PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica impianto frenante street N

Nico88
02/05/2011, 18:42
Ciao a tutti, premetto che ho letto e spulciato diverse discussioni ma non sono giunto a nessuna conclusione. E' ancora soltanto un'idea ma volevo capirci qualcosa di più. Volendo intervenire sull'impianto frenante della N, oltre ovviamente a poter cambiare pasticche e montare una pompa radiale per quanto riguarda le pinze mi pare di aver capito che le soluzioni possibili sono:
1-Adattatori per pinze assiali a 4 pistoncini
2-Adattatori per pinze radiali (ma mi sembra di aver capito che molti di voi sono dubbiosi riguardo la validità di questa modifica)
3-Cambiare i piedini della forcella (ma esistono?chi li fa?)
Vale davvero la pena intervenire con modifiche così radicali quali cambio pinze ecc o basta mettere delle buone pasticche e una pompa radiale?
Grazie a tutti!

Mauri65
02/05/2011, 19:46
Ciao a tutti, premetto che ho letto e spulciato diverse discussioni ma non sono giunto a nessuna conclusione. E' ancora soltanto un'idea ma volevo capirci qualcosa di più. Volendo intervenire sull'impianto frenante della N, oltre ovviamente a poter cambiare pasticche e montare una pompa radiale per quanto riguarda le pinze mi pare di aver capito che le soluzioni possibili sono:
2-Adattatori per pinze radiali (ma mi sembra di aver capito che molti di voi sono dubbiosi riguardo la validità di questa modifica)
Vale davvero la pena intervenire con modifiche così radicali quali cambio pinze ecc o basta mettere delle buone pasticche e una pompa radiale?
Grazie a tutti!

Dipendo solo da quanto sei disposto a spenderci. Cambiando pasticche e pompa migliori, ma poi le pinze sono l'anello debole. Dipende dai soldi e da quanto "stacchi"...
Personalmente, e senza diventare matto, ti consiglio gli adattatori per pinze assiali Nissin (CBR, VTR) che frenano molto bene. Pasticche buone, tubi freno e poi ti troverai a dover fare la forcella....:biggrin3::biggrin3:

simone pd
02/05/2011, 19:53
100 euro per gli adattatori bull e una coppia di nissin usate a 70 euro e hai risolto il problema

Nico88
02/05/2011, 19:59
Dipendo solo da quanto sei disposto a spenderci. Cambiando pasticche e pompa migliori, ma poi le pinze sono l'anello debole. Dipende dai soldi e da quanto "stacchi"...
Personalmente, e senza diventare matto, ti consiglio gli adattatori per pinze assiali Nissin (CBR, VTR) che frenano molto bene. Pasticche buone, tubi freno e poi ti troverai a dover fare la forcella....:biggrin3::biggrin3:

Forcella e mono saranno sostituiti a breve e proprio per questo non volevo spendere una fortuna per i freni.Conto di fare qualche puntata in pista ma la uso prevalentemente per strada. Avevo pensato anch'io a degli adattatori per assiali, hai idea di dove possa trovarli e a che prezzo?Grazie ancora!

100 euro per gli adattatori bull e una coppia di nissin usate a 70 euro e hai risolto il problema

Ho visto gli adattatori sul sito della Bull, una domanda con questi vanno bene tutte le pinze nissin a 4 pistoncini o solo alcune?Scusa ma non sono proprio un esperto in materia! :tongue:

simone pd
02/05/2011, 20:39
Ho visto gli adattatori sul sito della Bull, una domanda con questi vanno bene tutte le pinze nissin a 4 pistoncini o solo alcune?Scusa ma non sono proprio un esperto in materia! :tongue:

quelle del cbr 600 rr ci vanno.
non ricordo la distanza dei fori ma se chiedi alla bull ti sa dire e di pinze nissin che vanno bene ne trovi parecchie su ebay

fearless
02/05/2011, 21:30
Grazie a tutti!

gli adattatori per pinze radiali non li hanno ancora prodotti.

stefreestyler
02/09/2011, 09:23
quelle del cbr 600 rr ci vanno.
non ricordo la distanza dei fori ma se chiedi alla bull ti sa dire e di pinze nissin che vanno bene ne trovi parecchie su ebay

per caso le pinze del cbr 1000 del 2003 mi pare vanno bene con qualche adattatore?

-Nico-
02/09/2011, 09:31
Prima di tutto ti conviene agire sulle sospensioni, poi puoi fare un a cosa in 2 step, cioè iniziare con pastiglie freni migliori, e una pompa di qualità ( brembo, o una accossato di cui mi hanno parlato molto bene, altrimenti magura, ma costa). Poi se vedi che i risultati non ti bastano puoi pensare di intervenire con adattatori o meglio piedini forcella ( è uno sbattimento galattico). oppure se trovi una forcella di un day recente dovrebbe già avere gli attacchi per i radiali. e quindi sei apposto!

jimmy27
02/09/2011, 10:39

Quoto e aggiungo una buona pompa radiale che non sia la nissin della R o day o simile

Monacograu
02/09/2011, 11:17
Quoto e aggiungo una buona pompa radiale che non sia la nissin della R o day o simile

In realtà sulla pompa radiale ho sentito pareri discordanto...ma i più dicono che serve a poco... tu la monti jimmi?

Poull
02/09/2011, 11:26
Anche io volevo intervenire sui freni, ma per fare un bel lavoro ci sono da spendere un sacco di soldi:-(

jimmy27
02/09/2011, 11:28
In realtà sulla pompa radiale ho sentito pareri discordanto...ma i più dicono che serve a poco... tu la monti jimmi?

io ho la nissin di una speed, uguale a quella della R o della Day.
per quello che costa son soldi buttati :mad:
molto meglio la classica brembo radiale da 19 :wink_:

Monacograu
02/09/2011, 11:49
io ho la nissin di una speed, uguale a quella della R o della Day.
per quello che costa son soldi buttati :mad:
molto meglio la classica brembo radiale da 19 :wink_:

Ad oggi sarei per montare adattatore assiale per pinza a 4 pistoncini e relativa pinza, più buone pasticche (quali? boh!)

delirio
02/09/2011, 13:36
pompa radiale brembo 16x18 e pastiglie brembo sc e sei apposto:wink_:
io ho fatto così e la frenata è migliorata dal giorno alla notte!!..non pensavo che potessi migliorare così :w00t:

Triple Peo
02/09/2011, 13:41
Io per ora ho acquistato adattori con pinze cbr 600 da willy (sono identici a quelli Bull) ma non li ho ancora montati....dite che sarà necessario montare anche una pompa radiale in accoppiata?

Spero proprio che in questo modo la frenata migliori......è l unica parte di questa moto che non mi ha mai soddisfatto...:wink_:

Monacograu
02/09/2011, 13:53
Io per ora ho acquistato adattori con pinze cbr 600 da willy (sono identici a quelli Bull) ma non li ho ancora montati....dite che sarà necessario montare anche una pompa radiale in accoppiata?

Spero proprio che in questo modo la frenata migliori......è l unica parte di questa moto che non mi ha mai soddisfatto...:wink_:

Attendo le tue impressioni Peo!!!:wink_:
PS: da willy hai comprato sia pinze che adattatori? Prezzo? Se vuoi anche in PM...
Comunque quoto, in alcuni misti stretti soprattutto, insieme a forca e mono, i freni sono il vero neo della nostra streettina... Forca ho montato il kit matris, sul mono ho qualche idea, devo solo capire come risolvere il problema frenata...

-Nico-
03/09/2011, 09:19

montalaaaa!!! è quella che trasmette la forza dalle dita alle pinze. quindi una 19x18 oppure anche una 16x18 ma è poco potente per 2 dischi... va bene sui motardoni monodisco

Triple Peo
03/09/2011, 10:50
Attendo le tue impressioni Peo!!!:wink_:
PS: da willy hai comprato sia pinze che adattatori? Prezzo? Se vuoi anche in PM...
Comunque quoto, in alcuni misti stretti soprattutto, insieme a forca e mono, i freni sono il vero neo della nostra streettina... Forca ho montato il kit matris, sul mono ho qualche idea, devo solo capire come risolvere il problema frenata...

E' stata un occasione! Era una delle Poche coppie che ha prodotto...ho pagato130 euro adattatori piu' pinze cbr (ovviamente usate).
Tutti quelli che hanno montato questo sistema sono entusiasti! Speriamo!!
Mi sono rotto le palle di avere una frenata che non mi da sicurezza!!
Cmq appena monto vi faccio sapere!

montalaaaa!!! è quella che trasmette la forza dalle dita alle pinze. quindi una 19x18 oppure anche una 16x18 ma è poco potente per 2 dischi... va bene sui motardoni monodisco

Vorrei intervenire per gradi... Infatti prima di comprare adattatori ho messo pastiglie racing notandi pochisdima differenza....ora monto gli adattatori e vediamo....se non dovesse bastare ancora vado di pompa radiale...ho gia' adocvhiato una bella accossato sul sito di vezza...

delirio
03/09/2011, 13:20

la radiale 16x18 va benissimo per pinze a 2 pistoncini(come quelle originali della street)
se si montano pinze a 4 pistoncini senza dubbio la 19x20 :wink_:

Mr.Coccia
03/09/2011, 16:07
Scusate ma l intervento meno costoso e piu' incisivo qual e'??
Poi ognuno ha le sue teorie,ma se io volessi intervenire sui freni cambiando poca roba e spendendo meno??

delirio
03/09/2011, 18:12
Scusate ma l intervento meno costoso e piu' incisivo qual e'??
Poi ognuno ha le sue teorie,ma se io volessi intervenire sui freni cambiando poca roba e spendendo meno??

pompa radiale brembo 16x 18 più adattatore(assiale radiale)+idrostop+olio sulle 230 euro
pastiglie brembo sc 70 euro
tot. 300 euro:wink_:

Mr.Coccia
03/09/2011, 23:39
pompa radiale brembo 16x 18 più adattatore(assiale radiale)+idrostop+olio sulle 230 euro

Ci penseremo,chiaramente parli di pezzi nuovi,volendo si puo'anche risparmiare un po....???

Aggiungo:
Sto facendo un giro su ebay,da qui la mia confusione,la pompa radiale viene venduta per forza con la leva freno oppure posso trovarla senza leva e metterci la mia attuale corta??
Cmq ho cambiato le pasticche un mesetto fa ho le brembo rosse SA,veramente un altra cosa la frenata,credo che con la pompa si raggiunga il feeling perfetto...intanto martedi mono + kit matris....

Riaggiungo:da fastidio il cupolino speed??Non penso,ma non trovo esempi da montati...

jimmy27
04/09/2011, 14:03
Cmq ho cambiato le pasticche un mesetto fa ho le brembo rosse SA,veramente un altra cosa la frenata...

se le brembo SA ti sono sembrate strepitose allora le ZCOO sono troppo per te :wink_:

non hai idea di cosa siano capaci le ZCOO, le migliori pastiglie che io abbia mai provato!
le SA in confronto sono delle cacche!!!!!!!!!

a tutti quelli che cercano una miglior frenata con la N io consiglio 2 cose:

1 : pastiglie freno ZCOO ( cambiano la frenata in modo incredibile!) maurotrevi docent :coool:

2 : pompa radiale brembo o disacciati, già che ci siete, non prendete la nissin della R o della day o di qualche altra moto perch'è una ciofeca!
spendete 2 soldi di più e fatevi una pompa :biggrin3::biggrin3::biggrin3: seria tipo brembo o discacciati :coool:

a questo punto il resto è solo show da bar :ph34r:

-Nico-
04/09/2011, 14:08
Vorrei intervenire per gradi... Infatti prima di comprare adattatori ho messo pastiglie racing notandi pochisdima differenza....ora monto gli adattatori e vediamo....se non dovesse bastare ancora vado di pompa radiale...ho gia' adocvhiato una bella accossato sul sito di vezza...

gli adattatori non cambiano la frenata. vai di pompa radiale maggiorata e li te ne accorgi. ovvio costa di più, solo che gli adattatori simulano una pinza radiale che evita torsioni e ottimizza la frenata. ma non migliora sensibilmente la frenata

Mr.Coccia
04/09/2011, 14:11
se le brembo SA ti sono sembrate strepitose allora le ZCOO sono troppo per te :wink_:

non hai idea di cosa siano capaci le ZCOO, le migliori pastiglie che io abbia mai provato!
le SA in confronto sono delle cacche!!!!!!!!!

a tutti quelli che cercano una miglior frenata con la N io consiglio 2 cose:

1 : pastiglie freno ZCOO ( cambiano la frenata in modo incredibile!) maurotrevi docent :coool:

2 : pompa radiale brembo o disacciati, già che ci siete, non prendete la nissin della R o della day o di qualche altra moto perch'è una ciofeca!
spendete 2 soldi di più e fatevi una pompa :biggrin3::biggrin3::biggrin3: seria tipo brembo o discacciati :coool:

a questo punto il resto è solo show da bar :ph34r:

Purtroppo 48 euro in confronto a 100 euro si sentono...:biggrin3::biggrin3:

jimmy27
04/09/2011, 14:12
gli adattatori non cambiano la frenata. vai di pompa radiale maggiorata e li te ne accorgi. ovvio costa di più, solo che gli adattatori simulano una pinza radiale che evita torsioni e ottimizza la frenata. ma non migliora sensibilmente la frenata

concordo che gli adattatori in se non migliorano la frenata ma se dalle pinze originali a 2 pistoncini flottanti passi alle 4 pistoncini contrapposti fisse la frenata cambia parecchio!

Purtroppo 48 euro in confronto a 100 euro si sentono...:biggrin3::biggrin3:

ripeto:
la qualità si paga! :coool:

Triple Peo
04/09/2011, 21:39
concordo che gli adattatori in se non migliorano la frenata ma se dalle pinze originali a 2 pistoncini flottanti passi alle 4 pistoncini contrapposti fisse la frenata cambia parecchio!

ripeto:

Esatto jimmy! Gli adattatori di willy come quelli bull prevedono la posdibilita' di montare le pinze a 4 pistoncini del cbr. Io quelle pinze le avevo prprio sul mio ex cbr e la frenata era di un sltro pianeta...
Spero anche sulla street di avvertire questa differenza!
Cmq per quanto ne so io non esistono adattatori per montare pinze radiali...contradditemi se sbaglio!

Monacograu
05/09/2011, 07:12

ripeto:

Quindi insieme a pompa e pasticche consigli anche adattatori e pinza a 4 pistoncini?

Karra
05/09/2011, 08:36
Quindi insieme a pompa e pasticche consigli anche adattatori e pinza a 4 pistoncini?

Senti Fearless che ha provato le due versioni N base, e adesso ha messo il radiale di un R completo............lui ti dirà la differenza.......:biggrin3:

Mamba
05/09/2011, 11:22
ma è per la pista o per la strada ???

io ...con le forke rifatte e delle ottime pastiglie.....ho dei buoni freni per la strada e anche per la pista......e son contento.....

Mr.Coccia
05/09/2011, 21:12

Allora dopo aver girolonzato e trovato delle offerte molto valide anche sul nuovo tramite convenzioni chiedo..
Compro la Pompa radiale,la levafreno frizione che dovro' comprare quanto costerebbe??
Perche' certe pompe le vendono senza vaschetta??
Vuol dire che si puo' anche evitare o solo perche se qualcuno gia' ce l ha sfrutta quella vecchia?
Non tutti mi hanno detto di comprare anche l drostop e l adattatore,ho capito male io oppure e' fattibile la cosa??
Per adesso ho trovato delle pompe brembo e accossato sui 170 euro compreso olio...
Domani dalm conce mi faccio consigliare bene,sento cosa hanno montato altri clienti e mi regolo,se mi parte l embolo domani oltre al matris e al mono faccio montare anche quella,poi mi chiudo dentro casa e guardo arrivare l ufficiale giudiziario dalla finestra per i vari pignoramenti..:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Cazzo de moto...lo diceva mia madre"MA FATTE NA BELLA BICICLETTA NO,TE FAI ER FISICO E NUN SPENNI NA LIRA"...a ma e' vero te dovevo da retta,la mamma e' sempre la mamma...

-Nico-
06/09/2011, 09:26
se compri la pompa è solo quella. di solito però per comodità di vendono il kit con vaschetta ecc. Se vuoi montarla e fare un lavoro pulito vai dal meccanico. Per lo spurgo, (parlo per esperienza) ci vuole un po' di esperienza e manualità, oltre che alla magica pompa a vuoto che ti accorcia il lavoro, ricorda sono 2 pinze, quindi doppio dei problemi! In bocca al lupo cmq! Ricorda, se la prendi usata ci sono i kit revisione(set di guarnizioni e nuovo pompante) a 30/40€ che ti rimettono a nuovo la pompa.

ripeto:

eeeeh già... è come passare da una tavoletta di cioccolato in offerta al lidl al miglio fondente lindt!:wink_:

Mr.Coccia
11/09/2011, 01:02
Allora su questi tre modelli mi trovate le cose a favore o sfavore??
Mi gusta Braking per sfruttare la leva grigia originale Triumph,pero' la Brembo credo abbia un bel prezzo...
Ci capisco poco,mi sto informando da poco sulle pompe radiali,perche' pensavo bisognasse cambiare altro...

NISSIN POMPA FRENO RADIALE ANTERIORE 19x21 NERA BLACK | eBay (http://cgi.ebay.it/NISSIN-POMPA-FRENO-RADIALE-ANTERIORE-19x21-NERA-BLACK-/130378021182?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e5b22b93e)

LEVA FRENO DX POMPA BRAKING RADIALE 19X20 TUTTE LE MOTO | eBay (http://cgi.ebay.it/LEVA-FRENO-DX-POMPA-BRAKING-RADIALE-19X20-TUTTE-LE-MOTO-/150641406625?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2312ed72a1)

Pompa freno Brembo radiale 19X20mm Tricolore unica race | eBay (http://cgi.ebay.it/Pompa-freno-Brembo-radiale-19X20mm-Tricolore-unica-race-/140350877956?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20ad907104)

http://cgi.ebay.it/POMPA-FRENO-FRIZIONE-RADIALE-ACCOSSATO-/260658694307?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3cb07808a3

-Nico-
11/09/2011, 11:22
la nissin mi sembra uguale all'originale. anche se ha il pompante del 19, la braking non è malvagia. La brembo non sembra che abbia le spinette per gli interruttori del freno! e la accossato è una 16 x 18, che su un monodisco va benissimo e frena bene. su un 2 dischi no, è un po' pochino. meglio una 19x18 o 18x18.

Guarda anche Magura, o altrimenti Brembo tutta la vita!|

Mr.Coccia
11/09/2011, 11:56
la nissin mi sembra uguale all'originale. anche se ha il pompante del 19, la braking non è malvagia. La brembo non sembra che abbia le spinette per gli interruttori del freno! e la accossato è una 16 x 18, che su un monodisco va benissimo e frena bene. su un 2 dischi no, è un po' pochino. meglio una 19x18 o 18x18.

Guarda anche Magura, o altrimenti Brembo tutta la vita!|

Quali sono gi spinetti??
Quelli che fanno accendere lo stop?
Ma non ce l hanno tutti?

oscar diamante
11/09/2011, 13:00
ciao. io ho fatto così...pompa radiale daytona,pinze nissin da una cbr 600rr del 2003 e naturalmente degli adattatori dalla Bull. poi se vuoi esagerare...dischi braking SK

p.s. tua mamma aveva ragione sulla bicicletta...

Mr.Coccia
11/09/2011, 13:03
ciao. io ho fatto così...pompa radiale daytona,pinze nissin da una cbr 600rr del 2003 e naturalmente degli adattatori dalla Bull. poi se vuoi esagerare...dischi braking SK

p.s. tua mamma aveva ragione sulla bicicletta...

Cosi mi sembra di stravolgere troppo l anteriore anche se migliora parecchio,pero' preferisco cambiare solo la pompa....
senno mamma chi la sente???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

denis
11/09/2011, 22:51
io sulla street avevo in ordine sostituito mono e forche, poi pompa radiale e pinze...andava da dio!ma dipende tutto dall'uso che ne fai...in strada volendo sarebbe accettabile anche originale...ovvio che se vai spesso in pista senti qualche carenza anche con la R!:wink_:

-Nico-
12/09/2011, 07:58
Quali sono gi spinetti??
Quelli che fanno accendere lo stop?
Ma non ce l hanno tutti?

no, mi ero informato per l'aprilia( ex moto) e c'erano delle pompe "abbastanza" racing che non montavano l'interruttore magico dei freni. o glielo adattavi o no era possibile metterlo.
Invece per quanto ti dicono delle pinze mi sembra una scelta non male di montare quelle del cbr vecchio!! risparmi e dovrebbero frenare bene!

Monacograu
12/09/2011, 09:01
Io leggendo in giro e sentendo vari amici stavo pensano di muovermi così:
prima metto le ZCOO di cui parlano tutti bene, poi se non sono ancora soddisfatto vado di pinza radiale (e a quel punto sfrutturò tutte le nozioni acquisite dal Coccia!:biggrin3:) e, se proprio ancora ho bisogno, adattatori e pinze a 4 pistoncini...

Anche perchè, dopo scarico, spippoli estetici vari, kit matris all'anteriore, nuovo mono pagato e in arrivo (:w00t:) ... sto veramente spendendo un patrimonio!:cry: Però devo dire che LEI mi ripaga:wub:

andrea.69
12/09/2011, 09:27
Io leggendo in giro e sentendo vari amici stavo pensano di muovermi così:
prima metto le ZCOO di cui parlano tutti bene, poi se non sono ancora soddisfatto vado di pinza radiale (e a quel punto sfrutturò tutte le nozioni acquisite dal Coccia!:biggrin3:) e, se proprio ancora ho bisogno, adattatori e pinze a 4 pistoncini...

Anche perchè, dopo scarico, spippoli estetici vari, kit matris all'anteriore, nuovo mono pagato e in arrivo (:w00t:) ... sto veramente spendendo un patrimonio!:cry: Però devo dire che LEI mi ripaga:wub:

veloce OT
bella Luca, che mono hai preso? :w00t:
fine veloce OT

Monacograu
12/09/2011, 09:40
veloce OT
bella Luca, che mono hai preso? :w00t:
fine veloce OT

OT ON
Extremetech 2 usato con 3.000km qui sul forum :wink_:
OT OFF

andrea.69
12/09/2011, 09:52
OT ON
Extremetech 2 usato con 3.000km qui sul forum :wink_:
OT OFF

:w00t::w00t::coool:

zacapa
04/01/2012, 10:05
dovendo, poi prendere gli adattatori relativi, sono meglio le nissin del cbr come pinze o le brembo triple bridge

simone pd
04/01/2012, 10:23
dovendo, poi prendere gli adattatori relativi, sono meglio le nissin del cbr come pinze o le brembo triple bridge

sicuramente sono meglio le triple bridge ma devi contare che costano di più e che le pastiglie costano di più.
per un utilizzo stradale secondo me le nissin vanno più che bene essendo a 4 pistoncini

Max Power
04/01/2012, 10:34
prendi le nissin (io ho le triple bridge e frenano anche troppo)

peppe80
04/01/2012, 10:47
Le Nissin 4 pistoncini devono essere del cbr 600 rr, ma un anno in particolare o sono tutte uguali?

simone pd
04/01/2012, 11:10
Le Nissin 4 pistoncini devono essere del cbr 600 rr, ma un anno in particolare o sono tutte uguali?

credo proprio che sia lo stesso, a parte quello recente che sono radiali

Texas Terror
04/01/2012, 11:12
Scusate la domanda idiota: ma se uno trovasse pinze,pompa e tubi della r nn potrebbe montarle sulla n e avere un buon impianto frenante senza stressarsi troppo?

leo
04/01/2012, 11:14
Scusate la domanda idiota: ma se uno trovasse pinze,pompa e tubi della r nn potrebbe montarle sulla n e avere un buon impianto frenante senza stressarsi troppo?

Ti è sfuggito solo un piccolissimo particolare :wacko:......la n ha attacco assiale ,la r ha i piedini ad attacco radiale interasse 108 :wink_::tongue:

Mamba
04/01/2012, 11:23
Ti è sfuggito solo un piccolissimo particolare :wacko:......la n ha attacco assiale ,la r ha i piedini ad attacco radiale interasse 108 :wink_::tongue:

ottima osservazione :oook:

andrea.69
04/01/2012, 13:24

:rolleyes: cambi pure i piedini :oook:

Monacograu
04/01/2012, 13:54

Da quanto ne so non è così semplice andre':coool:

andrea.69
04/01/2012, 14:04

infatti prima o poi cambio tutto l'avantreno o cambio moto :w00t::w00t::coool:

zacapa
04/01/2012, 17:03
No, infatti, bisogna cambiare gli steli e con la manodopera il gioco non vale più la candela.
meglio acquistare una forcella nuova o delle cartucce che un domani puoi rivendere.

prendi le nissin (io ho le triple bridge e frenano anche troppo)

Troppo è quello che cerco, ma sopratutto mi piacciono le pinze che hanno un attacco subito prontissimo. Di quelle pinze ho un gran ricordo in abbinata alla pompa radiale sull' RSV 1000...........speriamo di ricordarmi bene

leo
04/01/2012, 19:42

fatti bene,nuovi, ti vengono sui 700 euro:blink:

andrea.69
04/01/2012, 20:06
fatti bene,nuovi, ti vengono sui 700 euro:blink:
:wacko: :ph34r: troppi :moneyyy: :cry:

meglio orientarsi su tutto il blocco (forche, pinze, pompa) della day o della R allora

2877paolo
04/01/2012, 20:24
:wacko: :ph34r: troppi :moneyyy: :cry:

meglio orientarsi su tutto il blocco (forche, pinze, pompa) della day o della R allora

anno nuovo, spippolo vecchio... :wink_:

Lord Grifone
09/07/2013, 14:19
Buongiorno, volevo migliorare la frenata della mia N che ha già kit matris e mono R, in ottica pista.

Pompa freno 19x20 e pastiglie danni miglioramenti tangibili?
Gradisco solo risposte x esperienza diretta grazie :D

Monacograu
09/07/2013, 14:51
Buongiorno, volevo migliorare la frenata della mia N che ha già kit matris e mono R, in ottica pista.

Pompa freno 19x20 e pastiglie danni miglioramenti tangibili?
Gradisco solo risposte x esperienza diretta grazie :D

Ciao, prova per prima cosa a mettere le ZCOO.
Io con l'impianto originale della N in pista ci alzavo il posteriore e, in più, vanno subito in temperatura, quindi sono ottime anche per strada.
Unico neo viene un po' meno la modulabilità.

Per la pompa secondo me, su pinze assiali, ha poco senso.
Io avevo montato la nissin della Day e non avevo ottenuto miglioramenti (c'è da dire che un pochino sfiatava).
Prova prima con le pasticche, che fai presto e non spendi un patrimonio.
Se cambi la pompa, oltre al costo della stessa (in caso compra una pompa seria e non quella della day) devi cambiare i tubi freno o prendere de raccordi specifici.

Lord Grifone
09/07/2013, 15:41
Le pastiglie le volevo montare x la prox pistata ed ero orientato sulle brembo (sa o sc nn ricordo più), che vadano bene anche x strada.
La pompo credo sia comoda xchè dopo pochi giri ero quasi a fine corsa :D

Monacograu
09/07/2013, 15:44
Le pastiglie le volevo montare x la prox pistata ed ero orientato sulle brembo (sa o sc nn ricordo più), che vadano bene anche x strada.
La pompo credo sia comoda xchè dopo pochi giri ero quasi a fine corsa :D

Fidati, monta le ZCOO e poi mi dici :cool:

fearless
09/07/2013, 15:56
:boni:

Monacograu
09/07/2013, 16:16
:boni:

Ma stavamo scherzando...:(

Comunque scusate per l'OT...

fearless
09/07/2013, 16:31
Ma stavamo scherzando...:(

Comunque scusate per l'OT...

la prossima volta usate le faccine....:dry::biggrin3:

fine OT :oook:

2877paolo
09/07/2013, 17:29

e, per faccine, non intende le vostre da pirla... :risatona::risatona::risatona:

ok, scusate, ma sono stato preso da una jamexata e non sono riuscito a controllarmi. :sad:
:ontopicplease:

Il Franky
09/07/2013, 17:42

Bannalo :oook:

:D:D:D:D

Vibees
21/09/2015, 22:33
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/269846-pompa-radiale-braking.html
ompa radiale braking 19x21 completa con raccordo assiale-radiale,idrostop e serbatoio olio
noterò miglioramento in frenata con questo kit? abbinandoci magari un bel paio di ZCOO (si ma quali? ce ne sono 4 o 5 modelli...)
o meglio spendere di piu ed andare sul brembo? magura? (è tanta la differenza?)

Monacograu
22/09/2015, 06:31
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/269846-pompa-radiale-braking.html
ompa radiale braking 19x21 completa con raccordo assiale-radiale,idrostop e serbatoio olio
noterò miglioramento in frenata con questo kit? abbinandoci magari un bel paio di ZCOO (si ma quali? ce ne sono 4 o 5 modelli...)
o meglio spendere di piu ed andare sul brembo? magura? (è tanta la differenza?)

La sola pompa abbinata all'impianto originale fa poco, fidati.
Metti su le zcoo e già noterai una grande differenza, fidati, senza svenarti ;)

Mamba
22/09/2015, 09:36
pompa...pinze brembo triple bridge usate.....e vai che è una bomba....

Il Franky
22/09/2015, 10:35
La sola pompa abbinata all'impianto originale fa poco, fidati.
Metti su le zcoo e già noterai una grande differenza, fidati, senza svenarti ;)

non fidarti di questo qui.. è un ex motociclista... ed era pure un chiodo :dry:

Spoly
22/09/2015, 12:22
Io attualmente monto zcoo e pompa freno street R, dipende dalle esigenze che hai. A mio avviso x strada più che sufficienti

Monacograu
22/09/2015, 15:30
non fidarti di questo qui.. è un ex motociclista... ed era pure un chiodo :dry:

Ahahahahah!!!! :)
Ma smettila che per non farti sverniciare da sto vecchietto l'ultima volta hai fatto piovere! :)
Però che sono un ex motociclista é bero...:(

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

andrea.69
02/10/2015, 11:57
Ahahahahah!!!! :)
Ma smettila che per non farti sverniciare da sto vecchietto l'ultima volta hai fatto piovere! :)
Però che sono un ex motociclista é bero...:(

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

Ahooooooooooooooo Luca.... ma che hai venduto pure tu? :wacko:

leo
02/10/2015, 12:27
fondiamo una sezione per ex motociclisti :cry:

Monacograu
02/10/2015, 13:24
Ahooooooooooooooo Luca.... ma che hai venduto pure tu? :wacko:

Ciao Andrea, a luglio ho avuto un incidente (femore, 2 costole e spalla) e ho deciso, a malincuore (:(), ma pensando al mio piccolo, di smettere e quindi presto sarà in vendita...

KingSalerno
31/03/2018, 14:56
Ciao a tutti riprendo questa discussione, ho un una domanda,va bene qualsiasi pompa radiale da 19 per la street o serve un modello in particolare?
La pompa serve per il montaggio di pinze assiali a 4 pistoncini (tipo cbr)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Feiber
31/03/2018, 18:06
Ciao a tutti riprendo questa discussione, ho un una domanda,va bene qualsiasi pompa radiale da 19 per la street o serve un modello in particolare?
La pompa serve per il montaggio di pinze assiali a 4 pistoncini (tipo cbr)

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCiao io ho appena fatto la modifica. Ho usato una pompa Brembo di derivazione Monster S4R. Direi che qualsiasi pompa va bene l'importante che abbia il micro per lo stop, anche se i connettori non sono uguali li puoi adattare facilmente. Se tieni i tubi originali dovrei comprare un adattatore per l'attacco da assiale a radiale.
Io ho messo anche le pinze Nissin del CBR ma se vuoi puoi provare a tenere le originali. Secondo me però, quando si intraprende questa modifica va fatta completamente quindi pompa più pinze. Buon lavoro.

Monacograu
31/03/2018, 18:33
Ciao io ho appena fatto la modifica. Ho usato una pompa Brembo di derivazione Monster S4R. Direi che qualsiasi pompa va bene l'importante che abbia il micro per lo stop, anche se i connettori non sono uguali li puoi adattare facilmente. Se tieni i tubi originali dovrei comprare un adattatore per l'attacco da assiale a radiale.
Io ho messo anche le pinze Nissin del CBR ma se vuoi puoi provare a tenere le originali. Secondo me però, quando si intraprende questa modifica va fatta completamente quindi pompa più pinze. Buon lavoro.

Se posso consigliare andate per gradi. Delle buone pasticche (zcoo?) poi in vaso una buona pompa radiale e poi valutate le pinze ;)

Feiber
31/03/2018, 18:40
Se posso consigliare andate per gradi. Delle buone pasticche (zcoo?) poi in vaso una buona pompa radiale e poi valutate le pinze ;)Già fatto tutto e sono contentissimo. Per me le pinze e la pompa originale della N sono da moto di categoria inferiore e non rendono giustizia alla Street.

KingSalerno
31/03/2018, 21:01
Già fatto tutto e sono contentissimo. Per me le pinze e la pompa originale della N sono da moto di categoria inferiore e non rendono giustizia alla Street.

Anche io sono dello stesso parere poi sono passato dalla ninja alla street e ora con questa frenata non riesco proprio a trovarmi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Monacograu
31/03/2018, 22:06
Io feci questi step:
1) zcoo: cambio da giorno alla notte
2) pompa radiale nissin della day: niente di apprezzabile
3) forche della day, pinze radiali monoblocco nissini, pompa discacciati...frenava ancora prima che decidessi di frenare :)

Feiber
01/04/2018, 08:40
Anche io sono dello stesso parere poi sono passato dalla ninja alla street e ora con questa frenata non riesco proprio a trovarmi

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkStesso passaggio per me, anni di stradali tra cui l'ultima proprio una Ninja.
L'impianto originale fella Street mi è subito sembrato inadatto.

vespower
03/04/2018, 09:13
Stesso passaggio per me, anni di stradali tra cui l'ultima proprio una Ninja.
L'impianto originale fella Street mi è subito sembrato inadatto.

Infatti:
io ho preso due belle pinze a sei pistoncini del ninja e le ho schiaffate sotto alla street . Tiè !!!!!:oook:

Il Franky
03/04/2018, 10:46
Io feci questi step:
1) zcoo: cambio da giorno alla notte
2) pompa radiale nissin della day: niente di apprezzabile
3) forche della day, pinze radiali monoblocco nissini, pompa discacciati...frenava ancora prima che decidessi di frenare :)

PER QUELLO ERI UN CHIODO :w00t::w00t:

:risate2:

Monacograu
03/04/2018, 11:17
PER QUELLO ERI UN CHIODO :w00t::w00t:

:risate2:

Minkia, e te che non riuscivi a starmi dietro che eri, uno stop per le mensole? :lingua::w00t::biggrin3:

Come stai vecchio gaio?

Il Franky
03/04/2018, 11:46
Minkia, e te che non riuscivi a starmi dietro che eri, uno stop per le mensole? :lingua::w00t::biggrin3:

Come stai vecchio gaio?

uno stop.. senza mensola.. quella l'ho tenuta per dartela in testa :dry::D

tuttapposto delinquente, te? :)

Monacograu
03/04/2018, 16:22
uno stop.. senza mensola.. quella l'ho tenuta per dartela in testa :dry::D

tuttapposto delinquente, te? :)

Di lavora e si fatica...per la panza e...basta!:)

Il Franky
03/04/2018, 16:31
Di lavora e si fatica...per la panza e...basta!:)

:laugh2:

u171173
03/04/2018, 16:33
Tornando in tema.... per una persona come me, che non sono certo un manico, ma mi diverto a fare uscite e qualche curva e, trovandomi talvolta in situazioni particolari ho avuto la sensazione di un impianto poco efficace, dite che mettere le zcoo sia sufficiente (ho già messo una pompa radiale Brembo 19x18) oppure per migliorare un po' meglio andare direttamente su delle pinze a 4 pistoncini ?

Il Franky
03/04/2018, 17:02
onestamente io andrei sulle pinze a 4 pistoncini.. avere una brembo 19x18 con pinze a 2 pistoncini è una bestemmia. quella pompa, montata sul mio impianto (pinze originali day monobocco + dischi brembo ss + pastiglie zcoo) la moto la fa cappottare 4 volte.
La pompa ha forza, ma non ha dove sfogarla con un solo pistoncino.

vespower
03/04/2018, 17:03
Tornando in tema.... per una persona come me, che non sono certo un manico, ma mi diverto a fare uscite e qualche curva e, trovandomi talvolta in situazioni particolari ho avuto la sensazione di un impianto poco efficace, dite che mettere le zcoo sia sufficiente (ho già messo una pompa radiale Brembo 19x18) oppure per migliorare un po' meglio andare direttamente su delle pinze a 4 pistoncini ?

io delle zcoo su quelle cacche di pinze le vedo sprecate. Sinceramente...

Monacograu
03/04/2018, 19:52
Mah, io montavo le zcoo sulle cacche originali e la differenza c’era eccome...ovvio che poi con discacciati e radiali monoblocco un altro mondo.
Ma la differenza, anche solo con le zcoo è tanta

vespower
03/04/2018, 20:01
Mah, io montavo le zcoo sulle cacche originali e la differenza c’era eccome...ovvio che poi con discacciati e radiali monoblocco un altro mondo.
Ma la differenza, anche solo con le zcoo è tanta

Hai ragione, sicuramente la differenza si sente però la cosa migliore sarebbe mettere anche solo delle oneste nissin a 4 pistoncini.

Con le brembo rosse sulle pinze originali frenucchiava più decentemente ma sempre da "vorrei ma non posso".
Con le pinze del ninja e le sbs già avevo cambiato pianeta. Con le zcoo salto di galassia.

Vero è che tra pinze e adattatori ( se non sei capace di farteli tu) ci balllano almeno 200 euro più un'altr centello per le pastiglie mentre se cambi solo le pastiglie hai un risultato decente senza spendere una follia.

Io purtroppo parlo con " deformazione professionale"... siccome mi costruisco le cose non penso che possano esistere le vie di mezzo.

Chiedo venia......:oook:

Spoly
12/04/2018, 21:20

Per strada pompa radiale e zcoo mi sono sempre trovato egregiamente

u171173
12/04/2018, 21:32
Per strada pompa radiale e zcoo mi sono sempre trovato egregiamenteQuindi: pompa radiale (ce l'ho), pinze cacche (ce l'ho), pastiglie zcoo (non le ho: ci sono vari modelli? Quali prendere per uso stradale?)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Spoly
12/04/2018, 21:39
Se non ricordo male per street n 2008 devi cercare quelle con codice N007 EX

u171173
13/04/2018, 05:55
Se non ricordo male per street n 2008 devi cercare quelle con codice N007 EXE per Street N 2013?

Il Franky
13/04/2018, 09:03
E per Street N 2013?

queste (https://www.ebay.it/itm/ZCOO-DID-KIT-4-PASTIGLIE-FRENO-ANTERIORI-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675-2013-2014/263542009495?hash=item3d5c53ee97:g:bxMAAOSwxfdao6AE)

u171173
21/04/2018, 16:09
Stavo per prendere le ZCOO, ma poi mi sono imbattuto in articoli del tipo "uso pista ok, uso stradale hmmmm", che possono dare problemi in situazioni di panic stop, etc etc etc... E' così ? eventualmente, alternative ? Che non siano le Brembo che da quanto ho letto in giro rovinano i dischi...

vespower
21/04/2018, 19:59
Nessun problema. Prendi le zcoo che sono delle gran pastiglie....

Monacograu
22/04/2018, 07:46

Straqupto

u171173
22/04/2018, 08:04
Ok grazie, allora ci provo e le ordino. Domanda: sulle pastiglie originali c'è una piastra forellata; chi mi ha montato le attuali pastiglie (gran ciofeche: braking P30716 con le quali mi trovo malissimo) non le ha rimesse; la cosa non mi ha creato alcun problema.
Sulle zcoo (e il lavoro tendenzialmente proverei a farlo io, così so cosa monto e cosa faccio) vanno messe ?

vespower
22/04/2018, 13:28
Sono delle piastre antivibranti: alcune volte le ho viste; altre volte no... Io non mi ricordo più se nelle pinze originali vanno messe o no... boh! Direi di no ma non vorrei prendere una cantonata....

C1P8
03/05/2018, 17:05

Straqupto

Le ZCOO sono un altro pianeta. Io non vado in pista e nell'uso stradale sono una goduria. Rimangono molto modulabili e hanno una aggressività a mio avviso perfetta. Tanta resa a fronte di una spesa modesta. :oook:

Molecule
19/10/2018, 11:11
Ciao ragazzi, tra poco si mette in letargo la bimba (Street N 2010) e le varie scimmiette iniziano a scalpitare per la prossima stagione :lingua:

Cosa ne pensate di questo upgrade per uso stradale allegro:

- Pompa freno Braking radiale 19x21 MC9601
- pastiglie freno SBS Street Excel

Grazie!

u171173
19/10/2018, 11:14
Ciao ragazzi, tra poco si mette in letargo la bimba (Street N 2010) e le varie scimmiette iniziano a scalpitare per la prossima stagione :lingua:

Cosa ne pensate di questo upgrade per uso stradale allegro:

- Pompa freno Braking radiale 19x21 MC9601
- pastiglie freno SBS Street Excel

Grazie!Se posso darti un suggerimento: io ho cambiato la pompa freno un paio di stagioni fa è solo dopo mi sono reso conto di aver buttato i soldi. Solo dopo aver montato delle buone pastiglie (zcoo) ho percepito un deciso miglioramento...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

Molecule
19/10/2018, 11:19
Se posso darti un suggerimento: io ho cambiato la pompa freno un paio di stagioni fa è solo dopo mi sono reso conto di aver buttato i soldi. Solo dopo aver montato delle buone pastiglie (zcoo) ho percepito un deciso miglioramento...

Ogni suggerimento è gradito! :)

Quale pompa freno hai montato per curiosità? Con le zcoo ti sei trovato bene quindi? Tanti dicono siano sovradimensionate per strada... per questo mi butterei sulle SBS

Monacograu
19/10/2018, 11:21
Se posso darti un suggerimento: io ho cambiato la pompa freno un paio di stagioni fa è solo dopo mi sono reso conto di aver buttato i soldi. Solo dopo aver montato delle buone pastiglie (zcoo) ho percepito un deciso miglioramento...

Straquoto.

Molecule, io prima monterei le zcoo poi, proprio se non fosse sufficiente la frenata (ma devi fare della pista vera) pensa alla pompa ;)

u171173
19/10/2018, 11:29
Ogni suggerimento è gradito! :)

Quale pompa freno hai montato per curiosità? Con le zcoo ti sei trovato bene quindi? Tanti dicono siano sovradimensionate per strada... per questo mi butterei sulle SBS
Mi trovo benissimo! La pompa che ho montato è una 19x18 Brembo

Straquoto.

@Molecule (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=52717), io prima monterei le zcoo poi, proprio se non fosse sufficiente la frenata (ma devi fare della pista vera) pensa alla pompa ;)
Strastrastraquoto. Io mi sto ancora mangiando le mani....!

Molecule
19/10/2018, 11:48
Quindi non sono troppo solo per la strada? Quanto è la spesa complessiva rispetto le SBS?

2877paolo
19/10/2018, 11:56
le zcoo N007EX costano, circa 100 euro. :oook:

u171173
19/10/2018, 13:04
Quindi non sono troppo solo per la strada? Quanto è la spesa complessiva rispetto le SBS?Un centinaio di euro. Ma ti assicuro che vanno benone anche per la strada è la frenata è ben modulabile.

Molecule
19/10/2018, 13:06
Un centinaio di euro. Ma ti assicuro che vanno benone anche per la strada è la frenata è ben modulabile.

Perfetto, non pensavo che delle pastiglie potessero essere così performanti! Di sicuro un buon risparmio se si può evitare di cambiare pompa freno... Ma come aggressività sul disco? e per la pinza posteriore?

2877paolo
19/10/2018, 13:25
Perfetto, non pensavo che delle pastiglie potessero essere così performanti! Di sicuro un buon risparmio se si può evitare di cambiare pompa freno... Ma come aggressività sul disco? e per la pinza posteriore?

con le mie non riscontrai nessun problema al disco. :biggrin3:
la posteriore, dipende da come lo usi, ma lascerei quelle di serie. :oook:
io le cambiai solo per un fattore estetico, e presi le brembo blu (si sono scemo, perché ce l'avevo bianca con il logo blu), ma oltre a fischiare come un canarino non trovai differenze di merito. va anche detto che, almeno io, non lo usavo quasi mai.

Molecule
19/10/2018, 13:33
con le mie non riscontrai nessun problema al disco. :biggrin3:
la posteriore, dipende da come lo usi, ma lascerei quelle di serie. :oook:
io le cambiai solo per un fattore estetico, e presi le brembo blu (si sono scemo, perché ce l'avevo bianca con il logo blu), ma oltre a fischiare come un canarino non trovai differenze di merito. va anche detto che, almeno io, non lo usavo quasi mai.

Io lo uso abbastanza, per questo chiedo... a 'sto punto cambierei per l'anno prossimo sia davanti che dietro :D

Molecule
05/11/2018, 11:35
Ciao ragazzi, a parte le molto consigliate ZCOO che ahimè ora non posso permettermi, cosa ne pensate di questo kit?

https://www.ebay.it/itm/KIT-PASTIGLIE-FRENO-BRAKING-ANTERIORE-POSTERIORE-TRIUMPH-STREET-TRIPLE-675-2010/362092186794?hash=item544e604caa:g:6loAAOSwy1VZrXGm:rk:7:pf:0

Monacograu
05/11/2018, 12:22
Never covered...

Molecule
05/11/2018, 14:03
Never covered...

? meno criptico? :lingua:

2877paolo
05/11/2018, 14:09
? meno criptico? :lingua:

mai coperti... :cry: nel senso che non le conosce. :oook:

Monacograu