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Visualizza Versione Completa : A quanto l'ABS sulla famiglia boneville?



miche58
08/05/2011, 10:23
A tutto guadagno della sicurezza, o addirittura in altre nazioni già sono commercializzate?

mcqueen278
08/05/2011, 18:31
A tutto guadagno della sicurezza, o addirittura in altre nazioni già sono commercializzate?

....ma scusami qua da anni si lotta per un misero doppio disco o addirittura più miseri 4 pistoncini di pinza e tu parli da ABS? Mi sa che hai sbagliato moto:w00t:

vecchiostile
08/05/2011, 18:45
....ma scusami qua da anni si lotta per un misero doppio disco o addirittura più miseri 4 pistoncini di pinza e tu parli da ABS? Mi sa che hai sbagliato moto:w00t:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tbb800
08/05/2011, 20:02
Assai se ci sono i freni. Manca poco e dobbiamo frenare col piede per terra. Comunque meglio così: si guida come si faceva qualche decennio addietro, tocco dolce e sensibilità
durante la frenata. Qualche preghiera e qualche santione
Io una MC con ABS non la vorrei.

Gaetan3
08/05/2011, 20:03
l'abs sulla moto è una follia

Slower
08/05/2011, 20:13
l'abs sulla moto è una follia

mi spiace, ma non sono d'accordo.
io l'ho avuto su un altra moto e ti assicuro che e'molto utile.
Spero che Triumph ci pensi a breve e possa ridare a questi modelli un rapporto prezzo qualita e dotazioni a favore dell'utente,perche'sinora e'stato il contrario.
le mode passano,il 50 per cento di chi compra mc ha questa motivazione,la sicurezza dovrebbe esserci sempre.

oldbonnie
08/05/2011, 21:03
Assai se ci sono i freni. Manca poco e dobbiamo frenare col piede per terra. Comunque meglio così: si guida come si faceva qualche decennio addietro, tocco dolce e sensibilità
durante la frenata. Qualche preghiera e qualche santione
Io una MC con ABS non la vorrei.

Quoto.

Con l'ABS, così come del resto con il doppio disco, un numero maggiore di pistoncini, magari con dei migliori ammortizzatori, una sella più comoda, pneumatici di maggiore sezione, motore più prestazionale, ciclistica più adeguata, impianto elettrico più affidabile, migliore tenuta delle guarnizioni rispetto alle perdite di olio, ecc... la bonnie perderebbe certamente gran parte del suo fascino vintage...:oook:

8e65
08/05/2011, 21:17
credo che fra 2-3 anni l'abs sara' di serie....

Domino
08/05/2011, 21:30
credo che fra 2-3 anni l'abs sara' di serie....

ma su una Triumph MC??????:blink::blink::blink: non credo proprio............:rolleyes::rolleyes::rolleyes:anche perche' prima dell'ABS (che tra l'altro non so quanto serva su un MC) vengono tante altre cose:wink_::wink_:

Gaetan3
08/05/2011, 21:44
mi spiace, ma non sono d'accordo.
io l'ho avuto su un altra moto e ti assicuro che e'molto utile.
Spero che Triumph ci pensi a breve e possa ridare a questi modelli un rapporto prezzo qualita e dotazioni a favore dell'utente,perche'sinora e'stato il contrario.
le mode passano,il 50 per cento di chi compra mc ha questa motivazione,la sicurezza dovrebbe esserci sempre.

In che senso molto utile?

8e65
08/05/2011, 21:50
ma su una Triumph MC??????:blink::blink::blink: non credo proprio.......

e perche' no;

facciamo il confronto dalle carburate alle iniettate: cos'e' cambiato?
eletronica ( massiccia! ) controllo totale guidate da centraline

un passo "da gigante" con i pro e contro......

e questo e' stato un passaggio di evoluzione tecnica.

per quanto riguarda la sicurezza hanno inventato l'abs:

non ne vedo il motivo per cui non possono essere dotate (non si tratta di antiestetica ma di sicurezza, che poi c'e' chi sarebbe favorevole e chi non ne vuole sapere....)

credo che col passare del tempo, mamma triumph commercializzera' le proprie figliuole e figliuoli con una sicurezza in piu'......

TeamSabotage
08/05/2011, 22:01
l'abs sulla moto è una follia

Mai provata una con vero?


In che senso molto utile?

Spesso é la differenza tra stendersi o stare in piedi credimi.

Ho fatto migliaia e migliaia di km con le BMW del esercito con tutti i tipi di tempo e posso dire che serve eccome.

rjng
08/05/2011, 22:14
Non vedo nessuna contrindicazione per l'abs sulle Bonnie,magari in accoppiata con degli ammortizzatori seri,sarebbe un passo avanti.

mic56
08/05/2011, 22:23
Secondo me se lo metterà lo farà se dovesse diventare obligatorio per legge.
Io penso che la triumph con le mc abbia fatto un prodotto su cui sino a quando continuerà a produrlo apporterà pochissime innovazioni tecniche se non costretta da legislazioni o da risparmio su larga scala.
A me d'altronde va bene anche così...e poi queste innovazioni o sono di ottima fattura o sono una complicazione in più in quanto fonte di possibili guasti.

Histol
08/05/2011, 22:38
ma se tanto non frena e tantomeno inchioda, che serve l'abs? siamo lontani almeno 2 o 3 step da pensar all'abs sulle mc.. e quando con un sistema frenante adeguato arriverà anche lei sarà certamente utilissima!!

Domino
08/05/2011, 22:50
e perche' no;

facciamo il confronto dalle carburate alle iniettate: cos'e' cambiato?
eletronica ( massiccia! ) controllo totale guidate da centraline

un passo "da gigante" con i pro e contro......

e questo e' stato un passaggio di evoluzione tecnica.

per quanto riguarda la sicurezza hanno inventato l'abs:

non ne vedo il motivo per cui non possono essere dotate (non si tratta di antiestetica ma di sicurezza, che poi c'e' chi sarebbe favorevole e chi non ne vuole sapere....)

credo che col passare del tempo, mamma triumph commercializzera' le proprie figliuole e figliuoli con una sicurezza in piu'......
ti rispondo al fatto che tu accennavi tra carburate e iniettate.....per me sostanzialmente non c'e' stata una grande "evoluzione" nel passaggio tra carbs e I.E infatti se vedi le prestazioni tra i due modelli sono pressoche' invariate,ma piuttosto questo passo e' stato reso necessario per adegursi alle norme anti-inquinamento (euro 3)..........per tanto sembra anche che le iniettate siano piu' soggette a problemi "tecnici" che le carburate.......:rolleyes::rolleyes::rolleyes: chissa' com'e'??????:biggrin3::biggrin3: e poi per miglirare o rendere piu sicure le MC Triumph prima che l'introduzione dell'ABS bisognerebbe migliorare le sospensioni oppure una forcella piu' adeguata con il doppio disco e tante e tante altre cose............scusa ma io personalmente l'ABS per le MC la vedo come l'ultima cosa da introdurre........questo e' il mio personale e opinabile parere........:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

feanor
08/05/2011, 23:54
piaccia o no è senzaltro una cosa utile specialmente in alcune condizioni e probabilmente fra qualche anno diventera' obbligatorio anche sulle moto.

doccerri
09/05/2011, 02:33
per chi vuole l'ABS esiste BMW

TeamSabotage
09/05/2011, 07:11
ma se tanto non frena e tantomeno inchioda, che serve l'abs? siamo lontani almeno 2 o 3 step da pensar all'abs sulle mc.. e quando con un sistema frenante adeguato arriverà anche lei sarà certamente utilissima!!

Tutto vero! Ora prova a frenare forte sul baganto su su una striscia pedonale e poi mi racconti :cry:

Hannibal
09/05/2011, 08:54
t

tra carbs e I.E infatti se vedi le prestazioni tra i due modelli sono pressoche' invariate, ma piuttosto questo passo e' stato reso necessario per adegursi alle norme anti-inquinamento (euro 3).....

.....per tanto sembra anche che le iniettate siano piu' soggette a problemi "tecnici" che le carbs




Scusa ma su che dati affermi che le IE sono piu' problematiche delle carbs?

IVII_IIVIIVI
09/05/2011, 09:03
favorevole all'adozione dell'ABS su MC Triumph, magari come optional e non di serie, per accontentare anche chi non lo vuole

sulla mia, il cui impianto frenante è stato sensibilmente migliorato, lo metterei senza dubbio per i motivi già elencati da chi mi ha preceduto

Gaetan3
09/05/2011, 09:13
Tutto vero! Ora prova a frenare forte sul baganto su su una striscia pedonale e poi mi racconti :cry:

A parte che il tuo avatar è fonte di enormi distrazioni:w00t::w00t:,

io sono del parere che in situazioni "difficili" non bisogna andare forte a prescindere. Se sul bagnato in città (strisce pedonali) cammini a velocità rispettosa del codice, nel 99% dei casi per arrestarsi con sicurezza basta un attimo qualunque sia il mezzo che si sta guidando. Poi se anche a 50km/h frenate con staccate da motoGP anche sul bagnato, quello è un'altro discorso.
Bisogna capire limiti del mezzo e stare in quei limiti.

Domino
09/05/2011, 12:06
Scusa ma su che dati affermi che le IE sono piu' problematiche delle carbs?

beh ultimamente si e' sentito,specialmente sul forum,piu' di una persona che hanno avuto problemi con le I.E che sono rimasti a piedi,due miei amici che hanno le I.E ringraziano ogni giorno di avere l'Europa Assistance.......con questo non voglio dire che le I.E siano difettose ma che "statisticamente" danno qualche problema in piu' delle Carbs:blink::blink:ora non ricordo i 3D in particolare se vuoi provo a riesumarne qualcuno.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Hannibal
09/05/2011, 12:13
beh ultimamente si e' sentito,specialmente sul forum,piu' di una persona che hanno avuto problemi con le I.E che sono rimasti a piedi,due miei amici che hanno le I.E ringraziano ogni giorno di avere l'Europa Assistance.......con questo non voglio dire che le I.E siano difettose ma che "statisticamente" danno qualche problema in piu' delle Carbs:blink::blink:ora non ricordo i 3D in particolare se vuoi provo a riesumarne qualcuno.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

beh in effetti, dove c'e' triumph+elettronica ci sono guai,
forse le carbs erano piu' essenziali ma collaudate...

TeamSabotage
09/05/2011, 12:37
A parte che il tuo avatar è fonte di enormi distrazioni:w00t::w00t:,

io sono del parere che in situazioni "difficili" non bisogna andare forte a prescindere. Se sul bagnato in città (strisce pedonali) cammini a velocità rispettosa del codice, nel 99% dei casi per arrestarsi con sicurezza basta un attimo qualunque sia il mezzo che si sta guidando. Poi se anche a 50km/h frenate con staccate da motoGP anche sul bagnato, quello è un'altro discorso.
Bisogna capire limiti del mezzo e stare in quei limiti.

Certo la prudenza e il buon senso prima di tutto ma le volte che mi é capitato di averne apprezzato l'efficacia era proprio a quelle velocità da passeggio ma su superfici poco pulite. La caduta in tal caso sarebbe stata con pochi danni sicuramente ma sarei finito pur sempre a terra (con sfottò genereale dei conmilitoni).

Un ABS ben fatto non ti accorgi nemmeno di avero, harley ha iniziato a montarlo e non ci sono nemmeno le ruote foniche anche se é ben distante come efficacia dagli impianti BMW ad esempio (qui solo per sentito dire).

Io sarei a favore ma non c'é proporzione tra il prezzo aggiuntivo di un sistema ABS con il prezzo della moto.. ad oggi una sicurezza che paghi oro (ma generalmente ben spesi) .. mi chiedo, perché?

Gaetan3
09/05/2011, 12:49
beh ultimamente si e' sentito,specialmente sul forum,piu' di una persona che hanno avuto problemi con le I.E che sono rimasti a piedi,due miei amici che hanno le I.E ringraziano ogni giorno di avere l'Europa Assistance.......con questo non voglio dire che le I.E siano difettose ma che "statisticamente" danno qualche problema in piu' delle Carbs:blink::blink:ora non ricordo i 3D in particolare se vuoi provo a riesumarne qualcuno.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Il problema è riferito alla centralina che taglia la corrente al relè quando la batteria scende sotto un determinato livello di carica. Per il resto sono tale e quali a carburatori.

Per fare un esempio sulla mia, la centralina non mi faceva partire la moto, eppure la batteria con il tester segnava 12,2 V. Insomma da prendere a calci a chi ha pensato a questa cosa:ph34r::mad:

rjng
09/05/2011, 13:20
Certo la prudenza e il buon senso prima di tutto ma le volte che mi é capitato di averne apprezzato l'efficacia era proprio a quelle velocità da passeggio ma su superfici poco pulite. La caduta in tal caso sarebbe stata con pochi danni sicuramente ma sarei finito pur sempre a terra (con sfottò genereale dei conmilitoni).

Un ABS ben fatto non ti accorgi nemmeno di avero, harley ha iniziato a montarlo e non ci sono nemmeno le ruote foniche anche se é ben distante come efficacia dagli impianti BMW ad esempio (qui solo per sentito dire).

Io sarei a favore ma non c'é proporzione tra il prezzo aggiuntivo di un sistema ABS con il prezzo della moto.. ad oggi una sicurezza che paghi oro (ma generalmente ben spesi) .. mi chiedo, perché?



Ho una H.D. Street glide con l'abs,dopo averlo provato e riprovato ritengo sia utilissimo ad evitare il bloccaggio in velocità,mentre quando sei a bassa velocità il molla/smolla può mettere in difficoltà ed occorre pinzare con una certa forza.Con la pratica il tutto diventa facile ed intuitivo.
Ho provato BMW di un cliente dotata di ABS......occorre togliersi il cappello e applaudire,i Tedeschi sono un altro pianeta.
Il costo dell'abs è talmente elevato che senza alti numeri di vendita è problematico.
Resto però dell'idea che siano spesi bene.

flu
09/05/2011, 13:39
l'abs sulla moto è una follia


ma sara' obbligatorio su tutte le moto nuove dal 2013 !



sulla mia BMW non ce l'ho ho ma ne ho guidate altre che lo montano...
in effetti l'abs aiuta moltissimo sull' asfalto scivoloso ed in città in situazioni di frenata da panico...tipo: il cane che ti attraversa la strada e d'istinto tiri la leva a fondo......a parte Capt.Basilico.....per la maggior parte dei motociclisti la caduta in questo caso è molto probabile !!!
sul veloce l'abs aiuta a frenare piu dolcemente evitando il blocco delle ruote !!

insomma è un accessorio in piu' per guidare piu rilassati !

mic56
09/05/2011, 13:41
ma sara' obbligatorio su tutte le moto nuove dal 2013 !

E allora ci sarà anche sulla bonnie e derivati. Per forza.

ezio
09/05/2011, 19:56
se la vostra priorità è la sicurezza, non andate in moto.......

Histol
09/05/2011, 20:22
se la vostra priorità è la sicurezza, non andate in moto.......

..ok, però volendo andarci il più a lungo possibile un pò di sicurezza non guasta..

ezio
09/05/2011, 20:33
..ok, però volendo andarci il più a lungo possibile un pò di sicurezza non guasta..

beh allora hai comprato la moto sbagliata.

Domino
09/05/2011, 20:42
e levatevi pure il casco........:rolleyes::rolleyes:tanto non serve a niente:biggrin3::biggrin3:

rjng
09/05/2011, 20:52
Mah,comprendo l'integralismo ma non credo sia il caso,ricordiamoci che nei finti carburatori c'è l'ignezione,il cambio è separato per finta,la strumentazione è fintamente anal...se fanno l'abs cammuffato da dei finti freni fontana non ci trovo nulla di strano...

flu
09/05/2011, 21:23
Mah,comprendo l'integralismo ma non credo sia il caso,ricordiamoci che nei finti carburatori c'è l'ignezione,il cambio è separato per finta,la strumentazione è fintamente anal...se fanno l'abs cammuffato da dei finti freni fontana non ci trovo nulla di strano...


ti quoto in pieno !!!! sopratutto l'idea dei finti fontana da 340 !!!! WAW !!!!!

