PDA

Visualizza Versione Completa : cambiare clacson [sprint st 955]

Renny
06/05/2011, 10:03
ciao volevo cambiare clacson in quanto quello originale inizia a non funzionare più bene e volevo metterne uno più potente... una bella tromba!

Mi è venuto un dubbio.. scollego e ricollego quello nuovo oppure devo mettere qualche relè? Visto che sono parecchio ignorante in materia devo tenere conto di qualcosa?

Grassie!!

Odino
06/05/2011, 10:23
Che io sappia il relè del clacson c'è già. Se quello nuovo assorbe all'incirca la stessa corrente dell'originale vai tranquillo. Se non ti senti sicuro togli il relè del clacson e se vedi che la portata indicata è troppo bassa per la nuova tromba, vai da un ricambista e gli dici che ti serve un relè uguale ma che abbia una portata adeguata al nuovo clacson :wink_:

Dennis
06/05/2011, 12:32
Suppongo che anche nelle 955i non ci sia alcun relé del clacson...

Spennacchiotto
06/05/2011, 13:55
sulla Sprint ST1050 non c'è il relè.

se, come sulla 1050, il clacson è montato sotto la piastra inferiore della forcella, quello nuovo deve essere abbastanza sottile da non essere colpito dal parafango quando la forcella affonda.
io sulla mia non sono riuscito a trovare lo spazio dove mettere le trombe :cry:
per l'assorbimento, regolati con l'originale. se è poco di più può andare bene, altrimenti devi aggiungere il relè

Garnett
06/05/2011, 16:05
io c'ho messo quello di una vespa :ph34r: e va meglio dell'originale...

rookie
06/05/2011, 20:07
questo potrebbe esserti d'aiuto: "sostituito claxon ora mi sentono eccome" (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/105692-sostituito-claxon-ora-mi-sentono-eccome.html)

michelemobili
06/05/2011, 20:18
io sulla speed c'ho messo quello di una vw polo preso dallo sfascio.
Stessa forma, un pelo più grosso, suona meglio.
Una verniciata di nero e via

eusebius
07/05/2011, 22:37
Io sulla mia Street l'ho cambiato con una tromba monotonale a basso consumo comprata su ebay: adesso si sente e non ho avuto bisogno di montare il relè (è un modello fatto apposta) :smoke_:

urasch
08/05/2011, 02:04
e quale vuoi mettere?

maxdilella
08/05/2011, 06:15
questo potrebbe esserti d'aiuto: "sostituito claxon ora mi sentono eccome" (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/105692-sostituito-claxon-ora-mi-sentono-eccome.html)

ho letto questo post e x fare un buon lavoro, bisogna fare un sacco di robe. non c'è nessuno che abbia cambiato semplicemente il clascon, senza toccare altro e sopratutto che sia più efficace dell'originale?

michelemobili
08/05/2011, 07:07
ho letto questo post e x fare un buon lavoro, bisogna fare un sacco di robe. non c'è nessuno che abbia cambiato semplicemente il clascon, senza toccare altro e sopratutto che sia più efficace dell'originale?
ma l'hai letto il mio post? Quando vieni a vedere i cerchi vedi anche il clacson.....

pippo167
08/05/2011, 08:18
STEBEL S.p.A. - horns (http://www.stebel.it/stebel2009/default.asp?menu=products)

vai scegli e ordina.....ti arriva il pacchetto con dentro tutto l'occorrente,comprese istruzioni:wink_: