Visualizza Versione Completa : cambiare clacson [sprint st 955]
ciao volevo cambiare clacson in quanto quello originale inizia a non funzionare più bene e volevo metterne uno più potente... una bella tromba!
Mi è venuto un dubbio.. scollego e ricollego quello nuovo oppure devo mettere qualche relè? Visto che sono parecchio ignorante in materia devo tenere conto di qualcosa?
Grassie!!
Che io sappia il relè del clacson c'è già. Se quello nuovo assorbe all'incirca la stessa corrente dell'originale vai tranquillo. Se non ti senti sicuro togli il relè del clacson e se vedi che la portata indicata è troppo bassa per la nuova tromba, vai da un ricambista e gli dici che ti serve un relè uguale ma che abbia una portata adeguata al nuovo clacson :wink_:
Suppongo che anche nelle 955i non ci sia alcun relé del clacson...
Spennacchiotto
06/05/2011, 13:55
sulla Sprint ST1050 non c'è il relè.
se, come sulla 1050, il clacson è montato sotto la piastra inferiore della forcella, quello nuovo deve essere abbastanza sottile da non essere colpito dal parafango quando la forcella affonda.
io sulla mia non sono riuscito a trovare lo spazio dove mettere le trombe :cry:
per l'assorbimento, regolati con l'originale. se è poco di più può andare bene, altrimenti devi aggiungere il relè
io c'ho messo quello di una vespa :ph34r: e va meglio dell'originale...
questo potrebbe esserti d'aiuto: "sostituito claxon ora mi sentono eccome" (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/105692-sostituito-claxon-ora-mi-sentono-eccome.html)
michelemobili
06/05/2011, 20:18
io sulla speed c'ho messo quello di una vw polo preso dallo sfascio.
Stessa forma, un pelo più grosso, suona meglio.
Una verniciata di nero e via
eusebius
07/05/2011, 22:37
Io sulla mia Street l'ho cambiato con una tromba monotonale a basso consumo comprata su ebay: adesso si sente e non ho avuto bisogno di montare il relè (è un modello fatto apposta) :smoke_:
maxdilella
08/05/2011, 06:15
questo potrebbe esserti d'aiuto: "sostituito claxon ora mi sentono eccome" (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/105692-sostituito-claxon-ora-mi-sentono-eccome.html)
ho letto questo post e x fare un buon lavoro, bisogna fare un sacco di robe. non c'è nessuno che abbia cambiato semplicemente il clascon, senza toccare altro e sopratutto che sia più efficace dell'originale?
michelemobili
08/05/2011, 07:07
ho letto questo post e x fare un buon lavoro, bisogna fare un sacco di robe. non c'è nessuno che abbia cambiato semplicemente il clascon, senza toccare altro e sopratutto che sia più efficace dell'originale?
ma l'hai letto il mio post? Quando vieni a vedere i cerchi vedi anche il clacson.....
pippo167
08/05/2011, 08:18
STEBEL S.p.A. - horns (http://www.stebel.it/stebel2009/default.asp?menu=products)
vai scegli e ordina.....ti arriva il pacchetto con dentro tutto l'occorrente,comprese istruzioni:wink_: