PDA

Visualizza Versione Completa : I rimborsi assicurativi



SgtPepper
02/05/2011, 09:09
Ho scoperto a mio danno che l'assicurazione non rimborsa i danni "a cose".
Ho avuto un piccolo incidente (ho ragione) che ha causato la rottura della pedana il cui costo per la sostituzione dovrebbe aggirarsi attorno ai 75-80 € circa. Contemporaneamente mi si sono rotti gli stivali che indossavo il cui costo è di 200-230 €. Ho chiamato la mia assicurazione e mi ha specificato che il costo per il danno agli stivali resta a mio carico....hazzo, avrei preferito che mi rimborsassero gli stivali e non la pendana. :mad::mad::mad:

Gian
02/05/2011, 09:28
A me hanno pagato tutto dopo un incidente....pure vestiario e telefonino basta dimostrarlo.

Uelanino
02/05/2011, 09:35
confermo rimborsato al 50% giubbotto casco e pantaloni... scusa se si rompono per colpa dell'incidente dove hai ragione nn vedo perchè nn debbano rimborsarli...

edotto
02/05/2011, 09:37
A me hanno pagato tutto dopo un incidente....pure vestiario e telefonino basta dimostrarlo.

anche a me...

357magnum
02/05/2011, 09:38
Ho scoperto a mio danno che l'assicurazione non rimborsa i danni "a cose".
Ho avuto un piccolo incidente (ho ragione) che ha causato la rottura della pedana il cui costo per la sostituzione dovrebbe aggirarsi attorno ai 75-80 € circa. Contemporaneamente mi si sono rotti gli stivali che indossavo il cui costo è di 200-230 €. Ho chiamato la mia assicurazione e mi ha specificato che il costo per il danno agli stivali resta a mio carico....hazzo, avrei preferito che mi rimborsassero gli stivali e non la pendana. :mad::mad::mad:
Spiegati meglio perchè c'è qualcosa che non torna...:wink_:

SgtPepper
02/05/2011, 11:02
Spiegati meglio perchè c'è qualcosa che non torna...:wink_:

...visto che nel modulo CID non avevamo specificato degli stivali così, stamani, quando ho chiamato la mia assicurazione per far aprire il sinistro ho chiesto, nel caso avrei contattato la controparte per correggere il CID...ma stando a quello che mi ha detto la compagnia....:cry:

Leo67
02/05/2011, 11:27
...visto che nel modulo CID non avevamo specificato degli stivali così, stamani, quando ho chiamato la mia assicurazione per far aprire il sinistro ho chiesto, nel caso avrei contattato la controparte per correggere il CID...ma stando a quello che mi ha detto la compagnia....:cry:

fai fare una richiesta danni da un avvocato con relativi scontrini-fatture della riparazione,anche se in parte ti devono rimborsare...

Uelanino
02/05/2011, 12:15
ma scusa da quando sul cid devi segnari gli stivali o il casco o roba del genere? la tua ssicurazione sta facendo la furba... come ti han suggerito fai scrivere da uan vvocato e vedi che ti rimborsano

nanni
02/05/2011, 12:30
si ma la lettera dall'avvocato quanto costa?! Per ottenere un parziale rimborso tipo 150 euro?! Non ne ho idea, quanto costa far fare una lettera dall'avvocato?

Sir J
02/05/2011, 12:46
Ho scoperto a mio danno che l'assicurazione non rimborsa i danni "a cose".
Ho avuto un piccolo incidente (ho ragione) che ha causato la rottura della pedana il cui costo per la sostituzione dovrebbe aggirarsi attorno ai 75-80 € circa. Contemporaneamente mi si sono rotti gli stivali che indossavo il cui costo è di 200-230 €. Ho chiamato la mia assicurazione e mi ha specificato che il costo per il danno agli stivali resta a mio carico....hazzo, avrei preferito che mi rimborsassero gli stivali e non la pendana. :mad::mad::mad:

impossibile. Anni fa ebbi un piccolo incidente, a ragione. Mi rimborsarono tutto, jeans strappati, casco rigato, cell rotto e persino occhiali da sole! E polso slogato.

Ci mancherebbe: chi ti viene addosso, a torto, ti deve rimborsare di tutto! Basta che dimostri il tutto


si ma la lettera dall'avvocato quanto costa?! Per ottenere un parziale rimborso tipo 150 euro?! Non ne ho idea, quanto costa far fare una lettera dall'avvocato?

scherzi? Devi rivolgerti ad un legale per chiedere un rimborso che ti spetta... ? Non esiste.

Posso sapere con che compagnia di assicuraz sei assicurato? Avrebbero dovuto fare tutto loro, per poi rivalersi sulla assicurazione della controparte.


Spiegati meglio perchè c'è qualcosa che non torna...:wink_:

... scusa Magnum, ma che azz di avatar hai???

Sembra il cadavere di un uomo che galleggia in un fiume! :sick: :cry:

Cattivissimo gusto ... se poi sei pure moderatore, siamo messi bene! :laugh2:

rjng
02/05/2011, 16:24
Calma,la tua assicurazione è tenuta a rimborsarti l'intero danno subito,comprensivo dei capi d'abbigliamento.
Con la procedura di indennizzo diretto sarà la tua compagnia a pagarti il danno per poi andare in camera di compensazione con l'altra compagnia.
Se ti han fatto un'offerta che non ritieni congrua scrivi al liquidatore producendo fatture o altro che attesti il pagamento dei capi danneggiati.
Dovesse poi far orecchie da mercante,vai sul sito della compagnia(reclami) e scrivi una email di reclamo.
Non dovessero ancora risponderti puoi rivolgerti ad un legale(passati 60 gg dal sinistro)la cui parcella verrà pagata dalla tua compagnia.
Qualsiasi cosa tu abbia bisogna dai un colpo che si risolve.

Leo67
02/05/2011, 16:33
si ma la lettera dall'avvocato quanto costa?! Per ottenere un parziale rimborso tipo 150 euro?! Non ne ho idea, quanto costa far fare una lettera dall'avvocato?

Gli onorari dell'avvocato li paga l'assicurazione....

SadShape
02/05/2011, 16:36
Parecchi anni fa feci un brutto incidente; mi rimborsarono tutto; compreso casco e vestiti che han dovuto tagliare una volta arrivato in ospedale... dunque informati bene!:wink_: