Visualizza Versione Completa : Seggiolone
Ciao a tutti
posto il seggiolone che mi sono fatto!!! Magari serve a qualcuno.
Problema sono alto 1,81 e ho sempre trovato la seduta della mia Street troppo bassa. In pista poi la seduta così bassa mi impedisce gli spostamenti veloci.
La soluzione era quella di montare un codone racing ecc ecc.
Ho deciso di fare una modifica che potesse essere montata molto velocemente senza costi eccessivi.
Sulla base delle quote dei codoni del trofeo P&Go dell'2010 (ho misurato quella di Ringo) mi sono fatto una sella asportabile da usare in pista.
Il lavoro poteva essere fatto meglio ma non avevo voglia di curare troppo i dettagli (diciamo che è il primo prototipo).
Vi allego le foto.
prime indicazioni. montaggio velocissimo 5 minuti.
Per adesso l'ho usata solo in strada e devo dire che l'altezza è notevole e la postura cambia radicalmente, unico problema dopo 100 km fra sospensioni dure e sella rigidissima (carbonio) con poca imbottitura la schiena ne risente. Non vedo l'ora di provarla in pista le sensazioni di guida sono molto buone, spostamenti laterali molto veloci e naturali.
Ciao
:blink:...motard...:coool:
Norman89
03/05/2011, 09:10
Dio mio sara' anche funzionale ma con tutto il rispetto è inguardabile....
Uelanino
03/05/2011, 10:07
sembra un asse da stiro...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
wampa001
03/05/2011, 10:45
a colpo d'occhio è incredibile !!! nè bello nè brutto, ma attira lo sguardo in maniera incredibile ! :wacko::wacko::wacko:
mi auguro per te che sia anche funzionale, ma il look "special" è assicurato ... :coool: fantastic !
a me piace....bravo ......
bi_andrea_elle
03/05/2011, 11:17
madò
il_nonno
03/05/2011, 11:49
direi che 'seggiolone' è il nome appropriato.
no...sarà utile...ma è brutta!
Bravo per l'adattamento e l'inventiva!!! Però è bruttina...
non mi esprimo sulla funzionalità in pista ma io sono alto 1,85 e in strada non ho il minimo problema per via della sella bassa
Concordo con tutti voi l'estetica è pessima. Il grosso vantaggio è che in strada normale uso la sella normale mentre per la pista monto tutto in 5 minuti.
La seduta effettivamente è alta ma sono le stesse misure che usavano nel trofeo.
Non vedo l'ora di usarla in pista vediamo se riesco ad essere piu' veloce dentro le curve.
Ciao
direi che 'seggiolone' è il nome appropriato.
Panchina dei giardinetti o asse da stiro mi pare più appropriato..:rolleyes:
bob sparrow
05/05/2011, 22:52
sembra un asse da stiro...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:biggrin3:
Davide675
06/05/2011, 06:50
in pista deve essere funzionale l'aspetto estetico passa in secondo piano......provala in pista se ti ci trovi bene si potrebbe studiare qualcosa di più gradevole.....cmq ottima pensata...:wink_:
non si può vedè...
Ci sono anche donne che non si possono vedè...Eppure c'è qualcuno che le tr***ba lo stesso....Avranno doti nascoste come la "sella" in questione.
Disagiato
06/05/2011, 07:41
Bè .... è molto funzionale.. oltre ad essere alta, all'occorrenza, puoi sempre tirare fuori il ferro da stiro, e dare un colpo alla tuta;)... così in pista sarai più elegante:D
streetTux
06/05/2011, 09:15
:cipenso:
Deluxe81
06/05/2011, 09:55
Bè .... è molto funzionale.. oltre ad essere alta, all'occorrenza, puoi sempre tirare fuori il ferro da stiro, e dare un colpo alla tuta;)... così in pista sarai più elegante:D
Beh effettivamente se dici che è funzionale... però montala solo in pista per carità!!!
Quanto si guadagna in cm di altezza della sella?
Io sono 1,95m quindi forse dovrei provare anche io ad alzare un po' la sella....
ma in pista non ci vado quindi la soluzione deve essere anche esteticamente appagante...
Complimenti per l'inventiva comunque!!!
milk_tre
06/05/2011, 10:08
bhe ma non potevi comprare un altra moto?!?!? se non ci stai non ci stai heheh
Deluxe81
06/05/2011, 10:11
bhe ma non potevi comprare un altra moto?!?!? se non ci stai non ci stai heheh
No no, ci sto e sinceramente anche abbastanza comodo... considerando che la mia zav è alta 1,74 stiamo fin troppo comodi...
Sembra un po' una minimoto in rapporto alla mia statura, ma io l'adoro!!!:wub::wub::wub:
Gianluca74
06/05/2011, 10:28
mmmmmm.....cambiare moto ?
Deluxe81
06/05/2011, 10:45
mmmmmm.....cambiare moto ?
Naaaa, non ci penso proprio... gli occhioni tondi li sogno da quando ero bambino e guardavo le prime Speed.... :homer::homer::homer::homer::homer:
Quando è uscita la Street ho deciso che avrei preso lei e solo lei!!!
Per la vecchiaia sto pensando al Tiger... aspetto il 1.200, con il quale voglio andare a CapoNord...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: