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Visualizza Versione Completa : DUNLOP GP211 Codici Mescole e Info



nme
04/05/2011, 21:20
Spero torni utile :secchione::

Mescole e sigle Sportmax GP D211 DUNLOP SPORTMAX GP D211
NON GP Racer. Info sotto.

120/70 ZR17 (58W) Sportmax GP D211 F
Range Canale da 3.5" a 3.75"
Diametro Statico: 604.6 mm

6743 ->6614 come 6178 come la vecchia 950 --> Soft
6704 come 6136 come la vecchia 758 --> Medium/soft
6813 --> Medium/soft
6712 --> Medium
6680 come 6167 come la vecchia 237 --> Medium/Hard

190/55 ZR17 (75) Sportmax GP D211 per 600cc.
Range canale da 5.50" a 6.00"
Diametro Statico: 649.2 mm

6681 Q evoluzione della 7126 Q --> Qualifier
7827 come 6727 --> Supersoft
7743 ->7614 evoluzione della 7490 --> Soft
7704 come 7503 evoluzione della 7433-->Medium/soft
7813 come 7751/6751 --> Medium/soft
7712 come 7511 --> Medium
6680 come 7680 come 7483 --> Medium/Hard
La differenza tra 6*** e 7*** è l'assenza sulla prima della mescola circonferenziale di rinforzo per variare la rigidità della carcassa in piega in funzione delle esigenze dei piloti e dei circuiti

Pressioni solo rigorosamente a caldo
Anteriore 2,1/2,4
posteriore 1,3/1,6

SENZA TERMO: MOLTO CAUTI X QUALCHE GIRO
Pressioni ant 1,9 a freddo
Post 1,0-1,2 a freddo


SCELTA MESCOLE IN BASE ALLA TEMPERATURA

temp asfalto fino a 10 gradi
ant 6136 medium
post 7603 medium-hard

asfalto fino a 20 gradi
ant 6136 medium
post 7680 medium

asfalto fino a 40 gradi
ant 6136 medium
post 7704 – medium-soft

asfalto sopra i 40 gradi
ant 6178 soft
post 7614 – soft

da qualifica con qualsiasi temperatura
ant 6178 soft
post 6681Q ili 7126Q

Anteriore Serie 6000
http://img20.imageshack.us/img20/1227/d211frontconstructionlr.jpg
Posteriore Serie 7000
http://img377.imageshack.us/img377/6040/d211rearconstructionlr.jpg


LE GP RACER, ANCHE SE CON STESSO DISEGNO DELLA SCANALATURA, SONO UNA COSA DIVERSA !!! INFATTI SLICK Escluse SONO OMOLOGATE X L'USO STRADALE !
Il GP Racer D211 è disponibile in tre mescole: la Soft (S - morbida) è stata sviluppata per ottenere massime prestazioni su una distanza di 20-25 giri; la mescola Media (M) è ottimizzata per una percorrenza di 35-40 giri; la Endurance (E) per 65-70 giri.

Il GP Racer D211 è disponibile nelle versioni slick e scanalate,( IDENTICHE ALLE GP SOPRA DESCRITTE) nelle seguenti dimensioni:

Dimensioni
Mescole

120/70 ZR 17
Morbida, Media, Endurance

160/60 ZR 17
Endurance

180/55 ZR17
Morbida, Media, Endurance

190/55 ZR17
Morbida, Media, Endurance

200/55 ZR 17
Morbida, Media, Endurance

apetta cross
04/05/2011, 21:22
:oook:

maurotrevi
04/05/2011, 21:50
ottimo, ora metti anche del materiale per le gpracer e siamo apposto.

NOT NORMAL
04/05/2011, 21:51
Molto utile...............:wink_:

nme
04/05/2011, 22:07
ottimo, ora metti anche del materiale per le gpracer e siamo apposto.

