Visualizza Versione Completa : freno posteriore duro?
Bray_Hill
05/05/2011, 22:07
Ciao a tutti.. volevo chiedere, il vostro freno posteriore com'è? la mia moto ha 1600 km e, in pratica dopo il primo cm in cui la leva scende e la moto frena, diventa estremamente dura e non si riesce a bloccare la ruota dietro.
non è che mi dispiace se non si blocca dietro, però diventa davvero dura
volevo solo chiedere, è normale oppure qualcosa non va? :cry:
paniki87
05/05/2011, 22:24
anche il mio è durissimo.. con moto di 3800 km..
io non l'uso se non per brevi tratti e non a fondo, però è come il tuo, ma non è che è duro, non ti preoccupare, è che non frena proprio!!!
Bray_Hill
05/05/2011, 22:30
io non l'uso se non per brevi tratti e non a fondo, però è come il tuo, ma non è che è duro, non ti preoccupare, è che non frena proprio!!!
hihihihi... no ok preciso... lo uso solo x decellerare magari in prossimità di una rotonda.. però mi è venuta sta fissa!
:biggrin3::biggrin3:
SebastianValmont
06/05/2011, 10:09
Sono un neofita, ho la street da 500 km, spiegatemi un pò l'uso del freno posteriore?
il freno posteriore è difficile che blocchi, sai sennò ci troveremmo tutti testacodati. serve per decelerare ( e aiutare il freno anterore), oppure per correggere le traiettorie se il freno motore non basta. Sono le parole del meccanico aprilia a cui avevo rivolto la stessa domanda riguardo alla mia moto precedente! Poi per esperienza è sempre cosi, cioè la leva freno posteriore ha l'escursione di circa 1 cm o massimo 2
se in 8000 km l'ho usato 10 volte è tanto..
al massimo per correggere in percorrenza nelle curve a sx.. in quelle a dx è innaturale
Ciao a tutti.. volevo chiedere, il vostro freno posteriore com'è? la mia moto ha 1600 km e, in pratica dopo il primo cm in cui la leva scende e la moto frena, diventa estremamente dura e non si riesce a bloccare la ruota dietro.
non è che mi dispiace se non si blocca dietro, però diventa davvero dura
volevo solo chiedere, è normale oppure qualcosa non va? :cry:
Ehm, cos'è il freno posteriore?! :biggrin3: Io in tre anni di moto praticamente non l'ho quasi mai usato..
Bray_Hill
06/05/2011, 12:32
hihihihi io ho chiesto solo per capire perchè ho provato altre moto ed era molto più morbido... so benissimo che se vuoi "frenare" se ti affidi a quello dietro vai dritto in qualche orto! (se ti va bene) :tongue::tongue::tongue:
uguale, io l'ho usato ieri e mi son spaventato perchè la moto non ha praticamente accennato a fermarsi :ph34r:
Juste1911
06/05/2011, 13:36
Boh, il mio sinceramente non lo trovo duro, più che altro non credo sia molto modulabile. In frenate di emergenza, vedi ragazze con la musica nelle orecchie che si LANCIANO in strada per attraversare, la moto ha più volte "scodato", non so se perchè ho buttato giù le marce o per il "calcio" al freno posteriore...
Boh, il mio sinceramente non lo trovo duro, più che altro non credo sia molto modulabile. In frenate di emergenza, vedi ragazze con la musica nelle orecchie che si LANCIANO in strada per attraversare, la moto ha più volte "scodato", non so se perchè ho buttato giù le marce o per il "calcio" al freno posteriore...
è per l'irruenza della cambiata, con la mia vecchia fz6 era abitudine sentire il posteriore scodinzolare nelle cambiate brusche in 1a-2a :w00t:
ps. bello sì perchè non mi ha mai mollatosennò... :biggrin3:
Sfigatto
06/05/2011, 22:54
Dopo aver snobbato per anni il freno posteriore ho ripreso ad usarlo grazie ai preziosi insegnamenti di un istruttore in pista e devo dire che quello della Street fa decentemente il suo mestiere: rallenta quando vuoi e, sempre se vuoi, la fischiatina dalla gomma te la fa sentire :wink_:
ho cambiato le pastiglie a 12000Km perchè ho messo i dischi a margherita...quelle posteriori erano pari al nuovo :laugh2: quindi non so come si comporta sulla mia. scherzi a parte il posteriore serve pochissimo
derapateeeee!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
finche è duro non ci sono problemi.
winter1969
07/05/2011, 11:42
finche è duro non ci sono problemi.
Q8 ercobbra