PDA

Visualizza Versione Completa : Info veloce su olio motore

verbasco
07/05/2011, 17:39
Mi sono appena accorto che l'olio motore e il liquido refrigerante sono ben al di sotto del minimo...la moto l'ho presa usata la settimana scorsa....siccome che domani volevo uscire a fare un giretto...mi chiedevo se rabboccassi con un olio per moto e un liquido refrigerante qualsiasi comprati al supermercato in maniera da tirare avanti fino domani sera...così da portare lunedì la moto in conce a sostituire del tutto l'olio?????

un'ultima domanda quanto mi staccheranno al conce per cambio olio e pulizia filtro???

Gabriel
07/05/2011, 17:44
Controlla i livelli seguendo le istruzioni del manuale.

burnout
07/05/2011, 17:47
cambia tu l'olio ed il liquido refrigerante ed filtro olio risparmi un botto

verbasco
07/05/2011, 17:48
Allora nel supermarket vicino a me l'olio 15w/50 lò'ho trovato....nn sarà sicuramente uguale a quel poco che già c'è sulla moto....che dite rabbocco.....

giangio1975
07/05/2011, 18:16
Mi sono appena accorto che l'olio motore e il liquido refrigerante sono ben al di sotto del minimo...la moto l'ho presa usata la settimana scorsa....siccome che domani volevo uscire a fare un giretto...mi chiedevo se rabboccassi con un olio per moto e un liquido refrigerante qualsiasi comprati al supermercato in maniera da tirare avanti fino domani sera...così da portare lunedì la moto in conce a sostituire del tutto l'olio?????

un'ultima domanda quanto mi staccheranno al conce per cambio olio e pulizia filtro???

mi raccomando il livello olio si controlla a "moto drita" e non sul laterale...... x il liquido aggiungi acqua x l olio se sei al minimo non importa... io non mischierei.... se ne manca tanto invece aggiungi.........

verbasco
07/05/2011, 18:46
scusate la discussione indegna aperta..... ho risolto...ho mischiato 250 ml di olio nuovo castrol...con nn so cosa c fosse dentro......che dite ho fatto una cacchiata....???

tonijuve
07/05/2011, 18:54
Se hai usato olio appropriato per la moto anche se di marca diversa non dovrebbero esserci problemi, peró sarebbe stato meglio non rabboccare, almeno che non fosse SOTTO al minimo.
Per il liquido refrigerante deve stare al minimo altrimenti lo butta via.... basta che ne vedi un pó nella vaschetta va bene....

GIANFINITO
07/05/2011, 19:46
Controlla bene i livelli la moto deve essere dritta, e non sul cavalletto, invece per il livello del liquido metti acqua normale, e non superare la metà del livello altrimenti la sputa fuori ;)

-Nico-
10/05/2011, 20:47
Il meccanico mi ha sempre detto che è meglio rabboccare con olio dello stesso tipo e stessa marca. Se sei nella M pace, emergenze, ma se devi farti un giro lungo mmmh non saprei proprio. Per il liquido va bene anche l'acqua del ferro da stiro ( senza però l'amido :) ) oppure del liquido qualsiasi.