Accedi

Visualizza Versione Completa : Stivali da abbinare a pantaloni

Fabio-79
08/05/2011, 16:50
Ho un paio di pantaloni Dainese in cordura, con protezioni rigide su ginocchia e stinchi. Dainese - P. NEW DRAKE AIR TEX - Motorbike - Europa - Italiano (http://www.dainese.com/it_it/motorbike/p-new-drake-air-tex.html?cat=21)
Vorrei prendere degli stivali da abbinare, ma ne ho provati alcuni tipi racing, Spidi e Spike, e ho notato che la parte frontale dello stivale non è compatibile con i "parastinchi" dei pantaloni, perchè sono stivali fatti per essere indossati sopra la tuta... :cry:

Che stivali potrei abbinare? Non cerco scarpe o stivaletti bassi perchè li ho già ed escono dai pantaloni... e nemmeno stivali troppo touring che sembrano polacchine... :biggrin3:

Ho visto che la Dainese ha degli stivali da portare sotto la tuta, con aggancio stivali-tuta, ma non so se sono compatibili con i miei pantaloni...
Dainese - ST TRQ-RACE IN - Motorbike - Europa - Italiano (http://www.dainese.com/it_it/motorbike/st-trq-race-in.html?cat=125)

Consigli?
Grazie!

Fabio-79
10/05/2011, 16:19
Nessuno? ...:cry:

everts76™
10/05/2011, 16:39
Ho un paio di pantaloni Dainese in cordura, con protezioni rigide su ginocchia e stinchi. Dainese - P. NEW DRAKE AIR TEX - Motorbike - Europa - Italiano (http://www.dainese.com/it_it/motorbike/p-new-drake-air-tex.html?cat=21)
Vorrei prendere degli stivali da abbinare, ma ne ho provati alcuni tipi racing, Spidi e Spike, e ho notato che la parte frontale dello stivale non è compatibile con i "parastinchi" dei pantaloni, perchè sono stivali fatti per essere indossati sopra la tuta... :cry:

Che stivali potrei abbinare? Non cerco scarpe o stivaletti bassi perchè li ho già ed escono dai pantaloni... e nemmeno stivali troppo touring che sembrano polacchine... :biggrin3:

Ho visto che la Dainese ha degli stivali da portare sotto la tuta, con aggancio stivali-tuta, ma non so se sono compatibili con i miei pantaloni...
Dainese - ST TRQ-RACE IN - Motorbike - Europa - Italiano (http://www.dainese.com/it_it/motorbike/st-trq-race-in.html?cat=125)

Consigli?
Grazie!

il pantalone che hai te sembra molto stretto in fondo...quasi da essere portato dentro lo stivale...ma se le protezioni ti toccano sulla sommita' degli stivali stessi, c'è anche da dire che probabilmente sono troppo lunghe...cioe'...hai preso un pantalone di una taglia che rispetto alla tua altezza dovrebbe essere piu' corto....
tipo: sei una 52/54 ma sei alto 170cm....e cosi' via...:wink_:
alcune azienda fanno le versioni short dei loro pantaloni x questo...:rolleyes:
intanto prova a vedere se le protezioni le puoi regolare un pochino verso l'alto...
e poi eventualmente ti consiglio uno stivale sport-touring...cioe', adatto per portarlo coi pantaloni sopra...e non dentro...o viceversa :wink_:

spero di averti aiutato...
ciao

Fabio-79
10/05/2011, 17:32
Grazie!
Credo che uno stivale touring sia la soluzione migliore... comunque andrò in negozio con i pantaloni e vedrò quali stivali vanno bene...
I pantaloni sono 46 (e non ho preso la 44 perchè erano troppo corti...) e cerco gli stivali perchè gli scarponicini mi escono dai pantaloni e sono ridicoli... :blink:
Le protezioni purtroppo non si possono regolare, pensavo di togliere i parastinchi ma ho scoperto che sono uniti alla protezione del ginocchio...

everts76™
11/05/2011, 09:57
Grazie!
Credo che uno stivale touring sia la soluzione migliore... comunque andrò in negozio con i pantaloni e vedrò quali stivali vanno bene...
I pantaloni sono 46 (e non ho preso la 44 perchè erano troppo corti...) e cerco gli stivali perchè gli scarponicini mi escono dai pantaloni e sono ridicoli... :blink:
Le protezioni purtroppo non si possono regolare, pensavo di togliere i parastinchi ma ho scoperto che sono uniti alla protezione del ginocchio...

allora hai il problema opposto....:ph34r: se dici cosi' mi sembra che le protezioni di quel pantalone siano progettate maluccio...:sick:
per il resto, che sono unite, e' una prassi...sono tutte cosi' :wink_:
lo stivale touring alto e' la soluzione migliore...devi cercare assolutamente di portarli fuori....sopra lo stivale, altrimenti se piove l'acqua ti va tutta dentro lo stivalozzo..e le membrane nn fanno il loro dovere...

Fabio-79
11/05/2011, 10:55
Sì, il parastinco arriva quasi alla caviglia, ma il pantalone non è abbastanza lungo da coprire le caviglie quando la gamba è piegata... quindi non si capisce quale calzatura pensano che si debba abbinare... forse solo stivali touring...

everts76™
11/05/2011, 16:06
certo....di sicuro ;-) e non e' una cosa impossibile..si risolve tranquillamente ;-)