Mr.Fingerpicker
10/05/2011, 15:13
beh allora hai comprato la moto sbagliata.

Salve a tutti, non capisco il perché di tante lamentele in merito alla Bonneville. Sono il felice possessore di una T100 Black da circa 2 settimane e non mi sembra sia poi malaccio! Non ho trasudi di olio, i freni mi sembra facciano il loro mestiere(ok, con l'ABS sarebbe meglio). L' unico appunto che trovo è in merito alla poca comodità data dalla sella (che si può far imbottire) e dagli ammortizzatori posteriori (che si possono sostituire). Personalmente se acquisto un prodotto che non mi soddisfa tendo a rivenderlo per sostituirlo con uno, a mio parere, migliore e non a lamentarmene continuamente.

ezio
10/05/2011, 15:41
Salve a tutti, non capisco il perché di tante lamentele in merito alla Bonneville. Sono il felice possessore di una T100 Black da circa 2 settimane e non mi sembra sia poi malaccio! Non ho trasudi di olio, i freni mi sembra facciano il loro mestiere(ok, con l'ABS sarebbe meglio). L' unico appunto che trovo è in merito al poca comodità data dalla sella (che si può far imbottire) e dagli ammortizzatori posteriori (che si possono sostituire). Personalmente se acquisto un prodotto che non mi soddisfa tendo a rivenderlo per sostituirlo con uno, a mio parere, migliore e non a lamentarmene continuamente.

sei proprio saggio

Mr.Fingerpicker
10/05/2011, 16:13
sei proprio saggio
E' da qualche mese che frequento questo Forum perché interessato all'acquisto di una Bonneville. Ho letto molte discussioni in cui si é parlato di quanto fossero pessimi i freni, le rifiniture, la tenuta di strada, gli pneumatici, gli ammortizzatori, i fari, le frecce, la sella, le vernici, ecc. (non mi sto riferendo a chi ha problemi reali). Ed allora, nella mia immensa saggezza, mi sono chiesto: perché queste persone sono ancora in possesso della moto in questione?
Alcuni post hanno per un brevissimo tempo minato la mia voglia di acquistarla!
Non capisco perché dare certe risposte a chi auspica una maggiore attenzione costruttiva in termini di sicurezza sulle MC.
Comunque complimenti per la dialettica!

ezio
10/05/2011, 16:23
E' da qualche mese che frequento questo Forum perché interessato all'acquisto di una Bonneville. Ho letto molte discussioni in cui si é parlato di quanto fossero pessimi i freni, le rifiniture, la tenuta di strada, i pneumatici, gli ammortizzatori, i fari, le frecce, la sella, le vernici,ecc. (non mi sto riferendo a chi ha problemi reali). Ed allora, nella mia immensa saggezza, mi sono chiesto: perché queste persone sono ancora in possesso della moto in questione?
Alcuni post hanno, per un brevissimo tempo, minato la mia voglia di acquistarla!
Non capisco perché dare certe risposte a chi auspica una maggiore attenzione costruttiva, in termini di sicurezza, sulle MC.
Comunque complimenti per la dialettica!

Questa moto la si compra e basta. Quelli che ci ragionano troppo saranno quelli che andranno ad arricchire l'offerta dell'usato.

Mr.Fingerpicker
10/05/2011, 17:09
Questa moto la si compra e basta. Quelli che ci ragionano troppo saranno quelli che andranno ad arricchire l'offerta dell'usato.

Quando devo spendere quasi 9000 euro, avendo uno stipendio di circa 1000 euro al mese, qualche scrupolo mi viene naturale farmelo..........beato chi non ha questi problemi!!! Se avessi un altro reddito sai quante cose comprerei e basta!!!!???!!

giancarlo
10/05/2011, 17:15
Quando devo spendere quasi 9000 euro, avendo uno stipendio di circa 1000 euro al mese, qualche scrupolo mi viene naturale farmelo..........beato chi non ha questi problemi!!! Se avessi un altro reddito sai quante cose comprerei e basta!!!!???!!

..........e poi bisogna mantenerla
assicurazione, bollo,manutenzione....per aver una moto senza abs !
lassa perd, un bello scooter con abs e vai tranquillo senza problemi
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mr.Fingerpicker
10/05/2011, 17:34
Troppo tardi, già acquistata!!!

rori
10/05/2011, 19:23
L'ABS sarebbe utile ma tenuto conto che ancora le nostre belle perdono olio come quelle degli anni '40 , '60,'70 è una pura discussione accademica !:sick:
Il fascino Vintage ...........:mad:

ezio
10/05/2011, 19:40
Troppo tardi, già acquistata!!!

hai fatto la cosa giusta!

marco_bonnie
10/05/2011, 19:49
Troppo tardi, già acquistata!!!


BRAVO!!!

Mr.Fingerpicker
10/05/2011, 20:35
hai fatto la cosa giusta!


BRAVO!!!

Grazie, credo che sia stata una delle scelte migliori che ho fatto negli ultimi anni!!!!!!!

TeamSabotage
10/05/2011, 20:36
Salve a tutti, non capisco il perché di tante lamentele in merito alla Bonneville. Sono il felice possessore di una T100 Black da circa 2 settimane e non mi sembra sia poi malaccio! Non ho trasudi di olio, i freni mi sembra facciano il loro mestiere(ok, con l'ABS sarebbe meglio). L' unico appunto che trovo è in merito al poca comodità data dalla sella (che si può far imbottire) e dagli ammortizzatori posteriori (che si possono sostituire). Personalmente se acquisto un prodotto che non mi soddisfa tendo a rivenderlo per sostituirlo con uno, a mio parere, migliore e non a lamentarmene continuamente.

Col tempo capirai che noi qua dentro ci lamenteremmo anche della poca potenza di una Lamborghini pontendo permettercela... evidentemente non siamo mai contenti ...ma fieri di possederne una, quello sì. Bell'acquisto, i miei complimenti.

rori
10/05/2011, 20:41
Grazie, credo che sia stata una delle scelte migliori che ho fatto negli ultimi anni!!!!!!!

E se prendevi na scrambler :w00t::wink_:

Mr.Fingerpicker
10/05/2011, 20:43
E se prendevi na scrambler :w00t::wink_:

Sono un tipo da Bonneville!

rori
10/05/2011, 21:08
Sono un tipo da Bonneville!

Nessuno è perfetto :coool:

Gattosenzacoda
10/05/2011, 21:14
io lo toglierei anche dall'auto

rori
10/05/2011, 21:19
io lo toglierei anche dall'auto

Wilma la clava :wacko:http://img844.imageshack.us/img844/1462/flinstones.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/flinstones.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Domino
10/05/2011, 21:23
io lo toglierei anche dall'auto

t'ha preso l'euforia da anti-ABS di la verita'????????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

rjng
11/05/2011, 07:26
Io lo metterei anche sui preservativi..

rori
11/05/2011, 08:07
Io lo metterei anche sui preservativi..

e la ruota fonica :cipenso:

Gaetan3
11/05/2011, 09:23
io lo toglierei anche dall'auto

infatti la mia auto non c'è l'ha e mi trovo benissimo:tongue:

mic56
11/05/2011, 12:37
Io in un altro thread ho presentato un progetto per un abs casalingo ma efficiente.
Ci stiamo lavorando.

daghen
11/05/2011, 13:33
Io in un altro thread ho presentato un progetto per un abs casalingo ma efficiente.
Ci stiamo lavorando.

A breve il primo prototipo... :ph34r:

mic56
11/05/2011, 13:35
A breve il primo prototipo... :ph34r:

Allora collabori! Perfetto!!!!

daghen
11/05/2011, 14:38
Allora collabori! Perfetto!!!!

visto il successo commerciale dello spoiler, mi sa che questa volta ti rubo l'idea e divento bilionario da solo...

:tongue:

mic56
11/05/2011, 14:42
visto il successo commerciale dello spoiler, mi sa che questa volta ti rubo l'idea e divento bilionario da solo...

:tongue:

Caspita! Già il successo ti ha dato alla testa?
Ricorda che un cervello fa per uno, ma due fanno per tre!

rjng
11/05/2011, 16:24
e la ruota fonica :cipenso:
Niente ruota fonica,come sull'HD....:biggrin3::biggrin3: