d'illuminante (altro che trombe di c@@o! :laugh2:)

insomma credo Chelito intendesse qlcs di diverso rispetto all'on-off del cardano prima d'imparare ad usarlo (trazione/rilascio= tlack-clack). Non lo so Chelito: il mio ha fatto clack un pò di volte poi, presa la mano, glielo evito ma non mi pare sia il tuo caso...

Chelito
04/05/2011, 19:24
vabbè ma io speravo che i Guru dicessero qlcs d'illuminante (altro che trombe di c@@o! :laugh2:)

insomma credo Chelito intendesse qlcs di diverso rispetto all'on-off del cardano prima d'imparare ad usarlo (trazione/rilascio= tlack-clack). Non lo so Chelito: il mio ha fatto clack un pò di volte poi, presa la mano, glielo evito ma non mi pare sia il tuo caso...

Quello che dici tu puoi non farglielo fare:con il mio problema invece non ci puoi fare nulla..
..infatti;l'ho portata dal mio meccanico perchè ho due sospetti:
1) a 75.000 km ho rifatto la frizione e penso che il meccanico precedente
non abbia cambiato il cuscinetto reggispinta;adesso a 100.000 km quando
tiri la leva senti il rumore della lavatrice che carica l'acqua..quando rilasci
in pianura e la peli come quando vai a passo d'uomo in 1a,stacca-attacca
stacca-attacca dando delle botte all'albero facendoti avanzare a scatti:
penso anche sia pericolosa in manovre da fermo.

2) Sul forum francese c'è un tipo che ha la Rocket dal 2004 mi pare;ora ha
quasi 200.000 km,e a 123.000 si è sfasciato il cardano;vorrei evitare.
In più voglio farle cambiare sti o-ring del serba dell'olio e dare un'occhiata generale prima di andare di nuovo sù in Irlanda.
A parte questo devo dire che và benissimo ed è davvero una motazza
infinita e và come da nuova,anzi meglio.
..e poi mi ci sono affezionato.

Brandhauer
04/05/2011, 20:23
Grazie per le precisazioni (dicono meraviglie della molla dura per la frizione... vedi tu).

Brandhauer
04/05/2011, 21:48
...chissà, forse dipenderà anche dai 200 e fischia Nm di coppia?
bélìn, perfino per una macchina che non sia proprio un'utilitaria 75000 sono accettabili.

Legs... mi fai morire:biggrin3:non te ne và bene una! Gigione!

Chelito
04/05/2011, 21:52
però 75000km x la frizione sono pochini, xsino in HD ne ho conosciuti nn pochi che la strapazzavano con burnouts etc ma prima di 60000 nn la sostituivano.. essendo HD e maltrattate allora in proporzione prima di 100000km forse nn dovremmo preoccuparci.. ma poi dipende pure da diversi fattori, numero propr precedenti oppure utilizzo nn proprio docile etc..

...eppure m'hanno detto che con la Rocket,la frizione rifatta a 75mila ci stà,vista la coppia,il peso e la sezione delle gomme...anch'io son rimasto un pò così:blink:...devo anche dire che non l'ho sempre usata da nonno;a volte dare un pò di paste alle carenate..però,burnout non ne ho mai fatti;sarà perche stò in montagna e ho delle salite ripide come rampe per andare a casa.

legend78
04/05/2011, 22:05
visto il popò di tiro che ha trovo molto sensato una revisione della frizione a 75k km.

Chelito
04/05/2011, 22:22
visto il popò di tiro che ha trovo molto sensato una revisione della frizione a 75k km.

..sarà anche che non ho mai rifatto la frizione su nessuna delle moto che ho avuto in vita mia...
Sulla Volvo Polar mi cambiarono la frizione a 90.000 km (quando la comprai) e adesso è ancora lì con 570.000 e funziona benissimo.

Odino
05/05/2011, 07:28
Quello che dici tu puoi non farglielo fare:con il mio problema invece non ci puoi fare nulla..
..infatti;l'ho portata dal mio meccanico perchè ho due sospetti:
1) a 75.000 km ho rifatto la frizione e penso che il meccanico precedente
non abbia cambiato il cuscinetto reggispinta;adesso a 100.000 km quando
tiri la leva senti il rumore della lavatrice che carica l'acqua..quando rilasci
in pianura e la peli come quando vai a passo d'uomo in 1a,stacca-attacca
stacca-attacca dando delle botte all'albero facendoti avanzare a scatti:
penso anche sia pericolosa in manovre da fermo.

2) Sul forum francese c'è un tipo che ha la Rocket dal 2004 mi pare;ora ha
quasi 200.000 km,e a 123.000 si è sfasciato il cardano;vorrei evitare.
In più voglio farle cambiare sti o-ring del serba dell'olio e dare un'occhiata generale prima di andare di nuovo sù in Irlanda.
A parte questo devo dire che và benissimo ed è davvero una motazza
infinita e và come da nuova,anzi meglio.
..e poi mi ci sono affezionato.

beh questo è un altro discorso... ottima idea quella di far controllare! :wink_:

Chelito
08/05/2011, 21:15
Alla fine penso proprio che ha ragione Warsteiner;secondo me la molla che funge da parastrappi sull'albero d'uscita dal motore,deve essersi un pò snervata e in piano si fà sentire.Avevo anche la frizione con troppo gioco:l'ho registrata come da manuale e in effetti il difetto si è attenuato un pò,ma non è una soluzione,bisogna usare la frizione con molta attenzione per non innescare l'effetto mitraglia.
Ho anche fatto sostituire i gommini del serbatoio olio e per ora zero perdite.
Marco,il meccanico,mi ha anche confermato che il cardano è stato sostituito insieme alla coppia conica 20.000 km fà.

http://img88.imageshack.us/img88/6629/scr94121259435496.jpg