Visualizza Versione Completa : Trasudamento motore street 2012
Diablo750
06/05/2011, 12:03
Ciao ragazzi.
Ieri guardavo la moto e ho notato una leggera trasudazione di olio vicino a dove si controlla il livello dell'olio.
La moto ha 140km.... Mai successo su kawa.... Mi devo preoccupare?
FOTO:
http://img831.imageshack.us/img831/1738/img3216v.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/img3216v.jpg/)
Spero sia dovuto all'assestamento delle guarniazioni ecc...
metti una foto che stasera controllo sulla mia dopo il giro che faccio
Potrebbe essere che hai stretto o o ti hanno stretto troppo il tappo, c'è un O-ring,
va portata a battuta e stretta leggermente, se stringi troppo pieghi l'o-ring e non fa più tenuta...
cioppe86
06/05/2011, 12:29
Potrebbe essere che hai stretto o o ti hanno stretto troppo il tappo, c'è un O-ring,
va portata a battuta e stretta leggermente, se stringi troppo pieghi l'o-ring e non fa più tenuta...
:oook:
Si a me è successo mentre facevo un giro sulle Dolomiti.
Era il tappo troppo stretto; l'ho pulito e l'ho richiuso con meno forza. Problema definitivamente risolto.
Diablo750
06/05/2011, 13:21
MI sa che non mi sono spiegato..... Allego una foto dove si intravede il trasudamento.
http://img831.imageshack.us/img831/1738/img3216v.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/img3216v.jpg/)
GIANFINITO
06/05/2011, 13:25
si è un problema comune al modello 2012, quelle con i fari nuovi,
Scherzo non saprei!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mmm...decisamente non è colpa del tappo d'olio
Diablo750
06/05/2011, 13:28
Mi tocca già incazzarmi via.... 30000km con kawa mai un problema... questa a 140km trasuda olio.... poi uno non si deve incazzare.... Al tagliando voglio vedere cosa mi dicono.
Mi tocca già incazzarmi via.... 30000km con kawa mai un problema... questa a 140km trasuda olio.... poi uno non si deve incazzare.... Al tagliando voglio vedere cosa mi dicono.
ma vai subito senza aspettare il tagliando :wink_:
Diablo750
06/05/2011, 13:32
ma vai subito senza aspettare il tagliando :wink_:
Guarda ora provo a pulire bene tutto e domani mattina finalmente ci faccio una girata come si deve e vedo se si ripresentano dei trasudamenti.
Se così fosse vado dalla concessionaria e gli chiedo spiegazioni e se c'è da sostituire qualche guarnizione gliele faccio già ordinare così la porssima settimana o quella dopo al tagliando mi faccio fare tutto in una volta.
Guarda ora provo a pulire bene tutto e domani mattina finalmente ci faccio una girata come si deve e vedo se si ripresentano dei trasudamenti.
Se così fosse vado dalla concessionaria e gli chiedo spiegazioni e se c'è da sostituire qualche guarnizione gliele faccio già ordinare così la porssima settimana o quella dopo al tagliando mi faccio fare tutto in una volta.
direi ottima soluzione :wink_:
Hai provato a riprendere o far riprendere quei perni, magari ce ne sono un paio lenti...
altrimenti passaci prima dal conce e glielo dici, la mia non l'ha mai fatto, la guarnizione è nuova, non credo neanche che sia colpa di un po' di sporco tra guarnizione e coppa...
magari sono solo lenti...
SadShape
06/05/2011, 13:40
Un consoglio, tu non toccare niente e vai a farla vedere al conce... può darsi che ci siano delle viti non correttamente strette.
Il conce controllerà il tutto e con la dinamometrica verificherà che tutto sia serrato come deve essere!:wink_:
Deluxe81
06/05/2011, 15:08
Ciao ragazzi.
Ieri guardavo la moto e ho notato una leggera trasudazione di olio vicino a dove si controlla il livello dell'olio.
La moto ha 140km.... Mai successo su kawa.... Mi devo preoccupare?
FOTO:
http://img831.imageshack.us/img831/1738/img3216v.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/831/img3216v.jpg/)
Spero sia dovuto all'assestamento delle guarniazioni ecc...
Fino a quando non inizia a lacrimare sangue dai fari di plasticazza io non mi preoccuperei!!!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Ovviamente scherzo... fai dare un'okkiata al conce
Diablo750
06/05/2011, 16:45
Ragazzi per favore non andiamo OT.
;-)
Davide675
06/05/2011, 17:25
se ho visto bene dalla foto trasuda dalla guarnizione della coppa dell'olio quindi potrebbe essere semplicemente che nella catena di montaggio non hanno stretto bene i bulloni e/o al limite una guarnizione difettata...cmq vai dal conce fatti controllare la coppia di serraggio dei bulloni, provala e in caso perda ancora fatti cambiare la guarnizione della coppa in garanzia......
Topax'82
06/05/2011, 17:49
se ho visto bene dalla foto trasuda dalla guarnizione della coppa dell'olio quindi potrebbe essere semplicemente che nella catena di montaggio non hanno stretto bene i bulloni e/o al limite una guarnizione difettata...cmq vai dal conce fatti controllare la coppia di serraggio dei bulloni, provala e in caso perda ancora fatti cambiare la guarnizione della coppa in garanzia......
Nella sezione Tiger 800 mi sembra alcuni hanno avuto lo stesso problema dovuto alla verniciatura della coppa olio...cmq passa in concex...
Ciao
Manuale d'officina,dinamometrica e controlla i serraggi.
Diablo750
06/05/2011, 18:08
Grazie ragazzi dei consigli.
Domani la provo e faccio un salto in cocnessionaria intanto è a 35 km da me così si vede se perde sempre....
cristreet85
06/05/2011, 18:45
per me basta stringere le viti della coppa dell'olio
IvanTriple675
07/05/2011, 09:26
per me basta stringere le viti della coppa dell'olio
Cmq un salto dal conce puoi farlo benissimo per sicurezza....:ph34r:
nn è una bella cosa...:dry:queste triumph lasciano perplessi alle volte..spero che sia roba da poco e te lo risolvano alla svelta..io per il regolatore la lasciai là in officina un bel pò...
Diablo750
08/05/2011, 20:50
Non so che dirvi...
Ho pulito la zona e ci ho fatto quasi 150 km... e per ora non si vede niente...
Speriamo continui così....
cmq quanto cavolo consuma??? sono in rodaggio quindi 5000giri massimo... e 30euro non ci ho fatto neanche 300km....
GIANFINITO
08/05/2011, 20:59
Non so che dirvi...
cmq quanto cavolo consuma??? sono in rodaggio quindi 5000giri massimo... e 30euro non ci ho fatto neanche 300km....
bhe con un pieno ci fai intorno ai 200/220, poi hai sempre l'opzione per il GPL
Diablo750
08/05/2011, 21:02
non so quant'è il peino....
Fatto sta che con andatura da passeggio rispetto al 4 cilindri kawa consuma di più.... Poi ovvio che uno non si compra la moto perchè consuma poco però bevicchia anche passeggiandoci...
Loris Triple
08/05/2011, 21:05
Non so che dirvi...
Dipende da quanto costa la benzina dalle tue parti...
30 litri / 1.58 euro al litro = circa 19 litri
300 km / 19 litri = 15.8 km/litro
Direi che per essere in rodaggio sei perfettamente nella media...
Diablo750
08/05/2011, 21:13
Dipende da quanto costa la benzina dalle tue parti...
30 litri / 1.58 euro al litro = circa 19 litri
300 km / 19 litri = 15.8 km/litro
Direi che per essere in rodaggio sei perfettamente nella media...
Si la benzina l'ho fatta a 1.49-1.50
Forse sarà dovuto anche e soprattutto agli aumenti... ma con medie da passeggio pensavo si raggiungessero i 18 senza prbolemi.
Se mi dici che è nella media almeno non mi preoccupo :D
Non è olio, è la ceratura del motore e delle guarnizioni che si scalda e si scioglie...la mettono sui motori nuovi, don't worry baby, lo faceva anche la mia...
Diablo750
08/05/2011, 21:16
Non è olio, è la ceratura del motore e delle guarnizioni che si scalda e si scioglie...la mettono sui motori nuovi, don't worry baby, lo faceva anche la mia...
Questo spiegherebbe come mai non è riapparso... OTTIMO!!!!
Lo fanno per non far seccare le guarnizioni, se ci passi il dito sopra lo sednti che non è olio!!!!!
Kaiser Jaky
09/05/2011, 10:34
:risate2:
sicuramente la guarnizione perde qualcosina... lavala e se vedi che trasuda al tagliando fatti sistemare il tutto. di sicuro è una cavolata
per il discorso consumi diciamo che dopo i 200km va in riserva.