Visualizza Versione Completa : Aiutatemi a risolvere il dilemma valigie!!!
Salve a tutti
Scrivo perchè devo risolvere un problema, quello che sembra essere comune a molti, quello delle valigie rigide.
Vi spiego meglio...
Attualmente sono indeciso tra una street triple ed una f 800 r; per motivi di bellezza e passione la prima prevale senza nemmeno parlarne ma purtroppo l'uso che devo fare della moto implica di riflettere meglio sulla scelta senza poter seguire liberamente il cuore.
Vivendo in una città come Roma, ho perenne necessità di portare dietro diversi ogetti e spesso la zavorrina richiede un passaggio e di poter lasciare "in deposito" il casco.
Stavo pensando ad un bauletto touratech che rovina però un bel pò la linea o alle nuove semi rigide della givi che però guai a lasciare incustodite vistasi la chiusura a lucchetto.
Mi chiedo, esiste un modo per montare delle borse rigide sulla piccola potendo comunque portare la zavorrina???
Non ditemi di lasciare a piedi la zavorrina che non si può... ;)
Vi chiedo aiuto o mi toccherà diventare un adepto dell'elica...
Saluti.
B.
eusebius
02/05/2011, 19:51
Borse rigide sulla Street? :blink:
Scusa la franchezza, ma se per te sono indispensabili, vai di elica :biggrin3:
Io quando vado a farmi dei giri, uso la borsa da serbatoio.
Sulla Street, le borse rigide proprio non ce le vedo.
Poi, de gustibus... :biggrin3:
Botte piena e moglie ubriaca. Purtroppo il problema dei caschi è difficile da risolvere su una naked, mi sa che te li devi portare dietro.
Il bauletto posteriore scusa la franchezza ma :sick::sick::sick:
Se riesci ad adeguarti c'è la borsa da serbatoio con sgancio rapido della givi che non è male per i piccoli trasporti
Fosse per me, non ci metterei nulla sopra se non il mio sedere ma la zavorrina vuole la sua parte e visto che con la zavorrina ci si incammina verso l'altare... tocca non passare per dei campi minati...
il casco in un bauletto per di più in una città come roma dove i furti sono all'ordine del giorno?
non lo farei mai... da quando mi han ciulato un casco dalla sella dello scooter (in un luogo affollato per altro...) ho deciso che il casco è il miglior amico dell'uomo e dove vado io viene anche lui anche se può essere un peso ;)
Innanzitutto Benvenuto, sarebbe meglio un minimo di presentazione nella apposita sezione comunque ....:coool::coool:
Il bauletto lo devi mettere su entrambe visto che ci devi mettere un integrale (presumo) ed anche i valigioni del bmw non lo contengono.:wink_::wink_:
Quindi prendi un bel bauletto e metti il supporto a quella che ti aggrada di più....tanto quando sei da solo o per la collina lo puoi togliere e la staffa è poco ingombrante.:rolleyes::rolleyes:
Facile dirgli che fà schifo la linea col baulone ..... a volte non se ne può fare a meno purtroppo!!:dry::dry:
Thor #17
02/05/2011, 23:39
La soluzione é che la zavorra si faccia la MOTO..SEMPLICE!!..cmq..a parte quanti detto sopra le borse rigide si sposano meglio con la filosofia BMW..peró ci rimetti in prestazioni..fatti una street e poi gli monti delle borse rigide se proprio non hai lo sbattimento di portarti dietro le cose come fanno tutti..io con la borsa da serbatoio (e all' occorrenza zaino che si portava la morsa per le sue cose) eravamo a posto.. il casco lo fissi alla borsa o allo zaino e te lo porti dietro..non puoi avere una naked e volere la comodità di una tourer..borse rigide su street e quando non sono indispensabili le smonti..
Norman89
03/05/2011, 09:27
prenditi la street e metti le borse dai anche se sacrifichi un po' il comfort ci guadagni in tutto il resto..... =)
Comprati un GS 1200 usato allo stesso prezzo ed hai risolto!!!ma la street con bauletto e borse rigide fa:sick:
Comprati un GS 1200 usato allo stesso prezzo ed hai risolto!!!ma la street con bauletto e borse rigide fa:sick:
Esatto!!!
PhacocoeruS
03/05/2011, 12:31
A questo punto Street + maxiscooter oppure vai di Tiger 800. Certo con le borse rigide nel traffico si perde un bel po' di agilità (oltre a rompere i maroni a tutti quelli che ti seguono)
Facile dirgli che fà schifo la linea col baulone ..... a volte non se ne può fare a meno purtroppo!!:dry::dry:
si hai ragione, ma come ha detto ASX è anche pericoloso. Piuttosto che "regalare" un casco a quelle oneste persone, preferisco portarmelo dietro (con tutti i 3000 sbattimenti possibili e immaginabili). Beh se proprio sei costretto lo metti e bon... sennò scegli una touring che con le borse ci guadagna anche in estetica ( gs1200)
Il gs 1200 fatevelo voi, io non devo consegnare le pizze!!! ;)
Da solo il problema come detto non si pone, in due, è tutt'altra cosa.
La borsa da serbatoio è qualcosa che avevo già considerato ma le valigie rigide sono un'altra cosa...
Qualcuno conosce chi ne produce???
Deluxe81
03/05/2011, 17:43
A questo punto Street + maxiscooter oppure vai di Tiger 800. Certo con le borse rigide nel traffico si perde un bel po' di agilità (oltre a rompere i maroni a tutti quelli che ti seguono)
Quoto!!
-Io ho gli stessi problemi: con la zavorrina lavoriamo entrambi in centro e alla fine ho deciso di prendere uno scooterone (una fetecchia usata con mille bauli e tutto lo spazio che vuoi la trovi a anche a poco!!). Lo scooterone è un mezzo di trasporto..
- Se vuoi girare il weekend in moto una borsa serbatoio + zainetto va più che bene. I caschi se sei in giro li puoi anche legare con una catena al telaio della moto e amen..
- Se invece le borse rigide le vuoi per poter fare dei giri lunghissimi allora hai sbagliato moto...
- Se proprio vuoi l'uso promiscuo... prendi una turistica...
Sono un po' estremista ma la penso così!
:bravissimo_: parole sante
Quoto!!
-Io ho gli stessi problemi: con la zavorrina lavoriamo entrambi in centro e alla fine ho deciso di prendere uno scooterone (una fetecchia usata con mille bauli e tutto lo spazio che vuoi la trovi a anche a poco!!). Lo scooterone è un mezzo di trasporto..
- Se vuoi girare il weekend in moto una borsa serbatoio + zainetto va più che bene. I caschi se sei in giro li puoi anche legare con una catena al telaio della moto e amen..
- Se invece le borse rigide le vuoi per poter fare dei giri lunghissimi allora hai sbagliato moto...
- Se proprio vuoi l'uso promiscuo... prendi una turistica...
Sono un po' estremista ma la penso così!
la soluzione più semplice era: moto e patente anche alla morosa e via :coool:
Probabilmente lo farà ma non ora, almeno tra un anno ma tra un anno succede quello che deve succedere quindi la vedo difficile... ;)
Nessuno si è fatto dei telai o se li è fatti fare???
L'unica soluzuone rimane il bauletto e non che quello della touratech mi dispiaccia poi tanto...
Deluxe81
04/05/2011, 08:27
la soluzione più semplice era: moto e patente anche alla morosa e via :coool:
Avevo provato anche quella soluzione...
Quando ho preso la moto l'ha comprata anche la mia zavorrina (che la patente l'aveva prima di me)...
Aveva preso un 250 della Yamaha... ma alla lunga si è accorta che non la sfruttava abbastanza e che comunque era difficile utilizzarla per andare a lavorare e simili...
Nel weekend usciamo con la mia... quindi l'ha venduta ed ha preso uno scooterone...