Visualizza Versione Completa : Aiuto!!! Frecce e claxon andate
ettorino10
07/05/2011, 23:22
Sono in vacanza con la mia bonni e zavorrina, ad un certo punto mi sono accorto che sia il clacson e tutte le frecce non funzionano, che sia saltato un fusibile? Il problema che domani domenica 8 dovrò affrontare il viaggio di ritorno..... E fare l' autostrada e tangenziali senza le frecce di sera e' molto pericoloso!!!!! Del clacson non mi preoccupo ma delle frecce......
Tokugawa
07/05/2011, 23:35
prova a controllare i fusibili, non mi ricordo in che posizione sia se alla 10 o alla 8, dovrebbe essere un fusibile da 10 amp, quello rotto lo riconosci da una spaccatura nel filamento
superfranko
07/05/2011, 23:46
è successo anche a me...era un fusibile! se non sbaglio nella mia ce n'era uno di ricambio...controlla dietro il fianchetto
ettorino10
08/05/2011, 00:02
Scusa dove devo controllare dentro il fiancheggi destro?
Nighteagle
08/05/2011, 00:19
SI'...
ettorino10
08/05/2011, 09:18
Ma e' risolvibile senza attrezzi?
ilmaximo
08/05/2011, 09:27
Ma e' risolvibile senza attrezzi?
Come ti hanno detto ti è semplicemente saltato il fusibili, se non sbaglio n7, da 10 A, serve per frecce, clacson e stop.
Niente atrezzi il fianchetto lo apri anche con una moneta :wink_: e poi ci trovi la scatola dei fusibili.
Controlla che uno di scorta da 10 ci dovrebbe essere
Nighteagle
08/05/2011, 09:30
Se e' come per la SE sotto il fianchetto troverai una brugola per smontare la sella e con quella potrai aprire anche la scatola fusibili... vedo che sei di Livorno, se hai bisogno di un fusibile fammi sapere.
ettorino10
08/05/2011, 10:23
Certo che mi serve, ma perché quanto costa un fusibile? Non lo trovo dal ricambista? Ciao
superfranko
08/05/2011, 10:42
costerà 50 cent...certo che lo trovi dal ricambista...
ettorino10
08/05/2011, 11:47
Grazie ragazzi problema risolto era il fusibile numero 7, che per fortuna ce n'era uno di scorta, ora potrò affrontare il viaggio di ritorno più tranquillo....ciao a tutti e grazie di nuovo se non era per voi e per il mio iPhone non risolvevo questo problema all'istante...
Estiqaatsi... pensa... all'istante? ci son volute 12 ore per un fusibile... :w00t:
Estiqaatsi... pensa... all'istante? ci son volute 12 ore per un fusibile... :w00t:
:biggrin3:
Io quando penso al fusibile che si sacrifica per salvare il circuito mi commuovo, perchè penso a quel bambino olandese che con il ditino nel buco della diga salvò un intero villaggio.
Sono storie che toccano il cuore...c'è niente da fare.
che pooootenza sto forum! risolve alla gente il viaggio di ritorno dalle vacanze impedendoglio di prolungare le ferie! :D:D
che pooootenza sto forum! risolve alla gente il viaggio di ritorno dalle vacanze impedendoglio di prolungare le ferie! :D:D
Q8....ma solo se c'hai l'iPhone...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::rolleyes::dry::coool::wacko:
Nighteagle
08/05/2011, 18:07
Certo che mi serve, ma perché quanto costa un fusibile? Non lo trovo dal ricambista? Ciao
Qui da me la domenica i ricambisti son chiusi, pensavo fosse una cosa urgente e non sapevo che ce ne fosse uno di scorta... scusa se mi sono permesso!! :dry:
stradamax
08/05/2011, 18:53
http://img824.imageshack.us/img824/2876/screenshot20110508a1942.png
Dovrebbe essere partito quello evidenziato e nella scatola dei fusibili ce ne sono alcuni
di riserva, sostituiscilo con uno di quelli.
Se poi una volta sostituito quando inserisci la freccia o suoni il clacson queste non vanno
di nuovo ricontrolla il fusibile appena sostituito se lo trovi rotto allora c'è qualche cosa
che va in corto...
il problema dovrebbe essre nel blocchetto frecce luci di sx e contatto frizione.ogni volta che lo smonto per cambio manubrio mi succede.
se capita nuovamente controlla li intorno.