Accedi

Visualizza Versione Completa : SIDI VERTIGO SOSTITUZIONE

la mela verde
08/05/2011, 10:42
ciao ragazzi dopo 3 anni vorrei cambiare i miei stivali con qualcosa di più sicuro.
Mi spiego meglio,i SIDI VERTIGO sono ottimi stivali in quanto a comodità ma solo pessimi come protezione,prova di torsione,pianta che si piega,sono sportivi solo all'apparenza ma non nella sostanza.
Se sbaglio correggetemi ;)
Ora vorrei sostituirli con qualcosa che non sia prettamente racing
accetto consigli da tutti voi e ovviamente da Guido ;)
ciaoooooooooo buona Domenica

janusz
08/05/2011, 12:32
gaerne grw io li ho da un anno e mi trovo benissimo
magari sono poco areati pero come protezioni io li trovo al top
senti everts
ciao

Brontolo
09/05/2011, 20:17
ciao ragazzi dopo 3 anni vorrei cambiare i miei stivali con qualcosa di più sicuro.
Mi spiego meglio,i SIDI VERTIGO sono ottimi stivali in quanto a comodità ma solo pessimi come protezione,prova di torsione,pianta che si piega,sono sportivi solo all'apparenza ma non nella sostanza.

Oddio...pessimi come protezione,torsione,pianta che si piega....:rolleyes:
Mah...ci ho tirato due mine non da poco e il sinistro mi ha salvato
il malleolo quando sono rimasto aggrappato al manubrio e la gamba sx era sotto alla moto mentre facevo un bel 360° sull'asfalto....:wink_:
I prossimi saranno ancora Sidi,e non perchè voglio fare
della pubblicità,ma perchè mi ci sono trovato bene.
Oppure no,magari prenderò Alpinestars,o TCX o Dainese...
Magari avendo i soldi i Daytona....o mi metterò le
infradito....:laugh2:

Dove posso leggere le prove o comparative degli stivali dove parlano di prove di torsione,di pianta che si piega e di protezione?

Silvan
09/05/2011, 20:39
Brontolo tester subito :oook:

Brontolo
09/05/2011, 20:44
Brontolo tester subito :oook:

Si,la fava!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

Silvan
09/05/2011, 20:45
Si,la fava!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

cmq anch'io suggerisco Sidi, sebbene li ho e non ho subito quanto hai subito tu :wacko:

Brontolo
09/05/2011, 20:47
Silvan......ci ho messo un pò a leggere la tua firma.....
Ho dovuto tirare fuori il microscopio....

Ma ti straquoto...:wink_:

la mela verde
10/05/2011, 14:01
ok ragazzi ma prendete un vertigo e confrontatelo con un vertigo corsa,qualcosa cambia ;)

Mamba
10/05/2011, 14:41
sidi ST

DYD666
11/05/2011, 14:17

Ciao,

io ho i tuoi stessi stivali, e in seguito ad un incidente ho perso un pezzo, quello che comanda le prese d'aerazione laterali, tu gli stivali li butti?
Se si saresti disponibile a darmi quel pezzettino?:rolleyes:

Brontolo
11/05/2011, 20:55
ok ragazzi ma prendete un vertigo e confrontatelo con un vertigo corsa,qualcosa cambia ;)

:wink_:
Ok,su questo non si discute.
E non vorrei essere sembrato polemico nei miei interventi
precedenti....
Però stiamo parlando anche di prezzi diversi...
Chiaro che se andiamo sui modelli di gamma alta,qualsiasi marca
ha delle trovate mirabolanti per convincerti a comprare!
Marketing,tutto qui...:wink_:
Io per esempio non riesco a capire perchè gli
stivali Daytona costino cosi tanto...
Sono eccellenti? Si.
Si vedono spesso in giro qui da noi? No.
Quindi spendere come minimo 500 euro per sentito dire ti sembra
normale?
Eppure anche se poco conosciuti sono considerati al top!:blink:

la mela verde
12/05/2011, 11:17
tranquillo nessun polemico,anzi ti ringrazio, i consigli è sempre giusto ascoltarli ;)

ho preso i gaerne gp1 su consiglio di Guido ;)

DYD666
12/05/2011, 17:01
tranquillo nessun polemico,anzi ti ringrazio, i consigli è sempre giusto ascoltarli ;)

ho preso i gaerne gp1 su consiglio di Guido ;)

Ottima scelta, sicuramente votata alla sicurezza, passare da uno stivale con certificazione EN 13634 Livello 1 a uno senza:ph34r:

la mela verde
12/05/2011, 17:56
Ottima scelta, sicuramente votata alla sicurezza, passare da uno stivale con certificazione EN 13634 Livello 1 a uno senza:ph34r:

ma uno il piede se lo spezza se non ha il certificato o perchè pur avendo un certificato il piede si torce?
fatemi capire

everts76™
12/05/2011, 18:30
Ok,su questo non si discute.
E non vorrei essere sembrato polemico nei miei interventi
precedenti....
Però stiamo parlando anche di prezzi diversi...
Chiaro che se andiamo sui modelli di gamma alta,qualsiasi marca
ha delle trovate mirabolanti per convincerti a comprare!
Marketing,tutto qui...:wink_:
Io per esempio non riesco a capire perchè gli
stivali Daytona costino cosi tanto...
Sono eccellenti? Si.
Si vedono spesso in giro qui da noi? No.
Quindi spendere come minimo 500 euro per sentito dire ti sembra
normale?
Eppure anche se poco conosciuti sono considerati al top!:blink:
non si vedono da noi xke' (come Rukka) sono prodotti fuori mercato...in italia il prezzo e' piu' importante della sicurazza...e spero ancora per poco..:wink_: inoltre non esiste importatore....x il suddetto motivo (a parte l'estetica discutibile), quindi e' ancora piu' "normale" che non li vedi ai piedi di nessuno..:rolleyes:
per il discorso gaerne gp1, ti invito a vederlo e provarlo...poi puoi giudicare...:wink_: NON E' ASSOLUTAMENTE PARAGONABILE AL SIDI VERTIGO... sono due prodotti di livello e di caratteristiche abbastanza distanti...e sulla sicurezza antitorsione (quella a cui da molta importanza la mela verde), non c'è paragone....e nn lo dice il marketing...lo dice la sostanza :wink_:

Ci sono aziende che per ragioni di costi , non fanno fare le prove di omologazione agli stivali....altre per ragioni "filosofiche".
sidi e' magari un colosso "finanziario" rispetto a gaerne e queste cose se le puo' permettere, ma le fa anche pagare...
se facessero le prove di omologazione al GP1, l'omologazione sicurezza magari farebbe 2 giri di counter.... :laugh2:
inoltre avere un livello 1 al taglio e all'abrasione, equivale a dire che siamo di fronte ad uno stivale "normale"...
il vero livello interessante e' il secondo....ma ridurrebbe lo stivale ad un bel pezzo di marmo...pellame rigido e spesso....:wink_: insomma..non proprio ideale per uno stivale racing...
l'antitorsione non e' una prova relativa all'omologazione...e questo la dice lunga sul significato della stessa...
senza considerare che l'abrasione sul piede e' piuttosto rara....

marco.bus
12/05/2011, 21:57
Io ho da un paio d'anni dei tcx SS competizione sostituiti ora dal nuovo modello, sono molto comodi, hanno secondo me un valido sistema antitorsione oltre che un ottimo rapporto qualità prezzo. Li sfrutto a 360 gradi, dal giro con la ragazza alla giornata in pista.
http://images.motofan.com/PN/4/6/9/stivali-moto-pista-offerta-tcx-competizione-s-nero_fi_1935661.jpg

Ora però avrei voglia di affiancargli uno stivale nuovo traforato da usare prevalentemente in pista, ne ho provati diversi tranne i nuovi tcx e quelli che mi hanno colpito maggiormente sono stati gli alpinestars S-mx plus 2011.
Una calzata fantastica, molto morbidi nella camminata con un ottimo senso di protezione...
si trovano a circa 200€.

http://www2.moto.it/static/annunci/20110425/alpinestars/s-mx-plus-vent2011-10727951.jpg

Silvan
13/05/2011, 06:24
interessante come per i paraschiena i livelli di sicurezza vengano sbandierati a gran voce, mentre per gli stivali non valgono granchè :rolleyes:

Brontolo
13/05/2011, 09:18
[QUOTE=everts76™;4681896]non si vedono da noi xke' (come Rukka) sono prodotti fuori mercato...in italia il prezzo e' piu' importante della sicurazza...e spero ancora per poco..:wink_: inoltre non esiste importatore....x il suddetto motivo (a parte l'estetica discutibile), quindi e' ancora piu' "normale" che non li vedi ai piedi di nessuno..:rolleyes:
per il discorso gaerne gp1, ti invito a vederlo e provarlo...poi puoi giudicare...:wink_: NON E' ASSOLUTAMENTE PARAGONABILE AL SIDI VERTIGO... sono due prodotti di livello e di caratteristiche abbastanza distanti...e sulla sicurezza antitorsione (quella a cui da molta importanza la mela verde), non c'è paragone....e nn lo dice il marketing...lo dice la sostanza :wink_:

Guido,non è che con il mio intervento volessi dire che il Vertigo è lo
stivale migliore del mondo.
Infatti ho anche scritto che i prossimi potrebbero essere Alpinestars,Dainese o una qualsiasi altra marca.

La mela verde ha sicuramente fatto un ottimo acquisto,Gaerne è
famosa per i suoi prodotti e non è proprio dall altro ieri che è sul mercato,quindi....:rolleyes:

Con me sfondi una porta aperta sul discorso della sicurezza,non
ho mai avuto il "braccino" per l'abbigliamento,mi sembra una
stronzata speculare su cose che un giorno potrebbero
salvarti la vita.:wink_:

I Daytona io me li comprerei anche on line (l'alternativa è arrivare fino in Germania per toccarli con mano) ma francamente 500 euro
mi sembrano un pò tanti.
Però questo mi fa pensare che allora un qualsiasi stivale da 200-250
euro che si trova in giro vale la metà anche a riguardo della sicurezza.
O no?:blink:

PhacocoeruS
13/05/2011, 09:36
Direi di no. Normalmente nella composizione del prezzo entrano in gioco anche fattori che non hanno a che fare con la qualità.

"Penne" all'arrabbiata
13/05/2011, 10:54
io ho i Sidi Vetrigo e NON non sono affatto d'accordo su quanto detto in merito alla sicurezza....:wink_:

così come gli alpinestars con scarpetta interna (e non ) sono fantastici!!!!:wink_:

come sempre parere personale... poi ognuno fa come gli pare:tongue:

everts76™
13/05/2011, 11:08
x i paraschiena c'è una norma omologativa specifica come per i caschi...cioe' atta esattamente a testare l'efficacia x cui sono stati studiati...
mentre per gli stivali la norma fa riferimento alle stesse prove dei pantaloni e delle giacche...(abrasione e taglio)
e quindi non sono presenti test (x esempio) sulla torsione della caviglia o iperestensione del collo del piede o per la pianta e punta (vedi lamine in acciaio)...cose ben piu' importanti x uno stivale....:rolleyes:

Guido,non è che con il mio intervento volessi dire che il Vertigo è lo
stivale migliore del mondo.
Infatti ho anche scritto che i prossimi potrebbero essere Alpinestars,Dainese o una qualsiasi altra marca.

La mela verde ha sicuramente fatto un ottimo acquisto,Gaerne è
famosa per i suoi prodotti e non è proprio dall altro ieri che è sul mercato,quindi....:rolleyes:

Con me sfondi una porta aperta sul discorso della sicurezza,non
ho mai avuto il "braccino" per l'abbigliamento,mi sembra una
stronzata speculare su cose che un giorno potrebbero
salvarti la vita.:wink_:

I Daytona io me li comprerei anche on line (l'alternativa è arrivare fino in Germania per toccarli con mano) ma francamente 500 euro
mi sembrano un pò tanti.
Però questo mi fa pensare che allora un qualsiasi stivale da 200-250
euro che si trova in giro vale la metà anche a riguardo della sicurezza.
mi fa piacere....:wink_:
io possiedo ed ho utilizzato i sidi vertigo (ormai nel dimenticatoio) e i gaerne GRW....e ci sono caduto con ambedue...
quindi posso dirti bene le sensazioni di sicurezza che mi hanno trasmesso i due stivali....x certi versi....non c'è paragone :wink_:

Direi di no. Normalmente nella composizione del prezzo entrano in gioco anche fattori che non hanno a che fare con la qualità.
gia'.....come per esempio DOVE sono fatti e che tecnologia ci hanno buttato...:rolleyes::wink_:
i daytona sono made in germany....i sidi made in romania...i Gaerne made in italy.....
pero' c'è chi mette prezzi alti anche se li fanno in cina... :-P

io ho i Sidi Vetrigo e NON non sono affatto d'accordo su quanto detto in merito alla sicurezza....:wink_:

così come gli alpinestars con scarpetta interna (e non ) sono fantastici!!!!:wink_:

come sempre parere personale... poi ognuno fa come gli pare:tongue:
alpinestars con scarpetta sono superiori ai vertigo in quanto a sicurezza...ma non credo siano omologati livello 2....non ricordo :wink_::rolleyes:
per il resto hai avuto i sidi vertigo, ma non hai avuto i gaerne...quindi ti consiglio di dargli un'occhiata :wink_:

la mela verde
17/05/2011, 06:39
ragazzi è con sommo piacere che vi comunico la consegna alle ore 7:38 del mio pacco contenente tra l'altro i GAERNE GP1 acquistati e consigliati dal buon Guido.
Vi dico solo senza offesa per la SIDI:

prendete i i vostri SIDI con tanto di certificazione e buttateli dalla finestra o nel cesso
io l'ho già fatto con i miei
non c'è assolutamente paragone,mi rendo conto(stupidamente)solo ora quanto ho rischiato con quei stivali sicuramente ottimi per camminare ma sportivi e sicuri solo all'apparenza non nella sostanza
assurdo la prova banalissima di torsione fatta inserendoci il braccio e ruotando il pugno!!!
i sidi girano su se stessi a momenti nella zona del collo piede-tallone i GAERNE a momenti mi slegavo il polso pur di tentare la torsione :D
ci sono le varie zone in fibra di carbonio ecc insomma uno stivale dal peso e dalla sostanza ottima
grazie ancora GUIDO ;)

marco.bus
17/05/2011, 06:58
prova ottima e interessante...... :wacko:

everts76™
17/05/2011, 09:03
ragazzi è con sommo piacere che vi comunico la consegna alle ore 7:38 del mio pacco contenente tra l'altro i GAERNE GP1 acquistati e consigliati dal buon Guido.

prendete i i vostri SIDI con tanto di certificazione e buttateli dalla finestra o nel cesso
non c'è assolutamente paragone,mi rendo conto(stupidamente)solo ora quanto ho rischiato con quei stivali sicuramente ottimi per camminare ma sportivi e sicuri solo all'apparenza non nella sostanza
assurdo la prova banalissima di torsione fatta inserendoci il braccio e ruotando il pugno!!!
i sidi girano su se stessi a momenti nella zona del collo piede-tallone i GAERNE a momenti mi slegavo il polso pur di tentare la torsione :D
ci sono le varie zone in fibra di carbonio ecc insomma uno stivale dal peso e dalla sostanza ottima
grazie ancora GUIDO ;)

mi fa piacere....sono orgoglione :biggrin3::wink_:
la tua parola "stupidamente" e' troppo autolesionista :biggrin3: ...solo confrontando i due prodotti e dando credito ai marchi "alternativi" che fanno ricerca per migliorare sempre il loro livello di qualita', uno si rende conto che esiste anche un'altro mondo...
quindi non sei l'unico....spero che tanta altra gente possa toccare con mano le differenze che esistono tra vari prodotti, senza giudicare a priori... :wink_: e sempre valutando bene cosa e' piu' utile per il proprio utilizzo.
altre cose da notare sono la protezione tibia asimmetrica e pronunciata del Gaerne...che tende (in caso di impatto frontale), a far scivolare l'eventuale ostacolo sui lati della gamba (sistema utilizzato anche da alpinestars) e che invece nel Sidi e' ancora piuttosto "piatta" e conformata allo stinco ..e purtroppo l'ho sperimentata in primis.. :-(
poi c'è la copertura della parte posteriore fino al polpaccio che e' anche importante come lo scafo sul tallone che sul gaerne e' in magnesio come anche lo slider sulla punta..:wink_: e su questo ci lavorano bene un po' tutti...(i marchi piu' avanzati) :wink_:

la mela verde
17/05/2011, 10:53
prova ottima e interessante...... :wacko:

alla fine non serve chissà quale prova

già il fatto che (non so se tu sei possessorei di stivale SIDI) il SIDI si torce come fosse una spugna e questo con le semplici mani,al contrario del GAERNE e altri prodotti seri dovrebbe far riflettere

marco.bus
17/05/2011, 16:00
alla fine non serve chissà quale prova

già il fatto che (non so se tu sei possessorei di stivale SIDI) il SIDI si torce come fosse una spugna e questo con le semplici mani,al contrario del GAERNE e altri prodotti seri dovrebbe far riflettere

il vertigo è anche un prodotto che ha circa 6 anni...
e nemmeno tanto racing...

più in alto ci sono gli ST e i vortice, quindi il termine di paragone non è identico...

everts76™
17/05/2011, 16:11
il vertigo è anche un prodotto che ha circa 6 anni...
e nemmeno tanto racing...

più in alto ci sono gli ST e i vortice, quindi il termine di paragone non è identico...

certamente...posso essere daccordo ;-) ma il sidi ST e' nettamente inferiore (sia per materiali che per protezione/tecnologia) e scontato costa 40 euro in piu' del GP1 scontato....
per non parlare del Vortice che e' il pari-gamma del Gaerne GP1 e costa quasi 100 euro di piu'...sempre scontati... :rolleyes:
poi uno sceglie...
io guardo sempre il rapporto qualita'-prezzo...:wink_:
considerando anche che il gaerne e made in italy (vero) e il sidi dovrebbe essere made in romania, direi che ci sia un bell'esamino di coscienza da fare in casa sidi...soprattutto sul prezzo...:rolleyes:
ma con le sponsorizzazioni che pagano i clienti finali, direi che sia piu' che lecito e normale :wink_:

"Penne" all'arrabbiata
17/05/2011, 16:48

grazie ancora GUIDO ;)

come sempre quando toccherò con mano il modello gp1? di gaerne dirò la mia in modo definitivo... prima non posso:wink_:
di certo ti dico che io al contrario di te per i gaerne che ho sempre visto in giro e in un negozio della mia zona... li ho sempre considerati roba di quarta scelta...
molto probabilmente il negozio e di conseguenza le persone che girano da queste parti hanno modelli gaerne vecchi e obsoleti... ma ti assicuro che quelli che mi misurai e toccai attentamente con mano facevano letteralmente cagare:wink_: per quello li ho scartati a priori... livello qualitativo e di sicurezza paragonabile agli stivali in gomma che mio nonno utilizzava per andare a fare lumache...
poi ripeto... ci farò caso la prossima volta che entrerò in un negozio se hanno i gp1 li osservo,li indosso e poi ti dico la mia:wink_: sono obbiettivo non ho il paraocchi

Zagor_
17/05/2011, 18:44
Insomma i sidi fanno cahare adesso :wacko:
allora anche gli alpinestars uguale visto che ho delle scarpette di quella marca che non arrivano neanche al malleolo e non c'è confronto con i miei vertigo corsa che almeno arrivano un pò più sopra . . .

marco.bus
17/05/2011, 18:55
certamente...posso essere daccordo ;-) ma il sidi ST e' nettamente inferiore (sia per materiali che per protezione/tecnologia) e scontato costa 40 euro in piu' del GP1 scontato....
per non parlare del Vortice che e' il pari-gamma del Gaerne GP1 e costa quasi 100 euro di piu'...sempre scontati... :rolleyes:
poi uno sceglie...
io guardo sempre il rapporto qualita'-prezzo...:wink_:
considerando anche che il gaerne e made in italy (vero) e il sidi dovrebbe essere made in romania, direi che ci sia un bell'esamino di coscienza da fare in casa sidi...soprattutto sul prezzo...:rolleyes:
ma con le sponsorizzazioni che pagano i clienti finali, direi che sia piu' che lecito e normale :wink_:

giusto anche questo....

io oltre che al rapporto qualità/prezzo guardo anche un po' l'estetica e i GP1 proprio non mi piacciono...
Non ho mai avuto sidi ma TCX, e oggi come oggi se li dovessi cambiare prenderei alpinestars. tra quelli provati son quelli che mi calzano meglio, hanno un un buon prezzo e non sono nemmeno gli ultimi arrivati come produttori di stivali..
Poi non tutti i gusti sono alla menta fortunatamente..

la mela verde
17/05/2011, 19:38
come sempre quando toccherò con mano il modello gp1? di gaerne dirò la mia in modo definitivo... prima non posso:wink_:
di certo ti dico che io al contrario di te per i gaerne che ho sempre visto in giro e in un negozio della mia zona... li ho sempre considerati roba di quarta scelta...
molto probabilmente il negozio e di conseguenza le persone che girano da queste parti hanno modelli gaerne vecchi e obsoleti... ma ti assicuro che quelli che mi misurai e toccai attentamente con mano facevano letteralmente cagare:wink_: per quello li ho scartati a priori... livello qualitativo e di sicurezza paragonabile agli stivali in gomma che mio nonno utilizzava per andare a fare lumache...
poi ripeto... ci farò caso la prossima volta che entrerò in un negozio se hanno i gp1 li osservo,li indosso e poi ti dico la mia:wink_: sono obbiettivo non ho il paraocchi

ciao penne all'arrabbiata la prox volta che vengo in abruzzo passando dal macerone ti faccio un fischio e potrai vederli sti sidi ;)

"Penne" all'arrabbiata
17/05/2011, 20:17
ma io i sidi li ho!
forse intendevi i gaerne:wink_::wink_:

ok ci stò:wink_:

ciao penne all'arrabbiata la prox volta che vengo in abruzzo passando dal macerone ti faccio un fischio e potrai vederli sti sidi ;)

la mela verde
17/05/2011, 20:22
ma io i sidi li ho!
forse intendevi i gaerne:wink_::wink_:

ok ci stò:wink_:

si scusa i GAERNE

Silvan
17/05/2011, 20:25
attenti ai lapsus froidiani :laugh2:

everts76™
17/05/2011, 21:27
Insomma i sidi fanno cahare adesso :wacko:
allora anche gli alpinestars uguale visto che ho delle scarpette di quella marca che non arrivano neanche al malleolo e non c'è confronto con i miei vertigo corsa che almeno arrivano un pò più sopra . . .

nessuno dice che fanno cagare i Sidi (almeno non io...:biggrin3:) sono sempre tra i migliori stivali sul mercato...
qui si parlava delle differenze tra due modelli specifici..e soprattutto del lato sicurezza.... dove molti marchi devono ancora crescere molto...a mio avviso. :wink_:

@ penne
non so che Gaerne hai visto...ma di certo erano modelli stravecchi o non top di gamma, stando a cio' che dici.....pochi negozianti hanno le ultime novita'...:wink_: ma anche se stravecchi hanno sempre avuto calzate e materiali di ottimo livello.
poi dipende anche che "tipo" di stivali hai visto...se touring o meno..:wink_: sui racing sono sempre stati attenti alla sicurezza...ma sicuramente hanno iniziato a sperimentarla prima nel settore motocross...dove sono leader per qualita' e sicurezza....:wink_: poi hanno portato le "tecnologie" anche sullo stradale....ma piu' recentemente :wink_:

"Penne" all'arrabbiata
17/05/2011, 21:37
sinceramente non so propio dirti che modello fossero..
confermo che non erano assolutamente gli ultimi modelli e anche che non erano affatto racing (o perlomeno se lo erano come modello non sembravano propio all'altezza di uno stivale racing)

everts76™
17/05/2011, 21:42
sinceramente non so propio dirti che modello fossero..
confermo che non erano assolutamente gli ultimi modelli e anche che non erano affatto racing (o perlomeno se lo erano come modello non sembravano propio all'altezza di uno stivale racing)

lo sospetto fortemente...:laugh2::wink_:
uno stivale touring altamente protettivo non mi sovviene...
a parte i Daytona e i Lindstrands ... :-P fan tutti cacare

Silvan
18/05/2011, 09:54
Sidi ha l'omologazione per degli stivali privi di sistema antitorsione :dry:

cosa non si fa per vendere un prodotto...

la mela verde
18/05/2011, 10:16
Sidi ha l'omologazione per degli stivali privi di sistema antitorsione :dry:

cosa non si fa per vendere un prodotto...

silvano io ho i sidi vertigo che non possono nemmeno per scherzo paragonarsi ai gp1 di gaerne ;)

ripeto sidi vertigo,non ho detto sidi vertigo corsa