PDA

Visualizza Versione Completa : Collettori fasciati

Tanbruk
02/05/2011, 13:49
Mi intregherebbe avere i collettori fasciati, qualcuno sa come si fa (o chi lo fa a Milano, e il costo).
Grazie

ezio
02/05/2011, 14:09
Mi intregherebbe avere i collettori fasciati, qualcuno sa come si fa (o chi lo fa a Milano, e il costo).
Grazie

te lo fai da solo in 5 minuti.

bagni le fasce (le inumidisci) le avvolgi e blocchi solo alla fine con una fascetta metallica.
Accendi il motore e per circa 10 minuti farà un fumo del diavolo. Quindi evita di farlo in luoghi non sufficientemente areati (anche i viali di accesso ai box sotterranei non sono sufficienti e qualcuno potrebbe romperti i coglioni)

marco_bonnie
02/05/2011, 14:13
te lo fai da solo in 5 minuti.

bagni le fasce (le inumidisci) le avvolgi e blocchi solo alla fine con una fascetta metallica.
Accendi il motore e per circa 10 minuti farà un fumo del diavolo. Quindi evita di farlo in luoghi non sufficientemente areati (anche i viali di accesso ai box sotterranei non sono sufficienti e qualcuno potrebbe romperti i coglioni)

non scordare di indossare guanti e mascherina, le fibre volatili delle bende fanno danni! Usa tutte le precauzioni possibili :wink_:

ps. per sicurezza indossa pure un preservativo...non si sa mai :D

pellica
02/05/2011, 17:15
non scordare di indossare guanti e mascherina, le fibre volatili delle bende fanno danni! Usa tutte le precauzioni possibili :wink_:

ps. per sicurezza indossa pure un preservativo...non si sa mai :D

Sì ma non di quelli stimolanti con le nervature o superlubrificati, le fibre potrebbero appiccicarsi al lubrificante o depositarsi fra le nervature, rischieresti di bucarlo... :wink_:
Comunque, se vuoi ottenere un effetto più vintage puoi fermarle con un giro di filo di lega invece delle fascette, io le ho tolte e legate così, mi garban di più....:dry:

Tanbruk
03/05/2011, 12:59
Scusate l'ignoranza: ma dove le compre le fasce color nero?
Grazie

rjng
03/05/2011, 13:10
Grazie

Le vendono un pò tutti,Galli,cafè twin ecc...ma che hanno i collettori di serie che non vi piace?

marco_bonnie
03/05/2011, 13:10
Grazie

ti consiglio Guido di holeshotmoto.it BENDE TERMICHE COOL IT THERMO TEC nel negozio Holeshot Moto di Guido Passarelli - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/2828/bende_termiche_cool_it_thermo_tec.html)

paolino73
03/05/2011, 13:16
ti consiglio Guido di holeshotmoto.it BENDE TERMICHE COOL IT THERMO TEC nel negozio Holeshot Moto di Guido Passarelli - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/2828/bende_termiche_cool_it_thermo_tec.html)

marco_bonnie linkatore ufficiale del TCP!:w00t::ph34r:

Le vendono un pò tutti,Galli,cafè twin ecc...ma che hanno i collettori di serie che non vi piace?

quoto ed aggiungo che bisogna pure saperle portare! :coool:

marco_bonnie
03/05/2011, 13:22
ho sempre amato gli ipertesti ;-)

mabaco
03/05/2011, 21:19
Grazie

ciao, la TPR li fascia. io ho ordinato oggi il nastro nero ( 10 metri a 50 euro colore nero). proverò a smontare i collettori. non credo sia difficile...ti faccio sapere.:coool::coool:

Piccolo principe
04/05/2011, 20:04
sconsiglio il nero....dura una settimana poi diventano prima grigie e poi bianche....tantovale metterli direttamente bianche

Lilo78
05/05/2011, 13:30
Io,l'ho fatto da solo.Ti consiglio vivamente,oltre ai consigli letti sopra,di lavorare con gli scarichi in mano,molto piu' pratico e veloce.Il nero un po' va via e restano grigiastri (ancora piu' vintage),ma l'aspetto della moto ne guadagna.
Altro consiglio:srotola tutta la benda e fanne già la metà cosi' sai quanto nastro effetivamente hai da destinare ad ogni scarico,io iniziai con il nastro tutto intero a tirandolo stretto-stretto e mi accorsi che non ne avevo piu' per l'altro.

http://img685.imageshack.us/img685/811/cimg1453y.jpg (http://img685.imageshack.us/i/cimg1453y.jpg/)