Visualizza Versione Completa : Pressioni pista Metzeler K0, K1, K2, K3 Interact e non
Visto che a fine mese giro a magione vorrei qualche consiglio dai pių esperti sulle pressioni da tenere su questo circuito (monto K3 Interact). Purtroppo non ho termocoperte quindi mi servirebbero i valori a freddo. Se qualcuno č in grado di fare una tabella tipo quella per le Dunlop Gp Racer sarebbe ottimo :biggrin3:
pacpeter
07/05/2011, 08:23
dietro consiglio del mio gommista io mettevo sulle K3 :
1.9 post e 2.1 ant ( a freddo). poi non le guardavo pių
dietro consiglio del mio gommista io mettevo sulle K3 :
1.9 post e 2.1 ant ( a freddo). poi non le guardavo pių
si pure io pių o meno cosi :rolleyes:
marco.bus
07/05/2011, 12:27
K2..
2.1 ant, 1.9 post a caldo
Sorpasso-a-dx
07/05/2011, 19:42
Monto K3 Interact. Pre Franciacorta a Marzo 2.2 Ant. e 2.0 Post a freddo.
A Maggio son passato anch'io a 2.1 e 1.9.
Questo per andature tranquille visto che di passo giro su 1'30"
la pressione puo dipendere anche dal peso del pilota?
Sorpasso-a-dx
08/05/2011, 20:56
No, in genere la pressione si scieglie in base a temperatura della pista e tipo di gomma; il peso del pilota non credo venga preso in considerazione
K2..
2.1 ant, 1.9 post a caldo
Anche sulle K3 a caldo, (facendo la pressione con termo montate)idem !!!!!
A freddo mi sembra troppo ????
Il Franky
09/05/2011, 09:12
a freddo simo, per magione starei sui 1.7 post - 1.9 ant.. e NON FARCI ASSOLUTAMENTE PIų DI 8/9 GIRI CONSECUTIVI!!!;)
a freddo simo, per magione starei sui 1.7 post - 1.9 ant.. e NON FARCI ASSOLUTAMENTE PIų DI 8/9 GIRI CONSECUTIVI!!!;)
:cipenso:
:oook:
tanto dubito di avere la resistenza per fare + di 8 giri consecutivi
:cipenso:
:oook:
tanto dubito di avere la resistenza per fare + di 8 giri consecutivi
AHi volgia a fare 8 giri,č magione mica il mugello :wub:.....pista di 2.5km,i primi 2 giri li fai a passo per le gomme fredde,poi si tira ,ma se ne fanno 10 comodi di giri.
Pressioni a freddo un po' + alte,dato che non č caldissimo;2.1-1.9 ant-post,poi esci e le riporti ai valori sopra,ma a caldo.Da lė se non senti nulla di strano ,le lasci cosė.
Allora...
girato il 30 maggio a magione con temperature abbastanza alte (26°C o forse qualcosa in +)
gomme k3 interact - ant. 1,9 post. 1,7 (pressioni a freddo)
considerato che sono un novellino delle piste, con queste pressioni mi sono trovato bene e non ho avuto alcun problema
penso sarebbe utile avere un 3d da cui poter attingere informazioni riguardanti metzeler cosė da avere dei riferimenti sul maggior numero di circuiti