PDA

Visualizza Versione Completa : come smontare i fari

iomenoi
02/05/2011, 11:46
sarò impedito ma col tasto cerca non ho trovato una discussione :cry:
c'è un link che spiega come smontare, togliere e soprattutto come scollegare i fari della street? grazie :rolleyes:

roberto.to
02/05/2011, 11:48
smontare.....nel senso di eliminarli o sostituire lampadina??

iomenoi
02/05/2011, 11:50
proprio toglierli per sostituirli

fearless
02/05/2011, 11:51
per scollegare i cavi ti conviene aprire il faro ed estrarre gli spinotti dalla morsettiera a 3 della lampada,....per poi farli passare,uno per volta, dal foro della coppa cromata.
i fili purtroppo vanno sotto l'air-box quindi per scollegare il tutto alla radice è un bel lavoro.

roberto.to
02/05/2011, 11:53
Non l ho mai fatto ma non credo sia cosi difficoltoso.....se devi montare altri fari e hai bisogno del cablaggio devi smontare prima il faro davanti (svitare la ghiera che tiene il vetro) per scollegare i connettori e smontare successivamente la coppa posteriore, se devi elminare anche il cablaggio devi seguire il cavo che va sicuramente sotto il sebatotio e lo scolleghi da li....credo non ci siano grosse difficoltà

iomenoi
02/05/2011, 11:55
per scollegare i cavi ti conviene aprire il faro ed estrarre gli spinotti dalla morsettiera a 3 della lampada,....per poi farli passare,uno per volta, dal foro della coppa cromata.
i fili purtroppo vanno sotto l'air-box quindi per scollegare il tutto alla radice è un bel lavoro.

Infatti è quello che mi preoccupava :cry:
Ho preso i nuovi fari e volevo sostituirli e hanno appunto il cavo col connettore collegato :blink:

Non l ho mai fatto ma non credo sia cosi difficoltoso.....se devi montare altri fari e hai bisogno del cablaggio devi smontare prima il faro davanti (svitare la ghiera che tiene il vetro) per scollegare i connettori e smontare successivamente la coppa posteriore, se devi elminare anche il cablaggio devi seguire il cavo che va sicuramente sotto il sebatotio e lo scolleghi da li....credo non ci siano grosse difficoltà

ecco appunto devo smontare il serbatoio?

Rigo
02/05/2011, 12:15
vabbè al limite cambi gli spinotti sul cablaggio che hai già montato...

ma ipotizzo che siano gli stessi...

in teoria Triumph avrà utilizzato il "vecchio" cablaggio per i nuovi fari...