:angelo:

LIBANESE#111
04/05/2011, 22:17
Diego oramai sei gpracerdipendente!!

leo
05/05/2011, 05:24
Ottimo :w00t:!
Mettete le pressioni a caldo e a freddo delle racer :wink_:.

blackhound
05/05/2011, 07:44
per i poveretti come me che non hanno le termo, con i GP partire a freddo con 2,2 ant e 1,8 post, fare qualche giro , controllare che l'anteriore arrivi a 2,4 a caldo e portare per gradi il posteriore a 1,6 a caldo. Attenersi alle mescole indicate da nme per i vari range di temperature indicate, altrimenti i posteriori si strappano in un attimo. "caricate" il posteriore abbassando l'interasse del mono, in particolare se vedete che non si scalda a sufficienza.
Buon divertimento!

apetta cross
05/05/2011, 07:46
per i poveretti come me che non hanno le termo, con i GP partire a freddo con 2,2 ant e 1,8 post, fare qualche giro , controllare che l'anteriore arrivi a 2,4 a caldo e portare per gradi il posteriore a 1,6 a caldo. Attenersi alle mescole indicate da nme per i vari range di temperature indicate, altrimenti i posteriori si strappano in un attimo. "caricate" il posteriore abbassando l'interasse del mono, in particolare se vedete che non si scalda a sufficienza.
Buon divertimento!

fatelo anke per pirelli/metzler vi prego

leo
05/05/2011, 07:52
fatelo anke per pirelli/metzler vi prego

Scordatelo :mad:! Siamo talebani della dunlop :laugh2:....

MrTiger
05/05/2011, 07:53
se non sbaglio è roba di daidegas sezione dunlop........

Mescole e sigle Sportmax GP D211 - DaiDeGas Forum (http://www.daidegasforum.com/forum/test-rider/343851-mescole-sigle-sportmax-gp-d211.html)

per le GP RACER ricopio pari pari:

Dunlop Sportmax GP RACER D211 & Slicks - DaiDeGas Forum (http://www.daidegasforum.com/forum/test-rider/408344-dunlop-sportmax-gp-racer-d211-slicks.html)


Il GP Racer D211 è disponibile nelle versioni slick e scanalate, nelle seguenti dimensioni:

Sportmax GP Racer D211F 120/70 ZR 17 Canale 3.50" (Range dal 3.35" al 3.75")
Diametro statico 604.00 mm, larghezza 122.00 mm
Mescole
S-> Morbida
M-> Media
E-> Endurance

Sportmax GP Racer D211 160/60 ZR 17
Canale 4.50"
Mescole
E-> Endurance +
-Non disponibile nella versione Slick-

Sportmax GP Racer D211 180/55 ZR17
Canale 5.50" (Range da 5.00" a 5.50")
Mescole
S-> Morbida
M-> Media
E-> Endurance

Sportmax GP Racer D211 190/55 ZR17
Canale 5.50" (Range da 5.00" a 6.00")
Diametro statico 646.00 mm, larghezza 192.00 mm
Mescole
S-> Morbida
M-> Media
E-> Endurance

Sportmax GP Racer D211 200/55 ZR 17
Canale 6.00" (Range da 5.50" a 6.00")
Diametro statico 653.50 mm
Mescole
S-> Morbida
M-> Media
E-> Endurance

Pressioni per la pista A caldo:

KR/GP D211/GP Racer D211/GP Racer D211 Slick:
Ant: 2.3-2.4
Post: 1.3-1.4

A freddo

Ant: 2.1-2.3
Post: 1.2-1.3

Controllorare al rientro pressione posteriore = 1.5

Gp Racer D211 160/60 ZR 17 : 1.6/1.7 bar a caldo da termo

Per strada si guarda il libretto


Tecnologie come il disegno del battistrada Multi-mescola che garantisce un’aderenza superiore, elevata stabilità e una risposta intensa e precisa; la costruzione Jointless Belt (JLB) che presenta una cintura continua senza giunte studiata per il comfort e la stabilità alle alte velocità e il rivoluzionario sistema NTEC che offre varie opzioni di regolazione della pressione, progettato per soddisfare sia i grandi appassionati delle giornate in pista che gli sportivi puri.

Carcassa NTEC


La carcassa N-Tec, di per sé più rigida, presenta costruzione radiale in Nylon con 2 cinture diagonali sotto la cintura di sommità JLB che non è più in acciaio ma ora in aramide, la fascia battistrada viene appositamente progettata per interagire al meglio con le 7 zone di mescola

Mescole

Viene impiegata la stessa famiglia di polimeri del GP D211 ( Front 6000– Rear 7000)
Mescola Soft (S) :sviluppata per ottenere massime prestazioni su una distanza di 20-25 giri (trova corrispondenza nella 7704/7712 UK)
Mescola Media (M) : ottimizzata per una percorrenza di 35-40 giri (alternativa alla 7712 UK)
Mescola Endurance (E): permette 65-70 giri ( corrispondente alla 6680 UK)

apetta cross
05/05/2011, 07:53
addio !!!

nme
05/05/2011, 09:19
Diego oramai sei gpracerdipendente!!

:ph34r::ph34r::ph34r:Ti stai sbagliandoooo !!!! Le NON Racer :P

x MrTiger preso da altra fonte ma è evidentemente lo stesso.:ph34r:
Se ci son problemi chiedo autorizzazione al Titolare di DDG. Tanto è un amico.
Fammi sapere pure via PM se lo ritieni opportuno.

maurotrevi
05/05/2011, 09:42
è materiale dell'ufficio marketing dunlop vai tranquillo ;)

Sim0ne
05/05/2011, 11:15
ottimo...peccato che sto per montare le metzeler
c'è qualcuno che può fornire le medesime informazioni per k0, k1, k2 e k3?

MrTiger
05/05/2011, 11:16
ottimo...peccato che sto per montare le metzeler
c'è qualcuno che può fornire le medesime informazioni per k0, k1, k2 e k3?

qui si parla di gomme serie.........:laugh2:

Sim0ne
05/05/2011, 11:22
ottimo...peccato che sto per montare le metzeler
c'è qualcuno che può fornire le medesime informazioni per k0, k1, k2 e k3?


qui si parla di gomme serie.........:laugh2:

:iamsorry:




:laugh2:


anche io sono un sostenitore dunlop ed ero intenzionato a provare le ss a magione questo mese però dopo aver letto che è un pò difficile trovare la pressione giusta per girare ho preferito prendere le k3 interact per evitare di rovinarvi la giornata in pista (forse l'unica della stagione) per problemi di pressione. dato che non ho le termo mi farebbe comodo sapere le pressioni a freddo

prolive
05/05/2011, 17:10
Io ho ancora un paio di Metz da finire poi finalmente provero' Dunlop anche in pista.
Intanto ho appena montato le SportSmart sulla Streettina!

Ho un treno di GPRacer M/M prese usate da finire, poi vorrei trovare dell GP.

Qualcuno ha buoni "spacciatori" di GP usate? :rolleyes:

nme
07/05/2011, 17:37
Quando vuoi.. PM ;)

LIBANESE#111
09/05/2011, 17:50
Montate oggi le gpracer slick l'anteriore mescola 5112 e il post 6136..
Come mai la mescola dell'anteriore non c'è scritta in questo post??
Sono tutte e due M

maurotrevi
09/05/2011, 17:51
Montate oggi le gpracer slick l'anteriore mescola 5112 e il post 6136..
Come mai la mescola dell'anteriore non c'è scritta in questo post??
Sono tutte e due M

se hai le GPracer non hai le mescole numeriche e se hai slick con i numeri sono le KR :wacko:

LIBANESE#111
09/05/2011, 17:54
se hai le GPracer non hai le mescole numeriche e se hai slick con i numeri sono le KR :wacko:

Scusa l'ignoranza Mauro ma io ho le gpracer slick e sulla gomma ci sono stampati questi numeri..quindi che vuol dire???
Cosa sono ste kr???

maurotrevi
09/05/2011, 18:02
le KR sono le gomme slik da gara della dunlop, volgarmente le GP slick.
in questo post si parla di GP non di GP RACER che sono 2 cose differenti.

a me non pare che sulle GPRACER ci siano le mescole indicate anche in cifre, di sicuro sono indicate con la lettera S,M o E.

