PDA

Visualizza Versione Completa : dischi nuovi--> pastiglie nuove ?

RockDriver
07/05/2011, 09:49
ciao ragazzi, come da titolo : con dischi nuovi ( appena arrivati quelli di vezza, bellissimi :laugh2: ) posso lasciare le pastiglie usate (poco più di 2000 km) , magari grattandole ben bene, o sono obbligato a rimetterle nuove ?

Mikylino675
07/05/2011, 10:28
Ciao io ho dovuto cambiare i dischi a circa 2000km a causa di un tentato furto ed ho messo discacciati ma ho lasciato le pasticche originali (dato il minimo consumo non hanno fatto nulla) non ho fatto altro che fare un breve rodaggio ai nuovi dischi e comunque non vedo segni o rigature particolari...

ALE72
07/05/2011, 21:09
Secondo me una bella grattata alle pastiglie e sei a posto.

miky92
08/05/2011, 08:56
anche per me non ci son problemi... se magari sono consumate in modo disomogeneo raddrizzale grattandole che poi si riadattano al nuovo disco...

RockDriver
08/05/2011, 23:47
grazie ragazzi mi avete fatto risparmiare sti 70 euro :D

Gabri Day
10/05/2011, 09:06
sono in controtendenza!

Dischi nuovi=pastiglie nuove

Le vecchie mica le butti via, te le tieni per cambiarle quando hai finito le nuove.

Visto quanto costano i dischi, personalmente non ci metterei pastiglie non assolutamente perfette.
Poi non penso che si rovinino.....però.

RockDriver
11/05/2011, 13:41
sono in controtendenza!

Dischi nuovi=pastiglie nuove

Le vecchie mica le butti via, te le tieni per cambiarle quando hai finito le nuove.

Visto quanto costano i dischi, personalmente non ci metterei pastiglie non assolutamente perfette.
Poi non penso che si rovinino.....però.

lo so, avrei preferito anche io metterle nuove.. comunque le ho grattate per bene con la carta vetrata ; se vedo un consumo anomalo dei dischi corro ai ripari ( anche se SGRATT SGRATT per il momento sembrano andare bene.. )