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Visualizza Versione Completa : Terminale ARROW SLIP ON o TOR... calo di prestazioni?



guido83
04/05/2011, 08:38
Ciao a tutti ho aperto questo topic appunto perché usando il tasto cerca mi sono imbattuto in diverse discussioni riguardante il terminale aftermarket dove alcuni dicono di aver perso qualcosa ai bassi e qualcun altro invece no anzi di aver guadagnato un po agli alti.:wacko:

Poi ho letto anche di chi lascia la mappa originale perchè va meglio e di chi fa invece caricare quella del terminale aperto triumph (ma il TOR e l'ARROW slip on hanno 2 mappe diverse???).

Insomma aiutatemi a fare chiarezza:tongue::rolleyes:

PS: Cambio il terminale solo per una questione di sound e basta :laugh2: ma voglio essere anche sicuro di non perdere nulla né ai bassi e né agli alti!:cry:

Grazie per l'aiuto!:wink_::rolleyes::biggrin3:

Massi_
04/05/2011, 08:41
io ho arrow slip on, filtro aria BMC e mappa dedicata per l'arrow ed è perfetta.

Non ci perdi nulla, ma manco ci guadagni in modo apprezzabile! :)

guido83
04/05/2011, 08:47
La cosa che mi interessa è di non perdere nulla! Ma stai con o senza dbkiller?

Qualcuno con il TOR?

romu1988
04/05/2011, 10:59
Sul nuovo motociclismo c'è scritto, s eho capito bene, che l'arrow CON DB KILLER costa 705 euro e sulla dayotna R non incrementa le prestazioni.Ripeto con DB KILLER, senza altro discorso ma ormai non so in quante piste credo si possa girare senza. Il TOR lo avevo con il filtro aperto ma l'ho tolto subito, troppo casino e non omologato.

doc84
04/05/2011, 13:25
Ciao guido,sono emanuele di chieti ti ricordi?????Vabbè cmq prima cosa complimenti perchè penso che a questo punto il passaggio l'hai fatto :ph34r: e hai fatto bene,,,,,,,MO LA SENTI L'ARIA :ph34r: poi per secondo passo ad illuminarti sui tuoi dubbi che sono stati anche i miei tempi addietro,,,,,,ma prima di farlo devo specificarti che NN è assolutamente farina del mio sacco ma di WARSTEINER il grande,,,,,,come farei senza di lui nn lo so,,,,,,,,cmq,,,,,,,,sempre dando per scontato che tu abbia la 09,,,,,,,,

1) La mappa specifica per arrow slip on è la 20311 che però è fatta per la situazione terminale+dbkiller in quanto è leggermente differente dalla originale,ma veramente di poco, ergo se tu girerai stappato nn è la + indicata.Rispetto alle prestazioni ti posso dire in virtù dei primi 7000 km con terminale stappato+20311 che nn ho avvertito differenze di nessun genere(anche il rumore è assolutamente poco + racing dell'originale)

2) La TOR è la 20281 e modifica i parametri verso l'ingrassamento della carburazione su tutto l'arco di erogazione e mi è stata consigliata come + adatta per il terminale senza dbkiller rispetto alla 20311(arrow slip on dedicata). Presatzioni uguali ma meno scoppi i rilascio; un incremento delle prestazioni l'ho avuto decatalizzando artiginalmente i collettori.

3)Ora sto testando una elaborazione della 20281(TOR) fatta da un australiano che ha portato sul banco la sua day 09 con arrow slip on(senza dbkiller), filtro bmc racing e collettori decatalizati ( proprio come ho la moto io ora); i suoi risultati sono questi:

http://img171.imageshack.us/img171/4426/dyno2q.jpg

http://img696.imageshack.us/img696/9636/dyno1o.jpg

:w00t::w00t::w00t: speriamo,,,,,dico speriamo perchè la mappa originale del tipo aveva la valvola dello scarico disabilitata e per questo ora sotto la supervisione di WARST sto testando 3 differenti varianti :1 con valori per la valvola della day 06,2 valori della 09 3 con valori impostati manualmente,,,,,appena fatto tutto posto un bel report dettagliato con tanto di test fatti con rilevazioni gps di accellerazione sui 400 m :coool:

cmq per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi,,,,,,,,ti lascio il num in mp :biggrin3::biggrin3: ciao e a presto!!!!!

Massi_
04/05/2011, 13:27
La cosa che mi interessa è di non perdere nulla! Ma stai con o senza dbkiller?

Qualcuno con il TOR?

con

romu1988
04/05/2011, 13:40
Scusate se mi intrometto.Quindi se monto l'arrow con db killer e filtro bmc meglio rimappare la centralina?Perchè un ragazzo mi han detto che solo con l'arrow (filtro originale) non è necessario.Cosa consigliate?

Massi_
04/05/2011, 13:42
Scusate se mi intrometto.Quindi se monto l'arrow con db killer e filtro bmc meglio rimappare la centralina?Perchè un ragazzo mi han detto che solo con l'arrow (filtro originale) non è necessario.Cosa consigliate?

rimappa

doc84
04/05/2011, 13:44
Io sono un umile eseguitore,,,,,,,,per tutte le info bisogna che arrivi WARST,,,,,,,,,cmq senza saper nè leggere nè scrivere con dbkiller e filtro originale sia la mappa di partenza che la 20311 dovrebbero andare + che bene, ovvimanete la 20311 è quella denominata "ARROW SLIP ON DEDICATED" quindi in qualcosina sarà meglio,,,,,,di più nn saprei!!!!!!

romu1988
04/05/2011, 13:49
Ok.Grazie mille.Avendo il filtro aperto credo che se monterò l'arrow rimapperò anche con db killer

racca.gm
04/05/2011, 15:19
questo è un bell argomento, anche io ho appena montato il terminale nuovo e anche chiedendo a meccanici non riesci a chiarirti le idee su coem fare con la centralina.

qualcuno dice che con il solo terminale non conviene rimappare
qualcuno ti dice di mettere la mappa da scarico aperto che rilascia la triumph.(indipendentemente da che sarico hai montato)
e qualcuno ti dice di metterla su banco prova e fargli fare una mappa a puntino.

O.o quindi per non saper ne leggere ne scrivere proverò un po di soluzioni vediamo se effettivamente dalla mappa originale a quella aperta ci sono differenze U.U

guido83
04/05/2011, 15:54
Ciao guido,sono emanuele di chieti ti ricordi?????Vabbè cmq prima cosa complimenti perchè penso che a questo punto il passaggio l'hai fatto :ph34r: e hai fatto bene,,,,,,,MO LA SENTI L'ARIA :ph34r: poi per secondo passo ad illuminarti sui tuoi dubbi che sono stati anche i miei tempi addietro,,,,,,ma prima di farlo devo specificarti che NN è assolutamente farina del mio sacco ma di WARSTEINER il grande,,,,,,come farei senza di lui nn lo so,,,,,,,,cmq,,,,,,,,sempre dando per scontato che tu abbia la 09,,,,,,,,

1) La mappa specifica per arrow slip on è la 20311 che però è fatta per la situazione terminale+dbkiller in quanto è leggermente differente dalla originale,ma veramente di poco, ergo se tu girerai stappato nn è la + indicata.Rispetto alle prestazioni ti posso dire in virtù dei primi 7000 km con terminale stappato+20311 che nn ho avvertito differenze di nessun genere(anche il rumore è assolutamente poco + racing dell'originale)

2) La TOR è la 20281 e modifica i parametri verso l'ingrassamento della carburazione su tutto l'arco di erogazione e mi è stata consigliata come + adatta per il terminale senza dbkiller rispetto alla 20311(arrow slip on dedicata). Presatzioni uguali ma meno scoppi i rilascio; un incremento delle prestazioni l'ho avuto decatalizzando artiginalmente i collettori.

3)Ora sto testando una elaborazione della 20281(TOR) fatta da un australiano che ha portato sul banco la sua day 09 con arrow slip on(senza dbkiller), filtro bmc racing e collettori decatalizati ( proprio come ho la moto io ora); i suoi risultati sono questi:

http://img171.imageshack.us/img171/4426/dyno2q.jpg

http://img696.imageshack.us/img696/9636/dyno1o.jpg

:w00t::w00t::w00t: speriamo,,,,,dico speriamo perchè la mappa originale del tipo aveva la valvola dello scarico disabilitata e per questo ora sotto la supervisione di WARST sto testando 3 differenti varianti :1 con valori per la valvola della day 06,2 valori della 09 3 con valori impostati manualmente,,,,,appena fatto tutto posto un bel report dettagliato con tanto di test fatti con rilevazioni gps di accellerazione sui 400 m :coool:

cmq per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi,,,,,,,,ti lascio il num in mp :biggrin3::biggrin3: ciao e a presto!!!!!

Ciaooo ti ho aggiunto anche su faccialibro :biggrin3:
Grazie per i consigli sei stato chiarissimo! Ora però mi stai facendo venì la voglia di scatalizzare... (sulla street avevo il completo dell'arrow ed era completamente un altro passo, ma con la day non voglio fare troppe modifiche) .... (almeno per ora :rolleyes: poi si sa la scimia colpisce senza che te lo aspetti :biggrin3::tongue:)

Sono indeciso se mettere il tor o l'arrow (o altro):wacko:
La moto però è la Special edition Nera con cerchi dorati del 2008 (immatricolata 2009)... chissà se è uguale in termini di mappa!
Uno di questi giorni se ti va ci andiamo a prendere un caffè insieme così te la faccio vedere e ci scambiamo pareri! Penso che siamo gli unici se nn in pochi ad avere la daytona dalle nostre parti!

bergiocatore89
04/05/2011, 18:18
ciao io ho montato il tor con la mappattura...sincermente la differeza l ho notata sia ai bassi che agli alti giri....il primo giorno che avevo montato tutto non riuscivo a tenerla giu...e poi allunga che è una meraviglia

guido83
04/05/2011, 19:50
ciao io ho montato il tor con la mappattura...sincermente la differeza l ho notata sia ai bassi che agli alti giri....il primo giorno che avevo montato tutto non riuscivo a tenerla giu...e poi allunga che è una meraviglia

Ciao ma la tua moto è la 2009 o il modello precedente? Quale mappa ti hanno caricato, arrow slip on o TOR?

doc84
04/05/2011, 21:37
@guido:,,,,felice di esserti stato utile,cmq per il caffè quando vuoi dai,compatibilmente con tutti i cazzi e mazzi ma il tempo per un triunz caffè si trova sempre!!!!

guido83
04/05/2011, 23:49
@guido:,,,,felice di esserti stato utile,cmq per il caffè quando vuoi dai,compatibilmente con tutti i cazzi e mazzi ma il tempo per un triunz caffè si trova sempre!!!!
Ma te le carichi da solo le mappe?
Penso che metterò un bel terminale TOR e basta anche perché 110cv alla ruota sono più che sufficienti e inoltre mi sono promesso di non modificarla troppo che mi piace molto gia così com'è!
La mia sola paura era quella di perdere qualcosina ai bassi e medi regimi ma a quanto pare non si perde niente. Poi metto su un filtro aperto e sto apposto!

Ps: una cosa a dire la verità mi stuzzica molto e sarebbe mettere gli specchietti con le frecce integrate! Ho letto che qualcuno del forum l'ha fatto... Certo che i soldi non bastano mai!!!!!

bergiocatore89
05/05/2011, 17:31
Ciao ma la tua moto è la 2009 o il modello precedente? Quale mappa ti hanno caricato, arrow slip on o TOR?

modello precendente....ho la mappa per il tor

guido83
05/05/2011, 20:25
Grazie per l'aiuto! E invece del sound che mi dici? E' da galera o riuscirei a passare inosservato andando a bassi giri? Ho ascoltato qualcosa da youtube ma dal vivo mai e non me ne riesco a fare un'idea precisa!

bergiocatore89
06/05/2011, 20:03
Grazie per l'aiuto! E invece del sound che mi dici? E' da galera o riuscirei a passare inosservato andando a bassi giri? Ho ascoltato qualcosa da youtube ma dal vivo mai e non me ne riesco a fare un'idea precisa!

diciamo che per me è come molti leo vince che ho sentito enza dbkiller......:biggrin3::biggrin3: diciamo che fa rumore ma a me quandomi fermano non mi dicono mai nulla:tongue:

guido83
06/05/2011, 20:49
Grazie dei preziosi consigli! Alla fine ho preso l'arrow slip on e lo provo a tenere con mappa originale e DBKiller poi proverò a toglierli e a caricare la mappa Tor! Consigliate un filtro aperto o lascio l'originale??

Dennis
06/05/2011, 21:03
Lascia l'originale finché non viene l'ora di sostituirlo!

guido83
06/05/2011, 21:12
:) grazie!

darkflare
12/05/2011, 13:47
Grazie dei preziosi consigli! Alla fine ho preso l'arrow slip on e lo provo a tenere con mappa originale e DBKiller poi proverò a toglierli e a caricare la mappa Tor! Consigliate un filtro aperto o lascio l'originale??

dove l'hai preso l'arrow? O.o a quanto? :biggrin3: io ho un leo vince con db killer modificato e un mio amico ha il tor e come sound secondo me molto meglio leo vince:biggrin3:

bbbrown
13/05/2011, 11:08
ciao io ho il leo vince in carbonio , il saund e' spettacolare , come mappa ho quella fullarrow, ma la sto rimappando

guido83
16/05/2011, 21:38
Allora sabato ho fatto 300 km in montagna tra i passi abruzzesi ricchi di curve aperte e veloci e di tornantini e a "pelle" non ho avvertito nessun calo di prestazioni ai bassi anzi ora pare che prenda i giri più in fretta tant'è vero che agli alti mi sembra di aver addirittura guadagnato qualcosa. Ho il terminale arrow slip on con filtro aperto e mappa TOR.

ScRe4mY
17/05/2011, 07:33
ragazzi domanda rapida rapida: io ho l'arrow slip on, con mappatura per il terminale arrow, avendolo stappato ho notato un comportamento stranissimo della moto, più spompa, in rilascio molto frenata ecc.. ci sta che sia dovuta alla mappa sbagliata per lo scarico completamente aperto?

guido83
17/05/2011, 08:13
Può darsi di si. La mappa dell'arrow slip on mi pare di aver capito che differisce di pochissimo rispetto a quella originale. Dal momento che hai deciso di andare sempre denza dbkiller penso che ti convenga mettere quella del TOR e anche il motore ringrazierà!

Kaiser Jaky
18/05/2011, 12:20
ragazzi domanda rapida rapida: io ho l'arrow slip on, con mappatura per il terminale arrow, avendolo stappato ho notato un comportamento stranissimo della moto, più spompa, in rilascio molto frenata ecc.. ci sta che sia dovuta alla mappa sbagliata per lo scarico completamente aperto?

Mizzeca...le stesse sensazioni che ho avendo aperto la scarico originale!!! :tongue:

Ora termino il lavoro e rimappo!!!

guido83
18/05/2011, 16:52
Vai vai, vedi come cambia!

ScRe4mY
19/05/2011, 10:40
Può darsi di si. La mappa dell'arrow slip on mi pare di aver capito che differisce di pochissimo rispetto a quella originale. Dal momento che hai deciso di andare sempre denza dbkiller penso che ti convenga mettere quella del TOR e anche il motore ringrazierà!

grazie in effetti ho rimesso il db killer e la moto va molto meglio.. prima avevo un on-off bestiale e come lasciavo il gas la moto si impuntava subito e non scorreva.. fare le curve era diventato un casotto..

ScRe4mY
23/05/2011, 13:49
ho una domanda: ma la mappatura per l'arrow esclude il motorino di apertura per il condotto airbox?? perchè non fa più il classico rumorino a 4500giri e la moto sotto va abbastanza peggio..

quindi la cosa che voglio sapere è: lo esclude e lo tiene sempre aperto o lo esclude e quindi va rimosso altrimenti rimane sempre chiuso?

Dennis
23/05/2011, 14:27
Le mappe TOR e Arrow per le vecchie Daytona lasciano il flap sempre aperto.

Nelle nuove invece funziona sempre.

ScRe4mY
23/05/2011, 15:36
io ho una 2006.. ci sta che sia diventata poco gestibile ai bassi proprio perchè ha sempre aperto il condotto?

ho un on-off bestiale sotto i 4000 giri, se levo gas e lo riapro mi da dei bei strattoni..

Dennis
23/05/2011, 16:27
No figurati, quel coso serve solo a far poco rumore, ma di certo non rompe per l'on-off e problemi simili.

Hai già provato a fare i soliti controlli.. pulizia filtro aria, pulizia condotti, allineamento, procedura di adattamento...?

ScRe4mY
23/05/2011, 16:51
l'ho ripresa un mese fa dal meccanico.. spero abbia controllato lui.. ma mi sa che vanno rifatti visto che ha fatto il tagliando 1 anno fa e è stata tanto ferma..

Dennis
23/05/2011, 16:53
Prova anche a caricare le mappature più aggiornate, se ne hai una obsoleta..

ScRe4mY
23/05/2011, 17:20
sinceramente non so quale mi ha caricato il meccanico.. l'ultima per moto tutta originale con scarico arrow slip on stappato qual'è?

splitboy
08/06/2011, 21:52
io ho il tor, rimappato con la mappatura 2009 . non ho nient'altro. in piu' ho fatto un giochetto con una fascetta alla valvola dell'air box che praticamente lo fa stare sempre aperto...anche se dicono che la mappatura lo fa stare sempre aperto di suo, nel dubbio io ho fermato la valvola da aperta :)
cmq non scoppia in rilascio e il tor fa molto meno rumore di quello che mi aspettato, sotto i 6000 giri sembra una moto quasi originale, sopra i 6000 inizia a gridare....ha un bel tiro e col filtro bmc sono sicuro che tirerebbe molto di piu'....ho pochi soldi altrimenti lo avrei gia' messo....ho comprato casa nuova...mannaggia! ora vendo casa e mi compro altre 10 moto ahhahaha!!1

guido83
08/06/2011, 23:28
Con o senza filtro aperto la situazione è la stessa almeno a sensazione. Io ho messo il bmc per una questione di lavaggio filtro e quindi di risparmio in tagliando. Il suono però è più cupo devi dire... Molto godurioso!!!

nme
09/06/2011, 12:08
Qualcuno con il primo VIN ha provato la 2400?

romu1988
11/06/2011, 11:38
Ragazzi ma è possibile che con lo scarico arrow davvero si perdano prestazioniAllora guardavo in moto di luglio, c'e la sfida daytona,gsx-r 600 e 750.E cosa noto?La moto con scarico arrow(parlano di scarico racing ma in foto ha il db killer non capisco) fa:
11,3 sec di accelerazione 0-400 m
249,0 di velocità max

Che strano la versione 2009(sempre inmoto):
11,1 sec di accelerazione 0-400 m
254,8 di velocità max

I cv sono circa gli stessi.Su motociclismo la stessa moto invece a confronto con la versione normale fornisce pressochè gli stessi valori di acc. e velocità(superiore a quelli rilevati da inmoto in acc., ma l'accellerazione cambia sempre da una rivista all'altra).Dite che è davvero imputabile allo scarico?

Ary675
11/06/2011, 13:46
secondo la mia modesta opinione:
- non mi concentrerei più di tanto su quello che dicono i giornali
- se per scarico intendi terminale, come penso, con il db killer che fa da tappo spesso le prestazioni peggiorano dal terminale originale.

guido83
11/06/2011, 20:45
Non so se è migliorata ma di sicuro non è peggiorata! Ma io sto senza DBKiller ho il filtro aperto d mappa TOR. I giornali dicono troppe cavolate.

Ary675
12/06/2011, 01:13
Non so se è migliorata ma di sicuro non è peggiorata! Ma io sto senza DBKiller ho il filtro aperto d mappa TOR. I giornali dicono troppe cavolate.

senza DBK :wink_: hai detto niente...

guido83
12/06/2011, 08:52
Che sound!!! Il bello dell'arrow è che anche senza DBKiller sotto i 4500 giri fanno lo stesso sound dello scarico originale (vabbè leggermente più cupo) ma poi non so cosa succede a livello di fisica del suono la dentro! A 5000 giri sembra che ti hanno montato un bazooka :)
Anche il completo low boy sempre arrow che montavo sulla street aveva la stessa particolarità! Brava arrow!