PDA

Visualizza Versione Completa : Mi sento insipiente e infelice, non funziona l'Imac



alessandro2804
04/05/2011, 18:38
:dry:come è possibile?

ho acceso l'imac e mi è uscita una schermata bianca con una cartella lampeggiante insieme ad un punto interrogativo

a chi mi aiuta..li offro una vacanza alle sechelles

bi_andrea_elle
04/05/2011, 18:42
:popcornsmiley:

winter1969
04/05/2011, 18:43
:dry:come è possibile?

ho acceso l'imac e mi è uscita una schermata bianca con una cartella lampeggiante insieme ad un punto interrogativo

a chi mi aiuta..li offro una vacanza alle sechelles

:biggrin3:

natan
04/05/2011, 18:45
Quando accendi prova a tener premuto: cmd - alt - p - r .... tutti e 4 i tasti assieme .... dovresti sentire un suono, tieni premuto finché non l'avrai sentito 3 o 4 volte ..... prova poi vediamo com'é andata ...

comunque ti consiglio:


http://giotto.ibs.it/cop/copj170.asp?f=9788820344719

ps: per il premio ne faccio a meno, grazie! :D

SadShape
04/05/2011, 18:46
Cmq, anche se non funziona, sta bene anche come oggetto di arredamento!:coool:

alessandro2804
04/05/2011, 18:50
Quando accendi prova a tener premuto: cmd - alt - p - r .... tutti e 4 i tasti assieme .... dovresti sentire un suono, tieni premuto finché non l'avrai sentito 3 o 4 volte ..... prova poi vediamo com'é andata ...

comunque ti consiglio:


http://giotto.ibs.it/cop/copj170.asp?f=9788820344719

ps: per il premio ne faccio a meno, grazie! :D

questa operazione l'ho fatta ma non ha risposto ugualmente

ora sto provando con il dvd, attraverso utility disco:cry:

streetTux
04/05/2011, 19:15
A pc spento, attacca un pezzo di adesivo fino a rendere di nuovo completa la mela morsicata, poi riaccendilo.

natan
04/05/2011, 19:44
questa operazione l'ho fatta ma non ha risposto ugualmente

ora sto provando con il dvd, attraverso utility disco:cry:

sicuro di avere ancora abbastanza memoria sull'hd principale?

nel caso dovrai portarlo da un tecnico mac, loro hanno degli hd esterni per questo genere di cose, dopodiché o lo svuoti un po' o cambi l'hd aumentandone la capienza ...

comunque prova ad accenderlo in modalità sicura: cmd + shift (maiuscole) + v

in modalità sicura per avviarsi ci mette più tempo, visto che analizza l'hd

flower
04/05/2011, 19:46
... ma se inserisci il dvd con snow leopard non ti fa ripristinare?
Hai time machine?

edotto
04/05/2011, 19:48
rimappare no?

natan
04/05/2011, 19:50
... ma se inserisci il dvd con snow leopard non ti fa ripristinare?
Hai time machine?

non sempre ... se manca spazio sull'hd (e a volte basta che prima di spegnerlo si sia scaricato anche solo un mb di troppo) non c'é dischetto che tenga ...

comunque, se non usa il suo mac come ragiona, al sistema non dovrebbe essere successo nulla di grave :D ... o é la macchina che si é rotta da qualche parte o ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Medoro
04/05/2011, 19:55
BUTTALO

alessandro2804
04/05/2011, 20:11
... ma se inserisci il dvd con snow leopard non ti fa ripristinare?
Hai time machine?

non mi fa ripristinare nemmeno con il dvd , esce sempre sta cartella lampeggiante

Natan, l'hd è quasi vuoto...ho paura che sia stato un software scaricato da softonic . Cmq domani lo porto da chi lo devo portare, se non risolvo entro domani mattina:ph34r:

natan
04/05/2011, 20:14
non mi fa ripristinare nemmeno con il dvd , esce sempre sta cartella lampeggiante

Natan, l'hd è quasi vuoto...ho paura che sia stato un software scaricato da softonic . Cmq domani lo porto da chi lo devo portare, se non risolvo entro domani mattina:ph34r:

mi viene un dubbio :cipenso:



non dirmi che hai caricato la piattaforma windows :dry::dry::dry:


crea solo problemi ... é windows non mac ... :D

alessandro2804
04/05/2011, 20:22
mi viene un dubbio :cipenso:



non dirmi che hai caricato la piattaforma windows :dry::dry::dry:


crea solo problemi ... é windows non mac ... :D

no...
le ultime cose che ho fatto erano programmi che stavo trasferendo con bluetooh
che poi ho interrotto ..poi avevo aperto una 15 di finestre e poi mi ha salutato

stella crow
04/05/2011, 20:26
no...
le ultime cose che ho fatto erano programmi che stavo trasferendo con bluetooh
che poi ho interrotto ..poi avevo aperto una 15 di finestre e poi mi ha salutato

Cipicchia! Ma Sei uno schiavista! Ci credo che ti ha salutato!:tongue::biggrin3:

.....capisco la tua frustrazione...odio quando fanno così!:ph34r:

natan
04/05/2011, 20:26
no...
le ultime cose che ho fatto erano programmi che stavo trasferendo con bluetooh
che poi ho interrotto ..poi avevo aperto una 15 di finestre e poi mi ha salutato

strano, veramente molto strano ... :cipenso:


io ho già aperto anche tutto, per prova ... rallenta, i programmi non sono di certo leggeri --- aperture3 succhia parecchio ma poi, impallarsi mai se non quando ho poi dovuto aumentare l'hd interno ...

bi_andrea_elle
04/05/2011, 20:31
strano, veramente molto strano ... :cipenso:


io ho già aperto anche tutto, per prova ... rallenta, i programmi non sono di certo leggeri --- aperture3 succhia parecchio ma poi, impallarsi mai se non quando ho poi dovuto aumentare l'hd interno ...

si ma non vale, il tuo è svizzero :rolleyes:

Rebel County
04/05/2011, 20:32
ciamare apple care
199 120 800
50€

D74
04/05/2011, 20:49
Quando appare codesta icona vuol dire che il Mac non è in grado di trovare il sistema operativo da cui partire. La prima cosa da fare in assoluto e staccare tutte le periferiche, tranne ovviamente la tastiera ed il mouse per capire se sia un problema hardware; se fatto questo il problema è risolto vuol dire che hai una periferica che non funziona più correttamente con il mac. Se invece pensi che sia un problema software, una prima soluzione può essere quella di tenere premuto il tasto X per forzarlo a partire da os_x, subito dopo aver acceso il Mac ed attendere che parta regolarmente.L'altra soluzione può essere quella di avviare il mac tenendo premuto il tasto maiuscole detto shift (quello subito sopra il tasto ctrl), in modo da far avviare la macchina disabilitando i file degli elementi di login e delle estensioni del kernel non essenziali. Se quest'ultima soluzione ti risolve il problema vuol dire che ci sono dei programmi che vanno in conflitto con il sistema operativo, per cui l'unica soluzione è quella di disinstallarli tutti, riavviare nuovamente il mac e provare ad installarli un po' per volta (riavviare e cosi via) fino a quando non si trova il file incriminato.

prova

PS: comunque può essere il disco che è andato....

bi_andrea_elle
04/05/2011, 20:51
prova

ed io che ero convinto che gli dicessi di passare a ubuntu :rolleyes:

MR-T
04/05/2011, 21:39
azzz... son problemi...

Misha84
04/05/2011, 21:46
hard disk andato?

hai provato a vedere se ti fa reinstallare tutto?

metti il dvd, gli fai l'installazione classica, se al momento di selezionare gli hard disk non te lo rileva, al 99% è quello il problema.

se vuoi cazzabubbolare cerca la versione per sviluppatori di lion, se sai cercare la trovi..

ha un paio di utulity nuove che possono aiutare

Hannibal
04/05/2011, 21:47
Te lo avevo detto di non comprare sti "assemblati" con windowz:ph34r:

PhacocoeruS
04/05/2011, 22:16
ho acceso l'imac e mi è uscita una schermata bianca con una cartella lampeggiante insieme ad un punto interrogativo
Sarà un WSD... :biggrin3:

alessandro2804
05/05/2011, 09:03
grazie per gli aiuti anche se non sono serviti a niente.

vi aggiorno: l'hard disk è morto, i funerali si terranno nel pomeriggio per chi volesse partecipare, portate qualche pietanza perchè non mangio da ieri.

Il tecnico apple ora mi mette un nuovo HD da un 1TB invece che da 500gb come stava prima, probabile causa del decesso: bassa tensione (in effetti il giorno prima anche la tv si era guastata) :dry: sto pensando al suicidio:w00t:

natan
05/05/2011, 09:05
grazie per gli aiuti anche se non sono serviti a niente.

vi aggiorno: l'hard disk è morto, i funerali si terranno nel pomeriggio per chi volesse partecipare, portate qualche pietanza perchè non mangio da ieri.

Il tecnico apple ora mi mette un nuovo HD da un 1TB invece che da 500gb come stava prima, probabile causa del decesso: bassa tensione (in effetti il giorno prima anche la tv si era guastata) :dry: sto pensando al suicidio:w00t:

sono passato anch'io da 500gb a un HD più capiente ... ora anche la velocità é aumentata ma non ho più l'iMac supersilenzioso che avevo prima ... :cry:

chiedi che te ne mettano uno silenzioso perché al contrario dopo un po' rompe ... :rolleyes:

alessandro2804
05/05/2011, 09:09
sono passato anch'io da 500gb a un HD più capiente ... ora anche la velocità é aumentata ma non ho più l'iMac supersilenzioso che avevo prima ... :cry:

chiedi che te ne mettano uno silenzioso perché al contrario dopo un po' rompe ... :rolleyes:

ma pure quello da 500 non è che era tanto silenzioso

sono i seagate che sono scarsi cmq non voglio spendere tanto, alla fine me ne esco con 150 più installazione di software

natan
05/05/2011, 09:16
ma pure quello da 500 non è che era tanto silenzioso

sono i seagate che sono scarsi cmq non voglio spendere tanto, alla fine me ne esco con 150 più installazione di software

È un prezzo più che accettabile. Anche un buon HD esterno per il backup é da tenersi sempre in considerazione. Spero che tu non abbia perso dati importanti ... :wink_:

PhacocoeruS
05/05/2011, 11:58
sono i seagate che sono scarsi cmq non voglio spendere tanto, alla fine me ne esco con 150 più installazione di software
Niente male, considerando che con la metà del prezzo ormai si prendono 2 Tera...

natan
05/05/2011, 13:12
Niente male, considerando che con la metà del prezzo ormai si prendono 2 Tera...

bisogna poi vedere tutto quello spazio da cosa viene gestito ... :rolleyes:

D74
05/05/2011, 20:07
prova

PS: comunque può essere il disco che è andato....

:rolleyes:

mi spiace....

PhacocoeruS
05/05/2011, 20:44
bisogna poi vedere tutto quello spazio da cosa viene gestito ... :rolleyes:
Vuoi dire che ti fanno pagare doppio il disco perchè poi hai l'onore di usarlo sul quell'arnese? Potrebbe essere, conoscendo il target... :biggrin3:

natan
05/05/2011, 20:47
Vuoi dire che ti fanno pagare doppio il disco perchè poi hai l'onore di usarlo sul quell'arnese? Potrebbe essere, conoscendo il target... :biggrin3:

più che altro é che per sostenere quell'arnese dev'essere un disco di qualità ... :wink_:

PhacocoeruS
05/05/2011, 21:16
Infatti parlavo di dischi di qualità, i maggiori produttori sono più o meno allineati come prezzi, e con 70/80 Euro prendi degli ottimi dischi...

natan
05/05/2011, 21:20
Infatti parlavo di dischi di qualità, i maggiori produttori sono più o meno allineati come prezzi, e con 70/80 Euro prendi degli ottimi dischi...

i prezzi sicuramente non sono gli stessi, soprattutto con mezzi come l'iMac che per aprirlo bisogna togliere lo schermo. La qualità, comunque, non é paragonabile con nessun pc avuto in vita mia. Dopo 3 anni ho cambiato un HD perché troppo pieno, per il resto nessuna spesa e nessun problema di sorta ... :wub:

PhacocoeruS
06/05/2011, 11:58
Ma la qualità di cosa? Mica li fa Apple i dischi...
Comunque è da ammirare come Apple riesca ad ipnotizzare anche gente che verrebbe da pensare sia tendenzialmente "No Logo"...

Gigio88
06/05/2011, 13:07
Ma la qualità di cosa? Mica li fa Apple i dischi...
Comunque è da ammirare come Apple riesca ad ipnotizzare anche gente che verrebbe da pensare sia tendenzialmente "No Logo"...

provare per credere!!!
la qualita di un mac che anche dopo 3/4 anni è ancora il top, invece un pc dopo soli 6 mesi e da upgrade!!! :rolleyes:

Lo scrofo
06/05/2011, 13:08
Ma la qualità di cosa? Mica li fa Apple i dischi...
Comunque è da ammirare come Apple riesca ad ipnotizzare anche gente che verrebbe da pensare sia tendenzialmente "No Logo"...

q8


provare per credere!!!
la qualita di un mac che anche dopo 3/4 anni è ancora il top, invece un pc dopo soli 6 mesi e da upgrade!!! :rolleyes:

infatti lo paghi 1/3 del prezzo

Gigio88
06/05/2011, 13:14
guarda un mio amico ha fatto un preventivo l'altro giorno per un pc con i5 top, 4 gb ddr3
un hd da 500 una gt480 1g ddr5 ( mi sembra) con schermo da 22 pollici tot???? 1000 eurozzi!!! diferenza......3/400 euro!!!

Lo scrofo
06/05/2011, 13:23
guarda un mio amico ha fatto un preventivo l'altro giorno per un pc con i5 top, 4 gb ddr3
un hd da 500 una gt480 1g ddr5 ( mi sembra) con schermo da 22 pollici tot???? 1000 eurozzi!!! diferenza......3/400 euro!!!

si, ma esiste il relativo APPLE ?

Il confronto e' sulla base di prestazioni similari se non identiche ... che mi confronti una Ferrari con una Delta?

Mr. Number
06/05/2011, 13:23
guarda un mio amico ha fatto un preventivo l'altro giorno per un pc con i5 top, 4 gb ddr3
un hd da 500 una gt480 1g ddr5 ( mi sembra) con schermo da 22 pollici tot???? 1000 eurozzi!!! diferenza......3/400 euro!!!

iMac - Apple Store (Italia) (http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/imac/select?mco=MjIwNTQyNjE)

già quello da 1150€ ha caratteristiche molto simili...:rolleyes:

Lo scrofo
06/05/2011, 13:31
iMac - Apple Store (Italia) (http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/imac/select?mco=MjIwNTQyNjE)

già quello da 1150€ ha caratteristiche molto simili...:rolleyes:

allora e' un ladro il suo amico :D

PhacocoeruS
06/05/2011, 13:39
provare per credere!!!
la qualita di un mac che anche dopo 3/4 anni è ancora il top, invece un pc dopo soli 6 mesi e da upgrade!!! :rolleyes:
Miiiiiinkiaaaa....!!!! :biggrin3:
Si parlava di dischi!!! Sono gli stessi che trovi nei PC!!!! :biggrin3:
A parte il fatto che un Applettaro un sistema non lo terrà mai 3/4 anni perchè va rigorosamente cambiato appena esce negli USA la nuova versione, ovviamente acquistandolo all'estero prima che sia disponibile in Italia.
Il mio PC principale (dei 5 presenti in casa) funziona perfettamente pur essendo stato assemblato 6 anni fa, e da allora è stata upgradata solo la scheda grafica. Il più vecchio ha un processore AMD a 900 MHz e fa tranquillamente tantissime cose, compreso registrare video digitali dal satellite in risoluzione D1.

natan
06/05/2011, 13:58
Ma la qualità di cosa? Mica li fa Apple i dischi...
Comunque è da ammirare come Apple riesca ad ipnotizzare anche gente che verrebbe da pensare sia tendenzialmente "No Logo"...

Non mi sento ipnotizzato ... sono una persona al quanto pratica, sebbene possa non sembrare, ma soprattutto non amo dovermi sorbire ore di messa a punto di un pc che non funziona se non quando é nuovo o riformattato per l'ennesima volta ... é il primo mac quello che ho e l'ho preso più che altro perché mi é stato regalato, anche se avevo l'opzione di poter scegliere tra mac e pc. Da quanto ho questo mezzo non si é mai impallato una sola volta se non quando l'HD é arrivato ad essere troppo pieno e quando rallenta un po' mi basta riaccenderlo tenendo schiacciato esattamente 4 tasti contemporaneamente, e il gioco é fatto. Me lo raccontavano ma non avrei mai creduto a tanto. Questa é la mia personalissima esperienza. L'esperienza di una persona che non ha nessun interesse di votare mac piuttosto che windows ... :wink_:


ps: la scelta di un hd per un iMac dev'essere confacente allo spazio sottostante allo schermo. Non si può scegliere quello che si vuole. È probabile che i prezzi siano maggiorati ma non credo. Comunque anche gli HD hanno diversi prezzi e non sono unicamente sulla base della capienza.

Lo scrofo
06/05/2011, 14:13
Miiiiiinkiaaaa....!!!! :biggrin3:
Si parlava di dischi!!! Sono gli stessi che trovi nei PC!!!! :biggrin3:
A parte il fatto che un Applettaro un sistema non lo terrà mai 3/4 anni perchè va rigorosamente cambiato appena esce negli USA la nuova versione, ovviamente acquistandolo all'estero prima che sia disponibile in Italia.
Il mio PC principale (dei 5 presenti in casa) funziona perfettamente pur essendo stato assemblato 6 anni fa, e da allora è stata upgradata solo la scheda grafica. Il più vecchio ha un processore AMD a 900 MHz e fa tranquillamente tantissime cose, compreso registrare video digitali dal satellite in risoluzione D1.

Alla fine , tutto sta in COME lo si usa ...

D74
06/05/2011, 14:50
Non mi sento ipnotizzato ... sono una persona al quanto pratica, sebbene possa non sembrare, ma soprattutto non amo dovermi sorbire ore di messa a punto di un pc che non funziona se non quando é nuovo o riformattato per l'ennesima volta ... é il primo mac quello che ho e l'ho preso più che altro perché mi é stato regalato, anche se avevo l'opzione di poter scegliere tra mac e pc. Da quanto ho questo mezzo non si é mai impallato una sola volta se non quando l'HD é arrivato ad essere troppo pieno e quando rallenta un po' mi basta riaccenderlo tenendo schiacciato esattamente 4 tasti contemporaneamente, e il gioco é fatto. Me lo raccontavano ma non avrei mai creduto a tanto. Questa é la mia personalissima esperienza. L'esperienza di una persona che non ha nessun interesse di votare mac piuttosto che windows ... :wink_:


ps: la scelta di un hd per un iMac dev'essere confacente allo spazio sottostante allo schermo. Non si può scegliere quello che si vuole. È probabile che i prezzi siano maggiorati ma non credo. Comunque anche gli HD hanno diversi prezzi e non sono unicamente sulla base della capienza.

natan..... mi spiace contraddirti ma i dischi sono gli stessi....

infatti chi ci sa mettere le mani si espande la ram da soli spendendo 1/4..... idem per il disco.....

;)

alessandro2804
06/05/2011, 14:56
questa volta sono totalmente d'accordo con Natan...
anche se qualche componente del Mac lascia a desiderare...resta sempre un granello
nel deserto delle concorrenti

D74
06/05/2011, 15:07
questa volta sono totalmente d'accordo con Natan...
anche se qualche componente del Mac lascia a desiderare...resta sempre un granello
nel deserto delle concorrenti

beh.... al lavoro di apple ce ne sono a sfare.... dai portatili agli imac...

è capitato nel giro di 2 anni...

3 imac con scheda madre difettosa, 3 tra imac e macbook con hd rotto, 1 non ricordo cosa con scheda video difettosa....

quello che fa la differenza non è l'HW, ma il SW o meglio il sistema operativo....

il resto viene scelto tra il parco HW presente sul mercato come 1° scelta...

perchè forse non tutti sanno che lo stesso oggetto ha varie fasce.... in base a come supera i test di qualità.

alessandro2804
06/05/2011, 15:20
beh.... al lavoro di apple ce ne sono a sfare.... dai portatili agli imac...

è capitato nel giro di 2 anni...

3 imac con scheda madre difettosa, 3 tra imac e macbook con hd rotto, 1 non ricordo cosa con scheda video difettosa....

quello che fa la differenza non è l'HW, ma il SW o meglio il sistema operativo....

il resto viene scelto tra il parco HW presente sul mercato come 1° scelta...

perchè forse non tutti sanno che lo stesso oggetto ha varie fasce.... in base a come supera i test di qualità.

q8

D74
06/05/2011, 15:22
q8

l'HW.... più che altro il design....

l'HW dentro è sempre lo stesso come detto sopra ;)

natan
06/05/2011, 15:22
natan..... mi spiace contraddirti ma i dischi sono gli stessi....

infatti chi ci sa mettere le mani si espande la ram da soli spendendo 1/4..... idem per il disco.....

;)

Ne saprai sicuramente più tu di me ... allora vuol dire che sti HD sono diventati tutti molto fini ... estremamente fini ... andando avanti di questo passo ne avremo di finissimissimi ... :w00t::biggrin3:

ti quoto sul sistema operativo.

Gigio88
06/05/2011, 16:24
beh.... al lavoro di apple ce ne sono a sfare.... dai portatili agli imac...

è capitato nel giro di 2 anni...

3 imac con scheda madre difettosa, 3 tra imac e macbook con hd rotto, 1 non ricordo cosa con scheda video difettosa....

quello che fa la differenza non è l'HW, ma il SW o meglio il sistema operativo....

il resto viene scelto tra il parco HW presente sul mercato come 1° scelta...

perchè forse non tutti sanno che lo stesso oggetto ha varie fasce.... in base a come supera i test di qualità.


D74 ti do ragione che la differenza la fa il sw nella gestione della ram, cpu ecc.... e cmq se un mac è difettoso, lo riporti nel centro apple dove l'hai comprato e se veramente non funziona, loro si prendono il tuo e te ne danno uno nuovo!!! questo se è ancora in garanzia!! gli altri marchi te lo tengono via dei mesi per sistemarlo!!


allora e' un ladro il suo amico

abbiamo provato a cercare ogni pezzo su internet...i prezzi più stracciati e veniva fuori 100€ in più senza contare le s.s, poi nei 1000€ è compreso il montaggio e installazione e i pc (che sarebero 3) verranno collegati tutti in rete!!

ila871
06/05/2011, 16:34
anche a me era successo! si era rotto l'hard disk.
inserisci il dvd di installazione, poi fai partire l'utility disco. se da lì nn vedi l'hd probabilmente è rotto...
se è ancora in garanzia ti conviene portarlo in assistenza oppure cambialo tu!

anche ò'opzione dell'adesivo non è male però..:wink_:

D74
06/05/2011, 16:48
Ne saprai sicuramente più tu di me ... allora vuol dire che sti HD sono diventati tutti molto fini ... estremamente fini ... andando avanti di questo passo ne avremo di finissimissimi ... :w00t::biggrin3:

ti quoto sul sistema operativo.

la nuova tendenza è SSD ossia nemmeno più HDD.. i dischi a stato solido o ibridi...

il seaget ibrido è alto 0.95cm....

di media invece i "tradizionali" hdd sono mediamento sui 2.6 cm di altezza...

PS: ora che ci penso pure l'hdd del macbook del lavoro mi era morto..... :rolleyes: