PDA

Visualizza Versione Completa : La Shiver non se la fila nessuno?



JoNich
04/05/2011, 13:52
Premetto che non l'ho provata.
Un mio amico l'ha appena presa e stilisticamente e componentisticamente parlando mi piace parecchio. Poi con colorazione nero/rossa sembra la 250 replica di quando ero ragazzino.

NOn ne vedo in giro tante?
Solito problema di marketing? Secondo me il prodotto è valido

JoNich

roberto70
04/05/2011, 13:54
secondo me è arrivata in ritardo quella moto......mercato saturo e in calo, aggiungi lo scarso appeal del marchio e che comunque la concorrenza è forte (street, z 750 ecc..ecc)!
a me non piace granchè....bellina e onesta in tutto ma la street la sovrasta ...

NEMO
04/05/2011, 14:03
Secondo me qlla moto è un obrobrio...

Mamba
04/05/2011, 14:05
dopo averla vista all'EICMA 2006......avevo deciso che sarebbe stata la mia moto.......mi avevano detto che sarebbe stata nei conce a Marzo -Aprile 2007.....
ogni volta che ci andavo con il blocchetto degli assegni in mano....rimandavano l'arrivo di mese in mese......
a Settembre 2007 ho preso la Street e la Shiver non era ancora nei concessionari....

che schifo.....è uscita ad Ottobre 2007 con il ride by wire che accellerava per i cazzi suoi.......

PhacocoeruS
04/05/2011, 14:07
La Shiver non se la caga nessuno?

No

giorgiorox
04/05/2011, 14:08
scarichi che sembrano di plastica e acceleratore ride by wire che mi spaventa

poi forse le mancano una quindicina di cavalli

NEMO
04/05/2011, 14:08
dopo averla vista all'EICMA 2006......avevo deciso che sarebbe stata la mia moto.......mi avevano detto che sarebbe stata nei conce a Marzo -Aprile 2007.....
ogni volta che ci andavo con il blocchetto degli assegni in mano....rimandavano l'arrivo di mese in mese......
a Settembre 2007 ho preso la Street e la Shiver non era ancora nei concessionari....

che schifo.....è uscita ad Ottobre 2007 con il ride by wire che accellerava per i cazzi suoi.......

Secondo me hai fatto bene, x l'amor del cielo, ha un bel motore, bella ciclistica, ma nn è ne carne ne pesce...e nn si capisce se è un sv o una mezza ducati.

Spoly
04/05/2011, 14:10
Secondo me qlla moto è un obrobrio...

q8 ce l'ha un mio collega di lavoro...non mi piace proprio!

S1m0ne75
04/05/2011, 14:12
No

:wink_:
:biggrin3:

NEMO
04/05/2011, 14:14
q8 ce l'ha un mio collega di lavoro...non mi piace proprio!

Il ponte del 2 giugno mi toccherà vederla tutto il tempo, x fortuna che il proprietario è un mio carissimo amico...:sick:

giacaj
04/05/2011, 14:14
potrebbe essere la base per una special anche se la sagoma del serbatoio è fatiscente

Mamba
04/05/2011, 14:14
Secondo me hai fatto bene, x l'amor del cielo, ha un bel motore, bella ciclistica, ma nn è ne carne ne pesce...e nn si capisce se è un sv o una mezza ducati.

era il periodo che c'era la monster e l'Hornet.....basta....

quando ho visto sul giornale la street......l'ho presa senza vederla......:wub:

roberto70
04/05/2011, 14:15
potrebbe essere la base per una special anche se la sagoma del serbatoio è fatiscente

sinceramente sarebbe l'ultima moto a cui penserei per farci una special....

nanni
04/05/2011, 14:31
A me non dispiace, però ha una concorrenza spietata!!!

Python
04/05/2011, 14:32
a mio parere non merita di essere considerata ....

brontolo955
04/05/2011, 15:34
a me sinnceramente non dispiace,meglio sicuramente di tutte le tuono dei vari anni che mi hanno sempre fatto caxxre.e l'ultima che sembra uno scooter.

Herbie 53
04/05/2011, 15:35
ploff

Speed-Fire
04/05/2011, 16:30
un mio amici ha dato dentro l' ypermotard x la shiver....poveraccio!

Nerozz
04/05/2011, 16:35
no, è brutta.

Gnolo
04/05/2011, 16:37
No

:laugh2::laugh2::laugh2:

Geez
04/05/2011, 16:38
un mio amici ha dato dentro l' ypermotard x la shiver....poveraccio!

:ph34r::ph34r::ph34r:

robigrip
04/05/2011, 16:41
Mah........ mi ero dimenticato della sia esistenza.......

Il Franky
04/05/2011, 16:57
ce l'ha un mio amico.. è una moto onesta in tutto e per tutto.. con un costo però sinceramente non proporzionato (almeno quando la prese lui nel 2009, adesso non so)..

Geez
04/05/2011, 16:58
fotu di sto giuiello?

roberto70
04/05/2011, 16:59
fotu di sto giuiello?

meglio evitare....è quasi ora di cena....:coool:

Geez
04/05/2011, 17:00
:D

Mamba
04/05/2011, 17:04
80 cv bicilindrici....sono più che sufficienti per sverniciare qualche fighettino -----

roberto70
04/05/2011, 17:07
80 cv bicilindrici....sono più che sufficienti per sverniciare qualche fighettino -----

quoto! anche 60 possono bastare!:wink_:

Geez
04/05/2011, 17:08
cv a parte, com'è messa a sospensioni freni ecc?

robigrip
04/05/2011, 17:12
80 cv bicilindrici....sono più che sufficienti per sverniciare qualche fighettino -----

D'accordissimo.......... ma resta una moto anonima....

gc57
04/05/2011, 17:12
Puo' piacere o meno l'estetica e' soggettiva,ma ha un bel motore,95cv,vibrazioni quasi nulle(l'ho provata)80Nm di coppia.A mio avviso ha penalizzto le vendite la mancanza di fiducia nell'affidabilita' Aprilia.

