Visualizza Versione Completa : ehm quando si dice cavolo ma allora è vero!
legend78
07/05/2011, 21:32
ebbene gente oggi come da un pò di tempo a sta parte, giornata in moto e con le moto!
fin qui niente di nuovo, giustamente!:coool:
oggi ho realizzato quanto sono uno stronzo, ho esagerato, inutile dire che tiumph poteva farla diversa, la moto non c'entra!
fin da quando l'ho presa e stato feeling, capacità di dialogo totale.
ma dopo quasi 25000 km solo oggi mi rendo conto che un tb1600 non lo puoi usare per rincorrere speed, daytona, jappo e qualunque altro mezzo con spiccate doti sportive.:wub:
il barroccio, come al momento lo chiamo, ha sempre dato sfoggio di capacità incredibili, mai un tentennamento quando a 140 correvo dietro a tutti!
ma diciamolo, non è l'ideale per una moto di più di 300kg.:ph34r:
oggi ne ho la prova definitiva, la frizione è andata!:rolleyes:
io non me ne faccio, sapevo per esperienza, che ha tirarle il collo qualcosa succedeva, come successomi in altre occasioni mi scappa da ridere.
ma voi vi rendete conto di quanti tornanti ha affrontato inclinata all'inverosimile?
di quanta neve e ghiaccio e sale ha attraversato?:wub:
grazie thunderbird1600, ma che dico 1600, 25000!!!!!:wacko:
per tutto il resto ci sta lo stipendio.
Frizione andata dopo soli 25.000 km.............e io che mi lamentavo per averla rifatta a 75.000........mah;son sempre più perplesso dalle Triumph;non ho mai dovuto far fare la frizione a nessuna delle mie moto in tutta la mia vita...
legend78
07/05/2011, 22:40
chelito solo oggi ho parlato con 5 meccanici, cosa strana tutti concordano sul fatto, nel mio specifico, che l'ho veramente tirata troppo, poi non sia mai che una volta aperto troviamo un singolo particolare difettoso.
per il caso tuo e di tutte le rIII, ma ti rendi conto del peso, della forza motore e di tutti i fattori, alle macchine ogni quanto si interviene sulle frizioni.
ribadisco che io non gli ho proprio voluto bene! non si fanno tornanti e controcurve come se guidassi una super sportiva, l'ho e la uso al difuori dei parametri per cui è stata concepita.
con ducati al tagliando dei 60000, mettila in conto, almeno su quelle che ho guidato io.
poi ci sta sempre l'opzione non usarle mai, vedi che non si guastano!
azzo mi spiace :cry:
sei una bestia comunque :laugh2:
ebbene gente oggi come da un pò di tempo a sta parte, giornata in moto e con le moto!
fin qui niente di nuovo, giustamente!:coool:
oggi ho realizzato quanto sono uno stronzo, ho esagerato, inutile dire che tiumph poteva farla diversa, la moto non c'entra!
fin da quando l'ho presa e stato feeling, capacità di dialogo totale.
ma dopo quasi 25000 km solo oggi mi rendo conto che un tb1600 non lo puoi usare per rincorrere speed, daytona, jappo e qualunque altro mezzo con spiccate doti sportive.:wub:
il barroccio, come al momento lo chiamo, ha sempre dato sfoggio di capacità incredibili, mai un tentennamento quando a 140 correvo dietro a tutti!
ma diciamolo, non è l'ideale per una moto di più di 300kg.:ph34r:
oggi ne ho la prova definitiva, la frizione è andata!:rolleyes:
io non me ne faccio, sapevo per esperienza, che ha tirarle il collo qualcosa succedeva, come successomi in altre occasioni mi scappa da ridere.
ma voi vi rendete conto di quanti tornanti ha affrontato inclinata all'inverosimile?
di quanta neve e ghiaccio e sale ha attraversato?:wub:
grazie thunderbird1600, ma che dico 1600, 25000!!!!!:wacko:
per tutto il resto ci sta lo stipendio.
cavolo, mi spiace di questo piccoloincoveniente...
auguro che sia apposto per il 22, non vorrei che ci venissi in mountan-byke...la vedo moolto dura...:tongue::biggrin3::biggrin3:
legend78
07/05/2011, 23:27
al limite, vengo in macchina, e vi aspetto al ristorante.
mangiare almeno questo!
p.s. non vi dico come inganno il tempo a lugano......... (.)
azz... frizione andata dopo 25000km? e adesso lo dici che l'ho appena ordinata? azz... speremo ben... :wacko:
legend78
08/05/2011, 06:31
hell lo ribadisco, l'ho usata come fosse una moto da competizione, facevo le gare in salita con moto 100kg più leggere, quasi con ginocchio in terra!
il cambio e pacco frizione li ho fatti lavorare come se avessere almeno fatto il doppio.
cavolo ma leggete solo quello che volete!!!!
Lo so che l'hai fatto per gelosia. Ti dava fastidio che fossi solo io quello con la moto rotta eh? Bravo,bravo:D
hell lo ribadisco, l'ho usata come fosse una moto da competizione, facevo le gare in salita con moto 100kg più leggere, quasi con ginocchio in terra!
il cambio e pacco frizione li ho fatti lavorare come se avessere almeno fatto il doppio.
cavolo ma leggete solo quello che volete!!!!
io ti ho capito :wub:
più che altro a sto punto mi chiedo come mai non ti eri orientato verso un altro genere di moto, visto che sei un teppista :coool:
:laugh2:
legend78
08/05/2011, 17:29
ehm visto che le altre già le avevo guidate....
poi vuoi mettere passare in mezzo agli smanettoni del sabato, tutto in piega con una moto di 2 metri e renderti conto che molti non riescono a ripassarti...
ora mi sa che provo a rimettere insieme al più presto lo speed... così dopo altri 40000km ri -sbiello...
Cornadure
08/05/2011, 18:01
ehm visto che le altre già le avevo guidate....
poi vuoi mettere passare in mezzo agli smanettoni del sabato, tutto in piega con una moto di 2 metri e renderti conto che molti non riescono a ripassarti...
ora mi sa che provo a rimettere insieme al più presto lo speed... così dopo altri 40000km ri -sbiello...
Minchia.........!
Tu sei pericoloso.........!
Per questo mi piaci.........!
Brandhauer
08/05/2011, 19:46
Vabbè ma... io al raduno ci voglio venire e possibilmente tornare, SENZA scuorno: davvero son l'unico fermone con le spalle della vergogna sulle gomme?
CAPITANO Rocket
08/05/2011, 19:54
tranquillo Brand che qui c'è gente con springer rigidi che non ti farà sfigurare (grande rocker) ... per non parlare del sottoscritto che con sospensioni superbasse si è saldato la colonna vertebrale ;)... a presto non vedo l'ora..
ps.... lorenzo non sai quante volte mi son fatto la stessa domanda ma sai che ti dico???
muoviti a sistemare la moto che mi devi la rivincita :)
legend78
08/05/2011, 20:20
capitano! oh capitano!
io mai e poi mai sarò all' altezza. il primo sei stato tu!!!!
gente tranquilli, visto che col tempo si dice che uno mette su giudizio, io per precauzione passo a HD... nel senso dello stile di guida, più spalle rigide per tutti!
domani rimonto anche dei piolini nuovi alle pedane, così quando sento grattare... faccio il formaggio...
ma che cavolo, tanto il mio momento è così! basta che in fondo e non faccio danni!
Vabbè ma... io al raduno ci voglio venire e possibilmente tornare, SENZA scuorno: davvero son l'unico fermone con le spalle della vergogna sulle gomme?
brand ma sei serio o scherzi? massimo rispetto per l'incolumità! e per i partecipanti.
quello che mi frega è che ho fatto molte uscite testa, testa, col dire di fare delle passeggiate... col cavolo!!!!!!
tutti si sono sempre divertiti a vedermi tranquillamente tenere la ruota.
ripeto la moto è fantastica! come la rIII se capisci come tenerla su di motore fanno tutto come delle ballerine!:wub:
legend78
08/05/2011, 20:39
gezz ora sai anche il perchè non proverò mai la diavel... figurati cosa non ho combinato con i vecchi v-max!
gezz ora sai anche il perchè non proverò mai la diavel... figurati cosa non ho combinato con i vecchi v-max!
ma si dai, che vuoi che sia provarla per una mezz'oretta :rolleyes::laugh2:
Cornadure
08/05/2011, 22:26
un tempo nn lontano affatto grattavo ogni genere di pedane :coool:, su qualunque xcorso tortuoso con curve chiuse in discese o meno, con qualunque mezzo ma ieri :blink:quasi nn mi riconoscevo :dry:.. oggi ho fatto una breve ma attenta "analisi" di me stesso ma anche valutato obiettivamente e sono giunto ad una conclusione in merito, talaltro motivata.. vuoi xchè nn conoscevo x nulla le strade che di sera nn avevano alcuna illuminazione neanche rudimentale oltre essere mal messe, vuoi xchè nn mi andava proprio di sfottere in poche ore oltre 550€ del recentissimo check fatto in offic, vuoi x le metzy con pochi km e quindi con della cera ancora.. ma fattori obiettivi a parte, nn sono più lo stesso e francamente la cosa nn mi disp tantissimo.. ho molto più rispetto x la vita forse o magari sto rincoglionendomi :senzaundente:.. sono finiti i tempi in cui "umiliavo" tanti, pur nn volendo in fondo ma solo x la voglia "insana" di andare oltre.. ormai, eccetto rare derapate o pochissimi burnouts ma rigorosamente quando sono vicino alla tela, nn sento più l'esigenza frenetica quasi compulsiva di fare penne o di frantumare i limiti del codice :rolleyes:.. boh starò "maturando" anche in questo :cipenso: oppure mi sarò fracassato i cogl di buttare alle ortiche tanti € solo x dare paga a qualche novellino che si sente Jorge Lorenzo e colleghi.. nn lo so ma so che il "vecchio" legsroses che strusciava il telaio di qualunque cosa avesse un motore e due cerchi nn esiste più, sarà un bene od un male ma forse specie rispetto a prima è più saggio così.. e poi tanto se proprio vorrò togliere il ghigno a qualche convinto di turno potrò sempre farlo, in fondo il lupo può anche xdere il vizio ma nn il pelo.. lo so che il detto è che perde il pelo ma nel mio caso nn è cosi, bye bye :wink_:
ah, come i vecchietti quando raccontano della guerra, mi sono "perso" la cosa x cui stavo postando.. l'unica frizione che mi si è collassata in tempi record è stata quella dello sporty, dp solo 5000km nn andava più e slittava ovunque.. invece col GSX oltre 160000km e sempre assolutamente perfettissima, nonostante la maltrattassi in ogni modo possibile quanto inimmaginabile.. con le altre la media è stata 30000-70000, secondo il tipo di motoc e di conduzione..
Stai semplicemente invecchiando.........!
nuevavida
09/05/2011, 08:28
se hai strapazzato la moto oltre il dovuto può starci che la frizione sia andata.
Io non so se è normale con il TB1600 in 10000 KM ho fatto fuori le pastiglie del freno posteriore oppure il conc mi ha inc****o...è successo a qualcuno?
Sinceramente a me della triumph piace solo il rocket3 e la tb1600 per il resto o mi compro ducati o aprilia che ho già avuto.
giorgio porri
09/05/2011, 09:14
Senz' altro il cedimento della frizione sara' stato dovuto a un uso non propiamente da custom, però nei quasi 40 anni di pista e montagna n'è ho visto saltare di frizioni di moto con pochi km per un uso non propiamente stradale, specialmente in montagna dove viene sottoposta a uno stress maggiore, ho visto cedere motori dopo appena 5000 km come ho già scritto sul Ducati 1098 di un mio amico, quindi sappiamo benessimo che un uso impropio può portara a questi incovenienti, ho letto che nel forum c'è gente che cambia le gomme dopo 6000 km, io le ho cambiate a 18000 km e la mia frizione è perfetta ,il cambio e dolce e preciso è il cardano non mi mai dato problemi, forse perchè mi piace affrontare le curve a manetta e non sgommare a ogni semaforo, stando che ognuno può trattare la propia moto come vuole
legend78
09/05/2011, 12:14
allora ho fatto mente locale, riguardando anche in parte le mappe fatte.
ho all' attivo 7000 km degli ultimi 10000, fatti in montagna in condizioni di carico maggiore e poi con me che con 120kg valgo da solo come carico massimo in solo con bagagli.
spero che in settimana riescano ad aprirla, sono veramente incasinati di lavoro in officina.
legend78
09/05/2011, 13:58
grazie sempre apprezzato
legend78
10/05/2011, 18:34
ebbene con un 400€ sostituisco i dischi usurati, quindi cambio dell' olio e vari controlli, ora che ci penso faccio fare anche tagliando alle forche che anche loro hanno fatto il loro dovere!
fino a fine giugno però girerò solo qui in toscana, trasferte troppo lunghe non potrò farle, troppi soldi!
ebbene con un 400€ sostituisco i dischi usurati, quindi cambio dell' olio e vari controlli, ora che ci penso faccio fare anche tagliando alle forche che anche loro hanno fatto il loro dovere!
fino a fine giugno però girerò solo qui in toscana, trasferte troppo lunghe non potrò farle, troppi soldi!
coraggio..... ti comprendiamo
anche perché siamo un po' tutti nella stessa gualca :tongue::tongue::tongue::laugh2:
wailingmongi
12/05/2011, 19:06
ma le gomme le hai chiuse almeno :D?
Brandhauer
12/05/2011, 19:15
se hai strapazzato la moto oltre il dovuto può starci che la frizione sia andata.
Io non so se è normale con il TB1600 in 10000 KM ho fatto fuori le pastiglie del freno posteriore oppure il conc mi ha inc****o...è successo a qualcuno?
Sinceramente a me della triumph piace solo il rocket3 e la tb1600 per il resto o mi compro ducati o aprilia che ho già avuto.
giusto l'altra sera, ero sul marciapiede, mi passa una moto "che fischia (con la pallina)": era una Street :wub:
no, non so decidermi... oddio, una "T" brutta ci sarà pure ma...
legend78
13/05/2011, 06:36
ma le gomme le hai chiuse almeno :D?
fai una cosa chidi a robymec o tonidaytona loro sono esperti:tongue::coool: