PDA

Visualizza Versione Completa : tengo l'Fz6... la cambio con Fz8 o street triple???

pepo68
08/05/2011, 12:32
Febbraio 2011 , ho acquistato da un privato un'Fz6 s2 usata del 2007 con 2600 km,oggi ne ha 4400,pagata 3000Euro;ho fatto un cambio olio x sicurezza e me la sono spassata.

Poi dopo aver visitato un'expomotori della mia zona mi sono invaghito di fz8 e street triple 2012;
Oggi dopo aver scanzonato dei concessionari ho questo dubbio:
Tengo l'Fz6 .....Prendo la nuova street mettendoci sopra 4750 euro o mi prendo un'Fz8n del conce targata(km 215)mettendoci sopra 3500 euro... :cry::cry::cry:

Aiutatemi !!!!

:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

ditemene di tutte senza remore....

rez
08/05/2011, 12:39
Febbraio 2011 , ho acquistato da un privato un'Fz6 s2 usata del 2007 con 2600 km,oggi ne ha 4400,pagata 3000Euro;ho fatto un cambio olio x sicurezza e me la sono spassata.

Poi dopo aver visitato un'expomotori della mia zona mi sono invaghito di fz8 e street triple 2012;
Oggi dopo aver scanzonato dei concessionari ho questo dubbio:
Tengo l'Fz6 .....Prendo la nuova street mettendoci sopra 4750 euro o mi prendo un'Fz8n del conce targata(km 215)mettendoci sopra 3500 euro... :cry::cry::cry:

Aiutatemi !!!!

Io prenderei l'FZ1 anche usata. Ma se devi proprio scegliere tra queste io prenderei l'FZ8.

onlystreet
08/05/2011, 12:42
Io direi fz8. Inoltre adesso te la danno col kit estetico...puntale, frecce led, portatarga e scarico akrapovic.

pepo68
08/05/2011, 12:44
Fz1,bella, ma mi ce ne vogliono parecchi di più??? credo...

onlystreet
08/05/2011, 12:47
troppo impegnativa l'fz1...consuma ed ha il bollo altuccio

pepo68
08/05/2011, 12:47
Io direi fz8. Inoltre adesso te la danno col kit estetico...puntale, frecce led, portatarga e scarico akrapovic.

quella che mi danno a 3500 è senza kit

ma con abs

Zapdog
08/05/2011, 12:54
dai che l'FZ8 è un catorcio....di naked di media cilindrata superiori alla street r non ne esistono. é un parere oggettivo, prima avevo un'R6 e la street va moolto meglio, ti ci diverti molto di più. Immagino l'Fz8 con le sospensioni e freni da turismo.....poi dipende sempre da quello che uno cerca da una moto, se vuoi qualcosa di più comodo e facile vai di jappo

PhacocoeruS
08/05/2011, 12:57
Ce ne vogliono di più per avere nessun vantaggio. Per un migliaio di Euro di differenza tra un FZ8 targato e la Street nuova la questione non si pone proprio, Street tutta la vita.

pepo68
08/05/2011, 13:02
Fz8 un catorcio?? io l'ho provata, non mi è sembrata tale!....però non ho provato la street....boh!!

onlystreet
08/05/2011, 13:07
Provale tutte e due e poi scegli.

Ma ricordati questa mia frase:

La Yamaha non ti lascierà MAI a piedi.

Mrmc
08/05/2011, 13:09
allora.. l'fz8 non è affatto un catorcio, ma nonostante la maggior cubatura non offre molto in + di una street.. e se la street è r.. BEH allora offre meno..

dipende dall'uso che ne fai..

se la usi PREVALENTEMENTE per giri nel WE, magari smanettando un po', beh allora vai di street..

se invece cerchi una moto per fare 100.000km , la usi tutti i giorni, estate inverno natale pasqua, beh vai di fz8... l'assistenza yamaha è ottima e in qualunque paese italiano trovi un'officina autorizzata

Fabrizio
Fz8 un catorcio?? io l'ho provata, non mi è sembrata tale!....però non ho provato la street....boh!!

io l'ho provata, va bene che scendevo da una Daytona 955 ma non mi ha entusiasmato per niente dal punto di vista delle prestazioni, buona per fare turismo:wink_: ma se vuoi qualcosa di piu' Street:w00t::rolleyes:

Norman89

ecco prova una street ancora meglio se R e poi capirai le netta differenza che c'è e dirai che la fz8 è una moto pesante con una ciclistica da turismo con un buon motore ma nel complesso nettamente inferiore alla street...
tra l'altro la fz8 a me non piace nemmeno un po' di estetica...:tongue:

Fabrizio
08/05/2011, 13:13
ecco prova una street ancora meglio se R e poi capirai le netta differenza che c'è e dirai che la fz8 è una moto pesante con una ciclistica da turismo con un buon motore ma nel complesso nettamente inferiore alla street...
tra l'altro la fz8 a me non piace nemmeno un po' di estetica...:tongue:

come la maggior parte delle Jap, fatte con lo stampino:dry:

rez
08/05/2011, 13:14

Sicuramente la Street se la provi ti farà mooolto felice, perchè è leggera, agile, potente e divertentissima tra le curve.

Però se vogliamo vedere il discorso dell'affidabilità qua qualche pecca la street ce l'ha... (vedi regolatore, perdite di liquido, ecc).

Io ho la street e fin'ora a me non ha mai dato problemi (Sgraaattamento...).

Provale cmq così ti renderai conto di persona e farai la tua scelta.

nanni
08/05/2011, 13:57
Ti conviene provarle, però se ti è piaciuta io prenderei l'FZ8

pepo68
08/05/2011, 14:17
ho l'impressione che la street mi porti spesso dal meccanico(tipo ducati),
concordo con voi che dovrebbe essere + divertente e agile, vi ricordo che io non ho contrattato una R ma una classica;
sarà poi così diversa dall'Fz8???

........e se mi tenessi l'Fz6 fino alla prossima stagione?

giacaj
08/05/2011, 14:17
fz8

Mrmc
08/05/2011, 14:18
a questo punto tieni l'fz6 e poi d'inverno trovi qualche occasione ( che di sto periodo difficilmente si fanno, sia da conce che da privati ) per una R... allora si che l'fz8 le lava i piedi

A_Street
08/05/2011, 15:12
street street street

D4eyes
08/05/2011, 15:30
hai stampato JAP nella testa e si vede lontano un miglio!!....:biggrin3::biggrin3:
il pensiero di una virgola fuori posto ti manda nel pallone?honda&yamaha fanno per te..zero problemi..:rolleyes:

Tonzula
08/05/2011, 15:47
non prendere la street....io l'ho presa e ne sono pentito!!!:ph34r::ph34r::ph34r:

pepo68
08/05/2011, 15:48
hai stampato JAP nella testa e si vede lontano un miglio!!....:biggrin3::biggrin3:
il pensiero di una virgola fuori posto ti manda nel pallone?honda&yamaha fanno per te..zero problemi..:rolleyes:
Probabilmente hai ragione,per questo ho aperto il topic,volevo consigli da chi ne ha vissute più di me , in completa sincerità e senza campanilismi dati da :la mia è la meglio.
Considerazioni obbiettive senza remore.

L'utilizzo che ne andrò a fare saà tragitto casa lavoro (48 km giornalieri) ed uscite settimanali.

non prendere la street....io l'ho presa e ne sono pentito!!!:ph34r::ph34r::ph34r:

Spiegami perchè ?
Potrei commettere lo stesso errore........

Tonzula
08/05/2011, 15:58
Probabilmente hai ragione,per questo ho aperto il topic,volevo consigli da chi ne ha vissute più di me , in completa sincerità e senza campanilismi dati da :la mia è la meglio.

L'utilizzo che ne andrò a fare saà tragitto casa lavoro (48 km giornalieri) ed uscite settimanali.

Spiegami perchè ?

non sono pentito.....anzi!!!! volevo scoragiare l'acquisto per vederne meno in giro!!!! calcola che è una moto sportiva.....sopratutto la R (mooooooolto dura)........valuta secondo le tue esigenze e i tuoi gusti............forse per l'uso che ne farai è meglio la fz8, sicuramente più comoda da quello che si dice, io non l'ho mai provata.

un lampeggio

ECHOES
08/05/2011, 16:00

Spiegami perchè ?

Scusa, ma ti fai condizionare dalle opinioni di un utente per scegliere una moto? Per uno insoddisfatto ce ne saranno 30 soddisfatti, come fai a farti un'idea così? Ma poi, su un forum che si chiama "triumphchepassione" come fai a pensare che non ci sia campanilismo?

Tonzula
08/05/2011, 16:05
Scusa, ma ti fai condizionare dalle opinioni di un utente per scegliere una moto? Per uno insoddisfatto ce ne saranno 30 soddisfatti, come fai a farti un'idea così? Ma poi, su un forum che si chiama "triumphchepassione" come fai a pensare che non ci sia campanilismo?

quoto.....la moto è l'espressione di se stessi!!! noi qui, siamo tutti ignoranti!!!

onlystreet
08/05/2011, 16:09
http://www.akrapovic.it/Images/product/full/s-y8so1-hrt.jpg
http://images.motofan.com/C/6/6/9/triumph-street-triple-675-2007_bf_1003683.jpg

pepo68
08/05/2011, 16:10
quoto.....la moto è l'espressione di se stessi!!! noi qui, siamo tutti ignoranti!!!

ignoranti ma sinceri:wink_:

Ogni opinione in più è bagaglio di conoscenza,ho scritto su questo forum proprio x avere gli schiaffi più forti!!!

http://images.motofan.com/C/6/6/9/triumph-street-triple-675-2007_bf_1003683.jpg

grazie....

pepo68
08/05/2011, 16:27
42983
42984

mi permetto di mettercele come le prenderei...

onlystreet
08/05/2011, 16:31
certo se la vedi cosi il paragone diventa impietoso :biggrin3::biggrin3:

http://img535.imageshack.us/img535/8548/dsc000706869tonemapped5.jpg

:wub:

PhacocoeruS
08/05/2011, 17:07
Sul fatto che Yamaha sia più tendenzialmente affidabile non ci sono dubbi, ma ci sono tantissime persone che con la Street non hanno avuto problemi, specialmente non facendo modifiche inutili (in particolare all'impianto elettrico) ed evitando comportamenti altrettanto inutili come scaldare il motore da fermo, cambiare filtri e mappature a c@zzo (operazioni che facilitano l'imbrattamento dei corpi). Inoltre le economie di scala si sono fatte sentire anche in Giappone e ci sono state serie di esemplari con problemi ricorrenti a causa della componentistica. In altre parole se la differenza di prezzo fosse più ampia avrebbe più senso considerare la FZ8.

onlystreet
08/05/2011, 17:12
Sul fatto che Yamaha sia più tendenzialmente affidabile non ci sono dubbi, ma ci sono tantissime persone che con la Street non hanno avuto problemi, specialmente non facendo modifiche inutili (in particolare all'impianto elettrico) ed evitando comportamenti altrettanto inutili come scaldare il motore da fermo, cambiare filtri e mappature a c@zzo (operazioni che facilitano l'imbrattamento dei corpi). Inoltre le economie di scala si sono fatte sentire anche in Giappone e ci sono state serie di esemplari con problemi ricorrenti a causa della componentistica. In altre parole se la differenza di prezzo fosse più ampia avrebbe più senso considerare la FZ8.

E' vero che tante persone non hanno mai avuto problemi ci mancherebbe....ma una moto che esce dal concessionario e dopo 10 km si ferma...non credo che sia dovuto alle frecce a led...

cmq molti non escludo che ci mettano del suo...

rez
08/05/2011, 17:37
certo se la vedi cosi il paragone diventa impietoso :biggrin3::biggrin3:

http://img535.imageshack.us/img535/8548/dsc000706869tonemapped5.jpg

:wub:

OT
...non ricordo, ma alla fine l'hai data via la onlystreet?

pepo68
08/05/2011, 17:37
E' vero che tante persone non hanno mai avuto problemi ci mancherebbe....ma una moto che esce dal concessionario e dopo 10 km si ferma...non credo che sia dovuto alle frecce a led...

sei già il secondo(sul forum) che mi parla di problemini da "elementari" sulle triumph,di persona mi hanno paragonato le street alle monster :divertenti ma piene di problemi:mad::noooo:
Sono un'pò deluso da questo.....non me l'aspettavo...

rez
08/05/2011, 17:42
sei già il secondo(sul forum) che mi parla di problemini da "elementari" sulle triumph,di persona mi hanno paragonato le street alle monster :divertenti ma piene di problemi:mad::noooo:
Sono un'pò deluso da questo.....non me l'aspettavo...

Purtroppo è così..

La street è stupenda ma come tutte le moto "meno commerciali" è un po' più delicata...

Asx
08/05/2011, 19:45
vendi subito l'FZ6!!!!!!!!!

io l'ho fatto e diamine non tornerei attualmente indietro manco a pensarci!

moto leggerissima ed agile, sembra una graziella
il motore è un abisso avanti alla fz6... a 4000 giri già spinge bene mentre l'fz fino ai 7-8000 era addormentata

ciclistica superiore, in curva mi da più fiducia e stabilità della mia vecchia moto

quindi che aspetti? :D

onlystreet
08/05/2011, 20:04
OT
...non ricordo, ma alla fine l'hai data via la onlystreet?

No..adesso dovrei aver risolto. sgrat sgrat...non mi ha piu dato problemi...anzi gli devo affincare una compagnia.

borant
08/05/2011, 20:10
Io prenderei l'FZ1 anche usata. Ma se devi proprio scegliere tra queste io prenderei l'FZ8.

Cioè, fammi capì, tu hai una street e consiglieresti un'fz8? Boohh!!! Ma l'hai mai provata la fz? :blink:

:wacko::wacko::wacko:!!!

Se vuoi una mille, la speed tutta la vita!!!

Infatti forse è solo per questo che sei indeciso, altrimenti sto post nn sarebbe nemmeno nato :wink_:

pepo68
08/05/2011, 20:18

il motore è un abisso avanti alla fz6... a 4000 giri già spinge bene mentre l'fz fino ai 7-8000 era addormentata

ciclistica superiore, in curva mi da più fiducia e stabilità della mia vecchia moto

Hai una street vero?!:coool:

street 675
08/05/2011, 20:21
Ad inizio anno ho avuto il tuo solito dubbio. Le ho provate entrambe e ho scelto Street R, a quel tempo c'era lo sconto di circa 800 € più accessori in omaggio. Il mio consiglio è quello di provarle , a quel punto puoi trarre delle conclusioni !

winter1969
08/05/2011, 20:23
ho l'impressione che la street mi porti spesso dal meccanico

Se becchi quella "sbagliata" non ti porta dal meccanico,la devi portare tu :ph34r:

onlystreet
08/05/2011, 20:25
dipende tutto dalle esigenze che ha pepo.
la fz non sarà raffinata come la street ma è una buona moto

Io diverse volte nei WE uso l'fz6..come ciclistica siamo lontanissimi...come motore siamo su un'altro livello..posso stargli affianco senza girare tutto il gas...vabbè che son peso piuma...però ballano 10 cv...e si sentono...sulla partenza da fermo non mi vede il mio amico.

l'fz8 penso sarà meglio...penso...

Se becchi quella "sbagliata" non ti porta dal meccanico,la devi portare tu :ph34r:

only docet ?

Asx
08/05/2011, 20:42
Hai una street vero?!:coool:

Yes da 1 mese e 1200km :D

e vengo da 3 anni e 17000km di fz6 ;)

ale1397
08/05/2011, 20:55
Io sto per passare a Speed 1050...rossa con arrow basso...la moto di media cilindrata è un passaggio intermedio...

bob sparrow
08/05/2011, 21:37
STREET oltretutto ha molta più classe....:triumphpride:

boris69
08/05/2011, 21:58
Mha che vuoi che tidica?

Che razza di post e' questo! Come si fa' a chiedere consigli del genere
:blink:

PhacocoeruS
08/05/2011, 23:50
Io sto per passare a Speed 1050...rossa con arrow basso...la moto di media cilindrata è un passaggio intermedio...
Allora comprati una Rocket, così sei arrivato... :rolleyes:

roberto.to
09/05/2011, 07:46
Bho si continuano e mettere post del genere....io non capisco una cosa...
primo nessuno conosce le vostre finanze....quindi come si puo dare un consiglio se per te/voi 1000,00 euro di differenza sono tanti o pochi...se sono pochi inutile scriverlo...se sono tanti...la rispsota è implicita comprare quella che costa meno.
Valutazione moto....arrivo anche io da fz6... non so come vada fz8 (ma suppongo non molto differentemente) , so come va la street.....IMPARAGONABILI....FZ6 E STREET due mondi differenti..

ale1397
09/05/2011, 08:08
Allora comprati una Rocket, così sei arrivato... :rolleyes:

Intendevo dire che la Speed, come altre moto della categoria quali FZ1, Z1000, Brutale, Streetfighter (a seconda di gusti e finanze) rappresenta un punto di arrivo per chi ama la categoria naked..........

Nixon
09/05/2011, 08:14
guarda se ti sei trovato male che yamaha e vuoi qualche emozione forte prenditi la street triple r..diversamente prendi la fz8

dany79sp
09/05/2011, 09:07

ecco il post che cercavo...io sto vendendo la mia fz6 ma sono molto indeciso...ho rifatto i pompanti mupo sull'anteriore e la moto è cambiata alla grande...adesso sto valutando l'ipotesi di prendere una street...adesso ti chiedo hai notevoli miglioramenti ciclistici?io la vorrei cambiare perchè voglio una ciclistica superiore per camminare di più...tieni conto che uso la moto solo nel w.e. per andare sui passi e correre.....quindi faccio la scelta giusto se passo a street anche non r?ho provato una z1000 e subito mi sono accorto che affossa sull'anteriore serza contare che pesa un botto insomma inutile.....vorrei sta street usata ma sono molto dubbioso.....tieni conto che la mia fzina non mi ha mai dato un sintomo di problema e che se la cava ancora bene con l'avantreno modificato....se prendo una street n cosa vengono a costare due pompanti per indurire l'anteriore?

IvanTriple675
09/05/2011, 10:19
Street senza ombra di dubbio...

mario76
09/05/2011, 10:39
anche io ho preso in considerazione l'fz8 ma ti assicuro che la street è un altro mondo:w00t:

dany79sp
09/05/2011, 11:08
raga ne ho trovate usate del 2008 a buon prezzo con 10000 chilometri all'incirca già tagliandate e vorrei metterci magari i pompanti mupo come la mia fz6....a quel punto direi che sono superiore a livello ciclistico e in entrata curva rispetto alla mia fz6...con 250 euro si dovrebbero fare i pompanti....lasciando stare il discorso che mi ha fatto il venditore triumph che mi ha detto che chi modifica le n non capisce niente e dovrebbe prensersi la r...cmq io la mia fz6 con i pompanti è cambiata drasticamente e credo che valga la stessa cosa anche per la street...o sbaglio qualcosa?

peppe80
09/05/2011, 11:35
Io avevo una FZ6 S2 presa nuova. Poi ho avuto la possibilità di prendere una Street sempre nuova.
Non tornerei indietro per nessuna ragione.

dany79sp
09/05/2011, 11:40
Io avevo una FZ6 S2 presa nuova. Poi ho avuto la possibilità di prendere una Street sempre nuova.
Non tornerei indietro per nessuna ragione.
hai fatto qualche modifica tu?hai la n?vai forte ti piace piegare?

matteo.micheli
09/05/2011, 11:46
un mio amico è passato da fz6 a z750...e già è contentissimo perchè, nonostante la z è più pesante, la trova molto più stabile, meno ballerina e sopratutto con molto più motore rispetto l'fz6...considera che la street ha telaio,ciclistica,motore e peso decisamente migliori della z!!!fai 2+2....

roberto.to
09/05/2011, 11:46

io arrivo da fz6 normale...ho la R.... e sono andato in pista piu volte ...con fz6 non mi sono mai sognato neppure di farlo...sono due pianeti completamente diversi..

dany79sp
09/05/2011, 11:50
quindi anche se passo a una n secondo te la vedo la differenza e la stabilità.....se gli faccio i pompanti poi ancora meglio direi....sabato sono andato a provare il gsr 750 nuovo e solito discorso gran motore sembra una bici in manegevolezza ma per la ciclistica auguri ho rischiato di stamparmi due volte su due avvallamenti in curvoni larghi sui 100-120 km/h!

roberto.to
09/05/2011, 11:56
quindi anche se passo a una n secondo te la vedo la differenza e la stabilità.....se gli faccio i pompanti poi ancora meglio direi....sabato sono andato a provare il gsr 750 nuovo e solito discorso gran motore sembra una bici in manegevolezza ma per la ciclistica auguri ho rischiato di stamparmi due volte su due avvallamenti in curvoni larghi sui 100-120 km/h!

io consiglio la R......

Asx
09/05/2011, 12:18
ecco il post che cercavo...io sto vendendo la mia fz6 ma sono molto indeciso...ho rifatto i pompanti mupo sull'anteriore e la moto è cambiata alla grande...adesso sto valutando l'ipotesi di prendere una street...adesso ti chiedo hai notevoli miglioramenti ciclistici?io la vorrei cambiare perchè voglio una ciclistica superiore per camminare di più...tieni conto che uso la moto solo nel w.e. per andare sui passi e correre.....quindi faccio la scelta giusto se passo a street anche non r?ho provato una z1000 e subito mi sono accorto che affossa sull'anteriore serza contare che pesa un botto insomma inutile.....vorrei sta street usata ma sono molto dubbioso.....tieni conto che la mia fzina non mi ha mai dato un sintomo di problema e che se la cava ancora bene con l'avantreno modificato....se prendo una street n cosa vengono a costare due pompanti per indurire l'anteriore?

guarda la prima cosa che mi ha fatto notare come la ciclistica fosse diversa son state le buche... uso la moto per il casa lavoro quindi il traggito e le buche son le stesse
beh con la fz6 non le sentivo praticamente, la moto passava sopra ed io sereno. ora invece con la street ogni buca è un colpo perchè decisamente più rigida ;)
considera che la mia fz6 è rimasta sempre stock

inoltre stesso curvone, velocità simile che con la fz6, la street mi da una sensazione di maggiore tenuta mi sembra di stare su un binario mentre l'fz6 mi dava più l'idea di essere già più vicina al limite ;)

ripeto io non tornerei indietro, soprattutto se in una moto cerchi leggerezza (è il motivo per cui ho scartato fz8, z750 e pure io lo z1000)

dany79sp
09/05/2011, 12:29
guarda la prima cosa che mi ha fatto notare come la ciclistica fosse diversa son state le buche... uso la moto per il casa lavoro quindi il traggito e le buche son le stesse
beh con la fz6 non le sentivo praticamente, la moto passava sopra ed io sereno. ora invece con la street ogni buca è un colpo perchè decisamente più rigida ;)
considera che la mia fz6 è rimasta sempre stock

inoltre stesso curvone, velocità simile che con la fz6, la street mi da una sensazione di maggiore tenuta mi sembra di stare su un binario mentre l'fz6 mi dava più l'idea di essere già più vicina al limite ;)

ripeto io non tornerei indietro, soprattutto se in una moto cerchi leggerezza (è il motivo per cui ho scartato fz8, z750 e pure io lo z1000)
esatto devo dire che cerco legerezza e stabilità per quando cammino tieni conto che la uso solo per le uscite nel week appunto per questo motivo....considerando appunto che la r costa 1000 euro di più non vorrei spendere una pazzia quindi magari prendo la n e mi ci faccio due pompanti quando mi avanzano due soldi...ovvio non è la r ma neppure l'fz6 direi!a quanto dite tutti...non mi resta che provarla se trovo qualcuno

Mrmc
09/05/2011, 12:32
se venite da altre moto "buone" e vi piace smanettare R senza dubbio..

se invece ad esempio la ciclistica di una z750 o fz6 già vi "bastava" allora può andar bene anche la N.. che seppur faccia un po' chisfo di ciclistia è cmq superiore alle 2 appena citate ( non fosse altro che le sospensioni saranno scadenti ugualmente , ma almeno devono portare in giro 40-50kg in meno.. e non è poco )

io come prima moto sono partito dalla N.. primi 2 anni mi sembrva ok.. ora inizio a sentirne i limiti.. ma piuttosto che spendere 1000€ in ciclistica varia preferisco venderla e farmi una R se proprio devo.. almeno esce cosi originale

Asx
09/05/2011, 12:34
esatto devo dire che cerco legerezza e stabilità per quando cammino tieni conto che la uso solo per le uscite nel week appunto per questo motivo....considerando appunto che la r costa 1000 euro di più non vorrei spendere una pazzia quindi magari prendo la n e mi ci faccio due pompanti quando mi avanzano due soldi...ovvio non è la r ma neppure l'fz6 direi!a quanto dite tutti...non mi resta che provarla se trovo qualcuno

mmm... secondo me conviente che punti diretto sulla R ;)

dany79sp
09/05/2011, 13:31
il problema che anche usate si trovano a prezzi assurdi e se ne trovano veramente poche o niente

streetTux
09/05/2011, 14:07
Fz8.

dany79sp
09/05/2011, 14:17
Fz8.

fz8 che?

streetTux
09/05/2011, 17:29
fz8 che?

:dry:

tengo l'Fz6... la cambio con Fz8 o street triple???

Fz8.

:rolleyes:

pepo68
09/05/2011, 18:53
Mha che vuoi che tidica?

Che razza di post e' questo! Come si fa' a chiedere consigli del genere
:blink:

...sicuramente tu sai meterne in piedi di migliori;
sai, ci sono ancora persone che credono ed anno fiducia nei consigli altrui,
giusti o sbagliati che siano:wink_:

Bho si continuano e mettere post del genere....io non capisco una cosa...
primo nessuno conosce le vostre finanze....quindi come si puo dare un consiglio se per te/voi 1000,00 euro di differenza sono tanti o pochi...se sono pochi inutile scriverlo...se sono tanti...la rispsota è implicita comprare quella che costa meno.
Valutazione moto....arrivo anche io da fz6... non so come vada fz8 (ma suppongo non molto differentemente) , so come va la street.....IMPARAGONABILI....FZ6 E STREET due mondi differenti..
bastava che tu scrivessi l'ultima parte senza polemizzare,oppure ti astenevi dal commentare, la domanda era esplicita: tengo l'Fz6... la cambio con Fz8 o street triple??? non chiedevo certo il tasso d'interesse di un eventuale finanziamento. Grazie x la valutazione moto:biggrin3:

Zapdog
09/05/2011, 21:19
secndo me a parte tutte le cavolate/consigli/schieramenti che possono uscire da questo post il consiglio migliore è senza dubbio quello di andare in concessionario e provarla. Io provai la street per gioco e appena tornai in concessionaria e scesi dalla moto dissi al venditore "Ho fatto un guaio a provarla....". Morale della favola tempo un mese e ho ridato indietro la mia r6 e ho preso una street r....e non tornerei per niente al mondo indietro

Cek84
09/05/2011, 21:48
Io ho provato l'FZ6 di un amico,l'FZ8 del conce e l'FZ1 di un'altro amico e ovviamente la mia Street R...

se proprio devi scegliere fra FZ6 e FZ8...lasciando a parte FZ1 e Street R...mi terrei l'FZ6 per fare esperienza e poi fai un passo avanti e prendi l'FZ1...MA...se vuoi subito andare subito alla grande...VAI DI STREET R !!!

OVVIO, SU UN FORUM DI SOLE STREET COSA VUOI CHE TI CONSIGLIAMO:blink: ?????

peppe80
09/05/2011, 21:49

Si, io ho la N. Però tornassi indietro prenderei senza pensarci la R; le sospensioni della N sono scandalose.
Infatti ora sto per cambiare il mono posteriore con quello di un Daytona. Ho cambiato il terminale con un EXAN e poi ho fatto qualche modifica estetica.

Tonzula
09/05/2011, 22:03
Si, io ho la N. Però tornassi indietro prenderei senza pensarci la R; le sospensioni della N sono scandalose.
Infatti ora sto per cambiare il mono posteriore con quello di un Daytona. Ho cambiato il terminale con un EXAN e poi ho fatto qualche modifica estetica.

prendi il mono del presidente.......aspetta il cross!!!!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/173206-monoammortizzatore-street-r.html

dany79sp
09/05/2011, 22:42

ecco a posto stiamo qui....alla fine mi tengo la mia mi sa...che palle ci vuole troppo per la r...come minimo lo sò che mi compro una stradale alla fine....per 5800 ho trovato un daytona allora!

Asx
09/05/2011, 22:58
ecco a posto stiamo qui....alla fine mi tengo la mia mi sa...che palle ci vuole troppo per la r...come minimo lo sò che mi compro una stradale alla fine....per 5800 ho trovato un daytona allora!

se veramente vuoi la street aspetta finchè non trovi qualche buona occasione ;)

tanto nel frattempo hai ancora la fz6 con cui andare in giro

dany79sp
09/05/2011, 22:59
se veramente vuoi la street aspetta finchè non trovi qualche buona occasione ;)

tanto nel frattempo hai ancora la fz6 con cui andare in giro

beh si ma avrei trovato da vendere la mia...quindi mi sarebbe piaciuto adesso farci qualcosa...beh deciderò

Asx
09/05/2011, 23:03
beh si ma avrei trovato da vendere la mia...quindi mi sarebbe piaciuto adesso farci qualcosa...beh deciderò

beh allora il discorso cambia se vendi a privato ed hai già un acquirente ;)

io ho evitato sbattimenti ed ho dato indietro la mia direttamente al conce (che mi valutò molto bene la fzina :tongue:)

Takaya
09/05/2011, 23:06
..io, da Fz6 e dopo aver provato Fz1 ed Fz8 e StreetR..ho comprato immediatamente la StreetR! :wink_:

dany79sp
09/05/2011, 23:30
..io, da Fz6 e dopo aver provato Fz1 ed Fz8 e StreetR..ho comprato immediatamente la StreetR! :wink_:
penso anche io...anche perchè fz1 è troppo pesante e non la sfrutti secondo me....non vorrei passare alla n e poi trovarmi deluso e non essere soddisfatto solo da dei pompanti mupo sull'anteriore.

roberto.to
10/05/2011, 08:09
...sicuramente tu sai meterne in piedi di migliori;
sai, ci sono ancora persone che credono ed anno fiducia nei consigli altrui,
giusti o sbagliati che siano:wink_:

bastava che tu scrivessi l'ultima parte senza polemizzare,oppure ti astenevi dal commentare, la domanda era esplicita: tengo l'Fz6... la cambio con Fz8 o street triple??? non chiedevo certo il tasso d'interesse di un eventuale finanziamento. Grazie x la valutazione moto:biggrin3:

A parte che non era una polemica ma una considerazione.... io ho commentato liberamente , visto che è lecito farlo .
Non sei il primo putroppo che chiede consigli su come spendere i propri soldi, non era una cosa rivolta a te ma in generale, credo che chiedere consigli/pareri tecnici sia corretto, ma chiedere come spendere i prioprio soldi ad altre persone è quantomeno singolare...non era una critica ma una banale e semplice considerazione.

il tuo post terminava cosi :

qualcuno lo ha fatto.....ma ti sei offeso....singolare anche questo...

peppe80
10/05/2011, 09:12
prendi il mono del presidente.......aspetta il cross!!!!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/173206-monoammortizzatore-street-r.html

Veramente ho trovato quello del Daytona con molti meno Km a un prezzo molto più basso.
Grazie cmq! :wink_:

pepo68
10/05/2011, 10:31
A parte che non era una polemica ma una considerazione.... io ho commentato liberamente , visto che è lecito farlo .
Non sei il primo putroppo che chiede consigli su come spendere i propri soldi, non era una cosa rivolta a te ma in generale, credo che chiedere consigli/pareri tecnici sia corretto, ma chiedere come spendere i prioprio soldi ad altre persone è quantomeno singolare...non era una critica ma una banale e semplice considerazione.

:ontopicplease:

roberto.to
10/05/2011, 10:36
:ontopicplease:

fz6 è decisamente megliore della street ....

Takaya
10/05/2011, 10:38
penso anche io...anche perchè fz1 è troppo pesante e non la sfrutti secondo me....non vorrei passare alla n e poi trovarmi deluso e non essere soddisfatto solo da dei pompanti mupo sull'anteriore.

Fz1 sarebbe anche interessante ma secondo me hanno sbagliato a mettere un 190 al posteriore, inoltre troppi casi di telaio rotti..poi se provi la StreetR non hai proprio più dubbi su quale sia più divertente ed efficace..

dany79sp
10/05/2011, 10:44

hai la street r e mi dici che l'fz6 è meglio della street?ma no dai dici....

danielestreet
10/05/2011, 10:55
Prendi una japan e resterai sempre nell'anonimato, prendi una street, magari R e sarai un diverso, ma con classe...

Frase mitica di Totò "ma mi faccia il favore".Dire che addirittura l'FZ6 e migliore della street. Ti sfido a starmi dietro con l'Fz6 sia nei tratti pieni di curve sia nei rettilinei...

vec
10/05/2011, 11:01
Fz8 o Street?? Dipende: preferisci gli U2 o gli AC/DC???? :biggrin3::biggrin3:

roberto.to
10/05/2011, 11:02
Signori leggete tutto il post dall inizio....forse capire la mia affermazione....

streetTux
10/05/2011, 11:17
Ti sfido a starmi dietro con l'Fz6 sia nei tratti pieni di curve sia nei rettilinei...

Occhio :ph34r:

Signori leggete tutto il post dall inizio....forse capire la mia affermazione....

Lascia stare, è inutile :wink_:

Cyro
10/05/2011, 11:40
Poi dopo aver visitato un'expomotori della mia zona mi sono invaghito di fz8 e street triple 2012; Oggi dopo aver scanzonato dei concessionari ho questo dubbio: Tengo l'Fz6 .....Prendo la nuova street mettendoci sopra 4750 euro o mi prendo un'Fz8n del conce targata(km 215)mettendoci sopra 3500 euro... :cry::cry::cry: Aiutatemi !!!!
Ciao Pepo68, io ho ancora la fz6 fazer per un'altra settimana dopodichè salgo sulla street R. A dirti la verità ho valutato in precedenza le sottoindicate moto tutte provate su strada e poi alla fine ho tirato le somme e mi sono è orientato sulla street triple :wink_: e posso dirti che ne sono soddisfatto anche se devo aspettare la prossima settimana per ritirarla e un pò dispiaciuto per la fazer, però sapendo che andrà in buone mani, è come se la tenessi ancora io.
Ritornando al discorso delle moto posso dirti che (a mio parere):
la fz1 è una moto da utilizzare in pista visto che è l'unico luogo dove far uscire i suoi cv e di sicuro tra breve uscirà la nuova versione;
la f800r della bmw è una moto-scooter prezzo troppo alto perchè sei obbligato a metter determinati accessori (quasi d'obbligo);
fz8 bella non c'è che dire ma fatta a risparmio a parte l'ottimo motore e comunque preferisco la Z750 kawasaki di molto più accessoriata e molto di più rifinita e spinta;
la cb1000r spettacolare il motore honda, è honda, si porta con un dito ma anche lei ha qualche pecca;
lo speed è ottima, solo che per me è troppo, il motore decisamente molto rodato;
la brutale... è una moto da aperitivo per la domenica, sempre se son riusciti a portare adeguate modifiche alle bielle che sbiellano un pò troppo si potrà utilizzare anche per farci delle lunghe uscite.
Alla fine ho scelto la street R, detta "il piccolo mostriciattolo" da qualche giornalista su alcune riviste di moto e l'ho preferita perchè ha alcuni accessori di serie tipo ammortizzatori regolabili, tubi in treccia etc... e poi provandola... mi ci sono trovato subito bene come quando provai nel 2004 la fazer, mentre con le altre che ti ho elencato sembrava che facessi uno sforzo per farmele piacere ...come un campanellino che mi diceva... "nun se pò fà! manca..." non sò cosa però non c'era e sulla street ci stava e come.
Ora a te la decisione, naturalmente questi sono i miei punti di vista che di sicuro saranno diversi da quelli di qualcun altro.
Ciaociao :wink_:

Il Franky
10/05/2011, 11:45

La Yamaha non ti lascierà MAI a piedi.

:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:

Cyro
10/05/2011, 12:05
[QUOTE=FrankyTripleR;4671840]Originariamente inviata da onlystreet
La Yamaha non ti lascierà MAI a piedi.:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:

Per curiosità...
ma con la tua "Street Erre col bambinello" o altro sei rimasto qualche volta a piedi?

neldubbiopigia
10/05/2011, 12:07
Sabato ho provato la Crossrunner, ma non c'è storia tra la Street e la Jap c'è sempre un abisso di personalità. Dopo la prova appena risalito tra rumore , tiro , precisione di guida ,riconfermata alla grande. Ragazzi sto provando il mondo motociclistico , ma nessuna riesce a regalarmi lo stesso mix di "godere" che mi dà la Street, a dire il vero solo il Diavel mi ha arrapato.................sotto la foto delle due :

http://img857.imageshack.us/img857/5171/img0108q.jpg

Schultz
10/05/2011, 12:12
Sabato ho provato la Crossrunner, ma non c'è storia tra la Street e la Jap c'è sempre un abisso di personalità. Dopo la prova appena risalito tra rumore , tiro , precisione di guida ,riconfermata alla grande. Ragazzi sto provando il mondo motociclistico , ma nessuna riesce a regalarmi lo stesso mix di "godere" che mi dà la Street, a dire il vero solo il Diavel mi ha arrapato.................sotto la foto delle due :

http://img857.imageshack.us/img857/5171/img0108q.jpg

L'hai provata da Espressionemoto a Chiavari?

Nitro Express
10/05/2011, 12:19

Capitato anche a me con una Honda!

Capita!....

neldubbiopigia
10/05/2011, 12:19
Yes, proprio lì,

http://img857.imageshack.us/img857/5171/img0108q.th.jpg (http://img857.imageshack.us/i/img0108q.jpg/)

PhacocoeruS
10/05/2011, 12:44
...prendi una street, magari R e sarai un diverso...
Ho la R da due anni e ti assicuro che sono ancora etero

Sabato ho provato la Crossrunner, ma non c'è storia tra la Street e la Jap...
Ma che razza di confronto sarebbe?!?

Schultz
10/05/2011, 13:06
Yes, proprio lì,

http://img857.imageshack.us/img857/5171/img0108q.th.jpg (http://img857.imageshack.us/i/img0108q.jpg/)

Allora penso proprio di averti incrociato!
Come l'hai trovata?

danielestreet
10/05/2011, 13:48

Lo so li ho letti, stavo scherzando!! Dove si è visto mai una persona sputare nel piatto in cui mangia?? Era solo una provocazione per i made in Japan:wink_:

neldubbiopigia
10/05/2011, 13:52
Direi in sintesi uno scooterone molto veloce ottimamente frenato,il motore tira forte ma solo oltre i settemila, la ciclistica e molle ed avendola provata sul pezzo di strada tra Chiavari e Rapallo, che immagino conoscerai bene,dopo averlo appena fatto con la mia "R" il confronto è stato devastante.La moto è la solita Honda amichevole e comprensibile,ma il peso c'è ed è anche in alto, non mi ha fatto impazzire non troppo molle da essere comoda e non troppo dura da essere sportiva, direi che hanno puntato alla GS non disdegnando di piacere a qualche scooterista in cerca di cavalli, penso che ai motociclisti piacerà poco.:rolleyes:

danielestreet
10/05/2011, 13:53
Ho la R da due anni e ti assicuro che sono ancora etero

Ma che razza di confronto sarebbe?!?

Attenzione per voi la parola diverso significa solo "diverso=gay", in questo caso intendevo "diverso=no japan":biggrin3:

Il Franky
10/05/2011, 14:09
Per curiosità...
ma con la tua "Street Erre col bambinello" o altro sei rimasto qualche volta a piedi?

a me la mia street erre col bambinello casinista (e nient'altro:rolleyes:) non mi ha mai lasciato a piedi(SGRATTTTTT:dry:)..
Ma il mio commento era riferito ad only:rolleyes:...

dany79sp
10/05/2011, 14:34
Direi in sintesi uno scooterone molto veloce ottimamente frenato,il motore tira forte ma solo oltre i settemila, la ciclistica e molle ed avendola provata sul pezzo di strada tra Chiavari e Rapallo, che immagino conoscerai bene,dopo averlo appena fatto con la mia "R" il confronto è stato devastante.La moto è la solita Honda amichevole e comprensibile,ma il peso c'è ed è anche in alto, non mi ha fatto impazzire non troppo molle da essere comoda e non troppo dura da essere sportiva, direi che hanno puntato alla GS non disdegnando di piacere a qualche scooterista in cerca di cavalli, penso che ai motociclisti piacerà poco.:rolleyes:

calma tutti li ho chiamati ieri...visto che ci sei stato di recente sai dirmi se fanno provare la street e se ne hanno per caso usate a disposizione?
grazie

Ciao Pepo68, io ho ancora la fz6 fazer per un'altra settimana dopodichè salgo sulla street R. A dirti la verità ho valutato in precedenza le sottoindicate moto tutte provate su strada e poi alla fine ho tirato le somme e mi sono è orientato sulla street triple :wink_: e posso dirti che ne sono soddisfatto anche se devo aspettare la prossima settimana per ritirarla e un pò dispiaciuto per la fazer, però sapendo che andrà in buone mani, è come se la tenessi ancora io.
Ritornando al discorso delle moto posso dirti che (a mio parere):
la fz1 è una moto da utilizzare in pista visto che è l'unico luogo dove far uscire i suoi cv e di sicuro tra breve uscirà la nuova versione;
la f800r della bmw è una moto-scooter prezzo troppo alto perchè sei obbligato a metter determinati accessori (quasi d'obbligo);
fz8 bella non c'è che dire ma fatta a risparmio a parte l'ottimo motore e comunque preferisco la Z750 kawasaki di molto più accessoriata e molto di più rifinita e spinta;
la cb1000r spettacolare il motore honda, è honda, si porta con un dito ma anche lei ha qualche pecca;
lo speed è ottima, solo che per me è troppo, il motore decisamente molto rodato;
la brutale... è una moto da aperitivo per la domenica, sempre se son riusciti a portare adeguate modifiche alle bielle che sbiellano un pò troppo si potrà utilizzare anche per farci delle lunghe uscite.
Alla fine ho scelto la street R, detta "il piccolo mostriciattolo" da qualche giornalista su alcune riviste di moto e l'ho preferita perchè ha alcuni accessori di serie tipo ammortizzatori regolabili, tubi in treccia etc... e poi provandola... mi ci sono trovato subito bene come quando provai nel 2004 la fazer, mentre con le altre che ti ho elencato sembrava che facessi uno sforzo per farmele piacere ...come un campanellino che mi diceva... "nun se pò fà! manca..." non sò cosa però non c'era e sulla street ci stava e come.
Ora a te la decisione, naturalmente questi sono i miei punti di vista che di sicuro saranno diversi da quelli di qualcun altro.
Ciaociao :wink_:
grazie per questa recensione....sono un pò tutte le moto che cercavo io....!

Gianluca74
10/05/2011, 14:50
Okkio che il prossimo anno potrebbero uscire succose novità forse per quest'anno varrebbe la pena "prendersi qualche mese di riflessione" ed attendere le nuove proposte del mercato che dopo 2 anni di "fermo" a causa della crisi sembra ora intenzionato a riprendere per il meglio...

Restando tra le "medie" ...

- la nuova KAWA Z750....se mamma Kawa segue il "tiro" che sta avendo la nuova Z1000 soprattutto per la versione SX ci sarà da divertirsi...prevista una "media" di 800cc che prenderà le linee della 1000 , molto più snella e leggera , probabilmente anche questa in versione SX...

- La nuova MV 3 cilindri.....dichiarata per 135cv ....e su questa c'e' già un 3D apposito quindi non aggiungo altro....

- Si troveranno a KM0 le prime Brutale 920....prezzi mooolto interessanti

Secondo me questo 2011 non è anno per "cambiare moto" ....meglio pazientare ancora per una stagione e vedere cosa succede con i primi saloni autunnali ....

matteo.micheli
10/05/2011, 15:29
Okkio che il prossimo anno potrebbero uscire succose novità forse per quest'anno varrebbe la pena "prendersi qualche mese di riflessione" ed attendere le nuove proposte del mercato che dopo 2 anni di "fermo" a causa della crisi sembra ora intenzionato a riprendere per il meglio...

Restando tra le "medie" ...

- la nuova KAWA Z750....se mamma Kawa segue il "tiro" che sta avendo la nuova Z1000 soprattutto per la versione SX ci sarà da divertirsi...prevista una "media" di 800cc che prenderà le linee della 1000 , molto più snella e leggera , probabilmente anche questa in versione SX...

- La nuova MV 3 cilindri.....dichiarata per 135cv ....e su questa c'e' già un 3D apposito quindi non aggiungo altro....

- Si troveranno a KM0 le prime Brutale 920....prezzi mooolto interessanti

Secondo me questo 2011 non è anno per "cambiare moto" ....meglio pazientare ancora per una stagione e vedere cosa succede con i primi saloni autunnali ....

tranne che per la prima ipotesi(hanno introdotto la versione r da poco quindi non credo che l'hanno prossimo vedremo il nuovo modello!!!)
quoto le altre due!!!!specialmente la nuova mv 3 cil.!!!!!:coool:

Mr. RustyNail
10/05/2011, 16:55

Ti quoto in parte.
Effettifamente penso che le triumph come tipoligia di moto siano più sottoposte a personalizzarioni di carattere sia estetico che tecnico,(rispetto alle japp) che in alcuni casi possano compromettere l'affidabilità del mezzo.
Quante street o speed circolanti sono originali (di estetica e meccanica)???
Credo ben poche!!
Io non l'ho provata la fz8 ma a occhio direi che sia più "use friendly" rispetto alla street R

Cyro
10/05/2011, 18:50

Di nulla... visto che poi alla fine da una fz6 fazer sono passato ad una street triple R, di sicuro anche tu farai questo passo salvo che... non vuoi attendere l'uscita di questa mv F3 naked. :wink_:

PhacocoeruS
10/05/2011, 19:09
Quante street o speed circolanti sono originali (di estetica e meccanica)???
La mia... :biggrin3:

onlystreet
10/05/2011, 19:12
La mia... :biggrin3:

foto o non ci crediamo.:coool:

pepo68
10/05/2011, 21:04

Bastava non dire che avevo aperto un topic del Cavolo:coool:

neldubbiopigia
10/05/2011, 21:09
calma tutti li ho chiamati ieri...visto che ci sei stato di recente sai dirmi se fanno provare la street e se ne hanno per caso usate a disposizione?
grazie

Dubito visto che la Grigia R che si vede in foto è la mia, e Lei non si prova:rolleyes::biggrin3:, certo se mi montasse la scimmia per il Diavel potrei anche pensare di venderla, ma per il momento la Street è ancora nel mio cuore,e di antagoniste serie non ne ho ancora provate, vedremo, l'idea di aspettare comunque non è male perchè in effetti al prossima Eicma penso che ne vedremo delle belle..............

pepo68
10/05/2011, 21:18
...La Fz8 Abs ...(non stò a spiegarvi i motivi,non vorrei accendere gli animi)
Delusi della mia scelta,vero?
Ho apprezzato molto i vostri consigli,ho usato la funzione cerca sul forum(Si è spenta a 180 km/h!),poi ho scelto.
:yess::yess::yess:

Juste1911
10/05/2011, 22:03
Ho apprezzato molto i vostri consigli,ho usato la funzione cerca sul forum(Si è spenta a 180 km/h!),poi ho scelto.

Ahahah, hai fatto bene, bisogna sempre basarsi sui casi sporadici quando si prendono delle decisioni del genere! Divertiti con l'FZ8! :coool:

ale1397
10/05/2011, 22:07
Un simpaticone!!!!!

Asx
10/05/2011, 22:12

spera solo che non faccia come la mia ex fz6 che si spegneva da solo pure lei...

ps. eggià nemmeno i japan son perfetti :tongue:

ps2. auguri con la nuova moto

onlystreet
10/05/2011, 23:07
:biggrin3:

PhacocoeruS
10/05/2011, 23:49
foto o non ci crediamo.:coool:
La foto firma è stata scattata il giorno in che l'ho ritirata, ed è ancora uguale... :coool:

UomoBasilico
11/05/2011, 00:28
Io l unica giap che prenderei ora è la Hornet..
Per il resto credo che ho provato tutte le naked 600/750 e posso dirti che la piu divertente è la Street..

Norman89
11/05/2011, 07:27

beh innanzi tutto devi vedere che cosa vuoi.... io ho la street R e non la cambierei mai per la day pur essendo altrettanto bella perchè la street R è una moto davvero divertente per via della sua impostazione di guida e anche molto piu' fruibile perchè discretamente comoda da usare su strada piu' della day ma che comunque se la cava bene anche in pista..... in conclusione se ci fai oltre che pista anche parecchia strada prendi una bella street R e fai davvero la scelta giusta...... :wink_:

streetTux
11/05/2011, 07:45
fai davvero la scelta giusta

L'ha già fatta la scelta..

La Fz8 Abs [...] ho scelto.

:rolleyes:

dany79sp
11/05/2011, 07:52
beh innanzi tutto devi vedere che cosa vuoi.... io ho la street R e non la cambierei mai per la day pur essendo altrettanto bella perchè la street R è una moto davvero divertente per via della sua impostazione di guida e anche molto piu' fruibile perchè discretamente comoda da usare su strada piu' della day ma che comunque se la cava bene anche in pista..... in conclusione se ci fai oltre che pista anche parecchia strada prendi una bella street R e fai davvero la scelta giusta...... :wink_:
io faccio solo strade di montagna curvoni veloci uscite nel week e cercavo qualcosa di superiore alle jap a livello ciclistico e tutti mi hanno detto street...oppure aprilia tuono oppure ducati s4r...questo è quanto.....direi che sia una bella moto la street per il mio uso:biggrin3:

danielestreet
11/05/2011, 08:45
Parole e tempo buttatato alla fine a scelto per la made in japan, ma si meno Triunz in giro redono le nostre più personali!! Visto che alla fine ha optato per la Fz8 si prega di sparire dal forum.... ahahahah... naturalmente stò scherzando....anzi tanti carissimi auguri, rispettiamo la tua scelta e nonostante tutto resta con noi

Norman89
11/05/2011, 11:32
io faccio solo strade di montagna curvoni veloci uscite nel week e cercavo qualcosa di superiore alle jap a livello ciclistico e tutti mi hanno detto street...oppure aprilia tuono oppure ducati s4r...questo è quanto.....direi che sia una bella moto la street per il mio uso:biggrin3:

gia' la street se poi R è perfetta!! :w00t:

dany79sp
11/05/2011, 12:13
una precisazione sul telaio delle naked in generale raga....ho visto che cmq sono tutti in alluminio come la street anche le jap o sbaglio qualcosa?

matteo.micheli
11/05/2011, 12:16
una precisazione sul telaio delle naked in generale raga....ho visto che cmq sono tutti in alluminio come la street anche le jap o sbaglio qualcosa?

l'unica differenza tangibile credo sia sul peso...se la street è un peso piuma parte del merito va anche al telaio!!!per le qualità di torsione e rigidità invece, credo che per strada(e con la potenza a disposizione) sia molto difficile trovare differenze tra i vari telai delle naked 600...
ps. l'unica che non ha il telaio in alluminio dovrebbe essere la z750(interamente acciaio) mentre il monster è meta e metà(traliccio anteriore acciaio e telaietto reggisella in alluminio)

dany79sp
11/05/2011, 12:21
l'unica differenza tangibile credo sia sul peso...se la street è un peso piuma parte del merito va anche al telaio!!!per le qualità di torsione e rigidità invece, credo che per strada(e con la potenza a disposizione) sia molto difficile trovare differenze tra i vari telai delle naked 600...
ps. l'unica che non ha il telaio in alluminio dovrebbe essere la z750(interamente acciaio) mentre il monster è meta e metà(traliccio anteriore acciaio e telaietto reggisella in alluminio)
detto tutto questo la z750 sarebbe la prima da scartare per prontezza ciclistica direi....giusto?

Asx
11/05/2011, 12:21
credo anche il gsr750 hai telaio in acciacio (mentre il gsr600 l'aveva in alluminio)

la differenza è che l'alluminio mi sembra sia il 40% più leggero dell'acciaio e con caratteristiche meccaniche anche migliori

matteo.micheli
11/05/2011, 12:24
detto tutto questo la z750 sarebbe la prima da scartare per prontezza ciclistica direi....giusto?

direi di si, ma più che per il discorso acciaio vs alluminio, è per il peso...la z pesa circa 230kg su strada....la street 175kg!!!un telaio in alluminio non è detto che sia migliore di uno in acciaio...però con tutta probabilità pesa meno!!!la street è sicuramente più agile e svelta della z

dany79sp
11/05/2011, 12:26
direi di si, ma più che per il discorso acciaio vs alluminio, è per il peso...la z pesa circa 230kg su strada....la street 175kg!!!un telaio in alluminio non è detto che sia migliore di uno in acciaio...però con tutta probabilità pesa meno!!!la street è sicuramente più agile e svelta della z

ho provato una z1000 e la volevo buttare nel fosso l'altro giorno....troppo pesante è inutile....per dinci....!mi sa che la street sarà mia.....speriamo non si spenga prima di accenderla però:blink:

matteo.micheli
11/05/2011, 12:27
credo anche il gsr750 hai telaio in acciacio (mentre il gsr600 l'aveva in alluminio)

la differenza è che l'alluminio mi sembra sia il 40% più leggero dell'acciaio e con caratteristiche meccaniche anche migliori

non sono informato sul gsr, ma se è davvero così...:sick::sick::sick::sick: invece di andare avanti che fanno??tornano indietro??forse sul prossimo modello toglieranno le forcelle a steli rovesciati e rimetteranno i carburatori!!!!! :biggrin3:

ho provato una z1000 e la volevo buttare nel fosso l'altro giorno....troppo pesante è inutile....per dinci....!mi sa che la street sarà mia.....speriamo non si spenga prima di accenderla però:blink:

vai tranquillo!!!la street è sicuramente la migliroe della sua categoria!!!vai sul sicuro!!!
ps. la mia finora è partita sempre!!!!:coool:

Asx
11/05/2011, 12:38
non sono informato sul gsr, ma se è davvero così...:sick::sick::sick::sick: invece di andare avanti che fanno??tornano indietro??forse sul prossimo modello toglieranno le forcelle a steli rovesciati e rimetteranno i carburatori!!!!! :biggrin3:

controllato:
gsr600 -> telaio e forcellone in alluminio
gsr750 -> telaio e forcellone in acciaio

la buona notizia? il prezzo è pure aumentato...:sick::sick:

matteo.micheli
11/05/2011, 12:47
controllato:
gsr600 -> telaio e forcellone in alluminio
gsr750 -> telaio e forcellone in acciaio

la buona notizia? il prezzo è pure aumentato...:sick::sick:

ho dato un'occhiata pure io ed ho notato due cose SCONVOLGENTI!!!!
sulla nuova gsr 750 hanno messo un motore più prestazionale ma hanno tolto le PINZE FRENO ANTERIORI A 4 PISTONCINI(la gsr 600 era credo l'unica ad averle tra le jap)in favore di pinze a 2 pistoncini(le stesse del v-strom 650!!!:sick::sick:)e poi come hai detto tu hanno tolto il bel forcellone in alluminio della 600 in favore in uno in acciaio dalla forma "classica e oscena"...come quello della z per intenderci!!!che roba....

paolo25
11/05/2011, 13:32
gsr, z750,hornet ecc sono moto che devono costare poco, fatta con materiali economici, ma non per questo che vadano male.
Le case europee invece cercano di fare concorrenza usando componentistica e materiali migliori, pero' anche il costo e superiore!

dany79sp
11/05/2011, 13:54
io il gsr 750 l'ho provato sabato....e devo dire maneggevole e gran motore ma mi sono trovato su due curvoni ampi ai 120 km orari e tra un pò metto il culo in terra per due avvallamenti....ciclistica e anteriore sempre mollo come tutte le naked direi!

Cyro
11/05/2011, 15:40
a me la mia street erre col bambinello casinista (e nient'altro:rolleyes:) non mi ha mai lasciato a piedi(SGRATTTTTT:dry:)..
Ma il mio commento era riferito ad only:rolleyes:...

Già mi avevi fatto smaltire prima di andare a ritirare la street R visto che scendo da una yamaha. :wink_:

Il Franky
11/05/2011, 16:21
Già mi avevi fatto smaltire prima di andare a ritirare la street R visto che scendo da una yamaha. :wink_:

ad oggi nessun problema..:wink_:
è ad only che sono toccati anche tutti i miei:laugh2:

Gianluca74
11/05/2011, 16:28

Se fai solo strade di montagna prendi il Monster S2R 1000 lo trovi con pochi chilometri ad un prezzo che non ci prendi nemmeno lo scooter...con quello in montagna non c'e' Speed o Street che tenga ! :wink_:

Se invece vuoi spendere un pò di soldini...c'è il nuovo EVO

http://www.ridexperience.it/files/2010/11/Ducati-Monster-1100-EVO_Colori-450x280.jpg