Visualizza Versione Completa : sostituzione vaschette liquido freni
Ieri dal conce ho visto delle vaschette del liquido freni per la nostra street, sia per il freno anteriore che per quello posteriore. Mi piacerebbe sostituirle a quelle originali. E' una questione puramente estetica... lo so... ma quelle originali non mi sono mai piaciute... specie quella anteriore. Il conce mi ha detto che la sostituzione è abbastanza semplice... Sarà... ma quando di tratta di impianto frenante... la prudenza non è mai troppa. Mi è capitato di fare diverse volte lo spurgo del liquido freni sulla mia r80 g/s, ma mai niente di simile. Qualcuno di voi che si è cimentato nell'impresa? Consigli?
PhacocoeruS
07/05/2011, 23:11
Se sono quelle nere Triumph, pèntiti... Ho fatto la cazzata di metterle perchè non sapevo come spendere il bonus offerto dal concessionario, ma è praticamente impossibile capire il livello del fluido, devi andare a fiducia.
Se sono quelle nere Triumph, pèntiti... Ho fatto la cazzata di metterle perchè non sapevo come spendere il bonus offerto dal concessionario, ma è praticamente impossibile capire il livello del fluido, devi andare a fiducia.
Quoto, belle ... ci stanno benissimo.....ma per capire quanto olio hai devi aprirle!!
Io ho la Rizoma davanti ma di certo non metto quella dietro...:dry::dry:
Si, è vero, devi andare di fiducia, ma il controllo del livello liquido freni non è che lo devi fare così spesso. Sono disposto ad aprire le vaschette piuttosto che tenermi quelle originali. Grazie comunque per i consigli.
PhacocoeruS
08/05/2011, 16:57
...il controllo del livello liquido freni non è che lo devi fare così spesso.
Il problema è che in caso di perdita dovuta a rottura o guasto non te ne accorgerai finchè non rimani senza freni, mentre con una vaschetta trasparente ce l'hai sempre sott'occhio.
Se abitavi a Roma ti vendevo le mie... :biggrin3:
scusa ma se hai una perdita senti già la differenza in frenata, soprattutto con i freni caldi. Te lo dico per (brutte) esperienze che ho avuto l'anno scorso... nel sistema frenante non si conosce quale misteriosa forza paranormale agisca. Però quei serbatoi sono una figata!!! :)
Diablo750
08/05/2011, 21:08
Ieri dal conce ho visto delle vaschette del liquido freni per la nostra street, sia per il freno anteriore che per quello posteriore. Mi piacerebbe sostituirle a quelle originali. E' una questione puramente estetica... lo so... ma quelle originali non mi sono mai piaciute... specie quella anteriore. Il conce mi ha detto che la sostituzione è abbastanza semplice... Sarà... ma quando di tratta di impianto frenante... la prudenza non è mai troppa. Mi è capitato di fare diverse volte lo spurgo del liquido freni sulla mia r80 g/s, ma mai niente di simile. Qualcuno di voi che si è cimentato nell'impresa? Consigli?
Appena montata!!!
Io ho messo il serbatoio della evotech regalato dalla mia ragazza per la nuova motina :D. Se ti piacciono quelli della evotech fammi sapere che ho un amico.
Cmq per cambiarlo devi smontarlo, rimontare quello nuovo e fare lo spurgo.
Appena montata!!!
Io ho messo il serbatoio della evotech regalato dalla mia ragazza per la nuova motina :D. Se ti piacciono quelli della evotech fammi sapere che ho un amico.
Cmq per cambiarlo devi smontarlo, rimontare quello nuovo e fare lo spurgo.
Perchè devi rifare lo spurgo!!
Io ho staccato il tubicino ,mettendo un panno spesso sotto , tolto la vaschetta messo la nuova e rimesso l'olio nel serbatoietto ..... l'aria mica arriva alla pompa !!:blink::blink:
cambiate entrambe da solo, ho messo le rizoma che hanno la finestrella, ma comunque l'olio non si consuma, scende quando si consumano le pastiglie e lo cambi quando è vecchio...
comunque le ho smontate e rimontate da solo, non ho fatto nessuno spurgo e i freni funzionano perfettamente
Diablo750
09/05/2011, 07:41
Avete ragione.... si può fare anche senza ;)