LIBANESE#111
09/05/2011, 18:09
Stasera posto la foto ora sono con il cell
Comunque sono le gpracer e stampato sopra c'è la mescola..
Sto facendo un casino con ste dunlop gp e gp racer

maurotrevi
09/05/2011, 18:11
sarà vero, non ci ho fatto caso, è tanto semplice leggere M :D

BigDave
09/05/2011, 18:15
qui si parla di gomme serie.........:laugh2:

Dunlop....chi guida sa :wink_:

Le mie gp dopo i due giorni in toscana...

http://img691.imageshack.us/img691/6567/08052011238.jpg

e ancora tenevano come il primo giorno!! :wub::wub:

LIBANESE#111
09/05/2011, 18:20
sarà vero, non ci ho fatto caso, è tanto semplice leggere M :D

È quello che dico anch'io!!
Sono i viaggi mentali che mi fa venire nme!!

nme
09/05/2011, 20:47
È quello che dico anch'io!!
Sono i viaggi mentali che mi fa venire nme!!

Non mi far ridereee che mi fa male tuttoooo !!! Hahahahah
Dai che al Muggio ti spiego tutto !:drunks:

LIBANESE#111
09/05/2011, 21:03
Non mi far ridereee che mi fa male tuttoooo !!! Hahahahah
Dai che al Muggio ti spiego tutto !:drunks:

Ho quasi paura:ph34r::biggrin3:

nme
18/05/2011, 07:16
Ho La possibilità di avere queste gomme a prezzi Molto Vantaggiosi !!!

Inoltre posso procurare anche le KR e le GP Racer qualsiasi misura e Mescola.

INFO Via Mail o PM ;)

LIBANESE#111
18/05/2011, 07:28
Ho La possibilità di avere queste gomme a prezzi Molto Vantaggiosi !!!

Inoltre posso procurare anche le KR e le GP Racer qualsiasi misura e Mescola.

INFO Via Mail o PM ;)

Ora le ho su nuove ma più avanti se ne avrai ancora...:wink_:
È solo un'occasione o le hai sempre??

maurotrevi
18/05/2011, 12:12
Ho La possibilità di avere queste gomme a prezzi Molto Vantaggiosi !!!

Inoltre posso procurare anche le KR e le GP Racer qualsiasi misura e Mescola.

INFO Via Mail o PM ;)

io sono sempre alla ricerca di GP quasi usate :wink_:

nme
19/05/2011, 10:32
io sono sempre alla ricerca di GP quasi usate :wink_:

Scrivimi ... dove ti disturbo sempre !? heheh

ancillotto731
10/06/2011, 12:15
Per Slik GP Race 209 le pressioni stesso discorso???????????

Fabryz21
10/06/2011, 13:36
Per Slik GP Race 209 le pressioni stesso discorso???????????

mettile a 8 bar fermone:tongue::tongue::tongue:

maurotrevi
10/06/2011, 18:43
Per Slik GP Race 209 le pressioni stesso discorso???????????

no! 2.4-1.9 a caldo

ALE72
10/06/2011, 19:53
no! 2.4-1.9 a caldo

Sicuro vadano cosi' alte di pressioni? Io mi ricordo un paio di decimi piu' basse...

maurotrevi
10/06/2011, 19:55
mi sa che hai ragione

Fabryz21
10/06/2011, 20:16
2,2/2,4 e 1,3/1,4 poi dipende anche dalla temperatura dell'asfalto bella Anci:wink_:

maurotrevi
10/06/2011, 20:25
assolutamente, le D209 gpracer a 1,3 è SGONFIA!

Fabryz21
10/06/2011, 20:29
assolutamente, le D209 gpracer a 1,3 è SGONFIA!

Sorry io parlo delle 211:wink_:


Per Slik GP Race 209 le pressioni stesso discorso???????????

Giusto te te potevi compra le 209...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

alex57
22/12/2011, 06:35
Allora segnalo un link: MBN | News | Al via la nuova Dunlop Cup 2012 (http://www.motorbikenews.it/news-al-via-la-nuova-dunlop-cup-2012/)

michele0105
22/12/2011, 07:15
:w00t:
Quindi le "Sportmax GP D212Pro" cosa vanno a rimpiazzare?? Le gp o le racer?

_________________________________________________
edit:
vedo che le racer rimangono. Quindi sostituiscono o si affiancano alle 211gp....

maurotrevi
22/12/2011, 07:21
IN TEORIA LE GP ma ho paura che sarò una via di mezzo...

michele0105
22/12/2011, 07:37
Vedremo come le commercializzeranno (spero non come le gp) e i prezzi...