Visualizza Versione Completa : CASCO NUOVO
cerbero88
03/05/2011, 16:19
ciao ragazzi è da sei anni che ho un agv gp pro molto bello mi duole cambiarlo ma l'interno comicia a esser un po logoro vorrei cambiarlo con un casco superiore ma senza spendere un botto(piu di 400 euro)ne ho gia visti un paio ma mi sembravano un po piu pesanti del mio (arai rx-7 mi pare e agv k4)non lo so qualcuno che ha comprato un nuovo casco puo consigliarmene qualcuno a poi ho paura di comprare un casco rumoroso ho una street in autostrada non sarebbe il massimo!!!!!!mi piacciono della shoei gli x spirit 2 ma costano un botto!!!consigli?
categoricamente il k4 no!!!! l'ho provato e non mi piace, con poca differenza della stessa casa c'è s4 sv o stealth sv e non c'è paragone in tutti i campi... x altri marchi non saprei che dirti!!
togli tutti i top di gamma dallla lista perchè son rumorosi (essendo moolto areati)
io andrei su qualcosa tipo X-701 (che da possessore consiglio ;)), suomy vandal, shoei xr-1100 e simili
un consiglio? provali tutti per vedere quale ti calzi meglio in testa ;)
cerbero88
03/05/2011, 20:42
ma quando lo provo oltre a vedere se mi calza bene e se non è pesante come posso sapere se è poco rumororso e poi quali sono i materiali di cui sono fatte le calotte da scartare???xr1100 mi piace pure ma scusa se sono top di gamma come mai sono areati bene ma rumorosi ?
ma quando lo provo oltre a vedere se mi calza bene e se non è pesante come posso sapere se è poco rumororso e poi quali sono i materiali di cui sono fatte le calotte da scartare???xr1100 mi piace pure ma scusa se sono top di gamma come mai sono areati bene ma rumorosi ?
la rumorosità la si vedere dalle prese d'aria, dall'orientamento del casco (racing rumoroso, turistico più silenzionso) e soprattutto dalle informazioni dei già possessori del casco che ti interessa ;)
non esistono materiali da scartare, anche perchè le calotte o sono in termoplastica (più pesanti e più soggette a degrado nel tempo, ma economiche) o fibra (più leggerezza e meno peso, solo su caschi di un certo livello e dal prezzo solitamente superiore ai 200€)
Perchè i top di gamma sono i caschi derivati direttamente dai caschi dei piloti di corse dove un casco molto areato serve per non morir di caldo e dove il rumore non è un problema visto che i piloti mettono i tappi :wink_:
cerbero88
04/05/2011, 07:53
grazie mille quindi in pratica un xspirit 2 è piu aereato da una parte ma piu rumoroso rispetto ad un xr 1100 che invece magari ha qualche presa daria in meno ma è piu silenzioso ma che se lo uso d'estate potrei soffocare?ahaha mi trovo di nuovo punto e d'accapo
grazie mille quindi in pratica un xspirit 2 è piu aereato da una parte ma piu rumoroso rispetto ad un xr 1100 che invece magari ha qualche presa daria in meno ma è piu silenzioso ma che se lo uso d'estate potrei soffocare?ahaha mi trovo di nuovo punto e d'accapo
il concetto è pressapoco così ;)
purtroppo le prese d'aria generano rumore e quindi i caschi molto areati sono anche rumorosi
se ne vuoi uno silenzioso (ma cmq con una discreta ventilazione) opta per xr1100, x-701, etc. mentre se invece vuoi aerazione scegli caschi tipo xspirit2, x-802, etc.
d'estate comunque temo che nessun casco offra una ventilazione tale da non farti soffrire...io mi trovo bene con l'uso di un sottocasco in seta che impedisce di sporcare col sudore l'interno del casco e mantiene una discreta freschezza aggiuntiva :wink_:
cerbero88
04/05/2011, 09:09
tutti i caschi sopra citati pero superano i 400 euri ce ne sono a questo prezzo o magari piu basso tipo 350 competitivi?si accettano consigli non solo su marche che piu o meno conosco ma anche su modelli?
X-lite x701 (che possiedo) costa a listino 409€ però lo si strova tranquillamente tra negozi ed internet tra i 250 ed i 350 ;)
cerbero88
12/05/2011, 17:05
airoh gp invece comè qualcuno ce lha?
niconino
14/05/2011, 05:24
esperienza personale prova HJC replica BEN SPIES pesa 1200 gr.ed e' a dir poco eccezzzziunaleeeeeee:w00t::w00t:
Norrin Radd
18/05/2011, 16:23
del marushin 999rs che ne pensi??? :rolleyes: Ha belle grafiche, materiali ottimi e un prezzo a dir poco competitivo....!!!:w00t:
samsamsam
18/05/2011, 19:24
ciao ragazzi è da sei anni che ho un agv gp pro molto bello mi duole cambiarlo ma l'interno comicia a esser un po logoro vorrei cambiarlo con un casco superiore ma senza spendere un botto(piu di 400 euro)ne ho gia visti un paio ma mi sembravano un po piu pesanti del mio (arai rx-7 mi pare e agv k4)non lo so qualcuno che ha comprato un nuovo casco puo consigliarmene qualcuno a poi ho paura di comprare un casco rumoroso ho una street in autostrada non sarebbe il massimo!!!!!!mi piacciono della shoei gli x spirit 2 ma costano un botto!!!consigli?
se hai la possibilità di fare un salto a Palermo trovi un negozio, che qui ovviamente non menziono, che spesso fa offerte sui caschi riducendo di molto il prezzo (sono quasi sempre ultime misure ma si trova sempre un sacco di roba). Uno shoei da 500+ euro lo trovi anche a 320...
Fammi sapere se vuoi più info!
TizioCustom58
19/05/2011, 19:59
Shoei per me' va' benissimo
Bray_Hill
19/05/2011, 22:03
il K4 ti rincoglionisce! io ho sia quello, che un marushin e più o meno siamo sullo stesso piano, invece consiglio l' Hjc r-pha10... ottimo rapporto qualità prezzo ( ho il ben spies replica )
indeciso tra hjc e arai...mai piu shoei
Bray_Hill
20/05/2011, 10:26
Arai non l' ho mai avuto, però un amico che ce l'ha mi dice che è ottimo, (rx-7) però soffre un po' di rumori se x caso giri la testa. l' hjc nessun problema =)
ROBY1774
21/05/2011, 15:15
xlite 602 , leggero , comodo, ben areato, ottima qualità e spendi intorno alle 320 , lo valuto in base a uno shoei xspirit , veramente una sorpresa la xlite
cerbero88
23/05/2011, 14:08
ho trovato un x-802 della x-lite replica pirovano sui 350 euro comè qualcuno ce l'ha?rispetto ad un hjc che è l'altro che mi posso permettere quali sono le differenze se qualcuno le sa?