PDA

Visualizza Versione Completa : Furti TRIUMPH, cerchiamo di capire . . .



Antriple
08/05/2011, 08:34
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSD591ozbXAol7oUxa189Jz1vf-LTbcdUCT5Nmsi2dKWx4OI6YLCqX2SM7N


Prendendo spunto da un altro topic e da una serie in passato, sembrerebbe di capire c'hè ci sono zone a più alta densità di furti specifici (Triumph in questo caso), sono quelli che spesso si intendono su commissione,
http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/314799_5767_big_Furto%20con%20furgone%20800x6001.jpg

Ora se sfruttassimo la nostra capillare diffusione e conoscenza dell'argomento sarebbe utile oltre che lungimirante capire di più sul questo fenomeno.

http://static.blogo.it/motoblog/ladro01.jpg

Potremmo ad esempio fornire info sui furti vissuti e conosciuti, ad esempio in quali zone, che modello, circostanza (raduno, gare) e partendo da tutto il territorio nazionale stringere sino ad individuare una zona specifica poi incrociamo i dati con la vendita di pezzi di ricambio e altre info utili ad ipotizzare un gruppo organizzato in questo.

Scusate ma stamane non ho un cazz da fare e mi è venuta sta cosa da ispettore gadjet!

Partiamo dal sondaggio

Geez
08/05/2011, 08:43
in effeti in sto periodo si continua a sentirne :sick:

oldbonnie
08/05/2011, 09:22
Per sentito dire.....sembra che ci sia una recrudecenza di furti in Lombardia...a Milano in particolare.

Tokugawa
08/05/2011, 09:35
Bene
Buell XB12S zona viale abruzzi - Milano
Ktm supermoto zona viale abruzzi - Milano
Ktm supermoto zona viale Regina Margherita - Milano
Vari scooter zona viale abruzzi - Milano
Varie supersport fronte cinema Plinio viale abruzzi - Milano

MattiaF
08/05/2011, 09:52
Due Street a Bellagio (Co) il mese scorso....

simotrone
08/05/2011, 10:20
Io vedo e sento specialmente di furti in Lombardia e Lazio, comunque non mi pare stupefacente data la densità abitativa di Milano e Roma rispetto a qualunque altra città d'Italia.

Poi furti ci sono anche a Bologna, ma mi pare chiaro che le meccaniche siano differenti: se faccio tanto di "organizzarmi" con furgone e sistemi, vado nelle città dove ho più possibilità di trovare quello che mi interessa - e coincidentalmente hanno anche meno persone in grado di dare supporto: nel piccolo paese se di triumph ce n'è una, tutti sanno di chi è e (forse) stanno in campana se vedono qualcuno armeggiarci intorno... nei centri urbani questo è difficilmente proponibile.

MR-T
08/05/2011, 13:37
brutte cose....

maurotrevi
08/05/2011, 13:45
purtroppo troppe volte si vedono anche qui sul forum pezzi insoliti svenduti e con la coda per comprare....

Pepito
08/05/2011, 13:57
Le zone dove le moto vanno via come il pane sono 2: i grandi centri urbani e le zone "turistiche".
Se in questo periodo sono aumentati i furti (ma vorrei vedere i dati, non solo i messaggi di quest'ultimo periodo) è perchè oggi comprare un pezzo di ricambio originale dal concessionario o dal meccanico di fiducia ha un certo costo che, causa crisi economica, si fa' sentire più di prima.
Aumenta quindi la richiesta di pezzi di seconda mano a cui i ladri fanno fronte con il furto.
Il perchè solo ora i furti colpiscano di più le triumph (cosa da verificare) non credo sia di facile soluzione.

maurotrevi
08/05/2011, 14:04
quante street N modificate in R ci sono? eppure non vedo tutte queste R con forcelle aftermarket e nemmeno moto incidentate da essere rottamate ma con forcelle sane... per fare un esempio.

Anacleto68
08/05/2011, 14:06
Bene
Buell XB12S zona viale abruzzi - Milano
Ktm supermoto zona viale abruzzi - Milano
Ktm supermoto zona viale Regina Margherita - Milano
Vari scooter zona viale abruzzi - Milano
Varie supersport fronte cinema Plinio viale abruzzi - Milano

Eppure la signora moratti parla di una citta' ripulita dai delinquenti :w00t:

nanni
08/05/2011, 14:14
Fino a non molto tempo fa avrei votato Lazio visto la situazione a Roma, ma mi sono dovuto ricredere nell'ultimo mese, quindi ho votato Lombardia!!!

maurotrevi
08/05/2011, 14:16
comunque per me la natura dei furti del marchio triumph va ricercata in 3 motivi:
-forte crescita delle vendite e quindi proporzionale crescita delle varie richieste;
-particolari difetti riconosciuti dei modelli triumph non risolti con richiami e che quindi alimentano le richieste di quei pezzi;
- moto usate poco sui passi e tanto nei bar cittadini :tongue:

Brandhauer
08/05/2011, 14:39
purtroppo troppe volte si vedono anche qui sul forum pezzi insoliti svenduti e con la coda per comprare....

Ciao Mauro, mi ha colpito questa tua dichiarazione, ho letto anche sotto dove spieghi di più (Street N trasf. R ecc).
Ora non ch'io creda di frequentare "il migliore dei forum possibili" ma mercatini sospetti non ne ho mai visti qui su TCP e sì che risparmio volentieri e cerco parecchio. Mi pare piuttosto un posticino solidale, per esempio sono quasi 2 mesi che sondiamo il web alla ricerca della Rocket rubata a "76" o dei sui pezzi... e, tra le altre cose, leggo che vengono mazzuolati per bene se anche solo caricano un pò di più sulle spedizioni.

Davvero: se sai... blocca!

Per restare OT io difendo la mia al massimo possibile poi... se deve succedere...

maurotrevi
08/05/2011, 15:06
Ciao Mauro, mi ha colpito questa tua dichiarazione, ho letto anche sotto dove spieghi di più (Street N trasf. R ecc).
Ora non ch'io creda di frequentare "il migliore dei forum possibili" ma mercatini sospetti non ne ho mai visti qui su TCP e sì che risparmio volentieri e cerco parecchio. Mi pare piuttosto un posticino solidale, per esempio sono quasi 2 mesi che sondiamo il web alla ricerca della Rocket rubata a "76" o dei sui pezzi... e, tra le altre cose, leggo che vengono mazzuolati per bene se anche solo caricano un pò di più sulle spedizioni.

Davvero: se sai... blocca!

Per restare OT io difendo la mia al massimo possibile poi... se deve succedere...

sicuramente nel mio piccolo faccio del mio meglio e con lo staff spesso vengono chieste spiegazioni, ovviamente si fa del nostro meglio ma non si possono fare miracoli.

questo non significa che il forum ne sia pieno, anzi la stragrande maggioranza dei venditori sono onestissimi, però è ovvio che in un forum così grande qualche furbetto si infili e ne approfitti.

onlystreet
08/05/2011, 15:12
in sardegna ci siamo solo io e medoro.

giacaj
08/05/2011, 15:15
pescara va forte ultimamente con triumph :ph34r::ph34r:

wailingmongi
08/05/2011, 16:34
beh mi pare più al nord...lombardia nello specifico...

Millejager
08/05/2011, 17:47
Roma, Roma, Roma, Roma..... Milano, Milano, Milano Milano e altre città del nord....

Tokugawa
08/05/2011, 18:03
Secondo me sono sempre li stessi, per lo meno nella zona Porta venezia-Loreto-Città studi.
Stiamo in campana, un modo per tentarli ci deve pur essere e le costole rotte sono peggio delle sanzioni ridicole che la legge dispensa per loro

winter1969
08/05/2011, 18:07
quante street N modificate in R ci sono? eppure non vedo tutte queste R con forcelle aftermarket e nemmeno moto incidentate da essere rottamate ma con forcelle sane... per fare un esempio.

:oook:

Gnolo
08/05/2011, 18:59
aspetta che mi tocco sssgggggrrrrraaatttttttt

Anacleto68
08/05/2011, 19:06
Sara' mica che sono particolarmente facili da rubare ste triumph? Le rubano i milanesi e non le arrubbano i napoletani, la cosa e' singolare...

maurotrevi
08/05/2011, 19:11
le rubano a milano, non significa che siano milanesi... comunque la capitale dei furti di questo tipo per me resta roma.

fabiomugello
08/05/2011, 20:29
a me 3 anni fa tentarono di rubare la speed in centro a fi di notte, zona porta romana, per fortuna aveva 2 lucchetti, 1 non convenzionale! e il bloccasterzo ( me chi hanno rotto! )

Juste1911
09/05/2011, 08:54
Milano, un anno fa, dal garage la Daytona. Ergo mi avevano seguito e andavano a colpo sicuro, o avevano **************... (cancello per non dare suggerimenti ai ladri che girano per internet, non si sa mai).

Ps: in quel garage non c'ho più messo nulla. Avevano già provato a rubarmi una cosa come tre volte la moto precedente.

Gian
09/05/2011, 09:22
Per sentito dire...sggraaatttt sggraaaattt.....forum, tg e conoscenti, lombardia e lazio.

Sim1
09/05/2011, 09:40
Questa era l'idea che ho illustrato...ma ancora non mi ha ca@@to nessuno :(

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/suggerimenti-per-migliorare-il-forum-il-sito/173518-nuova-idea.html

giulianaspeed
09/05/2011, 09:53
in 7 anni di speed...me l'han rubata 2 volte.....:cry::cry::cry:

Lo scrofo
09/05/2011, 09:59
Bene
Buell XB12S zona viale abruzzi - Milano
Ktm supermoto zona viale abruzzi - Milano
Ktm supermoto zona viale Regina Margherita - Milano
Vari scooter zona viale abruzzi - Milano
Varie supersport fronte cinema Plinio viale abruzzi - Milano

DC!

Tulka$
09/05/2011, 13:18
rubata a monza, venerdì sera scorso, una ducati 999.
non è una triumph però di furti in zona milano-monza incominciano ad essere troppo regolari..... :cry:.

Sgraaaaaaaaat + che mai :ph34r:

Tokugawa
09/05/2011, 15:08
rubata a monza, venerdì sera scorso, una ducati 999.
non è una triumph però di furti in zona milano-monza incominciano ad essere troppo regolari..... :cry:.

Sgraaaaaaaaat + che mai :ph34r:

Credete ad uno scemo, sono sempre li stessi

tonidaytona
09/05/2011, 16:36
talmente semplice fermare tutto sto mercato di merdosi.

basta smettere di comprare pezzi come nuovi a prezzi discutibili senza farsi domande.

troppe volte ho sentito di gente che si vanta di aver trovato questo o quello senza essersi domandata la provenienza.
se poi gli rifregano la moto ce' poco da piangere.

lo dico da sempre.
chi compra i pezzi rubati MI FA' PIU' SCHIFO DEGLI STESSI LADRI!!!

MattiaF
09/05/2011, 17:13
talmente semplice fermare tutto sto mercato di merdosi.

basta smettere di comprare pezzi come nuovi a prezzi discutibili senza farsi domande.

troppe volte ho sentito di gente che si vanta di aver trovato questo o quello senza essersi domandata la provenienza.
se poi gli rifregano la moto ce' poco da piangere.

lo dico da sempre.
chi compra i pezzi rubati MI FA' PIU' SCHIFO DEGLI STESSI LADRI!!!

quoto

Tokugawa
09/05/2011, 19:15
talmente semplice fermare tutto sto mercato di merdosi.

basta smettere di comprare pezzi come nuovi a prezzi discutibili senza farsi domande.

troppe volte ho sentito di gente che si vanta di aver trovato questo o quello senza essersi domandata la provenienza.
se poi gli rifregano la moto ce' poco da piangere.

lo dico da sempre.
chi compra i pezzi rubati MI FA' PIU' SCHIFO DEGLI STESSI LADRI!!!

Infatti mi sa che inizio a marchiarla pezzo per pezzo, come facevo con i pezzi del motorino da ragazzo, ci perdo del tempo, ma vuoi mettere trovare poi quello che lo rivende e potergli fare una bella festa con le candeline e le trombette!