Visualizza Versione Completa : A.A.A. Cercasi disperatamente biella di ricambio
Se non ricordo male poco tempo fa leggevo di un utente che ha sbiellato causa distacco di un cappellotto.....Qualcuno ricorda chi era?
Solo così per solidarietà visto che ieri è capitato anche a me purtroppo....
Vi metterò gli aggiornamenti della situazione..... :cry::cry::cry::cry:
Scusate la qualità della foto ma avevo solo il cellulare purtroppo....
docinsane
02/05/2011, 22:02
Porco cane....
angeloyzf
03/05/2011, 07:09
:ph34r::ph34r::cry::cry:
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Gioromano1
03/05/2011, 08:11
Se non ricordo male poco tempo fa leggevo di un utente che ha sbiellato causa distacco di un cappellotto.....Qualcuno ricorda chi era?
Solo così per solidarietà visto che ieri è capitato anche a me purtroppo....
Vi metterò gli aggiornamenti della situazione..... :cry::cry::cry::cry:
Scusate la qualità della foto ma avevo solo il cellulare purtroppo....
Eccomi...quando è stata immatricolata la Tua?La mia è produzione fine 2007....Spero Tu possa trovare un meccanico altrettanto competente come lo abbiamo qua da noi....Se a seguito dell'apertura del motore fosse confermato il distacco del cavallotto, a questo punto spererei in un richiamo da parte di T.I.!Uno è un caso...due sono troppi!
valterone
03/05/2011, 11:06
Porco cane....
:ph34r::ph34r::cry::cry:
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Quoto tutti... :ph34r::ph34r:
Da "sbiellato" e basta (niente carter forati, biella solo consumata e non rotta...) posso solo augurarti una veloce e soddisfacente soluzione al problema.
la mia è di Febbraio 2011..... :(
stavo finendo il rodaggio mentre si è piantata....
oggi dovrebbe arrivare la risposta di Triumph Italia....sinceramente spero mandino direttamente un motore nuovo, non credo si sia salvato molto.... :(
la moto ora è alla Roar di Cesena, io non li conosco, l'unica cosa che posso dire è che sono stati gentilissimi, per la competenza spero....
tiger one
03/05/2011, 11:34
oggi dovrebbe arrivare la risposta di Triumph Italia....sinceramente spero mandino direttamente un motore nuovo, non credo si sia salvato molto.... :(
la moto ora è alla Roar di Cesena, io non li conosco, l'unica cosa che posso dire è che sono stati gentilissimi, per la competenza spero....
non spero,DEVONO montarti un motore nuovo,ci mancherebbe anche avere la moto nuova di pacca e il motore rattoppato,perchè di questo si tratta con un danno del genere.se fanno gli stronzi fai valere i tuoi diritti,probabilmente visto il chilometraggio potresti chiedere la sostituzione della moto anche se oggettivamente una volta montato un motore nuovo hai lo stesso risultato
Gioromano1
03/05/2011, 12:16
mmm..troppo distanti di produzione per essere lo stesso difetto...
già hanno aperto il motore?
la mia era fuori garanzia ed è stato comunque riconosciuto il danno!
La Tua verrà certamente sostituita senza alcun problema...azz se non lo fanno in rodaggio!!
se rompono il caiser prima li faccio chiamare dall'avvocato, poi mi presento la di persona e facciamo 2 chiacchere.....
da quello che mi ha detto il conce in un caso simile su una speed hanno fatto storie prima di mandare il motore nuovo....dai che devo RIfare il rodaggio che la stagione è già iniziata.... :(
per il cambio moto non credo proprio me lo facciano....cmq con un motore nuovo siamo a posto.... :D
se rompono il caiser prima li faccio chiamare dall'avvocato, poi mi presento la di persona e facciamo 2 chiacchere.....
da quello che mi ha detto il conce in un caso simile su una speed hanno fatto storie prima di mandare il motore nuovo....dai che devo RIfare il rodaggio che la stagione è già iniziata.... :(per il cambio moto non credo proprio me lo facciano....cmq con un motore nuovo siamo a posto.... :D
Questo è l'ultimo problema,basta un week-end.Spero tu abbia presto il tuo motor e nuovo;io cmq richiederei uno della speed,magari :tongue:
tiger one
03/05/2011, 13:35
da quello che mi ha detto il conce in un caso simile su una speed hanno fatto storie prima di mandare il motore nuovo....dai che devo RIfare il rodaggio che la stagione è già iniziata.... :(
per il cambio moto non credo proprio me lo facciano....cmq con un motore nuovo siamo a posto.... :D
mettigliela giu' in un altro modo,tu chiedi il cambio moto dopodichè visto che sei una personcina gentile e comprensiva gli dici che ti accontenti del cambio del motore :wink_: una cosa,hai rispettato piu' o meno i limiti di giri durante il rodaggio?sai com'è potrebbero attaccarsi su tutto e molto probabilmente attaccando la loro strumentazione lo vedono,potrebberio dirti che anzichè a 4000 giri hai osato arrivare a 5000 e la moto ha sbiellato.sembra una battuta ma bada che quando c'è da mettere si attaccano su tutto
docinsane
03/05/2011, 14:59
Comunque, sbiellare con una moto ancora in fase di rodaggio è una cosa pazzesca!
