Visualizza Versione Completa : pomello starter - spippolo da 1€
mauribonnie
05/05/2011, 21:52
ho preso un portachiavi con la boccia piccola da bigliardo (ho scelto la nera nr.8)- tolto la catenella - fatto piccolo foro col trapano (è in resina) e avvitata al posto del pomello dello starter infilando una vite da dietro...
un vero spippolo rock' n roll -costo 1€ :wink_:
Foto o non è mai successo :ph34r::laugh2:
Ma non ti rompe le balle con la biglia?
A volte sento il pommello e ho paura di piegarlo....
vecchiostile
05/05/2011, 22:19
Ma non ti rompe le balle con la biglia?
A volte sento il pommello e ho paura di piegarlo....
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ma di che pomello parli :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
LordWhiteSnow
05/05/2011, 22:23
Foto o non è mai successo :ph34r::laugh2:
Giusto!! Foto o non è mai successo :laugh2:
Ma io non ho un pomello dello starter
bi_andrea_elle
05/05/2011, 23:07
foto ciccio o non se ne fa nulla
Ideona!!!Figata!!!...complimenti.
TeamSabotage
06/05/2011, 07:40
WOW originalissimo direi!!! L'8 nero poi!!!
eh eh eh...
LordWhiteSnow
06/05/2011, 07:54
e il 14 "simil" forest green come lo vedete??:ph34r::ph34r:
Portachiavi porta chiavi palla biliardo piccolo n°14 B | eBay (http://cgi.ebay.it/Portachiavi-porta-chiavi-palla-biliardo-piccolo-n-14-B-/390283807964?pt=Portachiavi_uomo&hash=item5adeba4cdc)
cmq è una bella idea IMHO :bravissimo_:
mauribonnie
06/05/2011, 08:00
....malfidati...
ecco la foto
nb.le palline portachiavi esistono di due dimensioni- prendete la piu piccola di circa 2cm di diam.
Guitarman
06/05/2011, 08:06
Io l'ho messa qui!!!:wink_:
http://img23.imageshack.us/img23/2998/harleydavidsondynastree.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/23/harleydavidsondynastree.jpg/)
IvanTriple675
06/05/2011, 08:10
Foto foto
Foto foto
8 nero e che vuol dire :wacko::wacko::wacko:
LordWhiteSnow
06/05/2011, 08:13
8 nero e che vuol dire :wacko::wacko::wacko:
Già, ha un significato particolare???:cipenso::cipenso:
....malfidati...
ecco la foto
nb.le palline portachiavi esistono di due dimensioni- prendete la piu piccola di circa 2cm di diam.
:bravissimo_:
ottimo spippolo e fantasia :-)
ottimo spippolo e fantasia :-)
Sarebbe meglio farlo con un manettino tipo moto da regolarità anni 70 !:laugh2::laugh2:
Guitarman
06/05/2011, 08:22
La Palla Otto, simbolo che trae origine dall'omonimo gioco americano, nel quale la palla numero 8 è l'ultima a dover essere messa in buco.
Probabilmente la prima sottocultura ad utilizzare questo simbolo come tatuaggio, maglietta, portachiavi etc. è stata quella Psycho/Rockabilly, ma poi è stato largamente utilizzato (e lo è tuttora) dagli skinheads.
I significati attribuiti al simbolo possono essere tre: uno riporta l'origine al gioco del biliardo... L'ultima palla ad essere imbucata, cioè l'ultima a cadere e, quindi, nel linguaggio street l'ultimo uomo in piedi.
L'altro significato invece si rifà alla fonetica: 8 in inglese suona anche come "hate" ("odio"), quindi come senso di irriducibilità e fierezza.
Un altro significato molto usato è quello pessimista, vale a dire della palla 8 come "Last Chance", l'occasione della vita buttata all'aria cento volte (essendo l'ultima palla da imbucare).
Nota musicale finale: i Madness ci hanno scritto pure una canzone "Behind the eight ball".:wink_:
mauribonnie
06/05/2011, 08:26
...ma io veramente l'ho presa xkè il colore nero è quello della moto...anche se sono molto belle quelle bicolore con la parte bianca
...poi nel bigliardo se nn sbaglio la 8 è l'ultima biglia da buttare in buca..o no?
ilmaximo
06/05/2011, 08:29
...ma io veramente l'ho presa xkè il colore nero è quello della moto...anche se sono molto belle quelle bicolore con la parte bianca
...poi nel bigliardo se nn sbaglio la 8 è l'ultima biglia da buttare in buca..o no?
non è una novità molti la hanno già
una vera TAMMARRATA ... infatti io ce l'ho :biggrin3:
brus_colino
06/05/2011, 08:30
bella idea..e soprattutto poco onerosa..
massima resa minima spesa..:w00t:
mauribonnie
06/05/2011, 09:15
..epoi x le vostre T100 bicolore...non c'è ke l'imbarazzo della scelta
:wink_:
LordWhiteSnow
06/05/2011, 09:18
La Palla Otto, simbolo che trae origine dall'omonimo gioco americano, nel quale la palla numero 8 è l'ultima a dover essere messa in buco.
Probabilmente la prima sottocultura ad utilizzare questo simbolo come tatuaggio, maglietta, portachiavi etc. è stata quella Psycho/Rockabilly, ma poi è stato largamente utilizzato (e lo è tuttora) dagli skinheads.
I significati attribuiti al simbolo possono essere tre: uno riporta l'origine al gioco del biliardo... L'ultima palla ad essere imbucata, cioè l'ultima a cadere e, quindi, nel linguaggio street l'ultimo uomo in piedi.
L'altro significato invece si rifà alla fonetica: 8 in inglese suona anche come "hate" ("odio"), quindi come senso di irriducibilità e fierezza.
Un altro significato molto usato è quello pessimista, vale a dire della palla 8 come "Last Chance", l'occasione della vita buttata all'aria cento volte (essendo l'ultima palla da imbucare).
Nota musicale finale: i Madness ci hanno scritto pure una canzone "Behind the eight ball".:wink_:
ORCO CAN!!!!
Ma sei meglio di WikiPedia!!!
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
grande!
stradamax
06/05/2011, 09:46
e il 14 "simil" forest green come lo vedete??:ph34r::ph34r:
Portachiavi porta chiavi palla biliardo piccolo n°14 B | eBay (http://cgi.ebay.it/Portachiavi-porta-chiavi-palla-biliardo-piccolo-n-14-B-/390283807964?pt=Portachiavi_uomo&hash=item5adeba4cdc)
cmq è una bella idea IMHO :bravissimo_:
dopo il restyling il 14 mi avanza
mandami via email i dati e te lo spedisco
LordWhiteSnow
06/05/2011, 09:57
OTTIMO, ti mando MP!!!!
GRAZIE!!!!!!
doccerri
06/05/2011, 11:03
quoto, soluzione vista molte volte da diversi utenti (alcuni innominabili...).
molto tamarra, è vero, infatti la vorrei anch'io... solo non ho ancora capito come c@zz- si fissa...
ho preso un portachiavi con la boccia piccola da bigliardo (ho scelto la nera nr.8)- tolto la catenella - fatto piccolo foro col trapano (è in resina) e avvitata al posto del pomello dello starter infilando una vite da dietro...
un vero spippolo rock' n roll -costo 1€ :wink_:
cioè?
scusatemi, sono un tardo...:blink:
buecyb3r
06/05/2011, 11:08
ecco, io pure..... invoco un tutorial per la palla da starter...
doccerri
06/05/2011, 11:16
mo non esageriamo... un tutorial... se va bene ci bannano, altrimenti ci prenderanno per il culo a vita!
:ph34r:
ilmaximo
06/05/2011, 11:20
hehehe ... la pallina è un porta chiavi,
la catenina è fissata alla pallina con un perno incollato in un buco ...
con una pinza forzi un po ed esce il perno.... ti ritrovi con la pallina con il buco :w00t:
maschi il buco del 5 e poi lo avviti al posto del pomello starter che hai :wink_:
iamlegend
06/05/2011, 12:54
molto tamarra, è vero, infatti la vorrei anch'io... solo non ho ancora capito come c@zz- si fissa...
cioè?
hehehe ... la pallina è un porta chiavi,
la catenina è fissata alla pallina con un perno incollato in un buco ...
con una pinza forzi un po ed esce il perno.... ti ritrovi con la pallina con il buco :w00t:
maschi il buco del 5 e poi lo avviti al posto del pomello starter che hai :wink_:
...o la compri già fatta (soluzione più costosa) :wink_: :
LUCKY 8 BALL -BONNEVILLE-THRUXTON-SPEEDMASTER-AMERICA | eBay (http://cgi.ebay.it/LUCKY-8-BALL-BONNEVILLE-THRUXTON-SPEEDMASTER-AMERICA-/270743243453?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item3f098e0abd#ht_500wt_1156)
mauribonnie
06/05/2011, 12:54
procedura molto semplice:
Il pomello originale viene via svitandolo.
Resta la staffa col foro filettato.
In questo foro inserire una vite di misura col filetto verso l'esterno.
E su questo filetto avvitare la pallina preventivamente forata (e magari un po' di colla)
cioè?
