Visualizza Versione Completa : Thruxton: specchi bar end e omologazione
t-bird orange
04/05/2011, 13:59
Ciao!
Ho comprato degli specchi usati originali thruxton e con mia sorpresa ho visto che sono marchiati napoleon e soprattutto non c'é traccia di omologazione?
vi risulta?
Triumph monta specchi non omologati sulla thruxton? Ho peso una fregatura e non sono originali?
Grazie
buecyb3r
04/05/2011, 15:51
Mi sa che non sono originali...
derekale
04/05/2011, 18:19
Non sono originali, son venduti come ricambi.
Quando ho preso la mia mi avevano montato quelli (ma se non sbaglio non c'era nemmeno il marchio napoleon), arrivato a casa mi sono accorto che non erano omologati e son tornato in conce a farmeli sostituire con quelli omologati.
Così è stato... :wink_:
e so problemi...:rolleyes:
ti piacciono? tieniteli!!!
derekale
04/05/2011, 19:00
ti piacciono? tieniteli!!!
... sì poi vieni a farti un giro qui e fatti fermare... :dry:
Francy.net
08/05/2011, 15:09
Stessa cosa... ordinati su worldoftriumph.com e arrivati non omologati...:mad::mad:
Vediamo cosa mi rispondono,, ho chiesto il rimborso o la sostituzione....
che nervi .....:cussing::cussing:
ciachi67
08/05/2011, 15:12
:wacko:davvero li' ti fermano e ti rompono i co...oni per gli specchietti??:ph34r:cacchio!!!
t-bird orange
08/05/2011, 15:43
:wacko:davvero li' ti fermano e ti rompono i co...oni per gli specchietti??:ph34r:cacchio!!!
Il problema sono i vigili urbani che il fine vengono usati per fare cassa!
In più gli specchi bar end incuriosiscono e richiamano l'attenzione!
Quello che non capisco é perché triumph venda un accessorio non omologati quando monta gli stessi omologati sulla thruxton!
Ho controllato gli specchi in questione sono un accessorio originale!
gli specchi non sono però componenti racing! Che senso ha vendere e far pagare cari pezzi non utilizzabili a norma di legge. É come se in farmacia alla richiesta di un ricostituente ti vendessero la cocaina, tant la scelta di usarla é tua.
ciachi67
08/05/2011, 15:47
ma di serie sulla moto cosa esce come specchietti??
non sono gli end bar??
io ne ho comprato un paio della trux originali e mai montati...mi hai messo curiosita'...devo controllare!!:wink_:
t-bird orange
08/05/2011, 15:59
ma di serie sulla moto cosa esce come specchietti??
non sono gli end bar??
io ne ho comprato un paio della trux originali e mai montati...mi hai messo curiosita'...devo controllare!!:wink_:
Se guardi sul sito triumph tra gli accessori trovi i barend kit per bonneville e il bar end kit per thruxton con codici prodotto diversi! Uno é omologato uno no! Gli specchi sono gli stessi! Io li ho presi usati per il mio tbird, quelli sbagliati!
ciachi67
08/05/2011, 16:03
Se guardi sul sito triumph tra gli accessori trovi i barend kit per bonneville e il bar end kit per thruxton con codici prodotto diversi! Uno é omologato uno no! Gli specchi sono gli stessi! Io li ho presi usati per il mio tbird, quelli sbagliati!
mi spiace tanto x te! vado a vedere quelli che ho! se sono omologati ti faccio sapere! ok?
un abbraccio,gluca:wink_:
derekale
09/05/2011, 01:30
Da me l'unica volta che mi hanno fermato hanno controllato specchi e scarichi... :dry:
Il bello è che l'anno scorso quando ho chiesto ad un amico vigile che problemi posso avere cambiando specchi, il suo collega ha detto "nessuno, basta che giri con il foglio dell'omologazione"... :blink:
Lui (che ne sa di più) gli ha risposto "ma va, quello è solo per gli scarichi!"
Ahahahhaah ma quante ne sanno! :biggrin3:
thunderbird73
09/05/2011, 10:28
ma con gli specchi non omologati si rischia come gli scarichi non omologati?...... o di meno?
t-bird orange
09/05/2011, 10:49
ma con gli specchi non omologati si rischia come gli scarichi non omologati?...... o di meno?
non vorrei sbagliare ma credo che la sanzione sia + bassa (forse 72 euri!), rimane però il possibile ritiro del libretto e conseguente obbligo di revisione in motorizzazione