Mi auguro che si risolva tutto per il meglio...In bocca al lupo!
si si ho fatto abba il bravo, a parte lo scarico già cambiato ma con uno omologato, i limiti dei giri li rispetto sempre, poi mancavano 100km alla fine del rodaggio, e il primo tagliando fatto nei tempi previsti....
cardinero76
03/05/2011, 16:16
Io sarei incazzato come una furia:mad::mad:!!
Ti auguro di risolvere nel minor e miglior modo possibile il danno con la speranza che ti possa godere in tutta serenità la bella stagione in moto.:wink_:
tiger one
03/05/2011, 16:27
si si ho fatto abba il bravo, a parte lo scarico già cambiato ma con uno omologato, i limiti dei giri li rispetto sempre, poi mancavano 100km alla fine del rodaggio, e il primo tagliando fatto nei tempi previsti....
ok,quindi non possono attaccarsi a nulla,l'unica cosa se lo scarico non è l'arrow preso da loro rimetti l'originale e vai sul sicuro :wink_:
mi spiace tantissimo.........sara sicuramente un caso isolato ma azzo se girano le palle........
so che le prime avevano qualche problema di distribuzione ( cri 955 ) ma questa è nuova....
mi spiace tantissimo.........sara sicuramente un caso isolato ma azzo se girano le palle........
so che le prime avevano qualche problema di distribuzione ( cri 955 ) ma questa è nuova....
Miii se mi tocco :ph34r:....
mi tocco per te.............
:wink_:
e non commento altro
tiger one
03/05/2011, 17:15
la mia è proprio una delle prime :cry:che tipo di problemi aveva?
valterone
03/05/2011, 17:28
mi tocco per te.............
:wink_:
Vi state toccando? :wub:
Cazzo Guivi non ti posso perdere un attimo di vista che fai dei casini!!!
Vacca bestia, che sbrago!!!:ph34r:
In bocca al lupo...:wink_:
Gioromano1
09/05/2011, 08:18
Arrivate diagnosi e soluzioni????
eh cazzo Panso, lo sai che mi devi tenere d'occhio.... :p
Parlato or ora col gentilissimo meccanico della Motorix di Cesena: confermata telefonicamente la piena garanzia dalla Triumph Italia, manca però ancora l'ufficialità via mail. :)
tiger one
09/05/2011, 16:45
eh cazzo Panso, lo sai che mi devi tenere d'occhio.... :p
Parlato or ora col gentilissimo meccanico della Motorix di Cesena: confermata telefonicamente la piena garanzia dalla Triumph Italia, manca però ancora l'ufficialità via mail. :)
che cazzo,ci mancherebbe anche!io al tuo posto,visto il periodo,avrei anche preteso la moto sostitutiva
che cazzo,ci mancherebbe anche!io al tuo posto,visto il periodo,avrei anche preteso la moto sostitutiva
c'ho provato tiger one, spingendo con entrambi i conce (dove ho la moto e dove l'ho presa...) ma non c'è stato verso....
allora ho deciso di aspettare l'ufficialità che inviassero il motore per iniziare a tartassare di minacce Triumph Italia perché sono a piedi....visto che a detta di dove ho la moto in casi simili volevano inviare solo i ricambi.... :dry::dry::mad::mad:
Gioromano1
10/05/2011, 12:19
c'ho provato tiger one, spingendo con entrambi i conce (dove ho la moto e dove l'ho presa...) ma non c'è stato verso....
allora ho deciso di aspettare l'ufficialità che inviassero il motore per iniziare a tartassare di minacce Triumph Italia perché sono a piedi....visto che a detta di dove ho la moto in casi simili volevano inviare solo i ricambi.... :dry::dry::mad::mad:
infatti a me hanno inviato TUTTI I RICAMBI (compreso, leve, pedalini, e carrozzeria)...costo dell'ordine €. 14.600 + IVA (visto con i miei okki....)
appunto vedi.....:( preferirei avere il motore completo..... :)
docinsane
10/05/2011, 14:38
infatti a me hanno inviato TUTTI I RICAMBI (compreso, leve, pedalini, e carrozzeria)...costo dell'ordine €. 14.600 + IVA (visto con i miei okki....)
Salvo Messina santo subito :wink_:
tiger one
10/05/2011, 16:35
l'intelligenza da quelle parti regna sovrana :rolleyes:
FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE!!!!!!
che palle però ricominciare il tagliando..... :(
comunque l'intelligenza Triumph non ha limiti....mi mandate il motore di ricambio ma l'olio da metterci non viene passato in garanzia???? lunedì poi sentono un paio di madonne al telefono...oggi volevo salire in sella....
e mettiamo le mani avanti per il (secondo) primo tagliando, mi romperebbe dover pagare ancora..... :(
Stratocaster
03/06/2011, 17:06
FINALMENTE E' TORNATA A RUGGIRE!!!!!!
che palle però ricominciare il tagliando..... :(
comunque l'intelligenza Triumph non ha limiti....mi mandate il motore di ricambio ma l'olio da metterci non viene passato in garanzia???? lunedì poi sentono un paio di madonne al telefono...oggi volevo salire in sella....
e mettiamo le mani avanti per il (secondo) primo tagliando, mi romperebbe dover pagare ancora..... :(
Perche' non sono affatto stupito di quello che dici?
Se non fosse che ste moto sono attaccate con la sputazza e che sei in garanzia, la Triumph sarebbe solo che mandare a fare in CULO.
Dovrebbero pagare te per tutta la rottura di palle che ti sei dovuto subire, e non farti pagare 3 litri dell'oliaccio da pezzenti che buttano dentro le moto da 1 euro al litro.
Quanto li odio :mad:
Ecco un primo aggiornamento, mail appena inviata alla concessionaria dove ho acquistato la moto (su cui non ho nulla da lamentare anzi...)
Ciao Alberto,
sono Fabio Guivizzani, venerdì scorso ho finalmente riavuto la moto funzionante dal gentilissimo meccanico di Motorix di Cesena, nel ritirarla ho fatto però una brutta scoperta:
i fluidi del motore non sono previsti dalla garanzia e ho dovuto quindi pagare la bellezza di 87 euro per olio e fluidi vari.
Vista la frenesia di riavere la moto e il fatto che martedì sono dovuto partire per l'estero (per questo ti scrivo invece di telefonarti) ho pagato senza battere ciglio.
Martedì al primo momento libero mentre aspettavo l'imbarco in aereo ho contattato Triumph Italia per avere qualche delucidazione in merito e mi è stato confermato che per Triumph funziona così.
Con la telefonata scopro anche che mi dovrò sobbarcare anche l'onere del 1° tagliando al nuovo motore perché anche questo è composto da materiali consumabili e quindi non coperti da garanzia.
Il tutto considerando che il tagliando è stato fatto nemmeno un mese prima della rottura, che la moto non aveva nemmeno 1500km e che queste sostituizioni sono solamente imputabili a Triumph (che infatti ha provveduto alla sostituzione dell'intero motore senza batter ciglio, anche se non molto celermente viso che ho atteso un mese per avere il ricambio dall'inghilterra...), cui va aggiunto la lecita richiesta di un mezzo sostitutivo dato che la moto per me è l'unico mezzo di trasporto che è stato categoricamente negato creandomi così altri problemi.
Alle mie lamentele per tale comportamento il responsabile Triumph Italia si è attaccato alla scusa che questo è il modo di agire della casa madre e devo anche ringraziare che non si sono impuntati a volermi mandare i singoli ricambi per rigenerare il motore, ammesso che ciò fosse possibile visto che una biella è uscita dal basamento sfondando il motorino d'avviamento.
Tutto ciò per metterti al corrente della "splendida" condotta della garanzia da parte di Trimph con un cliente che nemmeno 3 mesi prima ha pagato la bellezza di 12400 euro per una moto che si è rivelata un catenaccio; al giorno d'oggi visti i test effettuati a banco per ogni motore non vedo come sia possibile che possa accadere, mi ritengo solo fortunato di essere stato in rettilineo e non in curva e che nessun pezzo esploso dal motore mi abbia procurato danni fisici.
Ho comunque promesso al responsabile Triumph Italia che al mio rientro in Italia manderò sia a loro che alle maggiori testate motociclistiche un dettagliato resoconto della situazione per mettere tutti gli appassionati di moto al corrente della grave mancanza da parte di Triumph che credevo un marchio serio.
Nel mentre ti chiedo se è possibile prenotare il 1° tagliando per Sabato 25 giugno, visto che ho già più di 500km all'attivo e il 26 ho un importante raduno in romagna.
Grazie per l'ascolto e per l'intermediazione verso la casa madre,
Fabio Guivizzani.