Non parlerai di me....sulla mia e' montata dal 2005......se ne vuoi una te la procuro e te la preparo pronta da montare
LordWhiteSnow
06/05/2011, 18:44
GRAZIE DAVVERO!!!!
e, benvenuto Pietro :festaaa::festaaa:
Certo che, se tanto mi da tanto, fra pochi mesi ti guida la moto!!! :w00t::w00t::w00t:
GRAZIE ANCORA!!!!
Una bella coda di volpe no ??????:coool::coool:
stradamax
06/05/2011, 19:26
GRAZIE DAVVERO!!!!
e, benvenuto Pietro :festaaa::festaaa:
Certo che, se tanto mi da tanto, fra pochi mesi ti guida la moto!!! :w00t::w00t::w00t:
GRAZIE ANCORA!!!!
Grazie Lord,
come anticipato via MP ho imbucato la busta con il 14 questo pomeriggio, speriamo che le poste si sbrighino a farla partire e non facciano problemi ;)
Grazie anche per le felicitazioni per il mio secondogenito che in effetti promette bene.
Alla prox :)
Tokugawa
06/05/2011, 20:34
Spiegazione ineccepibile Guitar ;o)
Personalmente preferisco tenere il pomello originale sulla mia Thruxton a carburatori ... è molto più vintage e mi ricorda le moto (e non solo) di una volta soprattutto il simbolo che c'è disegnato sopra, la palla 8 la tengo solo sul porta chiavi.
Ad ogni modo bella pensata !
Saluti
doccerri
06/05/2011, 21:59
Non parlerai di me....sulla mia e' montata dal 2005......se ne vuoi una te la procuro e te la preparo pronta da montare
sei un amore!:wub:
grazie mille, accetto l'offerta!
Grazie anche per le felicitazioni per il mio secondogenito che in effetti promette bene.
Alla prox :)
felicitazioni!
tanti auguri e complimenti di cuore, a te ed alla mamma!
Io oltre all'8 ,che inter-cambio....ho un dado da gioco....sempre di giochi si tratta..
Ziggy Stardust
08/05/2011, 10:07
la voglio anch io :cry::cry:
la voglio anch io :cry::cry:
le avevo trovate al mercato,erano dei portachiavi...se le ritrovo....
si, carino.
già visto in foto sulla moto di mr. noisy (se non erro.... mi pare... credo....) sul tutorial mooooooooooolto interessante, dal titolo "Tagliando fai da te" sul sito "bicilindrici frontemarcia". Lì usata biglia n.8.
a proposito, qualcuno sa perché il tutorial è scomparso dal sito? (io previdente ne avevo fatto copia... eh eh eh...) :wink_:
se qualcuno la vuole... in mp..
Ziggy Stardust
08/05/2011, 20:48
le avevo trovate al mercato,erano dei portachiavi...se le ritrovo....
io vorrei la numero 13...... se ti capita :wub::wub:
si, carino.
già visto in foto sulla moto di mr. noisy (se non erro.... mi pare... credo....) sul tutorial mooooooooooolto interessante, dal titolo "Tagliando fai da te" sul sito "bicilindrici frontemarcia". Lì usata biglia n.8.
a proposito, qualcuno sa perché il tutorial è scomparso dal sito? (io previdente ne avevo fatto copia... eh eh eh...) :wink_:
se qualcuno la vuole... in mp..
io grazie:biggrin3:
Onda calabra
09/05/2011, 00:07
ma è un topic burla?
LordWhiteSnow
15/05/2011, 10:41
ECCO A VOI IL "14" :w00t::w00t::w00t:
(foto del kaiser, lo so..:mad::mad:, ma avendo le "chele" meglio non riesco :w00t::w00t:)
http://img707.imageshack.us/img707/738/img00019201105151114.jpg
http://img219.imageshack.us/img219/3025/img00020201105151114.jpg
STRADAMAX FOR PRESIDENT!!!!!!
e grande Mauribonnie per l'idea !:bravissimo_::bravissimo_:
stradamax
15/05/2011, 10:53
ECCO A VOI IL "14" :w00t::w00t::w00t: [CUT]
http://img707.imageshack.us/img707/738/img00019201105151114.jpg
[CUT]
Bello! Sembra venuto benissimo! :oook:
anca mi vui
Io oltre all'8 ,che inter-cambio....ho un dado da gioco....sempre di giochi si tratta..
Maci, che misura de ponta da trapano serve?
del GDA non se ne fa niente allora... :(
zio hank
15/05/2011, 19:36
Ho "spippolato" anche io. Nr. 9, giallo/bianco, l'unico che avevo..