Mamba
04/05/2011, 17:15
Puo' piacere o meno l'estetica e' soggettiva,ma ha un bel motore,95cv,vibrazioni quasi nulle(l'ho provata)80Nm di coppia.A mio avviso ha penalizzto le vendite la mancanza di fiducia nell'affidabilita' Aprilia.

ahecco...95cv........

Mr. Number
04/05/2011, 17:36
Zeru fascino...

Lex987
04/05/2011, 17:57
altro grosso problema della shiver è che, i già pochi che la prenderebbero, spesso finiscono con il comprare(giustamente) una dorsoduro! ;)

Nitro Express
04/05/2011, 18:54
Ci sono un paio di tread aperti sull'Aprilia Shiver....

Uno, qui, sul bar e un altro nella sezione della Street.


Ho avuto modo di provare qualche mese fa la moto in quistione non è affatto male...

Sembra tuttavia che soffra, anche il modello 10/11, di gravi anomalie in frenata.

Puoi segure le avventure della Shiver sul forum si Shiveritalia.it troverai parecchie notizie sulla moto.


:wink_:

@ndre@
04/05/2011, 19:05
dopo averla vista all'EICMA 2006......avevo deciso che sarebbe stata la mia moto.......mi avevano detto che sarebbe stata nei conce a Marzo -Aprile 2007.....
ogni volta che ci andavo con il blocchetto degli assegni in mano....rimandavano l'arrivo di mese in mese......
a Settembre 2007 ho preso la Street e la Shiver non era ancora nei concessionari....

che schifo.....è uscita ad Ottobre 2007 con il ride by wire che accellerava per i cazzi suoi.......

una brutta annata il 2007:ph34r:

MR-T
04/05/2011, 21:18
shi..che? :smoke_:

Mamba
04/05/2011, 21:57
http://img220.imageshack.us/img220/5321/productthumbo.jpg (http://img220.imageshack.us/i/productthumbo.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Lo scrofo
05/05/2011, 06:52
Secondo me qlla moto è un obrobrio...


dopo averla vista all'EICMA 2006......avevo deciso che sarebbe stata la mia moto.......mi avevano detto che sarebbe stata nei conce a Marzo -Aprile 2007.....
ogni volta che ci andavo con il blocchetto degli assegni in mano....rimandavano l'arrivo di mese in mese......
a Settembre 2007 ho preso la Street e la Shiver non era ancora nei concessionari....

che schifo.....è uscita ad Ottobre 2007 con il ride by wire che accellerava per i cazzi suoi.......

che e' la stessa cosa che stavano facendo con la nuova Tuono ... DC e' uscita nei concessionari quasi 6 mesi dopo!!!


a mio parere non merita di essere considerata ....

quoto in assoluto

Millejager
05/05/2011, 08:44
è un cesso su 2 ruote :D

Notturno
05/05/2011, 08:45
........ Sembra tuttavia che soffra, anche il modello 10/11, di gravi anomalie in frenata.....:wink_:




Pinze cinesi finte Brembo marchiate Aprilia,
grosso errore strategico... fanno vorrei ma non
posso, hanno creato problemi non da poco con
la Brembo stessa, e ora...

:ph34r:

... a me pare che spesso Aprilia abbia idee
ottime ed innovative, ma purtroppo altrettanto
spesso pecca nella realizzazione e, sopratutto,
nel design della moto.

Quanti clienti non ha avuto la vecchia Tuono
per via del suo brutto aspetto?
Eppure, dinamicamente, tutti coloro
che l'hanno provata ne han sempre parlato bene...

:rolleyes:

Millejager
05/05/2011, 08:45
altro grosso problema della shiver è che, i già pochi che la prenderebbero, spesso finiscono con il comprare(giustamente) una dorsoduro! ;)

:wink_::wink_::wink_:



Pinze cinesi finte Brembo marchiate Aprilia,
grosso errore strategico... fanno vorrei ma non
posso, hanno creato problemi non da poco con
la Brembo stessa, e ora...

:ph34r:

... a me pare che spesso Aprilia abbia idee
ottime ed innovative, ma purtroppo altrettanto
spesso pecca nella realizzazione e, sopratutto,
nel design della moto.

Quanti clienti non ha avuto la vecchia Tuono
per via del suo brutto aspetto?
Eppure, dinamicamente, tutti coloro
che l'hanno provata ne han sempre parlato bene...

:rolleyes:

hai ragione... la prima tuono era orribile! come la prima RSV 1000 del resto :tongue:

Python
05/05/2011, 08:54
Pinze cinesi finte Brembo marchiate Aprilia,
grosso errore strategico... fanno vorrei ma non
posso, hanno creato problemi non da poco con
la Brembo stessa, e ora...

:ph34r:

... a me pare che spesso Aprilia abbia idee
ottime ed innovative, ma purtroppo altrettanto
spesso pecca nella realizzazione e, sopratutto,
nel design della moto.

Quanti clienti non ha avuto la vecchia Tuono
per via del suo brutto aspetto?
Eppure, dinamicamente, tutti coloro
che l'hanno provata ne han sempre parlato bene...

:rolleyes:

gli scooter li fanno bene .... anche con quelli però non devono esagerare con la cilindrata .....

