Visualizza Versione Completa : Appena rimasto a piedi per la prima volta
Ho parcheggiato la moto, quando sono tornato per ripartire, il motorino di avviamento andava ma la moto non ne voleva sarte di partire, dopo una mezz'ora di tentativi stando attento a non esaurire la batteria ho provato a dare due colpetti di abbelleratore fino in fondo, a moto spenta, da quel momento il motorino di avviamento non è più andato per 10 minuti, poi miracolo la moto è partita, 20 metri...
Adesso sono in mezzo alla strada che aspetto il mototrasportatore fino all'officina di TPR, la moto non da più segni di vita, si sente il rumore della pompa dell'iniettore che va ma quando provo ad accenderla, niente.
Che nervoso!!!!
Cosa potrebbe essere? Benzina sporca?
Che nervi!! Potrebbe essere... o qualche falso contatto...
Ho parcheggiato la moto, quando sono tornato per ripartire, il motorino di avviamento andava ma la moto non ne voleva sarte di partire, dopo una mezz'ora di tentativi stando attento a non esaurire la batteria ho provato a dare due colpetti di abbelleratore fino in fondo, a moto spenta, da quel momento il motorino di avviamento non è più andato per 10 minuti, poi miracolo la moto è partita, 20 metri...
Adesso sono in mezzo alla strada che aspetto il mototrasportatore fino all'officina di TPR, la moto non da più segni di vita, si sente il rumore della pompa dell'iniettore che va ma quando provo ad accenderla, niente.
Che nervoso!!!!
Cosa potrebbe essere? Benzina sporca?
..........................hai la mia comprensione:((((
TPR dice che probabilmente è il volano :(
Gattosenzacoda
02/05/2011, 17:40
il volano??? :blink:
A mio parere era la centralina sotto alla sella! La scollegavi, aspettavi 1 minuto ricollegavi e secondo me partiva. Mi é successa la stessa cosa.
marco_bonnie
03/05/2011, 06:58
TPR dice che probabilmente è il volano :(
era una boutade o ti prendevano per le chiappe? tutto può essere..ma mi suona strano :blink:
sto aspettando risposta dal meccanico, erano in dubbio se era la centralina o il volano rovinato che non riusciva piu a mantenere la corrente, credo, non ci capisco piu niente, mi hanno detto troppe cose in una sola volta e sono andato in palla.
Quando hanno collegato la macchinetta ha segnalato un errore all'albero, booo....
Che @@ ma l'hai portata da un conce ufficiale?
...mi è successa la stessa cosa in questi giorni e ora anche la mia bonnie è dal conce (ufficiale) che ancora non ne è venuto a capo...FxxxxxxxxxxxxxCK!!
AIUTOOO
maskerina
03/05/2011, 16:21
Verificato stato batteria?
marco_bonnie
03/05/2011, 16:23
...mi è successa la stessa cosa in questi giorni e ora anche la mia bonnie è dal conce (ufficiale) che ancora non ne è venuto a capo...FxxxxxxxxxxxxxCK!!
AIUTOOO
Verificato stato batteria?
la benzinaa ci dovete mettere la benzinaaaa :tongue:
brus_colino
03/05/2011, 17:24
secondo me è dovuto al fatto che quel giorno non le andava di andare..:biggrin3::biggrin3:
/mayfly preoccupatissimo :)
triumph eyes
03/05/2011, 19:05
si è capito qualcosa?
Gattosenzacoda
03/05/2011, 19:16
si è capito qualcosa?
se la portasse da un Meccanico.... e non da un fachiro
ho appena parlato con TPR, era il PickUp.
300 euri di lavoro porcoggiuda
:(
stradamax
04/05/2011, 17:11
@Zauker stai diventando il cliente preferito di TPR :P
triumph eyes
04/05/2011, 17:27
..aaahhhh....il pick-up.....!! ... .. .. .. .. ..ma che è .. .. ..??!!
Gattosenzacoda
04/05/2011, 17:34
scusami zauker, ma 300 euro di manodopera per aprire un carter e cambiare un pezzo che costa 70?
mi hanno detto che il pezzo costa 100 e che è stato un lavorone della madonna e hanno dovuto cambiare anche l'olio, io sinceramente sto PickUp non so nemmeno come è fatto e dove sta, se ne sapete piu di me, spiegatemi perche domai devo passare li a pagare e ritirare la moto, e non vorrei farmi fregare.
:) :(
marco_bonnie
04/05/2011, 18:20
mi hanno detto che il pezzo costa 100 e che è stato un lavorone della madonna e hanno dovuto cambiare anche l'olio, io sinceramente sto PickUp non so nemmeno come è fatto e dove sta, se ne sapete piu di me, spiegatemi perche domai devo passare li a pagare e ritirare la moto, e non vorrei farmi fregare.
:) :(
il filo del pickup dovrebbe entrare nel carter...dove c'è olio. ma un cambio d'olio 200€ :dry:
Ma io non capisco perchè quando si rompe il pick-up il motorino d'avviamento non gira.
A meno che la centralina non sia così intelligente da capire che sarebbe inutile farlo girare e quindi lo blocca...ma mi pare assurdo.
Gattosenzacoda
04/05/2011, 19:18
non era necessario cambiare l'olio, poteva essere anche riutilizzato... in ogni caso, anche con l'olio nuovo, mi sembra esageratissimo
Ma io non capisco perchè quando si rompe il pick-up il motorino d'avviamento non gira.
A meno che la centralina non sia così intelligente da capire che sarebbe inutile farlo girare e quindi lo blocca...ma mi pare assurdo.
Mic se leggi bene il motorino d'avviamento andava:tongue:
Ma in pratica, cambiare il pick-up é un lavoro lungo o una cosa che si fa velocemente?
Mic se leggi bene il motorino d'avviamento andava:tongue:
Ma io veramente ho capito che non andava...ma forse non ho capito bene.