PDA

Visualizza Versione Completa : [Informazioni]Borse Laterali

Stefanoqv
02/05/2011, 16:14
Ciao a tutti,

purtroppo la street non è sicuramente la moto da viaggio per definizione, ma posso renderla un po' più turistica per qualche giorno fuori porta.
Vorrei, da voi esperti, qualche suggerimento su quali borse laterali acquistare.
Ho diversi dubbi, e prima di affrontare la spesa vorrei chiarirmi le idee su alcune cose.. :rolleyes:

-I borsoni laterali sono tutti standard o ci sono quelli specifici?
-I telaietti sono necessari per forza?hanno un modello specifico di borsa da accoppiare o servono solo da distanziale tra scarico e borsa?

ultimissima ma non meno importante domanda.. a me serve il posto passeggero libero.. con i borsoni, il passeggero ha problemi a mettere le gambe?

Grazie per i suggerimenti e consigli
Stefano :biggrin3:

Juste1911
02/05/2011, 16:18
Seguo interessato.

-Nico-
02/05/2011, 18:38
L'opzione borsa da serbatoio!? L?hai valutata? anche io sono interessato perchè vorrei farmi qualche giorno in moto quest estate, quindi sento le opinioni del forum!

Gilbert
02/05/2011, 19:29
Ciao a tutti,

purtroppo la street non è sicuramente la moto da viaggio per definizione, ma posso renderla un po' più turistica per qualche giorno fuori porta.
Vorrei, da voi esperti, qualche suggerimento su quali borse laterali acquistare.
Ho diversi dubbi, e prima di affrontare la spesa vorrei chiarirmi le idee su alcune cose.. :rolleyes:

-I telaietti sono necessari per forza?hanno un modello specifico di borsa da accoppiare o servono solo da distanziale tra scarico e borsa?

ultimissima ma non meno importante domanda.. a me serve il posto passeggero libero.. con i borsoni, il passeggero ha problemi a mettere le gambe?

ciao!
le borse lat sono tutte simili e facilmente fissabili ai telaietti della givi che sono assolutamente necessari nel caso tu abbia gli scarichi alti nel caso di scarico basso invece puoi evitarli (mettendo però una protezione sui fianchetti) xchè 2 delle 3 cinghie restano sotto la sella e con 4 fascette a strappo finisci di fissarle alle pedane passeggero
con le borse rispetto alla borsa/serbatoio la guida è + libera e x il passeggero non ci sono problemi

Stefanoqv
02/05/2011, 22:44
Perfetto, grazie dei consigli! :coool:

Thor #17
02/05/2011, 23:50
ciao!
le borse lat sono tutte simili e facilmente fissabili ai telaietti della givi che sono assolutamente necessari nel caso tu abbia gli scarichi alti nel caso di scarico basso invece puoi evitarli (mettendo però una protezione sui fianchetti) xchè 2 delle 3 cinghie restano sotto la sella e con 4 fascette a strappo finisci di fissarle alle pedane passeggero
con le borse rispetto alla borsa/serbatoio la guida è + libera e x il passeggero non ci sono problemi

Quoto..più o meno le borse sono tutte uguali..alcune le fanno con un rinforzo nella zona in cui si avvicinano agli scarichi perché non si scalino troppo..ma se non attacchi le borse direttamente agli scarichi non hai problemi..i delitti specifici sono. meglio perché vengono costruiti sulla linea (originale) della moto..io ho i tivi ultima versione che non necessitano nemmeno degli scarichi originali.non ho avuto mai avuto problemi..e conta che ci faccio almeno 2 viaggi l'anno da almeno 2000 km l'uno (fra un po' così apparecchiato ci vado a fare un giretto nei paesi baschi!..l'anno scorso ci ho fatto la Corsica e la Sicilia)..

Stefanoqv
03/05/2011, 07:44
Perfetto, avete qualche indicazione sul modello esatto della/e borsa ed il prezzo?
I telaietti dove posso acquistarli?prezZo?

Stefanoqv
04/05/2011, 16:39
Ho notato diversi telaietti.. questi :
-Givi T703
http://www.lemotardbleu.com/boutique/images_produits/ecarteur-sacoches-t703.jpg

Sapete se hanno problemi con il porta targa non originale?

peppe80
04/05/2011, 17:20
Ho notato diversi telaietti.. questi :
-Givi T703
http://www.lemotardbleu.com/boutique/images_produits/ecarteur-sacoches-t703.jpg

Sapete se hanno problemi con il porta targa non originale?

Questi telaietti sono perfetti.
Io viaggio sempre in 2 e monto questi telaietti con 2 borse laterali della Kappa; tipo queste:

» TK731 - Coppia di borse laterali universali estensibili - Borse Laterali - KAPPAMOTO (http://www.kappamoto.com/catalogo-online/gruppo/*Borse+soffici+moto*/sottogruppo/*Laterali*/serie/*TK731*/)

Io ho lo scarico basso. Il passeggero non ha alcun problema. Io i telaietti li consiglio per evitare di rovinare i fianchetti e soprattutto se monti gli scarichi alti.

Stefanoqv
05/05/2011, 08:31
Perfetto.. il montaggio e smontaggio dovrebbe essere veloce giusto?
Comunque , ho questo porta targa, potrebbe essere un problema secondo te?

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/224750_10150178223832908_654757907_6807549_2200450_n.jpg

s@muele
05/05/2011, 10:31
Perfetto.. il montaggio e smontaggio dovrebbe essere veloce giusto?
Comunque , ho questo porta targa, potrebbe essere un problema secondo te?
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/224750_10150178223832908_654757907_6807549_2200450_n.jpg

secondo me si, il telaietto sotto al becco probabilmente ha problemi in prossimità dei due rettangoli azzurri della targa

Stefanoqv
05/05/2011, 10:34
Porca vacca... a questo punto niente telaietti.
Devo trovare una soluzione senza.. temo che l'unico modo sia quello di andare in qualche negozio specifico e fare delle prove con solo le borse morbide.
I fianchetti e gli scarichi con cosa posso proteggerli?

s@muele
05/05/2011, 10:41
Porca vacca... a questo punto niente telaietti.
Devo trovare una soluzione senza.. temo che l'unico modo sia quello di andare in qualche negozio specifico e fare delle prove con solo le borse morbide.
I fianchetti e gli scarichi con cosa posso proteggerli?

chissà se, senza quel collegamento posteriore, i telaietti flettano troppo...
in realtà basterebbe poco...
quelli che si attaccano alle due viti degli scarichi non si trovano più??

Stefanoqv
05/05/2011, 10:48
In effetti basterebbe poco..
Quelli con le viti, mi sa che non si trovano più.
La soluzione senza telaietti non è valida?

s@muele
05/05/2011, 10:57
In effetti basterebbe poco..
Quelli con le viti, mi sa che non si trovano più.
La soluzione senza telaietti non è valida?

penso sia improponibile :wacko:
io ho provato quelli che si attaccano agli scarichi ed ho dovuto legare bene
le borse con fascette perchè sopra 80-100km/h svolazzano troppo
non voglio immaginare senza :ph34r:
e i fianchetti si rigano comunque :mad:

Nic77
05/05/2011, 11:19
Questi telaietti sono perfetti.
Io viaggio sempre in 2 e monto questi telaietti con 2 borse laterali della Kappa; tipo queste:

» TK731 - Coppia di borse laterali universali estensibili - Borse Laterali - KAPPAMOTO (http://www.kappamoto.com/catalogo-online/gruppo/*Borse+soffici+moto*/sottogruppo/*Laterali*/serie/*TK731*/)

Io ho lo scarico basso. Il passeggero non ha alcun problema. Io i telaietti li consiglio per evitare di rovinare i fianchetti e soprattutto se monti gli scarichi alti.

ma tu hai le pedane passeggero originali?
Io con lo scarico basso ho le pedane passeggero del gsx-R...questi telaietti si attaccano alle pedane originali giusto?

Stefanoqv
05/05/2011, 11:24
Caspita..bel problema allora..

Nic77
05/05/2011, 11:34
Caspita..bel problema allora..

leggi qui.... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/132829-telaaietti-givi-t703-sottocoda-gas.html

Stefanoqv
05/05/2011, 12:53
Guarda l'ho vista anche io.. diciamo che la modifica non è proprio plug&play.. ma se è la soluzione dovrò farla per forza. :)

Nic77
05/05/2011, 13:11
Guarda l'ho vista anche io.. diciamo che la modifica non è proprio plug&play.. ma se è la soluzione dovrò farla per forza. :)

devi anche rimontare le pedane passeggero originali

Stefanoqv
05/05/2011, 14:02
Quelle sono originali ! :)

Stefanoqv
14/05/2011, 15:57
Montate e fortunatamente nulla da modificare, se non leggermente l'inclinazione della targa!

Questa è la foto:
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/229010_10150190434422908_654757907_6906297_6527904_n.jpg

Voi come fissate le borse ai telaietti?

DYD666
15/05/2011, 13:13
Ciao a tutti,

Ciao,

io, stavo valutando questo sistema:

Biker Factory vendita Accessori e Ricambi Moto BMW Aprilia Cagiva Ducati Harley Davidson Honda Kawasaki Ktm Guzzi Morini Suzuki Triumph Yamaha (http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Kit-completo-borse-laterali-Blaze-con-telaietto-a-sgancio-rapido-X-SUZUKI-GSX-R-600-%28%2708-in-poi%29-art.-BC.HTA.05.740.10200%2FB.&moto=Suzuki-GSX-R-600&accessorio=Borse-Laterali&mid=1000274&sid=1000077&Id=1012418)

Visto che ho lo scarico basso non dovrebbero esserci problemi.. qualcuno lo monta già?:biggrin3:

Stefanoqv
27/05/2011, 09:04
Udite Udite.. telaietti montati e testa ieri sera!
Purtroppo non ho dietro le foto..

Comunque sembrano molto stabili, il portatarga non ha rotto le scatole (anzi potrei inclinarlo anche un pelo di più..) .
Per quanto riguarda i borsoni, ho una coppia di Givi (il modello ve lo dico stasera..) hanno due corde a strappo regolabili e una con la fibbia (poi tutta la serie di elastici..) .
La fibbia è quella che rompe di più le scatole perchè si posiziona nella stessa posizione del gancio per chiudere la sella, ma con un po' di pazienza si incastra.

Penso che dovrò usare dello scotch di carta per proteggere i fianchetti, poichè comunque un po' sfregano .

consigli o idee?

Ciao
S.

SebastianValmont
27/05/2011, 09:47
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/79893-borse-laterali-per-street-speed.html Queste Bags & Bike secondo me sono le migliori sulla street

Triple Peo
27/05/2011, 09:49
Ciao Stefano,
visto che la tua street ha gli scarichi originali ti consiglio di comprare i telaietti Givi con borse laterali annesse nel caso tu vada in giro in due o abbia bisogno di portarti dietro tanta roba....
Io, viaggiando sempre da solo quando uso la street, monto borsa da serbatoio (che ritengo sia sempre la soluzione più comoda) e borsa da sella originale triumph in cui riporre oggetti tipo macchina fotografica che potrei usare spesso durante il viaggio....:wink_:

Udite Udite.. telaietti montati e testa ieri sera!
Purtroppo non ho dietro le foto..

Comunque sembrano molto stabili, il portatarga non ha rotto le scatole (anzi potrei inclinarlo anche un pelo di più..) .
Per quanto riguarda i borsoni, ho una coppia di Givi (il modello ve lo dico stasera..) hanno due corde a strappo regolabili e una con la fibbia (poi tutta la serie di elastici..) .
La fibbia è quella che rompe di più le scatole perchè si posiziona nella stessa posizione del gancio per chiudere la sella, ma con un po' di pazienza si incastra.

Penso che dovrò usare dello scotch di carta per proteggere i fianchetti, poichè comunque un po' sfregano .

consigli o idee?

Ciao
S.

Usa lo scotch americano e sei tranquillo...:wink_:

Deluxe81
27/05/2011, 10:53
Ciao,

io, stavo valutando questo sistema:

Biker Factory vendita Accessori e Ricambi Moto BMW Aprilia Cagiva Ducati Harley Davidson Honda Kawasaki Ktm Guzzi Morini Suzuki Triumph Yamaha (http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Kit-completo-borse-laterali-Blaze-con-telaietto-a-sgancio-rapido-X-SUZUKI-GSX-R-600-%28%2708-in-poi%29-art.-BC.HTA.05.740.10200%2FB.&moto=Suzuki-GSX-R-600&accessorio=Borse-Laterali&mid=1000274&sid=1000077&Id=1012418)

Visto che ho lo scarico basso non dovrebbero esserci problemi.. qualcuno lo monta già?:biggrin3:

mmm come cacchio funzionano? immagino che con gli scarichi alti non vadano bene.

Ciao Stefano,
visto che la tua street ha gli scarichi originali ti consiglio di comprare i telaietti Givi con borse laterali annesse nel caso tu vada in giro in due o abbia bisogno di portarti dietro tanta roba....
Io, viaggiando sempre da solo quando uso la street, monto borsa da serbatoio (che ritengo sia sempre la soluzione più comoda) e borsa da sella originale triumph in cui riporre oggetti tipo macchina fotografica che potrei usare spesso durante il viaggio....:wink_:

Usa lo scotch americano e sei tranquillo...:wink_:

Ragazzi,
sono interessato anche io.. ma sinceramente non ci sto capendo più niente...
Io Ho gli scarichi alti ma aftermarket... avevo visto dei telaietti che montano direttamente sotto i fianchetti... e non andavano ad invadere l'area della targa...
Me li sono sognati o esistono davvero???
Chi mi fa un po' di chiarezza in merito?

Stefanoqv
27/05/2011, 11:02
mmm come cacchio funzionano? immagino che con gli scarichi alti non vadano bene.

Ragazzi,
Io Ho gli scarichi alti ma aftermarket... avevo visto dei telaietti che montano direttamente sotto i fianchetti... e non andavano ad invadere l'area della targa...

Io ho quelle... sono comode, si attaccano al perno che tiene lo scarico dietro il fianchetto e alle pedane passeggero (viene sostituito il perno con una vita)..
Adesso devo solo definire alcune cose ma sembrano molto comode!
Stasera posto un paio di foto :tongue:

PS: con lo scotch americano non rischio di strappare il lucido quando lo tolgo?

Ciao
S.

Triple Peo
27/05/2011, 11:25

Ragazzi,

Ciao deluxe,
io mi ero interessato all'argomento un pò di tempo fa e mi ricordo che givi inizialmente faceva solo i telaietti da attaccare agli scarichi originali tipo quelli che ha stefano. Orea se non mi ricordo male produce anche quelli che si adattano a scrichi aftermarket....il problema però è che se monti sottocoda tipo quello di gas l'asta che tiene fissi posteriormente i due telaietti passa esattamente sopra la targa...e quindi mi sa che le fdo non sarebbero molto contente...:cry:

Io ho quelle... sono comode, si attaccano al perno che tiene lo scarico dietro il fianchetto e alle pedane passeggero (viene sostituito il perno con una vita)..
Adesso devo solo definire alcune cose ma sembrano molto comode!
Stasera posto un paio di foto :tongue:

PS: con lo scotch americano non rischio di strappare il lucido quando lo tolgo?

Ciao
S.

si forse lo scotch americano è esagerato...

Stefanoqv
27/05/2011, 11:26
Ciao deluxe,
io mi ero interessato all'argomento un pò di tempo fa e mi ricordo che givi inizialmente faceva solo i telaietti da attaccare agli scarichi originali tipo quelli che ha stefano. Orea se non mi ricordo male produce anche quelli che si adattano a scrichi aftermarket....il problema però è che se monti sottocoda tipo quello di gas l'asta che tiene fissi posteriormente i due telaietti passa esattamente sopra la targa...e quindi mi sa che le fdo non sarebbero molto contente...:cry:

No no Peo, i miei non si attaccano agli scarichi, sono i 703 mi pare.. :wub:

Triple Peo
27/05/2011, 11:40
Chiedo venia....
Avevo visto di fretta la tua foto e mi sembravano i vecchi....

Il problema con quelli che hai tu come ho già detto è che il tubo di ferro dietro copre la targa in caso di montaggio di un sottocoda di gas...:wink_:

Deluxe81
27/05/2011, 13:19
Ciao deluxe,
Orea se non mi ricordo male produce anche quelli che si adattano a scrichi aftermarket....il problema però è che se monti sottocoda tipo quello di gas l'asta che tiene fissi posteriormente i due telaietti passa esattamente sopra la targa...e quindi mi sa che le fdo non sarebbero molto contente...:cry:

si forse lo scotch americano è esagerato...

Ho capito quelle che si attaccano agli scarichi originali sono i TE703, sono fuori produzione e sono stati sostituiti dai TE705 che si attaccano al perno che sostiene gli scarichi se li hai alti, comunque al perno dei fianchetti.
Il problema del portatarga è stato bypassato da Fenix, con una soluzione artigianale..
QUello che mi chiedo.. non si riesce a fare passare l'asta dietro il portatarga senza fare modifiche?
Forse è impossibile...
Magari si sostituisce l'asta??

Triple Peo
27/05/2011, 13:24
Ho capito quelle che si attaccano agli scarichi originali sono i TE703, sono fuori produzione e sono stati sostituiti dai TE705 che si attaccano al perno che sostiene gli scarichi se li hai alti, comunque al perno dei fianchetti.
Il problema del portatarga è stato bypassato da Fenix, con una soluzione artigianale..
QUello che mi chiedo.. non si riesce a fare passare l'asta dietro il portatarga senza fare modifiche?
Forse è impossibile...
Magari si sostituisce l'asta??

Potrebbe essere un idea....:wink_:

Stefanoqv
27/05/2011, 14:29
Cosi com'è , senza fare nessuna modifica mi sembra quasi impossibile.
Però mai dire mai :)

maury
27/05/2011, 22:53
Ciao montati anche io i telaietti...almeno per metà...visto che la parte più complicata il ferro che li unisce lo devo modificare o comunque modificare il portatarga (ho quello barracuda)..devo sempre studiare come e ho provato a mettere le borse laterali givi ma nn riesco a chiudere la sella qlcn mi può aiutare? grazie in anticipo

Stefanoqv
28/05/2011, 13:00
Guarda.. devi andare a tentativi purtroppo! ... faccio fatica anche io.

paolopitta75
29/05/2011, 10:49
ciao......io personalmente mi trovo bene con le borse laterali ........

ROSOLINO
30/05/2011, 11:50
Questa è la foto:
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/229010_10150190434422908_654757907_6906297_6527904_n.jpgScusa ma dalla foto non riesco a capire se i telai si fissano anche agli attacchi degli scarichi...

Stefanoqv
30/05/2011, 12:33
Perfetto.
Ti ho messo 3 cerchi rossi, i primi due partendo da sinistra sono quelli che degli attacchi al telaio, nello specifico:
-il primo in alto, si attacca al supporto che tiene su gli scarichi con una vita e un dado .
-il secondo in basso, si attacca alle pedane passeggero, viene sostituito il cilindretto originale con una vite .

-il terzo è l'attacco per agganciare l'asta per tenere i due telaietti.

Ovviamente dall'altra parte è uguale.
NON VENGONO TOCCATI IN ALCUN MODO gli scarichi per agganciare i telaietti.

Ecco alcune foto di stasera.. scusate se sono mosse!
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/254160_10150205131712908_654757907_7041807_110321_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/254800_10150205131692908_654757907_7041806_7348492_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/250460_10150205131447908_654757907_7041797_4154655_n.jpg

maury
30/05/2011, 20:55
ciao hai fatto un buon lavoro complimenti io mi sono rimesso dintorno oggi x vedere se mi veniva fuori qualcosa di buono....in effetti qualcosa è venuto fuori..ma il portatarga mi rimane a questo punto un pò troppo inclinato!!cmq potrebbe andare ho congiunto i 2 telaini senza fare modifiche..ho notato che anche tu hai delle borse della givi parecchio somiglianti alle mie,siccome io le ho prese usatee nn sò bene come legarle mi potresti dare una mano come hai fatto tu ?dalla foto nn si vedono molto bene,e a me le hanno date in pratica senza cinghie per stringerle ma con 2 corde elastiche che però devo meglio fissarle che così come le ho messe ora nn mi convincono poichè una l'ho fatta passare bassa ma vicino alla ruotae nn ho neppure il paraschizzi e l'altra e cmq troppo vicina alla marmitta..

Stefanoqv
31/05/2011, 08:07
Le ho collegate seguendo le istruzioni del libretto ,una volta fissate le borse nel sottosella (calcola che la fibia io la devo lasciare slegata perchè altrimenti non si chiude la sella) , agganciare le due corde elastiche agli ugelli a D posizionati davanti e dietro ad ogni borza e collegarle a "X" per intenderci .
Li devi trovare il moto più adatto per evitare che sfreghino sugli scarichi .
Poi nella confezione ci sono anche due fasce lunghe e due corte, le corte devo capire dove vanno, mentre le lunghe dovrebbero servire per appendersi le borse alla spalla :)

maury
31/05/2011, 20:53
ok ti ringrazio la mia le fascie lunghe + corte nn le ha...almeno chi me le ha date me le ha date con una mezza fibbia strappata e 2 gancetti da un'altra parte a se mezzi rotti..cose che capitano..a prenderle anche usate và bè cmq mi dovrebbero bastare le corde elastiche se avevo le sue e sapevo come fermarle era meglio.

Jardy
01/06/2011, 07:58
Ma senza telaio non si riescono a mettere secondo voi?

Stefanoqv
01/06/2011, 09:08
Potere, si può tutto.. ma rovineresti gli scarichi o i fianchetti , oltre al fatto che non sarebbero "ancorate" su una superficie piana.
Suggerisco l'uso dei fianchetti.

Jardy
01/06/2011, 09:20
perchè io le ho sempre montate senza telaio sulla mia ex moto però aveva lo scarico basso... con questa più che i fianchetti mi preoccupano appunto gli scarichi...

Stefanoqv
06/06/2011, 16:11
Ecco di ritorno.. impressioni sulle borse FORMIDABILI!
4 giorni (diciamo 3 notti..) allacciate con le loro corde elastiche sono andate perfettamente!
Alcune cose che ho notato.. le sue corde elastiche, passano davanti al foro dello scarico, un po' si fonde il cavo ma niente paura.
Ho lasciato sempre su i sacchetti di plastica, ci è voluto l'uragano al ritorno per far entrare l'acqua sotto.. altrimenti sempre belle asciutte.
Prossimo acquisto come sicurezza in più, due ragni o come si chiamano per legare la borsa tra lei ed il telaietto.

PS: come suggerito da alcuni utenti, ho usato il nastro americano per proteggere i fianchetti.

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/248319_10150210419807908_654757907_7094070_4003292_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/254078_10150210436327908_654757907_7094333_972416_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/253650_10150210461542908_654757907_7094636_7729550_n.jpg

strikeagle
06/06/2011, 21:30
Sembra che tu abbia preso un filo d'acqua :risate:, consolati, io una settimana fa' ne ho presa altrettanta e pioveva in Italia solo dove mi trovavo io, tra abruzzo ed umbria...:bawling:

Bye :)

P.s.: i ragni non tengono così tanto come sembra, ti consiglierei di provare con delle cinghie in nylon ( tipo quelle sul catalogo touratech ) che dovrebbero essere ben più resistenti ;)

stefreestyler
07/06/2011, 10:46
una cosa che mi viene in mente per non far rigare e proteggere i fianchetti è quella specie di carta da imballaggio anti urto con tutti quei pallini che se schiacci scoppiano (scusate l'ignoranza ma non so il nome)

questa per intenderci:

http://www.corrieredelgiorno.com/wp-content/uploads/2011/04/carta-imballaggio.jpg