Visualizza Versione Completa : Rifare la chiave: how much?
Ok ho fatto il danno ed ho piegato una chiave della moto (DC!!!)
quanto mi costerebbe rifarla in concessionaria?
perchè sennò la raddrizzo e la tengo come 2a chiave di scorta (nb. secondo il mio collega una chiave storta e poi raddrizzata perde di resistenza e si potrebbe spezzare rimanendo nella serratura e lì sarebbero azzi grossi!) :ph34r:
Juste1911
02/05/2011, 16:10
Mah, quando avevo il motard la piegavo in continuazione per via del bloccasterzo inserito tra le forcelle e le piastre... La raddrizzavo come riuscivo, mai avuto problemi di rottura, ed era una chiave molto più piccola e delicata, dipende da quanto e come l'hai piegata secondo me, se vedi che hai pure alterato lo spessore del metallo magari è meglio lasciar perdere, ma se è solo leggermente storta usa un gradino delle scale e camminaci sopra, o vai di martello o di pinza... (Tutto questo sulla base dell'esperienza personale).
Poi dimenticavo, dipende anche da come la usi quella chiave... Se magari la adoperi come apribottiglie allora il tuo collega potrebbe anche avere ragione! :biggrin3:
beh quando non si ha un apribottiglie bisogna arrangiarsi no? :tongue:
no la chiave è solo storta per metà, cioè la metà finale si è stortata :cry:
2877paolo
02/05/2011, 16:21
se non ricordo male la chiave grezza costa circa 15 euro. :wink_:
chiave grezza ossia chiave normale giusto? :blink:
2877paolo
02/05/2011, 16:28
chiave grezza ossia chiave normale giusto? :blink:
grezza nel senso che poi devi portarla da un ferramenta per rifarla.
se per normale intendi quella nera con il logo triumph, la risposta è si. :biggrin3:
grezza nel senso che poi devi portarla da un ferramenta per rifarla.
se per normale intendi quella nera con il logo triumph, la risposta è si. :biggrin3:
a cioè non me la danno già fatta? :blink:
e un ferramenta può duplicarmi la chiave così senza problemi?
quante cose che non sapevo :D
a cioè non me la danno già fatta? :blink:
e un ferramenta può duplicarmi la chiave così senza problemi?
quante cose che non sapevo :D
Eh si, purtroppo sono comunissime chiavi di merda :ph34r:, mica son codificate come quelle della maggior parte degli spooter....:sick:
esatto, sono chiavi come i 50cc.. quindi occhio a darle in mano a persone poco fidate
Diablo750
02/05/2011, 18:20
Non essendo codificate (cosa incredibile su una moto da 8-9000euro) sono comunissime chiavi.Il concessionario quando ho ritirato la mia mi ha detto che se la richiedo alla triumph vogliono 50-60euro.... mentre con pochi euro la prendi in ferramenta.
2877paolo
02/05/2011, 18:30
Non essendo codificate (cosa incredibile su una moto da 8-9000euro) sono comunissime chiavi.Il concessionario quando ho ritirato la mia mi ha detto che se la richiedo alla triumph vogliono 50-60euro.... mentre con pochi euro la prendi in ferramenta.
straquoto... :cry:
solo due piccole annotazioni. la prima è non sono "comunissime" ma un ferramenta ben fornito ce l'ha o le adatta.
la seconda è che se hai il furto incendio e, nello spiacevole inconveniente di moto rubata, le assicurazioni VOGLIONO le originali. tutte e tre altrimenti NON PAGANO!!! :wink_::mad:
Juste1911
02/05/2011, 18:33
straquoto... :cry:
solo due piccole annotazioni. la prima è non sono "comunissime" ma un ferramenta ben fornito ce l'ha o le adatta.
la seconda è che se hai il furto incendio e, nello spiacevole inconveniente di moto rubata, le assicurazioni VOGLIONO le originali. tutte e tre altrimenti NON PAGANO!!! :wink_::mad:
Mah, questo lo dice la tua assicurazione forse, perchè a me ne hanno chieste solo due! :wink_:
2877paolo
02/05/2011, 18:36
Mah, questo lo dice la tua assicurazione forse, perchè a me ne hanno chieste solo due! :wink_:
ogni assicurazione ha le sue regole... :wink_:
thehobbit
02/05/2011, 18:55
Lascia perdere la chiave alla Triumph, vai in una ferramenta ben attrezzata e fagli vedere com'è fatta.
Se sono onesti, ti dicono quali sono quelle che potrebbero essere compatibili, ad esempio nel mio caso, Daytona, quella con tutti i pallini in rilievo, a forma di pistola (tipo quelle delle Fiat).
Mi hanno fatto fare la prova per vedere se entrava bene nel blocchetto, poi me l'hanno duplicata.
Mi pare che ho speso 3/4€, però il ferramenta dal quale sono andato era un amico, probabilmente mi ha fatto un prezzo di favore.
2877paolo
02/05/2011, 19:18
Lascia perdere la chiave alla Triumph, vai in una ferramenta ben attrezzata e fagli vedere com'è fatta.
Se sono onesti, ti dicono quali sono quelle che potrebbero essere compatibili, ad esempio nel mio caso, Daytona, quella con tutti i pallini in rilievo, a forma di pistola (tipo quelle delle Fiat).
Mi hanno fatto fare la prova per vedere se entrava bene nel blocchetto, poi me l'hanno duplicata.
Mi pare che ho speso 3/4€, però il ferramenta dal quale sono andato era un amico, probabilmente mi ha fatto un prezzo di favore.
ho fatto la stessa cosa anch'io con la bonnie. è per quello, che dicevo sul post iniziale, che un buon ferramenta te le adatta... :wink_:
allora andrò da un buon ferramenta seguendo i vostri consigli ;)
al max sento cmq cosa mi chiede il conce, certo 50-60€ per una chiave non li spendo sicuro...
rimpiango già il 696...una chiave con codice e resistente...eheheh sulla kawa invec mi si piegò..sembrava di burro..
2877paolo
03/05/2011, 07:23
al max sento cmq cosa mi chiede il conce, certo 50-60€ per una chiave non li spendo sicuro...
guarda qui è la numero 17 e il costo è 17$ :wink_:
e, se vai in concessionaria come ti avevo detto, è intorno ai 15 euro.
2010 Triumph STREET TRIPLE Parts, 2010 Triumph STREET TRIPLE OEM Parts - BikeBandit.com (http://www.bikebandit.com/2010-triumph-street-triple/o/m18754#sch632483)
Raddrizza quella storta e conservala in ottica di evitare future noie con l'aasicurazione (sgrat-sgrat) o il giorno in cui dovessi rivenderla e, per l'uso quotidiano, ti fai fare il duplicato dal ferramenta :wink_:
a sto punto me ne faccio una per "tutti i giorni" e le 3 originali le tengo in cassaforte..almeno non rischio inculate con l'assicurazione in caso di furto
tonijuve
03/05/2011, 13:41
3 originali ?:noooo::noooo::noooo::noooo:
Io ne ho due:blink:
La moto l'ho comprata usata... ma porca.....
2877paolo
03/05/2011, 15:01
non preoccuparti, la terza ce l'ho io...
:risate2::risate2::risate2:
yes, 2 chiavi originali più una chiave master (ossia solo il pezzo finale)
tranquillo se domani ti sparisce la moto sai già che è tornata nelle mani del vecchio proprietario :risatona:
bennyuais
03/05/2011, 22:37
Ok ho fatto il danno ed ho piegato una chiave della moto (DC!!!)
quanto mi costerebbe rifarla in concessionaria?
perchè sennò la raddrizzo e la tengo come 2a chiave di scorta (nb. secondo il mio collega una chiave storta e poi raddrizzata perde di resistenza e si potrebbe spezzare rimanendo nella serratura e lì sarebbero azzi grossi!) :ph34r:
Ho fatto oggi il duplicato in ferramenta e ho speso la folle cifra di 5€... :biggrin3:
R4ff43l3
02/09/2016, 00:21
TIro sù il topic, non capisco la cosa che l'assicurazione chiede le 3 chiavi...in caso di rapina???
nn che serva a molto la codifica ma non metterla mi sembra assurdo come per le 4 frecce di emergenza....mha
Sulla seconda Speed che presi anni fa, il precedente proprietario be smarrì una. Andai da Bricoman: €5.
TIro sù il topic, non capisco la cosa che l'assicurazione chiede le 3 chiavi...in caso di rapina???
nn che serva a molto la codifica ma non metterla mi sembra assurdo come per le 4 frecce di emergenza....mha
L’assicurazione vuoletutte le chiavi per un semplice motivo ….
Se una delle copie non è in tuo possesso potrebbe pensare che la moto te l’hannofregata perché le hai lasciate dentro … in tal caso son cazzi!!!
Laps
R4ff43l3
02/09/2016, 08:36
L’assicurazione vuoletutte le chiavi per un semplice motivo ….
Se una delle copie non è in tuo possesso potrebbe pensare che la moto te l’hannofregata perché le hai lasciate dentro … in tal caso son cazzi!!!
Laps
Si ma il fatto non sussiste, perchè nel caso mi facciano una rapina e io denunci tale situazione, è normale che non potrò avere una delle chiavi originali.....quindi non la trovo una cosa alquanto plausibile....ma poi scusa se volessi frodare l'assicurazione che ci vorrebbe a fare una chiave da 5 euro....e consegnare tutte le originali....per questo penso non abbia senso questa cosa.
Raf
Si ma il fatto non sussiste, perchè nel caso mi facciano una rapina e io denunci tale situazione, è normale che non potrò avere una delle chiavi originali.....quindi non la trovo una cosa alquanto plausibile....ma poi scusa se volessi frodare l'assicurazione che ci vorrebbe a fare una chiave da 5 euro....e consegnare tutte le originali....per questo penso non abbia senso questa cosa.
Raf
Se te la rubanoimponendoti di dargli le chiavi o ci sei addirittura seduto sopra è un conto,se te la rubano mentre è parcheggiata con dentro le chiavi, fosse anche nel tuogarage è un’altra …
Seconda cosa, non so che di che anno è la tua Triumph ma dal 2013 sono stateprodotte con chiave codificata e relativo immobilizer!
La mia ad esempio è una Street R del 2013 ed è così ….