PowerRoss
05/05/2011, 09:01
Sembra tuttavia che soffra, anche il modello 10/11, di gravi anomalie in frenata.



Il problema della "vibrazione in frenata" delle vecchie serie è stato abbondantemente superato con il my 2010 e non è mai stato un problema esteso...

Per inciso la mia ha 10000 km in un anno e ZERO problemi... (sgrat...)

Quindi le statistiche e le dicerie fatte sui post dei forum lasciano il tempo che trovano...

L'estetica è ovviamente soggettiva ma ho idea che ci sia ormai la moda di considerare "merda" ogni moto che Aprilia sforna sulla base di una foto promozionale che quasi mai rende giustizia al vero impatto estetico del mezzo, vedi nuova Tuono...

Detto questo... Lamps...

:rolleyes::coool:

superIII
05/05/2011, 09:03
Pinze cinesi finte Brembo marchiate Aprilia,
grosso errore strategico... fanno vorrei ma non
posso, hanno creato problemi non da poco con
la Brembo stessa, e ora...

:ph34r:

... a me pare che spesso Aprilia abbia idee
ottime ed innovative, ma purtroppo altrettanto
spesso pecca nella realizzazione e, sopratutto,
nel design della moto.

Quanti clienti non ha avuto la vecchia Tuono
per via del suo brutto aspetto?
Eppure, dinamicamente, tutti coloro
che l'hanno provata ne han sempre parlato bene...

:rolleyes:

Quoto 100% bravo Notturno!!!

Geez
05/05/2011, 09:06
fotu di sta shiver? :rolleyes:

Mamba
05/05/2011, 09:07
Il problema della "vibrazione in frenata" delle vecchie serie è stato abbondantemente superato con il my 2010 e non è mai stato un problema esteso...

Per inciso la mia ha 10000 km in un anno e ZERO problemi... (sgrat...)

Quindi le statistiche e le dicerie fatte sui post dei forum lasciano il tempo che trovano...

L'estetica è ovviamente soggettiva ma ho idea che ci sia ormai la moda di considerare "merda" ogni moto che Aprilia sforna sulla base di una foto promozionale che quasi mai rende giustizia al vero impatto estetico del mezzo, vedi nuova Tuono...

Detto questo... Lamps...

:rolleyes::coool:

ottima notizia!!!!!!!:wink_:

Millejager
05/05/2011, 09:08
fotu di sta shiver? :rolleyes:

Google (http://www.google.it)

:oook:

roberto70
05/05/2011, 09:08
in tema di frenata chi ha una speed 05 ne sa qualcosa.....quando esce un nuovo modello qualche magagna è da mettere in conto.....niente di sconvolgente mi pare..:wink_:

PowerRoss
05/05/2011, 09:09
Pinze cinesi finte Brembo marchiate Aprilia,
grosso errore strategico... fanno vorrei ma non
posso, hanno creato problemi non da poco con
la Brembo stessa, e ora...


Peccato che il problema delle vibrazioni non dipendense dalle pinze, per inciso più potenti e modulabili di qualsiasi Nissin/Tokico a due pistoncini...



... a me pare che spesso Aprilia abbia idee
ottime ed innovative, ma purtroppo altrettanto
spesso pecca nella realizzazione e, sopratutto,
nel design della moto.


Sul design potrei anche darti (quasi) ragione ma sulla realizzazione no...
A parità di prezzo devo ancora vedere marche che usino componentistica e materiali paragonabili... Ducati per le stesse dotazioni vuole 1-2 mila euro in più...

Mamba
05/05/2011, 09:11
fotu di sta shiver? :rolleyes:

a pag.4....SVEGLIA!!!!!!!!

Geez
05/05/2011, 09:12
Google (http://www.google.it)

:oook:

bravo, ero capace pure io :laugh2:


a pag.4....SVEGLIA!!!!!!!!

sei un bruto :cry:

Fabri83
05/05/2011, 09:23
Premetto che io non la comprerei...ma non è tutto sto obrobrio come dice qualcuno.
Secondo me soffre una concorrenza spietata, e non è mai più di tanto blasonata come altre naked...quindi ne risente molto sul mercato.
Dubbi anche sull'affidabilità aprilia forse.
Poi secondo me è in un segmento di moto dove l'acquirente cerca o un modello di moda e affidabile (giapponesine tutte uguali) oppure qualcosa di "diverso" e quindi non va su shiver ma preferibilmente o ducati o triumph

Nitro Express
05/05/2011, 09:29
Il problema della "vibrazione in frenata" delle vecchie serie è stato abbondantemente superato con il my 2010 e non è mai stato un problema esteso...

Per inciso la mia ha 10000 km in un anno e ZERO problemi... (sgrat...)

Quindi le statistiche e le dicerie fatte sui post dei forum lasciano il tempo che trovano...

L'estetica è ovviamente soggettiva ma ho idea che ci sia ormai la moda di considerare "merda" ogni moto che Aprilia sforna sulla base di una foto promozionale che quasi mai rende giustizia al vero impatto estetico del mezzo, vedi nuova Tuono...

Detto questo... Lamps...

:rolleyes::coool:



Spero di si perchè è l'unico vero difetto riscontrato su questa moto....

A parte qualche difetto di gioventù...


Ho comunque letto sui forum di riferimento della Shiver che il problema permana anche nell'ultima versione.

Spero che siano i solitoi ingigantimenti fa forum.... perchè la moto a me piace tanto.


Per quanto riguarda le "finte brembo".... ll'impianto della Shiver dovrebbe essere della Wawe.... dischi e pinze.

ciriola
05/05/2011, 10:14
Bruttissima?!!? io non direi...
a me non dispiace. Ecco, non mi innamoro guardandola, questo no. E forse allora questo è il suo problema: se devo sciegliere con la testa e non con il cuore allora forse mi compro una Jappo.
Oltretutto la Jappo e la street le rivendo usate, la Shiver mi sa che ci se la da sui denti e tocca poi svenderla; e questo nell'acquisto pesa come parametro.
Da comprare quindi usata e da tenere fino a consunzione...

Nitro Express
05/05/2011, 10:18
Carina!!!

http://www.sharingsys.com/life/z9/7c14c34e8b57f0c8ab826d2b2a90be5f.jpg (http://www.iouppo.com)


:rolleyes:


E dopo averla anche provata devo dire che va anche bene!

NEMO
05/05/2011, 10:25
Carina!!!

http://www.sharingsys.com/life/z9/7c14c34e8b57f0c8ab826d2b2a90be5f.jpg (http://www.iouppo.com)


:rolleyes:


E dopo averla anche provata devo dire che va anche bene!

È bella anche qlla con la mezza carena!:sick:

valterone
05/05/2011, 10:34
Qua da me ce ne sono un paio che girano... la moto mi piace, dal vivo non è male. La fattura è a buon livello, forse non tutti apprezzano il mono senza leveraggi (a volte spara nelle buche secche...) e l'acceleratore elettronico... poi la moto non mantiene le promesse da catalogo. Infatti tutte quelle provate dalle riviste si fermano ben prima dei 90cv sul banco e dopo i 210kg sulle bilance. E' una moto di sostanza, dunque perde un pò dell'alone di "motardona facile" che si era creato all'inizio della commercializzazione. Certi numeri non si possono fare ma credo sia indubbio che la moto va onestamente bene, tolte le tare di gioventù.
Da Aprilia ci si aspetta un buon rapporto tra prezzo e qualità+prestazioni, forse la Shiver non brilla in questo campo come altri modelli di Noale.

Nitro Express
05/05/2011, 10:36
Che.... mi vuoi dire che il tuo Adventure è bello!....


E' una moto fantastica..... ma bello prorpio no!


L'estetica conta relativamente ....

e poi è sempre una quistione di gusti personali

:wink_:

NEMO
05/05/2011, 10:42
Che.... mi vuoi dire che il tuo Adventure è bello!....


E' una moto fantastica..... ma bello prorpio no!


L'estetica conta relativamente ....

e poi è sempre una quistione di gusti personali

:wink_:

La mia nn è bella ma ha personalità da vendere, e poi la sua bruttezza nasconde della sostanza, la shiver è una moto che passa inosservata e che nn è ne carne ne pesce, sempre mio parere.

PowerRoss
05/05/2011, 10:54
La mia nn è bella ma ha personalità da vendere, e poi la sua bruttezza nasconde della sostanza, la shiver è una moto che passa inosservata e che nn è ne carne ne pesce, sempre mio parere.

Ah beh... fermi tutti allora...:wacko:

Nitro Express
05/05/2011, 10:55
Parliamo pur sempre di una moto di circa 7.300 euro....
consideriamo la fascia di prezzo!

E vista di presenza è ben fatta e curata nelle finiture... e non è poi così orrenda come si vuol far credere...


:wink_:

NEMO
05/05/2011, 10:59
Ah beh... fermi tutti allora...:wacko:

Scusami, ma o rispondi con una tua opinione oppure mi dispiace che io trovi impersonale la moto che tu hai comprato.

Asx
05/05/2011, 11:42
Parliamo pur sempre di una moto di circa 7.300 euro....
consideriamo la fascia di prezzo!

E vista di presenza è ben fatta e curata nelle finiture... e non è poi così orrenda come si vuol far credere...


:wink_:

a me non dispiace affatto :wink_:

certo ha avuto dei problemini di gioventù che le hanno castrato un po' il mercato

Nitro Express
05/05/2011, 11:45
Shiverchepassione!


:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Python
05/05/2011, 12:13
questa come la Ducati è un'acchiappa fig@e .......

NEMO
05/05/2011, 12:14
questa come la Ducati è un'acchiappa fig@e .......

:risatona::risatona:

Mr Frowning
05/05/2011, 12:39
Secondo me qlla moto è un obrobrio...

q8...gran cesso :biggrin3:

GAVEmarco
05/05/2011, 17:04
A me era piaciuta tantissimo quando uscì nel 2007,tanto che ne affittai una per un week-end a 180€ (sab,dom,lun) e mi piacque così tanto da subito che ci feci quasi 600 km :biggrin3:

E' una moto estremamente facile da guidare,motore e coppia da vendere su strada,forse non per la pista (ma non credo sia neanche il suo habitat naturale),non riscontrai nessun problema ne ai freni,ne al ride-by-wire,ne alle sospensioni nonostante fosse passata sotto molte mani prima che la provassi io!

Secondo me non è un cesso ma le volte che mi sono messo a cercare la mia prossima moto,a parte una leggera ipotesi iniziale,l'ho sempre scartata perchè forse ha poca personalità,ma credo che per l'utente medio quale io sono sia un'ottima naked.
http://img850.imageshack.us/img850/7236/dscn2081x.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/dscn2081x.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

rickyrik
05/05/2011, 17:14
sei un bruto :cry:

ahahahahahhahahahahahahahhahahahahhahah

NEMO
05/05/2011, 18:16
A me era piaciuta tantissimo quando uscì nel 2007,tanto che ne affittai una per un week-end a 180€ (sab,dom,lun) e mi piacque così tanto da subito che ci feci quasi 600 km :biggrin3:

E' una moto estremamente facile da guidare,motore e coppia da vendere su strada,forse non per la pista (ma non credo sia neanche il suo habitat naturale),non riscontrai nessun problema ne ai freni,ne al ride-by-wire,ne alle sospensioni nonostante fosse passata sotto molte mani prima che la provassi io!

Secondo me non è un cesso ma le volte che mi sono messo a cercare la mia prossima moto,a parte una leggera ipotesi iniziale,l'ho sempre scartata perchè forse ha poca personalità,ma credo che per l'utente medio quale io sono sia un'ottima naked.
http://img850.imageshack.us/img850/7236/dscn2081x.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/850/dscn2081x.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Vuoi far parte del setc?

Mamba
05/05/2011, 18:41
mi sta venendo la scimmia......

The Dog
05/05/2011, 18:56
mi sta venendo la scimmia......

...fattela passare x favore... grazie...

Nitro Express
05/05/2011, 18:57
Altra colorazione...


http://www.sharingsys.com/life/z9/c62fad4e68c56ed9237d4b652d83d07c.jpg (http://www.iouppo.com)





Bianca è molto più elegante.

:coool:

Segy
05/05/2011, 18:58
mi sta venendo la scimmia......

dal tuo avatar sembra che la scimmia sia già in te....

Mamba
05/05/2011, 18:58
...fattela passare x favore... grazie...

speriamo.....:wacko:

The Dog
05/05/2011, 19:01
dal tuo avatar sembra che la scimmia sia già in te....

...tu pensa alla tuono...:sick:

Geez
05/05/2011, 19:07
Vuoi far parte del setc?

:risate2:

Segy
05/05/2011, 19:08
...tu pensa alla tuono...:sick:

:cipenso:

The Dog
05/05/2011, 19:12
:cipenso:

:sick::sick::sick:

http://img560.imageshack.us/img560/268/68557089.jpg (http://img560.imageshack.us/i/68557089.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Segy
05/05/2011, 19:18
:sick::sick::sick:

http://img560.imageshack.us/img560/268/68557089.jpg (http://img560.imageshack.us/i/68557089.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

dh il muso di questa mi garbava molto di più!
(per adesso)

:coool:

The Dog
05/05/2011, 19:19
dh il muso di questa mi garbava molto di più!
(per adesso)

:coool:

...è proprio il muso che non mi garba...

Segy
05/05/2011, 19:22
...è proprio il muso che non mi garba...

infatti che nessuno la compri... fa schifissimo.....

The Dog
05/05/2011, 19:23
infatti che nessuno la compri... fa schifissimo.....

...l' unico motivo per cui la comprerei è il "motore"... fà paura...BB

Segy
05/05/2011, 19:38
...l' unico motivo per cui la comprerei è il "motore"... fà paura...BB

anche tu fai paura, ma non ti prenderei manco in presito e ne di muso e ne dietro

NEMO
05/05/2011, 19:41
Io vorrei avere notizie dall'utente GAVEmarco...

The Dog
05/05/2011, 19:41
anche tu fai paura, ma non ti prenderei manco in presito e ne di muso e ne dietro

...:laugh2: sei un imbecille...:dry:

GAVEmarco
05/05/2011, 19:45
Io vorrei avere notizie dall'utente GAVEmarco...

setc?cos'è?

The Dog
05/05/2011, 19:47
setc?cos'è?

...devi provarlo di persona per capire....ci devi entrare come membro...

GAVEmarco
05/05/2011, 19:50
...devi provarlo di persona per capire....ci devi entrare come membro...

:unsure: mi sembra di essere una matricola nel film "Animal House" :dry:

NEMO
05/05/2011, 19:54
setc?cos'è?

Sei un bel ragazzo, vuoi farne parte?

È un'associazione CULturale.

GAVEmarco
05/05/2011, 20:01
mi guardo l'ultima del supercross e ci penso...:cipenso:

Geez
05/05/2011, 20:13
Sei un bel ragazzo, vuoi farne parte?

È un'associazione CULturale.


:risate2:

Mamba
05/05/2011, 20:15
carne fresca ?????

apetta cross
05/05/2011, 20:15
è una gran bella moto come tutte le aprilia

peccato per il mono :ph34r:

Geez
05/05/2011, 21:10
:ph34r:

S1m0ne75
05/05/2011, 21:17
è una gran bella moto come tutte le aprilia



si me gusta come la mana!

Mamba
05/05/2011, 21:25
è una gran bella moto come tutte le aprilia

peccato per il mono :ph34r:

peccato che ho il Tech2......averlo saputo prima che regalavi il mono.....:wacko:

NEMO
05/05/2011, 21:32
carne fresca ?????

Finalmente, era ora!

Nitro Express
07/05/2011, 09:40
Intanto le vendite della Shiver stanno iniziando a salire.....

secondo Motociclismo è al decimo posto nella classifica medie.

La Street non compare sarà un pò più sotto.

L differenza di venduto col molto più pubblicizzato Monster 696 e minima.


Si vede che alla fine piace molto più di quanto si creda....


:wink_:

Crash5wv297
08/05/2011, 06:38
A la vecchia tuono piaceva e piace tutt'ora un casino. Soprattutto in questa colorazione, troppo 'gnorante!!!!

emz
08/05/2011, 07:29
secondo me,

costa troppo per la moto che è.

Antriple
08/05/2011, 08:08
e te lo domandi?

Segy
21/07/2011, 21:57
dopo aver fatto un giro con power ross.... mi ha incuriosito e l'ho provata, seriamente :coool:

urasch
22/07/2011, 01:26
n'zomm

nyctal
22/07/2011, 08:28
nope

Segy
22/07/2011, 08:36
decisamente sotto valutata come moto, mamba fai bene a farti venire la scimmia :smoke_:

leo
22/07/2011, 08:40
Il mio socio ha avuto una della prima serie( maggio 08) e forse non era come l'attuale;il r by w era strano ed arrivava in ritardo .La potenza massima non era da brividi e c'era un sacco di plastica a giro.
L'ha rivenduta in ottobre per una r1200r.

Mamba
22/07/2011, 08:43
decisamente sotto valutata come moto, mamba fai bene a farti venire la scimmia :smoke_:

avevo gia l'assegno pronto...ma aprilia mi ha pteso per il culo per 9 mesi.....Ho capito perche non vendono.....

Segy
22/07/2011, 09:01
avevo gia l'assegno pronto...ma aprilia mi ha pteso per il culo per 9 mesi.....Ho capito perche non vendono.....

hai visto qual'è la prima moto aprilia più venduta? :rolleyes:

mamba vai a provarla, potresti restare favorevolmente colpito :fisch:

Mostro19
22/07/2011, 09:19
Ciao a tutti!

Io guido la shiver spesso, visto che mio fratello ne ha una...

Credo anch'io che sia una moto sottovalutata

dal vivo è molto più bella di quanto non si veda in foto

non ha mai avuto problemi nè con il ride by wire nè con freni ecc

la componentistica mi sembra un pò migliore di quella della street n

motore bicilindrico gustoso su strada e con un discreto allungo(per essere bicilindrico) tanta coppia subito disponibile e buona dose di cavalli

frenata ottima almeno per come vedo io le cose

questi erano i PRO,

CONTRO

un pò troppa plastica in giro

baricentro più alto di quello della street, meno rapidità nello scendere in piega (a me personalmente non piace)

scarsa personalità estetica

In conclusione presa magari con un bello sconticino è una moto onestissima...

P.S. io non la prenderei mai perchè le moto che piacciono hanno appeal da vendere ed un motore con 3 cilindri!:coool:

Segy
22/07/2011, 09:37
Ciao a tutti!

Io guido la shiver spesso, visto che mio fratello ne ha una...

Credo anch'io che sia una moto sottovalutata

dal vivo è molto più bella di quanto non si veda in foto

non ha mai avuto problemi nè con il ride by wire nè con freni ecc

la componentistica mi sembra un pò migliore di quella della street n

motore bicilindrico gustoso su strada e con un discreto allungo(per essere bicilindrico) tanta coppia subito disponibile e buona dose di cavalli

frenata ottima almeno per come vedo io le cose

questi erano i PRO,

CONTRO

un pò troppa plastica in giro

baricentro più alto di quello della street, meno rapidità nello scendere in piega (a me personalmente non piace)

scarsa personalità estetica

In conclusione presa magari con un bello sconticino è una moto onestissima...

P.S. io non la prenderei mai perchè le moto che piacciono hanno appeal da vendere ed un motore con 3 cilindri!:coool:

per come mi piace guidare la moto a me, queste di ultima generazione hanno troppa elettronica e mi fanno perdere molto gusto.

tuttavia, in linea generale concordo con te.

per l'estetica è soggettiva.... forse il frontale è troppo manga, mi sarebbe garbato un cattivo dorsoduro oppure un disgustoso tuono, questo della shiver è troppo commerciale.

l'accelleratore? credo che sia necessario prendere un pò la mano, tuttavia si da di gar... e come.
la posizione di guida è alta, vero, forse tende più al motard anzichè al naked. Mi garba proprio per questo, pure molto comoda, sella più stretta della precedente tuttavia molto molto comoda.

anche la guida è forte a differenza tua, l'ho sentita molto agile, sicuramente facile da guidare e oserei dire pure da teppista.
ottima coppia, strattona quando la vuoi far strattonare e stesso discorso per quando vuoi trotterellare.

a mio avviso a parità di manico questa shiver bastona la street e sul misto stretto la racconta bene a chiunque si trova a confrontarsi con lei.

la 2010 che ho provato, a differenza delle altre... riprende molto racing di aprilia.

costa poco, ci sono offerte a km zero a 6500.

che dire?

sottovalutata e oserei dire che, nella sua categoria, una molto più che onesta, anzi........................ di riferimento, moto con i controcazzi :coool:

S1m0ne75
22/07/2011, 10:05
Mah!!

Mamba
22/07/2011, 10:11
hai visto qual'è la prima moto aprilia più venduta? :rolleyes:

mamba vai a provarla, potresti restare favorevolmente colpito :fisch:

ho scritto che la moto era interessante...quindi ero già stato favorevolmente colpito..poi con un bicilindrico da quasi 100cv...era ottima per me......solo che all'eicma 2006...aprilia mi aveva detto che iniziavano a vendere nel Marzo 2007....

Sono andato con l'assegno pronto a Marzo....poi ad Aprile...maggio ..giugno ...agosto...e settembre......e poi ho preso la street...perchè avevano rotto i coglioni....

e il ride by wire....faceva proprio cagare all'uscita....ad ottobre 2007......infatti poi le hanno richiamate....sostituendo la centralina.....

Mostro19
22/07/2011, 10:13
per come mi piace guidare la moto a me, queste di ultima generazione hanno troppa elettronica e mi fanno perdere molto gusto.

tuttavia, in linea generale concordo con te.

per l'estetica è soggettiva.... forse il frontale è troppo manga, mi sarebbe garbato un cattivo dorsoduro oppure un disgustoso tuono, questo della shiver è troppo commerciale.

l'accelleratore? credo che sia necessario prendere un pò la mano, tuttavia si da di gar... e come.
la posizione di guida è alta, vero, forse tende più al motard anzichè al naked. Mi garba proprio per questo, pure molto comoda, sella più stretta della precedente tuttavia molto molto comoda.

A me non piace molto, ma sono valutazioni soggettive:wink_:

anche la guida è forte a differenza tua, l'ho sentita molto agile, sicuramente facile da guidare e oserei dire pure da teppista.
ottima coppia, strattona quando la vuoi far strattonare e stesso discorso per quando vuoi trotterellare.

Penso anch'io che in assoluto sia abbastanza agile e intuitiva, ma la street visto che la guido tutti i giorni mi sembra un pò più reattiva, complice anche il peso minore:wink_:

a mio avviso a parità di manico questa shiver bastona la street e sul misto stretto la racconta bene a chiunque si trova a confrontarsi con lei.

Questo è un discorso che ho fatto e rifatto con mio fratello, sicuramente posso dirti che lui quando andiamo in giro insieme non fatica affatto a starmi dietro ( però ha molta meno esperienza di me ) non sono sicuro al 100% ma credo che a parità di manico tu abbia ragione.

la 2010 che ho provato, a differenza delle altre... riprende molto racing di aprilia.

costa poco, ci sono offerte a km zero a 6500.

lui l'ha presa a 7300 con scarico Akrapovich parafango anteriore in carbonio e tamponi

che dire?

sottovalutata e oserei dire che, nella sua categoria, una molto più che onesta, anzi........................ di riferimento, moto con i controcazzi

Segy
22/07/2011, 10:49
ho scritto che la moto era interessante...quindi ero già stato favorevolmente colpito..poi con un bicilindrico da quasi 100cv...era ottima per me......solo che all'eicma 2006...aprilia mi aveva detto che iniziavano a vendere nel Marzo 2007....

Sono andato con l'assegno pronto a Marzo....poi ad Aprile...maggio ..giugno ...agosto...e settembre......e poi ho preso la street...perchè avevano rotto i coglioni....

e il ride by wire....faceva proprio cagare all'uscita....ad ottobre 2007......infatti poi le hanno richiamate....sostituendo la centralina.....

mamba l'ho letto.. ti ho invitato a provarla poichè... tu compri le moto dal giornale :D
mi piace un sacco, se non avesse l'aspetto manga, l'avrei già presa.
:cipenso:

wailingmongi
22/07/2011, 11:21
per come mi piace guidare la moto a me, queste di ultima generazione hanno troppa elettronica e mi fanno perdere molto gusto.

tuttavia, in linea generale concordo con te.

per l'estetica è soggettiva.... forse il frontale è troppo manga, mi sarebbe garbato un cattivo dorsoduro oppure un disgustoso tuono, questo della shiver è troppo commerciale.

l'accelleratore? credo che sia necessario prendere un pò la mano, tuttavia si da di gar... e come.
la posizione di guida è alta, vero, forse tende più al motard anzichè al naked. Mi garba proprio per questo, pure molto comoda, sella più stretta della precedente tuttavia molto molto comoda.

A me non piace molto, ma sono valutazioni soggettive:wink_:

anche la guida è forte a differenza tua, l'ho sentita molto agile, sicuramente facile da guidare e oserei dire pure da teppista.
ottima coppia, strattona quando la vuoi far strattonare e stesso discorso per quando vuoi trotterellare.

Penso anch'io che in assoluto sia abbastanza agile e intuitiva, ma la street visto che la guido tutti i giorni mi sembra un pò più reattiva, complice anche il peso minore:wink_:

a mio avviso a parità di manico questa shiver bastona la street e sul misto stretto la racconta bene a chiunque si trova a confrontarsi con lei.

Questo è un discorso che ho fatto e rifatto con mio fratello, sicuramente posso dirti che lui quando andiamo in giro insieme non fatica affatto a starmi dietro ( però ha molta meno esperienza di me ) non sono sicuro al 100% ma credo che a parità di manico tu abbia ragione.

la 2010 che ho provato, a differenza delle altre... riprende molto racing di aprilia.

costa poco, ci sono offerte a km zero a 6500.

lui l'ha presa a 7300 con scarico Akrapovich parafango anteriore in carbonio e tamponi

che dire?

sottovalutata e oserei dire che, nella sua categoria, una molto più che onesta, anzi........................ di riferimento, moto con i controcazzi

secondo me se trovavate il Disagio motorizzato ai tempi d'oro le prendevate entrambi,soprattutto la Shiver:rolleyes:

@ndre@
22/07/2011, 11:32
che cos'è???

S1m0ne75
23/07/2011, 07:02
che cos'è???

boh!!

votalele
23/07/2011, 07:15
No

Intrip
23/07/2011, 07:17
se avessi avuto questa di certo non me la fregavano :dry:

The Dog
23/07/2011, 07:18
se avessi avuto questa di certo non me la fregavano :dry:

...sarà la mia nuova moto, picio....:dry:

Intrip
23/07/2011, 07:21
...sarà la mia nuova moto, picio....:dry:

non fare furto e incendio allora :oook:































dabòn ???? :ph34r:

The Dog
23/07/2011, 07:22
non fare furto e incendio allora :oook:































dabòn ???? :ph34r:

....potrò andara a bergamo tranquillamente...:coool::cry:

Intrip
23/07/2011, 07:24
....potrò andara a bergamo tranquillamente...:coool::cry:

:biggrin3: quando arriva ?

piace a disagiato quella col cambio automatico però :rolleyes:

The Dog
23/07/2011, 07:34
:biggrin3: quando arriva ?

piace a disagiato quella col cambio automatico però :rolleyes:

...anche a mamba...:ph34r:

Segy
23/07/2011, 08:17
lui l'ha presa a 7300 con scarico Akrapovich parafango anteriore in carbonio e tamponi


è l'offerta che aprilia ha messo in evidenza in questi giorni vero?
Per chi vuole comprarla, ci sono varie alternative, se spendere meno... e prenderla a km 0 già immatricolare oppure da immatricolare con 1700 euri di accessori.

mi piace molto come si lascia guidare, forse troppo facile per quanto mi riguarda, tuttavia con questa davvero si fa dei numeri tra le curve.
sono uscito una volta, con un ragazzo del forum... ha pure scritto in questo 3d, e l'ho visto andar via davvero bene.

Ha tutte le potenzialità per divertirsi, sverniciare tra le curve e darti pure il piacere di piccoli trasferimenti, diversamente da quello che può regalarti la dorsoduro750 che, anche se con la sella in gel risulta davvero scomoda.

Non ho visto un dettaglio, se non sbaglio, la shiver, ha più capienza di benza rispetto alla dorsoduro 750.

S1m0ne75
23/07/2011, 08:33
:biggrin3: quando arriva ?

piace a disagiato quella col cambio automatico però :rolleyes:

la manà?!?:wacko:

quante ne avranno vendute?:rolleyes:

xxandre83al
23/07/2011, 08:51
è l'offerta che aprilia ha messo in evidenza in questi giorni vero?
Per chi vuole comprarla, ci sono varie alternative, se spendere meno... e prenderla a km 0 già immatricolare oppure da immatricolare con 1700 euri di accessori.

mi piace molto come si lascia guidare, forse troppo facile per quanto mi riguarda, tuttavia con questa davvero si fa dei numeri tra le curve.
sono uscito una volta, con un ragazzo del forum... ha pure scritto in questo 3d, e l'ho visto andar via davvero bene.

Ha tutte le potenzialità per divertirsi, sverniciare tra le curve e darti pure il piacere di piccoli trasferimenti, diversamente da quello che può regalarti la dorsoduro750 che, anche se con la sella in gel risulta davvero scomoda.

Non ho visto un dettaglio, se non sbaglio, la shiver, ha più capienza di benza rispetto alla dorsoduro 750.


3 litri in più di serbatoio rispetto alla dorsoduro... (da 12 a 15)

Io ho la Dorsoduro, con la sella in gel è vero rimane comunque un filo dura, però quando metto la tuta lo sento meno, e, girando da solo ho libertà di muovermi un pò e non stare attaccato al serbatoio. Così sento meno affaticamento (che poi è sopportabile e ti viene se fai tanti pezzi in rettilineo)...

Segy
23/07/2011, 09:15
3 litri in più di serbatoio rispetto alla dorsoduro... (da 12 a 15)

Io ho la Dorsoduro, con la sella in gel è vero rimane comunque un filo dura, però quando metto la tuta lo sento meno, e, girando da solo ho libertà di muovermi un pò e non stare attaccato al serbatoio. Così sento meno affaticamento (che poi è sopportabile e ti viene se fai tanti pezzi in rettilineo)...

le differenze sostanziali tra le due mi pare che sia la coppia con picco a più bassi giri della dorsoduro, l'altezza della sella, anche questa superiore alla shiver, come l'escursioni delle sospensioni, per il resto mi pare uguale.

forse la dorsoduro ha caratteristiche più "corsaiole" in aspetto, tuttavia non credo che paghi nella percorrenza in strada, almeno che non si parli di strade con una curva ogni 10 metri a quel punto, la coppia con picchio a bassi giri potrebbe far la differenza.
certo una coppia massima a bassi giri la rende sicuramente meno gestibile e scorbutica.

Forse le caratteristiche che ha la dorsoduro750, si possono (con meno cavalli) trovare a cilindrate inferiori e con peso inferiore.

xxandre83al
23/07/2011, 17:17
le differenze sostanziali tra le due mi pare che sia la coppia con picco a più bassi giri della dorsoduro, l'altezza della sella, anche questa superiore alla shiver, come l'escursioni delle sospensioni, per il resto mi pare uguale.

forse la dorsoduro ha caratteristiche più "corsaiole" in aspetto, tuttavia non credo che paghi nella percorrenza in strada, almeno che non si parli di strade con una curva ogni 10 metri a quel punto, la coppia con picchio a bassi giri potrebbe far la differenza.
certo una coppia massima a bassi giri la rende sicuramente meno gestibile e scorbutica.

Forse le caratteristiche che ha la dorsoduro750, si possono (con meno cavalli) trovare a cilindrate inferiori e con peso inferiore.


Quello che ho messo in neretto vorrebbe dire andare su un motard secco, Husky 630sm per esempio... 60 cavalli, gomma da 160 al posteriore e serbatoio ancora meno capiente....

Segy
24/07/2011, 09:40
Quello che ho messo in neretto vorrebbe dire andare su un motard secco, Husky 630sm per esempio... 60 cavalli, gomma da 160 al posteriore e serbatoio ancora meno capiente....

la ktm690.... anche ad esempio.

se consideriamo che la dorsoduro 750... tutto può essere ad esclusione di una moto per fare anche trasferimento di 100km sul dritto, tanto vale prendere un motard.

non voglio criticare mica la scelta di chi la compra, poichè forse suggerita dall'aspetto estetico davvero molto bello.

tu dove ci giri.. al bar? :D scherzo :wink_: