PDA

Visualizza Versione Completa : Nessuno parla di Biaggi....



Filomao
08/05/2011, 16:53
Posso dire Godo? :biggrin3: (solo un pochino dai....)

Hanno cmq fatto una porcata!

Rena
08/05/2011, 16:55
Sentito Melandri nell'intervista appena finita gara 2 ?
Mica gliele manda a dire !

Filomao
08/05/2011, 16:58
Sentito Melandri nell'intervista appena finita gara 2 ?
Mica gliele manda a dire !

No, cos'ha detto?

Rena
08/05/2011, 17:00
Che è il solito deficiente (non l'ha detto testualmente, ma il senso era quello) che ha disertato il briefing del giovedì, dove avevano detto di assolutamente non oltrepassare la line bianca della chicane ... solo che lui come al solito non c'è andato e l'ha giustamente pagata ...
Subito mi spiaceva perchè effettivamente la penalità era esagerata, ma se lo avevano detto e lui - da superiore - non è andato come tutti i comuni piloti, mbè

onlystreet
08/05/2011, 17:00
grazie filo.:coool:

Filomao
08/05/2011, 17:02
Che è il solito deficiente che ha disertato il briefing del giovedì, dove avevano detto di assolutamente non oltrepassare la line bianca della chicane ... solo che lui come al solito non c'è andato e l'ha giustamente pagata ...
Subito mi spiaceva perchè effettivamente la penalità era esagerata, ma se lo avevano detto e lui - da superiore - non è andato come tutti i comuni piloti, mbè

Ok posso dirlo ufficialmente, godo! :D


grazie filo.:coool:

Di niente mio caro! :laugh2::tongue:

DavidSGS
08/05/2011, 17:02
filo non è una porcata, è regolamento applicato alla lettera.

Con le vie di fuga in cemento, necessarie, per un punto a quel modo, servono regole ferree.
Chi non le rispetta, paga.

Chi tira dritto, anche se non guadagna, quando è solo con 10 secondi di vantaggio, è un emerito cretino.

winter1969
08/05/2011, 17:02
Un riassunto ????

onlystreet
08/05/2011, 17:04
E non è andato al briefing perche era con la moglie.....:coool:

ecco adesso arriva filo e mi cancella pure questo.:biggrin3:

Filomao
08/05/2011, 17:07
filo non è una porcata, è regolamento applicato alla lettera.

Con le vie di fuga in cemento, necessarie, per un punto a quel modo, servono regole ferree.
Chi non le rispetta, paga.

Chi tira dritto, anche se non guadagna, quando è solo con 10 secondi di vantaggio, è un emerito cretino.

Rincari la dose eh...:biggrin3:

Lex987
08/05/2011, 17:07
è colpa della proprietà del circuito che è andata a mettergli una "S" proprio in mezzo alla sua traiettoria ideale.
comportamento antisportivo antiCorsaroNano.

Chinaski
08/05/2011, 17:08
Che è il solito deficiente (non l'ha detto testualmente, ma il senso era quello) che ha disertato il briefing del giovedì, dove avevano detto di assolutamente non oltrepassare la line bianca della chicane ... solo che lui come al solito non c'è andato e l'ha giustamente pagata ...
Subito mi spiaceva perchè effettivamente la penalità era esagerata, ma se lo avevano detto e lui - da superiore - non è andato come tutti i comuni piloti, mbè

Se l'è presa in saccoccia...:biggrin3:
La legge non ammette ignoranza si dice...
E' già la seconda gare se chi f@tte per penalità.:ph34r:

ps

Sarò antisportivo (non lo nego), ma ho goduto come un riccio e se avesse vinto Melandri avrei goduto come un facocero...:w00t:

Segy
08/05/2011, 17:09
Un riassunto ????

infatti non ho capito una sega nemmeno io :wacko:

maurotrevi
08/05/2011, 17:10
certo melandri non avrà tutti i torti ma che pensasse all'ultima curva dove si è fatto fregare la vittoria dal suo compagno di squadra....

comunque applicazione del regolamento discutibile ed errore frutto del suo atteggiamento.
quando gli hanno segnalato la penalità credevo che non si fermasse...
comunque meritava lui la vittoria.

natan
08/05/2011, 17:15
andava forte ... peccato vedere un pilota che merita la vittoria fare cazzate del genere ....... mah!!! :blink:

maurotrevi
08/05/2011, 17:16
infatti non ho capito una sega nemmeno io :wacko:

Biaggi era solo in testa con ampio margine, ha fatto un lungo alla prima variante la quale ha una via di fuga rettilinea in asfalto che riporta in pista, nella stessa via di fuga c'è un corridoio da seguire obbligatorio in caso di dritto e una linea orizzontale da non oltrepassare ma il romano è passato dritto semplicemente rallentando e senza trarre un obbiettivo vantaggio dal taglio.
pochi minuti dopo gli è stato dato un passaggio ai box di penalità che gli è costato una vittoria ormai certa.

a fine gara Melandri giunto secondo ha detto che nella riunione del giovedì la procedura era stata spiegata ma biaggi aveva saltato come al solito questo incontro, il tutto detto con una faccia "allegra"

natan
08/05/2011, 17:18
Biaggi era solo in testa con ampio margine, ha fatto un lungo alla prima variante la quale ha una via di fuga rettilinea in asfalto che riporta in pista, nella stessa via di fuga c'è un corridoio da seguire obbligatorio in caso di dritto e una linea orizzontale da non oltrepassare ma il romano è passato dritto semplicemente rallentando e senza trarre un obbiettivo vantaggio dal taglio.
pochi minuti dopo gli è stato dato un passaggio ai box di penalità che gli è costato una vittoria ormai certa.

a fine gara Melandri giunto secondo ha detto che nella riunione del giovedì la procedura era stata spiegata ma biaggi aveva saltato come al solito questo incontro, il tutto detto con una faccia "allegra"

bisogna dire che Biaggi riesce a farsi amare da tutti :D

eusebius
08/05/2011, 17:20
andava forte ... peccato vedere un pilota che merita la vittoria fare cazzate del genere ....... mah!!! :blink:

Q8 in pieno.

onlystreet
08/05/2011, 17:22
video del macho?

Segy
08/05/2011, 17:26
Biaggi era solo in testa con ampio margine, ha fatto un lungo alla prima variante la quale ha una via di fuga rettilinea in asfalto che riporta in pista, nella stessa via di fuga c'è un corridoio da seguire obbligatorio in caso di dritto e una linea orizzontale da non oltrepassare ma il romano è passato dritto semplicemente rallentando e senza trarre un obbiettivo vantaggio dal taglio.
pochi minuti dopo gli è stato dato un passaggio ai box di penalità che gli è costato una vittoria ormai certa.

a fine gara Melandri giunto secondo ha detto che nella riunione del giovedì la procedura era stata spiegata ma biaggi aveva saltato come al solito questo incontro, il tutto detto con una faccia "allegra"

anche se ha saltato il giovedì, poichè mi pare di capire che melandri accennava di questa riunione dove venire segnalata questa penalità, secondo te, a lui nessuno ha riferito di questa nuova regola?

insomma secondo voi... l'ha fatto cosciente dell'errore?

ZioVic
08/05/2011, 17:31
Il quesito che mi pongo io e' un altro:
-Un grande campione come lui con un vantaggio esagerato sul secondo che sbaglia e va lungo...























a chi o a cosa la dara' la colpa dell'errore commesso?:rolleyes::tongue:

maurotrevi
08/05/2011, 17:33
in aprilia dicono che lo sapesse, però mi viene da ipotizzare che nella riunione avessere detto che non sarebbe stato tollerato niente.

Segy
08/05/2011, 17:33
Il quesito che mi pongo io e' un altro:
-Un grande campione come lui con un vantaggio esagerato sul secondo che sbaglia e va lungo...

a chi o a cosa la dara' la colpa dell'errore commesso?:rolleyes::tongue:

anche questo è un buon quesito

maurotrevi
08/05/2011, 17:34
Il quesito che mi pongo io e' un altro:
-Un grande campione come lui con un vantaggio esagerato sul secondo che sbaglia e va lungo...

a chi o a cosa la dara' la colpa dell'errore commesso?:rolleyes::tongue:
ai meccanici ha detto che gli si è bloccata la ruota posteriore quindi problema tecnico. (è vero, io non mi sono inventato nulla)

Millejager
08/05/2011, 17:35
GODO!

:D

ZioVic
08/05/2011, 17:37
ai meccanici ha detto che gli si è bloccata la ruota posteriore quindi problema tecnico. (è vero, io non mi sono inventato nulla)

Mi ci sarei giocato gli attributi!!!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

rickyrik
08/05/2011, 17:37
ai meccanici ha detto che gli si è bloccata la ruota posteriore quindi problema tecnico. (è vero, io non mi sono inventato nulla)

chissà se la telemetria confermerà la cosa....e comunque se avesse rispettato il percorso da seguire dopo il lungo avrebbe vinto ugualmente alla grande...se l'è proprio cercata

Rickystyle
08/05/2011, 17:40
ma cosa doveva fare secondo voi pilotoni!? :D
rallentare 10-15 sec e aspettare che il 2° lo superasse per poi ribattagliare??
se io fossi solo la davanti,e commettessi un errore,una volta visto che nn c'è nessuno intorno,riprendo per la mia strada.

my 2 cents :wink_:

Speed-Fire
08/05/2011, 17:47
era sufficiente penalizzarlo con dieci secondi...un drive-through è stato eccessivo

maurotrevi
08/05/2011, 17:47
ma cosa doveva fare secondo voi pilotoni!? :D
rallentare 10-15 sec e aspettare che il 2° lo superasse per poi ribattagliare??
se io fossi solo la davanti,e commettessi un errore,una volta visto che nn c'è nessuno intorno,riprendo per la mia strada.

my 2 cents :wink_:

certo, ma visto che ti dicono che DEVI farlo passando per un apposito corridoio o lo fai o vieni penalizzato azione=reazione.
una leggerezza sicuramente e una pena troppo pesante per un fatto così lieve, per questo mi viene da pensare che ci fosse un indicazione molto chiara da parte dei giudici fin da prima della gara.


era sufficiente penalizzarlo con dieci secondi...un drive-through è stato eccessivo
già fatto lo scorso anno ma non è servito, magari anche questo ha influito sulla decisione :rolleyes:

Geez
08/05/2011, 17:48
GODO!

:D

:coool:

DavidSGS
08/05/2011, 17:51
certo, ma visto che ti dicono che DEVI farlo passando per un apposito corridoio o lo fai o vieni penalizzato azione=reazione.
una leggerezza sicuramente e una pena troppo pesante per un fatto così lieve, per questo mi viene da pensare che ci fosse un indicazione molto chiara da parte dei giudici fin da prima della gara.



:wink_:

ZioVic
08/05/2011, 17:54
Intanto Melandri e' su di 1 punto su Biaggi :rolleyes:

Classifica - 2011
Pos. Pilota Nazione Punti
1 Checa ESP 145
2 Melandri ITA 118
3 Biaggi ITA 117
4 Rea GBR 89
5 Laverty IRL 85
6 Haslam GBR 84
7 Fabrizio ITA 74
8 Camier GBR 58
9 Smrz CZE 55
10 Haga JPN 47
11 Corser AUS 46
12 Badovini ITA 35
13 Sykes GBR 34
14 Lascorz ESP 33
15 Xaus ESP 33
16 Guintoli FRA 29
17 Rolfo ITA 15
18 Aitchison AUS 9
19 Berger FRA 5
20 Veneman NED 3
21 Waters AUS 3
22 Toseland GBR 2
23 Staring AUS 1

Segy
08/05/2011, 18:00
biaggi fa sempre discutere..... un pò come valentino.

solo che, di valentino si sente parlare anche per evasione e il ruzzolamento di avversari :coool:

Space-Ace
08/05/2011, 18:00
beh,le regole son regole...

però dai...non ha avuto nessun vantaggio da quella manovra.
anche Haga nella prima manche è stato eccessivamente penalizzato dal ride trough...

secondo me una penalizzazione così,compromette troppo la gara di un pilota.

resta da capire perchè Biaggi,con così tanto vantaggio sul secondo...abbia commesso un errore così grave...:dry::dry::dry::dry:

ZioVic
08/05/2011, 18:07
resta da capire perchè Biaggi,con così tanto vantaggio sul secondo...abbia commesso un errore così grave...:dry::dry::dry::dry:

Non e' stata colpa sua...lui certi errori non li commette :wink_:
Inspiegabilmente gli si e' bloccato il posteriore :ph34r::tongue:
Si teme un boicottaggio :coool:

Asx
08/05/2011, 18:13
Che è il solito deficiente (non l'ha detto testualmente, ma il senso era quello) che ha disertato il briefing del giovedì, dove avevano detto di assolutamente non oltrepassare la line bianca della chicane ... solo che lui come al solito non c'è andato e l'ha giustamente pagata ...
Subito mi spiaceva perchè effettivamente la penalità era esagerata, ma se lo avevano detto e lui - da superiore - non è andato come tutti i comuni piloti, mbè

appena l'ho sentita ho pensato... GODO!!! :w00t::w00t:

Leo67
08/05/2011, 18:43
godo come 2 ricci!

nicolik
08/05/2011, 18:44
Intanto Melandri e' su di 1 punto su Biaggi :rolleyes:



ti piace vincere facile??
bonci bonci bo bo bò.....

DavidSGS
08/05/2011, 18:45
godo come 2 ricci!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

@ndre@
08/05/2011, 18:47
vai valentino!!!!

Leo67
08/05/2011, 18:50
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:tongue:


vai valentino!!!!

:blink:

Gnolo
08/05/2011, 18:56
nooo grazie sono allergico :D:D

TIGRE SIBERIANA
08/05/2011, 20:09
il peggior nemico di Biaggi è...........lui stesso :rolleyes:

se iniziasse a rigare dritto secondo me vincerebbe tranquillamente il mondiale , per la seconda volta

peppe80
08/05/2011, 20:55
Io sono stato a Monza oggi e quando Biaggi è andato dritto, tutte le tribune alla Ascari hanno urlato di gioia. Quando poi hanno comunicato la penalità, allora si è alzato un boato.
E' inutile sta sulle palle a tutti. E' odioso.
L'anno scorso ero a Imola quando ha vinto il mondiale e alla fine della gara non si è nemmeno fermato sotto la sua tribuna per ringraziare.
Oggi ha fatto uguale.
Pensate che Fabrizio (arrivato terzo con una Suzuki) oggi si è fermato a festeggiare sotto la tribuna Ducati (sua ex squadra) alla Ascari.
Max non è in grado di capire certe cose.

Black Death
08/05/2011, 20:57
Io sono stato a Monza oggi e quando Biaggi è andato dritto, tutte le tribune alla Ascari hanno urlato di gioia. Quando poi hanno comunicato la penalità, allora si è alzato un boato.
E' inutile sta sulle palle a tutti. E' odioso.
L'anno scorso ero a Imola quando ha vinto il mondiale e alla fine della gara non si è nemmeno fermato sotto la sua tribuna per ringraziare.
Oggi ha fatto uguale.
Pensate che Fabrizio (arrivato terzo con una Suzuki) oggi si è fermato a festeggiare sotto la tribuna Ducati (sua ex squadra) alla Ascari.
Max non è in grado di capire certe cose.

Beh quando uno è un uomo di merda questi sono gli atteggiamenti....


;;)

Asx
08/05/2011, 21:24
Io sono stato a Monza oggi e quando Biaggi è andato dritto, tutte le tribune alla Ascari hanno urlato di gioia. Quando poi hanno comunicato la penalità, allora si è alzato un boato.
E' inutile sta sulle palle a tutti. E' odioso.
L'anno scorso ero a Imola quando ha vinto il mondiale e alla fine della gara non si è nemmeno fermato sotto la sua tribuna per ringraziare.
Oggi ha fatto uguale.
Pensate che Fabrizio (arrivato terzo con una Suzuki) oggi si è fermato a festeggiare sotto la tribuna Ducati (sua ex squadra) alla Ascari.
Max non è in grado di capire certe cose.

se uno è odiato dal mondo intero ci sarà un motivo no?? :rolleyes:

Exo
08/05/2011, 21:24
Beh quando uno è un uomo di merda questi sono gli atteggiamenti....

;;)

Tu sei bravo dottò. :wink_:

Mr Frowning
08/05/2011, 21:54
ma Herbie si è visto? :rolleyes:

MR-T
08/05/2011, 21:57
Posso dire Godo? :biggrin3: (solo un pochino dai....)

Hanno cmq fatto una porcata!

ne abbiamo parlato nel topic dedicato alla SBK :smoke_:

peterstaccata
08/05/2011, 22:04
Er meglio come sempre:biggrin3:(a naturalmente è colpa deiii atri:laugh2:)

PhacocoeruS
08/05/2011, 23:30
L'anno scorso ero a Imola quando ha vinto il mondiale e alla fine della gara non si è nemmeno fermato sotto la sua tribuna per ringraziare.
Sicuro che eri sulla tribuna giusta? Perchè lo scorso anno sotto la tribuna ha fatto quella ridicola pantomima del veliero... :rolleyes:

billy64
09/05/2011, 06:04
Melandri è meglio che stia zitto non ha mai vinto niente in vita sua,io ero lì e sfido chiunque a fare quello che dicono i commissari arrivando a una velocità di 330 km ora,alla roggia hanno tirato dritto in mille ma nessuno ha preso penalità,biaggi poteva fermarsi e bere il caffè altro che avvantaggiarsi,i commissari hanno esagerato.:mad:

flower
09/05/2011, 06:06
... nessuno parla di Biaggi, semplicemente perché è uno SCHIFO... penalizzare così un pilota... solo in italia poteva succedere.

Acme
09/05/2011, 06:21
Io sono stato a Monza oggi e quando Biaggi è andato dritto, tutte le tribune alla Ascari hanno urlato di gioia. Quando poi hanno comunicato la penalità, allora si è alzato un boato.
E' inutile sta sulle palle a tutti. E' odioso.
L'anno scorso ero a Imola quando ha vinto il mondiale e alla fine della gara non si è nemmeno fermato sotto la sua tribuna per ringraziare.
Oggi ha fatto uguale.
Pensate che Fabrizio (arrivato terzo con una Suzuki) oggi si è fermato a festeggiare sotto la tribuna Ducati (sua ex squadra) alla Ascari.
Max non è in grado di capire certe cose.

boato?
ma se a Monza c'eri tu, io e altre 25 persone? :biggrin3:

scherzi a parte io il boato non l'ho sentito ma si vede che ero in una parte di circuito in cui gli altoparlanti non funzionavano :tongue:

roberto.to
09/05/2011, 06:35
... nessuno parla di Biaggi, semplicemente perché è uno SCHIFO... penalizzare così un pilota... solo in italia poteva succedere.

Quote...io ero li variante interna... durante la giornatata ci sono stati almeno 20 dritti se non di piu ...il regolamento prevede che chi taglia e si avvantaggia del taglio al rientro si riaccodi nella posizione in cui era... lui era primo a chi cazzo di doveva accodare.......
Era nettamente davanti stava andando come un fulmine e nonostante avesse quasi 6 sec. di vantaggio stava dirando da bestia....capita di andare lunghi
P.s qualcuno qualche settimana fa è andato lungo è ne ha steso uno....lui è andato solo nella via di fuga...

S1m0ne75
09/05/2011, 06:37
filo non è una porcata, è regolamento applicato alla lettera.

Con le vie di fuga in cemento, necessarie, per un punto a quel modo, servono regole ferree.
Chi non le rispetta, paga.

Chi tira dritto, anche se non guadagna, quando è solo con 10 secondi di vantaggio, è un emerito cretino.

quoto ,anch' io all'inizio ero favore di Biaggi (mi sta sulle palle a 1000) ha fatto una gran gara ,ma letto le motivazioni ho trovato giusto la penalità.

Ps: non tutti i nani in Italia sono al di sopra della legge!!:biggrin3:

roberto.to
09/05/2011, 06:41
quoto ,anch' io all'inizio ero favore di Biaggi (mi sta sulle palle a 1000) ha fatto una gran gara ,ma letto le motivazioni ho trovato giusto la penalità.

Ps: non tutti i nani in Italia sono al di sopra della della legge!!:biggrin3:

io la motivazione non l ho letta qualcuno me la riassume?...

ribadisco che in giornata sono andati lunghi almeno in 20.... ci si riaccoda in posizione.....a meno che per la sbk il regolamento sia diverso...ma oltre a haga e a lui è successo ad altri ....sia gara 1 che 2

flower
09/05/2011, 06:42
quoto ,anch' io all'inizio ero favore di Biaggi (mi sta sulle palle a 1000) ha fatto una gran gara ,ma letto le motivazioni ho trovato giusto la penalità.

Ps: non tutti i nani in Italia sono al di sopra della della legge!!:biggrin3:

... le leggi vanno rispettate, ma ci vorrebbe anche un po' di buon senso.
Un pilota che ha la vittoria in mano e va lungo per tirare e dare spettacolo, non andrebbe penalizzato per una cazzata del genere... ma si sa... a chi troppo e a chi nulla.

clo
09/05/2011, 06:45
quoto ,anch' io all'inizio ero favore di Biaggi (mi sta sulle palle a 1000) ha fatto una gran gara ,ma letto le motivazioni ho trovato giusto la penalità.

Ps: non tutti i nani in Italia sono al di sopra della della legge!!:biggrin3:

ciao,
spiegami un po' le motivazioni a livello di regolamento perché su Eurosport ieri non siamo stati in grado di capirle.
Detto ciò, ho visto una marea di lunghi, lì si arriva a 300 km/h, Nori Haga cos'ha fatto di differente da Biaggi, per esempio?
Ti ringrazio.

Aldilà per la poca simpatia per il pilota in questione, penalizzare così il pilota e la moto "di casa" solo in Italia lo vedo fare... :biggrin3:

batman61
09/05/2011, 07:12
anche a me non sta simpatico........
onestamente però trovo profondamente ingiusto quello che gli han fatto!

natan
09/05/2011, 07:26
Quote...io ero li variante interna... durante la giornatata ci sono stati almeno 20 dritti se non di piu ...il regolamento prevede che chi taglia e si avvantaggia del taglio al rientro si riaccodi nella posizione in cui era... lui era primo a chi cazzo di doveva accodare.......
Era nettamente davanti stava andando come un fulmine e nonostante avesse quasi 6 sec. di vantaggio stava dirando da bestia....capita di andare lunghi
P.s qualcuno qualche settimana fa è andato lungo è ne ha steso uno....lui è andato solo nella via di fuga...

confronto al quanto inutile e anche al quanto stupido ... per il resto ti quoto


ps: capita anche di andare lungo e di stendere qualcuno :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

superIII
09/05/2011, 07:28
Peccato, ma alla fine come punti sono tutti lì.
Biaggi da adesso alla fine deve evitare cazzate come questa e bandiere varie... ce la può fare...

natan
09/05/2011, 07:32
é comunque un simpaticone ... :wacko:


vOFlPsfOLKI

Lo scrofo
09/05/2011, 07:39
BIAGGI MERDAAAAAAAAAAAAAAAA

@ndre@
09/05/2011, 07:41
Vai lorenzooooooooooooo.......

Filomao
09/05/2011, 07:42
... le leggi vanno rispettate, ma ci vorrebbe anche un po' di buon senso.
Un pilota che ha la vittoria in mano e va lungo per tirare e dare spettacolo, non andrebbe penalizzato per una cazzata del genere... ma si sa... a chi troppo e a chi nulla.

Come si fa a dare spettacolo andando lungo scusami? :blink:

Herbie 53
09/05/2011, 07:45
..beh....mi pare che ci sia qualcuno a cui rode il culo

Marty
09/05/2011, 07:45
Posso dire Godo? :biggrin3: (solo un pochino dai....)

Hanno cmq fatto una porcata!

quoto ma le regole vanno rispettate.. tranne per biacci:biggrin3:

@ndre@
09/05/2011, 07:46
..beh....mi pare che ci sia qualcuno a cui rode il culo

dai su fai la spia a chi je rode il chiccherone:rolleyes:

MTluc
09/05/2011, 07:46
Quote...io ero li variante interna... durante la giornatata ci sono stati almeno 20 dritti se non di piu ...il regolamento prevede che chi taglia e si avvantaggia del taglio al rientro si riaccodi nella posizione in cui era... lui era primo a chi cazzo di doveva accodare.......
Era nettamente davanti stava andando come un fulmine e nonostante avesse quasi 6 sec. di vantaggio stava dirando da bestia....capita di andare lunghi
P.s qualcuno qualche settimana fa è andato lungo è ne ha steso uno....lui è andato solo nella via di fuga...


I venti che hanno fatto il dritto hanno tutti fatto un ride trough? nessuno ha sorpassato la famigerata linea bianca?
Queste regole servono per la sicurezza e perchè nessuno faccia il furbo e si avvantaggi, al rientro in pista non c'era nessuno e biaggi ha rallentato e si è girato subito per vedere se arrivava qualcuno, e in quel giro ha perso quasi un secondo.
Poi se bisogna godere di una cosa del genere perchè un pilota è antipatico vi consiglio il calcio
Quanto a melandri, mi sembra ben allenato alla polemica da box tipica della motgp, peccato che in pista non sia veloce come la sua lingua e che la sua moto non sia a punto come quella del suo compagno di squadra. Ah già ma a Laverty la moto l'ha mesa a posto Vale l'anno scorso:biggrin3:

Filomao
09/05/2011, 07:47
..beh....mi pare che ci sia qualcuno a cui rode il culo

Ti capiamo Bruno, non ti preoccupare.

Gabriel
09/05/2011, 07:50
non tutti i nani in Italia sono al di sopra della della legge!!:biggrin3:


:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Herbie 53
09/05/2011, 07:51
Ti capiamo Bruno, non ti preoccupare.

non mi preoccupo affatto..io..

mi pare che ci siano fenomeni che nonostante una moto della madonna prendano calci in culo dal compagno di team..

che usi meno la lingua..e che ci dia dal gas..:wink_:

andar dritti ci sta, non si è avvantaggiato, è stato penalizzato, giustamente se quella era la regola, anche se priva di senso, si è fermato, ha rispettato il regolamento ed ha fatto ancora qualche sorpasso prime di finire la gara..

non capisco di cosa si debba parlare

se non che a qualcuno, RODE IL CULO:wink_:

@ndre@
09/05/2011, 07:53
mah.....

rez
09/05/2011, 07:57
L'unica vera ingiustizia è che il nano di Melandri abbia quel gran pezzo di gnagna come morosa....

http://img153.imageshack.us/img153/544/reuters1378073729081318.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/153/reuters1378073729081318.jpg/)

superIII
09/05/2011, 07:58
..beh....mi pare che ci sia qualcuno a cui rode il culo

è chiaro...
come Melandri che ha detto che con la moto che ha Biaggi poteva solo vincere a Monza...
Le Aprilia ufficiali sono due e mezzo, e solo una sta sempre davanti.
Biaggi ha da sempre le velocità più elevate, dalla motoGP... sarà che è nano e pesa poco,che sta bene in carena, che si fa bene il cambio, che esce bene dalle curve giuste, poche seghe.
Biaggi spesso è un coglione, se ha saltato il briefing qualcuno di Aprilia ci sarà andato e gli avrà riferito della riga ecc
Se tirava come un matto e ha fatto il lungo sapeva quel che doveva fare e se ha passato la riga non credo lo abbia fatto con cognizione (ca##o so, preso dalla foga della gara, sei primo con distacco dagli inseguitori ecc) dato che aveva solo da perderci...

Lo scrofo
09/05/2011, 08:03
L'unica vera ingiustizia è che il nano di Melandri abbia quel gran pezzo di gnagna come morosa....

http://img153.imageshack.us/img153/544/reuters1378073729081318.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/153/reuters1378073729081318.jpg/)

:homer:

laura83
09/05/2011, 08:08
premetto che non sono una fan di Biaggi...

:dry: se al posto suo ci fosse stato Checa mi sarei parecchio arrabbiata...

non credo servisse applicare così alla lettera il regolamento....:sick:
era comunque su un altro pianeta quasi come l'anno scorso...


:rolleyes:quello che mi è piaciuto molto è stata la sua dichiarazione...

"La Ducati è avvantaggiata nei circuiti con poco rettilineo....":biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
non è l'Aprilia che va come un missile quando ci sono rettilnei lunghissimi....:sleep2::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

superIII
09/05/2011, 08:09
:rolleyes:quello che mi è piaciuto molto è stata la sua dichiarazione...

La Ducati è avvantaggiata nei circuiti con poco rettilineo....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
non è l'Aprilia che va come un missile soprattutto quando ci sono rettilnei lunghissimi....:sleep2::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

che ridere...

@ndre@
09/05/2011, 08:11
L'unica vera ingiustizia è che il nano di Melandri abbia quel gran pezzo di gnagna come morosa....

http://img153.imageshack.us/img153/544/reuters1378073729081318.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/153/reuters1378073729081318.jpg/)

vista dal vivo:w00t: è infinita:ph34r:

laura83
09/05/2011, 08:13
vista dal vivo:w00t: è infinita:ph34r:

a Melandri non hanno mai fatto così tante interviste in griglia come ora !!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

superIII
09/05/2011, 08:13
vista dal vivo:w00t: è infinita:ph34r:

Vero, Filomao ancora non si è ripreso...

@ndre@
09/05/2011, 08:15
a Melandri non hanno mai fatto così tante interviste in griglia come ora !!!!:laugh2::laugh2::laugh2:


:biggrin3::biggrin3: vero:w00t:


Vero, Filomao ancora non si è ripreso...

in verità anche io ancora.............:cry:

armageddon
09/05/2011, 08:17
a Melandri non hanno mai fatto così tante interviste in griglia come ora !!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

e pensare che se macho lavorasse alla coop non se lo filerebbe nessuna

superIII
09/05/2011, 08:17
e pensare che se macho lavorasse alla coop non se lo filerebbe nessuna

Invece risulta che becchi un sacco di fig@ come pochi...

laura83
09/05/2011, 08:20
e pensare che se macho lavorasse alla coop non se lo filerebbe nessuna

:w00t:magari se lei un giorno andava a far la spesa se ne innamorava lo stesso.....:biggrin3::biggrin3::ph34r:

rez
09/05/2011, 08:21
:w00t:magari se lei un giorno andava a far la spesa se ne innamorava lo stesso.....:biggrin3::biggrin3::ph34r:

......sicuramente......

Intrip
09/05/2011, 08:21
Un riassunto ????

q8

Python
09/05/2011, 08:22
povero Biaggi .... un incompreso

@ndre@
09/05/2011, 08:23
e pensare che se macho lavorasse alla coop non se lo filerebbe nessuna

credo che prenderebbe i scappellotti da tutti.........:wink_:

laura83
09/05/2011, 08:24
servirebbe un sondaggio per rendere piu' efficace il post... tipo applicazione giusta o ingiusta del regolamento.... che ne dite ?

rez
09/05/2011, 08:26
servirebbe un sondaggio per rendere piu' efficace il post... tipo applicazione giusta o ingiusta del regolamento.... che ne dite ?

Uno per Biaggi e la sua penalità e uno per capire se è giusto o no che Melandri abbia una gnagna del genere.

armageddon
09/05/2011, 08:26
Invece risulta che becchi un sacco di fig@ come pochi...

appunto,non lavora alla coop,pensa a capirossi

Herbie 53
09/05/2011, 08:29
I venti che hanno fatto il dritto hanno tutti fatto un ride trough? nessuno ha sorpassato la famigerata linea bianca?
Queste regole servono per la sicurezza e perchè nessuno faccia il furbo e si avvantaggi, al rientro in pista non c'era nessuno e biaggi ha rallentato e si è girato subito per vedere se arrivava qualcuno, e in quel giro ha perso quasi un secondo.
Poi se bisogna godere di una cosa del genere perchè un pilota è antipatico vi consiglio il calcio
Quanto a melandri, mi sembra ben allenato alla polemica da box tipica della motgp, peccato che in pista non sia veloce come la sua lingua e che la sua moto non sia a punto come quella del suo compagno di squadra. Ah già ma a Laverty la moto l'ha mesa a posto Vale l'anno scorso:biggrin3:


non mi preoccupo affatto..io..

mi pare che ci siano fenomeni che nonostante una moto della madonna prendano calci in culo dal compagno di team..

che usi meno la lingua..e che ci dia dal gas..:wink_:

andar dritti ci sta, non si è avvantaggiato, è stato penalizzato, giustamente se quella era la regola, anche se priva di senso, si è fermato, ha rispettato il regolamento ed ha fatto ancora qualche sorpasso prime di finire la gara..

non capisco di cosa si debba parlare

se non che a qualcuno, RODE IL CULO:wink_:

:coool:

maurotrevi
09/05/2011, 08:41
Può sembrare antisportivo il provvedimento preso nei confronti di Max Biaggi, ma il regolamento parla chiaro e la sanzione rispetta quanto è scritto

Sappiamo che le polemiche saranno feroci e destinate a durare a lungo. Nel nostro piccolo vogliamo solo fare chiarezza su due situazioni simili che devono comunque far riflettere. I ride through inflitti ad Haga in gara 1 ed a Biaggi in gara 2 sono giusti e nel pieno rispetto delle regole.
Giovedì pomeriggio è stato fatto un briefing a tutti i partenti delle quattro classi al via della prova brianzola. E' stato chiaramente spiegato in italiano ed inglese e con il supporto di materiale cartaceo di ampie dimensioni che, viste le caratteristiche particolari di questo tracciato, in caso di un diritto ad una delle chicane del tracciato, i piloti avrebbero dovuto percorrere una strada chiaramente dipinta, ed a forma di imbuto, per rientrare lungo il tracciato.
Il mancato rispetto di tale regola sarebbe stato sanzionato con un ride through.Per evitare problemi è stato anche comunicato che il terzo errore nella stessa chicane sarebbe stato sanzionato con un ride through.
In gara 1 Noriyuki Haga, ha commesso per tre volte lo stesso errore alla variante della Roggia. Il pilota nipponico, pur percorrendo il corridoio in modo corretto, è stato condannato come da regolamento.


Il ride through di Max Biaggi


In gara 2 Max Biaggi ha fatto un lungo alla prima variante. Il pilota romano si è voltato per controllare la situazione, visto che a quel punto aveva una grande vantaggio, ma non ha percorso il corridoio nel modo richiesto. La sanzione è stata applicata con lo stesso criterio e senza la minima esitazione.
E' altresì importante specificare che al briefing Max Biaggi non c'era, per un impegno che lo ha tenuto lontano dal circuito (infatti il romano ha disertato anche la sessione di autografi al paddock show), mentre era presente Francesco Guidotti, manager del Team Aprilia.
Abbiamo parlato direttamente con Paolo Ciabatti Direttore generale della Superbike, che ha tenuto a precisare che questo linea di condotta si è tenuta a partire dal primo minuto di prove libere del venerdì mattina adottando nei confronti di tutti lo stesso criterio di giustizia ed equità. Lui stesso, sportivamente, si è dichiarato dispiaciuto di questo ma assolutamente sereno per le decisioni prese.
SBK Monza: Dura lex sed lex (http://www.motonline.com/sbk/articolo.cfm?codice=342977)

Intrip
09/05/2011, 08:44
Erbi ha goduto solo la sera quindi ?

Herbie 53
09/05/2011, 08:45
quindi Melandri ha detto una michiata

nicolik
09/05/2011, 08:54
quindi Melandri ha detto una michiata

BASTA NON SCRIVERE PIU' QUì!!!
TE LO PROIBISCO!!!!:mad::mad::mad:

SONO TUTTI TIFOSI DI LAVANDINOROSSI.. CHE ROSICANO NEL VEDERE L'UNICO PILOTA ITALIANO CHE DA' SODDISFAZIONI E SE LA FA SUK@RE DA 2 ANNI A STA PARTE..:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

roberto.to
09/05/2011, 08:55
Bho io questo corridoio sinceramente nn l ho visto... se vai lungo...percorri l asfalto completamente dritto e rientri accelerando a manetta e ti accodi ,qualcuno furbescamente secondo me è andato lungo apposto perchè essendo lontano da quello che lo precedeva recuperava parecchi secondi riaccodandosi dietro....sto corridoio in variante uno IO NN L ho notato......ED ERO LI...

Il Franky
09/05/2011, 08:59
filo non è una porcata, è regolamento applicato alla lettera.

Con le vie di fuga in cemento, necessarie, per un punto a quel modo, servono regole ferree.
Chi non le rispetta, paga.

Chi tira dritto, anche se non guadagna, quando è solo con 10 secondi di vantaggio, è un emerito cretino.

te muoviti che fai da tappo:ph34r:

S1m0ne75
09/05/2011, 09:10
ciao,
spiegami un po' le motivazioni a livello di regolamento perché su Eurosport ieri non siamo stati in grado di capirle.
Detto ciò, ho visto una marea di lunghi, lì si arriva a 300 km/h, Nori Haga cos'ha fatto di differente da Biaggi, per esempio?
Ti ringrazio.

Aldilà per la poca simpatia per il pilota in questione, penalizzare così il pilota e la moto "di casa" solo in Italia lo vedo fare... :biggrin3:

questo è quello che ho letto:

"ando di velocità torna alla mente il capolavoro di Biaggi in Superpole. Quel giro perfetto che ha consentito al Corsaro di abbattere il giro record della pista di Monza (che già gli apparteneva) e di far registrare la media più veloce mai ottenuta da un pilota nel mondiale Superbike. Tutto questo aumenta ancora di più la delusione di Max e dei suoi tifosi per la mancata vittoria in gara due. Che piaccia o no esistono dei regolamenti, che si possono discutere nel momento che vengono decisi e comunicati, ma non dopo, a cose fatte. Giovedì la Direzione di gara aveva organizzato un brefing durante il quale i piloti sono stati informati che nel caso di taglio di una variante dovevano percorrere tracciati appositamente preparati e delimitati da linee bianche. Max Biaggi ha preferito non presenziare a quella riunione e quindi era probabilmente all’oscuro di questa decisione. "

Fonte: Le pagelle della Superbike di Monza - Superbike - Moto.it (http://www.moto.it/Superbike/le-pagelle-superbike-di-monza.html)

maurotrevi
09/05/2011, 09:20
la regola era chiarissima, l'hanno rispettata in tanti, chi ha fatto diversamente è stato punito come previsto.
non vedo perchè polemicizzare, chiaro che dispiace e che il conto è stato salato, ma è tutto fatto perchè l'assenza di regole adatte ha storicamente portato a prendersi dei rischi in più in presenza di questa via di fuga tanto da rischiare di rendere la soluzione più sicura addirittura più pericolosa.
quella variante purtroppo è sempre stata causa di brutti incidenti.

S1m0ne75
09/05/2011, 09:23
la regola era chiarissima, l'hanno rispettata in tanti, chi ha fatto diversamente è stato punito come previsto.
non vedo perchè polemicizzare, chiaro che dispiace e che il conto è stato salato, ma è tutto fatto perchè l'assenza di regole adatte ha storicamente portato a prendersi dei rischi in più in presenza di questa via di fuga tanto da rischiare di rendere la soluzione più sicura addirittura più pericolosa.
quella variante purtroppo è sempre stata causa di brutti incidenti.

:wink_:

Fabri83
09/05/2011, 09:28
la regola era chiarissima, l'hanno rispettata in tanti, chi ha fatto diversamente è stato punito come previsto.
non vedo perchè polemicizzare, chiaro che dispiace e che il conto è stato salato, ma è tutto fatto perchè l'assenza di regole adatte ha storicamente portato a prendersi dei rischi in più in presenza di questa via di fuga tanto da rischiare di rendere la soluzione più sicura addirittura più pericolosa.
quella variante purtroppo è sempre stata causa di brutti incidenti.

Quoto in pieno.
Il regolamento era quello e nonostante in questo caso sia pesante è un provvedimento giusto.
A me personalmente, al di là delle simpatie personali, ieri sul momento mi è dispiaciuto perchè andava veramente forte e meritava di vincere gara 2. E' stato un peccato. Sbagliare e andare dritto in quel punto ci sta, è inutile che gli anti-biagi dicano che ha fatto una cazzata, la cazzata l'ha fatta non rispettando il regolamento su come seguire la via di fuga.
Non commento il "siparietto" tutto italiano tra max e melandri. Certo che come ha detto qualcuno, melandri anzichè parlare sorridente di biaggi avrebbe dovuto spiegare perchè non ha provato a vincere la gara.
Troppo bla bla e checa rimane davanti

roberto.to
09/05/2011, 09:42
questo è quello che ho letto:

"ando di velocità torna alla mente il capolavoro di Biaggi in Superpole. Quel giro perfetto che ha consentito al Corsaro di abbattere il giro record della pista di Monza (che già gli apparteneva) e di far registrare la media più veloce mai ottenuta da un pilota nel mondiale Superbike. Tutto questo aumenta ancora di più la delusione di Max e dei suoi tifosi per la mancata vittoria in gara due. Che piaccia o no esistono dei regolamenti, che si possono discutere nel momento che vengono decisi e comunicati, ma non dopo, a cose fatte. Giovedì la Direzione di gara aveva organizzato un brefing durante il quale i piloti sono stati informati che nel caso di taglio di una variante dovevano percorrere tracciati appositamente preparati e delimitati da linee bianche. Max Biaggi ha preferito non presenziare a quella riunione e quindi era probabilmente all’oscuro di questa decisione. "

Fonte: Le pagelle della Superbike di Monza - Superbike - Moto.it (http://www.moto.it/Superbike/le-pagelle-superbike-di-monza.html)


Bho voglio vedere un filmato...perchè non so se avete presente dove è uscita com 'è il taglio della variante.... un corridoio dritto.........all interno doveva esserci un altro corridoio?..

Gabriel
09/05/2011, 09:49
0PSUHjEA0Eg


https://lh4.googleusercontent.com/_0fbWkdcxQBw/Tce41PeYKSI/AAAAAAAAGKs/aFyoCjNeHt8/s800/biaggi.png

DocHollyday
09/05/2011, 09:54
Da quel che leggo il dritto ci sta tutto, non colpevolizzerei Biaggi perchè ci son stati piloti osannati da tutti che si sono frantumati per aver perso concentrazione in un momento del genere.

Per il resto....se ha sbagliato: penalità giusta. Certo che lui se le va a cercare con tenacia le occasioni per rendersi antipatico! ;)

roberto.to
09/05/2011, 09:54
0PSUHjEA0Eg


https://lh4.googleusercontent.com/_0fbWkdcxQBw/Tce41PeYKSI/AAAAAAAAGKs/aFyoCjNeHt8/s800/biaggi.png

vedo quel piccolo corridoio...si...ora vorrei vedere se tutti quelli che sono andati dritti sono usciti sempre da li....

superIII
09/05/2011, 09:56
Biaggi ha cannato, è stato un pollo e meritava la penalità, ma che stronzata assurda la regola...
Cosa cambia se passa nella riga o dove è passato lui?
ma va va

Gabriel
09/05/2011, 09:57
vedo quel piccolo corridoio...si...ora vorrei vedere se tutti quelli che sono andati dritti sono usciti sempre da li....

Se hai fame ti porto anche un panino :rolleyes:

Comunque suppongo di sì, a meno di non credere veramente che Biaggi sia vittima di una congiura.

roberto.to
09/05/2011, 10:02
Se hai fame ti porto anche un panino :rolleyes:

Comunque suppongo di sì, a meno di non credere veramente che Biaggi sia vittima di una congiura.


No no vittima di una congiura assolutamente no...se quella è la regola ,per quanto secondo me possa essere una cagata, non l ha rispettata......però secondo me anche qualcun altro nn l ha rispettata, io parlo nell intera giornata superstock supersport (sempre che loro dovessero rispettare quel corridoio)

Robi evergreen
09/05/2011, 10:05
Biaggi ha cannato, è stato un pollo e meritava la penalità, ma che stronzata assurda la regola...
Cosa cambia se passa nella riga o dove è passato lui?
ma va va

purtroppo la mia obbiettività mi costringe a darti ragione...:tongue:
...resta un Pollo...:D

maurotrevi
09/05/2011, 10:11
No no vittima di una congiura assolutamente no...se quella è la regola ,per quanto secondo me possa essere una cagata, non l ha rispettata......però secondo me anche qualcun altro nn l ha rispettata, io parlo nell intera giornata superstock supersport (sempre che loro dovessero rispettare quel corridoio)

pensa che haga l'ha rispettata per 3 volte di fila. infatti è stato penalizzato.

valterone
09/05/2011, 10:54
Insomma... non si smentisce mai. Furibondo anche il suo preparatore che dalla diatriba con Melandri mi sembra sempre più il burattinaio di Max, peggio che Uccio per Vale. La regola è lì, per tutti uguale e a tutti era stata spiegata. Se fosse una chicane normale, con la ghiaia e i cordoli, uno che andasse dritto perderebbe decine di secondi quando non fosse caduto (e quindi avrebbe perso la gara intera). Se è così è così, punto... non è che se uno è in testa alla gara può fare come gli pare.
In F1 fai il ride-through se calpesti la linea che delimita l'uscita dai box...

In gara 1 si è anche riproposto come infallibile, dando alla moto la colpa dei suoi errori...

laura83
09/05/2011, 10:59
https://lh4.googleusercontent.com/_0fbWkdcxQBw/Tce41PeYKSI/AAAAAAAAGKs/aFyoCjNeHt8/s800/biaggi.png

:rolleyes::biggrin3::ph34r::dry:


Uno per Biaggi e la sua penalità e uno per capire se è giusto o no che Melandri abbia una gnagna del genere.

il secondo avrebbe risultato certo...:biggrin3::laugh2:

PhacocoeruS
09/05/2011, 11:33
Ps: non tutti i nani in Italia sono al di sopra della della legge!!:biggrin3:
:biggrin3:


Peccato, ma alla fine come punti sono tutti lì.
Biaggi da adesso alla fine deve evitare cazzate come questa e bandiere varie... ce la può fare...
Non ce la può fare, ormai è matematico che almeno un paio di lunghi a gara li fa, in diverse occasioni compromettendo ottime prestazioni come quella in gara 1 ieri.


non è l'Aprilia che va come un missile quando ci sono rettilnei lunghissimi...
Alla fine con Yamaha c'erano circa 4 kmh di differenza che non consentivano un sorpasso certo, a meno che Laverty non uscisse più lento dalla parabolica. Come si è visto chiaramente per Camier in gara 1 (la velocità massima delle due Aprilia era identica). Aggiungiamoci che Laverty tirava delle gran staccate e che ha meritato le due vittorie in pieno.

S1m0ne75
09/05/2011, 12:25
Insomma... non si smentisce mai. Furibondo anche il suo preparatore che dalla diatriba con Melandri mi sembra sempre più il burattinaio di Max, peggio che Uccio per Vale. La regola è lì, per tutti uguale e a tutti era stata spiegata. Se fosse una chicane normale, con la ghiaia e i cordoli, uno che andasse dritto perderebbe decine di secondi quando non fosse caduto (e quindi avrebbe perso la gara intera). Se è così è così, punto... non è che se uno è in testa alla gara può fare come gli pare.
In F1 fai il ride-through se calpesti la linea che delimita l'uscita dai box...

In gara 1 si è anche riproposto come infallibile, dando alla moto la colpa dei suoi errori...

quotone

nanni
09/05/2011, 12:46
Insomma... non si smentisce mai. Furibondo anche il suo preparatore che dalla diatriba con Melandri mi sembra sempre più il burattinaio di Max, peggio che Uccio per Vale. La regola è lì, per tutti uguale e a tutti era stata spiegata. Se fosse una chicane normale, con la ghiaia e i cordoli, uno che andasse dritto perderebbe decine di secondi quando non fosse caduto (e quindi avrebbe perso la gara intera). Se è così è così, punto... non è che se uno è in testa alla gara può fare come gli pare.
In F1 fai il ride-through se calpesti la linea che delimita l'uscita dai box...

In gara 1 si è anche riproposto come infallibile, dando alla moto la colpa dei suoi errori...

Appunto, per quanto stupide le regole ci sono ovunque!!!

Black Death
09/05/2011, 12:50
Il merda (Biaggi) oltre ad aver introdotto il tifo contro nel motociclismo è in grado di dar sempre la colpa delle proprie minkiate a qualcuno che non sia se stesso

;;)

superIII
09/05/2011, 12:52
Il merda (Biaggi) oltre ad aver introdotto il tifo contro nel motociclismo è in grado di dar sempre la colpa delle proprie minkiate a qualcuno che non sia se stesso

;)

questa è proprio bella...

Black Death
09/05/2011, 12:54
questa è proprio bella...

beh è la verita'



;;)

bi_andrea_elle
09/05/2011, 12:54
Il merda (Biaggi) oltre ad aver introdotto il tifo contro nel motociclismo è in grado di dar sempre la colpa delle proprie minkiate a qualcuno che non sia se stesso

;)

MODERATI !!! :dry:


cmq ti superstraquoto :biggrin3:

Fabri83
09/05/2011, 12:55
Il merda (Biaggi) oltre ad aver introdotto il tifo contro nel motociclismo è in grado di dar sempre la colpa delle proprie minkiate a qualcuno che non sia se stesso

;)

:ph34r::wacko:

Premetto che non sono assolutamente tifoso di biaggi.
Io tifo per lo sport e il divertimento :w00t:
Ma scusami...già parlando così tu fai tifo contro, che senso ha dire che biaggi ha "introdotto il tifo contro". Mi sembra un po una boiata :laugh2:

superIII
09/05/2011, 12:56
beh è la verita'



;;)

la verità... SECONDO TE



;;)

roberto.to
09/05/2011, 12:57
MODERATI !!! :dry:


cmq ti superstraquoto :biggrin3:

Lui è gia moderatore....

bi_andrea_elle
09/05/2011, 12:58
Lui è gia moderatore....

:oook:

superIII
09/05/2011, 12:59
Il merda (Biaggi) oltre ad aver introdotto il tifo contro nel motociclismo è in grado di dar sempre la colpa delle proprie minkiate a qualcuno che non sia se stesso

;;)


beh è la verita'



;;)


A ME sembra che il tifo contro sia arrivato nel motociclismo insieme ai pecoroni pro46...

bi_andrea_elle
09/05/2011, 13:01
A ME sembra che il tifo contro sia arrivato nel motociclismo insieme ai pecoroni pro46...

dici giusto :rolleyes:

Black Death
09/05/2011, 13:01
:ph34r::wacko:

Premetto che non sono assolutamente tifoso di biaggi.
Io tifo per lo sport e il divertimento :w00t:
Ma scusami...già parlando così tu fai tifo contro, che senso ha dire che biaggi ha "introdotto il tifo contro". Mi sembra un po una boiata :laugh2:

come non ha senso????

:blink::blink::blink:

è stato il primo pilota ad avere tifosi che godevano delle sue disgrazie.


;;)

superIII
09/05/2011, 13:03
dici giusto :rolleyes:

l'ho scritto apposta perchè qualcuno lo sottolineasse...

w il 46


come non ha senso????

:blink::blink::blink:

è stato il primo pilota ad avere tifosi che godevano delle sue disgrazie.


;;)

tifosi di chi? guarda caso...

bi_andrea_elle
09/05/2011, 13:07
l'ho scritto apposta perchè qualcuno lo sottolineasse...

w il 46



tifosi di chi? guarda caso...



è vero che sono sempre stato pro vale, nonostante le moto le seguivo che lui ancora non correva, tuttavia biaggi pilota lo odiano in pochi . il problema è quando si toglie il casco a gara finita..

DavidSGS
09/05/2011, 13:12
Insomma... non si smentisce mai. Furibondo anche il suo preparatore che dalla diatriba con Melandri mi sembra sempre più il burattinaio di Max, peggio che Uccio per Vale. La regola è lì, per tutti uguale e a tutti era stata spiegata. Se fosse una chicane normale, con la ghiaia e i cordoli, uno che andasse dritto perderebbe decine di secondi quando non fosse caduto (e quindi avrebbe perso la gara intera). Se è così è così, punto... non è che se uno è in testa alla gara può fare come gli pare.
In F1 fai il ride-through se calpesti la linea che delimita l'uscita dai box...

In gara 1 si è anche riproposto come infallibile, dando alla moto la colpa dei suoi errori...

q8

Black Death
09/05/2011, 13:13
l'ho scritto apposta perchè qualcuno lo sottolineasse...

w il 46



tifosi di chi? guarda caso...

Biaggi era odiato prima ancora che il 46 diventasse qualcuno e' sempre stato odiato, sempre stato odiato per i suoi atteggiamenti da piangina e arroganza, il 46 c'entra poco, vai a vedere i primi anni di Biaggi è capirai molte cose


;;)

superIII
09/05/2011, 13:16
Biaggi era odiato prima ancora che il 46 diventasse qualcuno e' sempre stato odiato, sempre stato odiato per i suoi atteggiamenti da piangina e arroganza, il 46 c'entra poco, vai a vedere i primi anni di Biaggi è capirai molte cose


;;)

I primi anni di biaggi per fortuna me li sono vissuti live...
Grazie a lui il motociclismo è tornato popolare, era una star, poi è arrivato Rossi e ne è uscito assai ridimensionato.
Prima di Rossi non c'era il tifo contro... chiaro, Biaggi è un antipatico di natura ma cmq ognuno tifava il suo pilota e c'era lo sfottò, regolare.
Coi gialloni è arrivato il peggio. Il tifo contro, a prescindere.
:sick:


Ah, dimenticavo... ;;)

Black Death
09/05/2011, 13:20
I primi anni di biaggi per fortuna me li sono vissuti live...
Grazie a lui il motociclismo è tornato popolare, era una star, poi è arrivato Rossi e ne è uscito assai ridimensionato.
Prima di Rossi non c'era il tifo contro... chiaro, Biaggi è un antipatico di natura ma cmq ognuno tifava il suo pilota e c'era lo sfottò, regolare.
Coi gialloni è arrivato il peggio. Il tifo contro, a prescindere.
:sick:


Ah, dimenticavo... ;;)

Beh se c'eri sai che era odiato prima dell'arrivo di Rossi.

;;)

Fabri83
09/05/2011, 13:21
come non ha senso????

:blink::blink::blink:

è stato il primo pilota ad avere tifosi che godevano delle sue disgrazie.


;;)

Su questo non ci piove ma da come hai detto tu sembrava che sia stato lui a cercarselo o ad alimentare i tifo contro. Purtroppo è fatto così e a molti non piace.
Per non parlare dei superfan di valentino che lo odiano più di ogni cosa. Io sarà che sono un appassionnato ma le simpatie personali non mi influenzano a tal punto di arrivare a sperare nelle "disgrazie" altrui.
Così come sorrido ogni volta che ci si chiude gli occhi per non dar contro al proprio beniamino quando fa una cazzata.

DocHollyday
09/05/2011, 13:22
I primi anni di biaggi per fortuna me li sono vissuti live...
Grazie a lui il motociclismo è tornato popolare, era una star, poi è arrivato Rossi e ne è uscito assai ridimensionato.
Prima di Rossi non c'era il tifo contro... chiaro, Biaggi è un antipatico di natura ma cmq ognuno tifava il suo pilota e c'era lo sfottò, regolare.
Coi gialloni è arrivato il peggio. Il tifo contro, a prescindere.
:sick:


Ah, dimenticavo... ;;)

Su questo ho un po' di dubbi. Il motociclismo è tornato ad essere popolare quando non è più stato trasmesso dalla RAI, con commento di Valium-Urban, che mandava in onda delle "sintesi" così composte: partenza, primi 2 giri, ultimi 2 e arrivo!!!! :rolleyes:

Il salto di popolarità l'han dato i commentatori Fininvest, soprattutto Cereghini, che, smpatico o meno, almeno ti teneva sveglio! :coool:

superIII
09/05/2011, 13:22
Beh se c'eri sai che era odiato prima dell'arrivo di Rossi.

;;)


Su questo ho un po' di dubbi. Il motociclismo è tornato ad essere popolare quando non è più stato trasmesso dalla RAI, con commento di Valium-Urban, che mandava in onda delle "sintesi" così composte: partenza, primi 2 giri, ultimi 2 e arrivo!!!! :rolleyes:

Il salto di popolarità l'han dato i commentatori Fininvest, soprattutto Cereghini, che, smpatico o meno, almeno ti teneva sveglio! :coool:

La memoria vi gioca brutti scherzi...

Black Death
09/05/2011, 13:26
Su questo non ci piove ma da come hai detto tu sembrava che sia stato lui a cercarselo o ad alimentare i tifo contro. Purtroppo è fatto così e a molti non piace.
Per non parlare dei superfan di valentino che lo odiano più di ogni cosa. Io sarà che sono un appassionnato ma le simpatie personali non mi influenzano a tal punto di arrivare a sperare nelle "disgrazie" altrui.
Così come sorrido ogni volta che ci si chiude gli occhi per non dar contro al proprio beniamino quando fa una cazzata.

La cosa è reciproca per i superfan di Biaggi.

;;)

DocHollyday
09/05/2011, 13:27
La memoria vi gioca brutti scherzi...

Hai ragione: dimenticavo di dire che Urban non faceva altro che riportare le posizioni di Sito Pons....ricordo che ad un Misano, in cui Pons navigava oltre alla ventesima posizione, lo nominava almeno 2/3 volte al giro! :wacko:

Un demente!!!!!!! :laugh2:

Comunque il motomondiale era già tornato in auge quando Biaggi ha cominciato a vincere. :wink_:

Fabri83
09/05/2011, 13:31
La cosa è reciproca per i superfan di Biaggi.

;;)

Ah beh certo. Ma non dimostri nulla se non appoggiare quello che dico :wink_:

Black Death
09/05/2011, 13:35
Ah beh certo. Ma non dimostri nulla se non appoggiare quello che dico :wink_:


:blink::blink::blink::blink::blink:

e che devo dimostrare ?????

;;)

Fabri83
09/05/2011, 13:42
:blink::blink::blink::blink::blink:

e che devo dimostrare ?????

;;)

Nulla :wink_:
vi lascio continuare a scannarvi tra filovalentiniani , probiaggi, antistoner e compagni briscola vi piace così :wub::laugh2:

Black Death
09/05/2011, 13:49
Nulla :wink_:
vi lascio continuare a scannarvi tra filovalentiniani , probiaggi, antistoner e compagni briscola vi piace così :wub::laugh2:

AH ok ero gia' preoccupato l'ultima volta che mi hanno chiesto di dimostrare qualcosa era un'equazione di 2° grado
:cry::cry::cry::cry:


;;)

Fabri83
09/05/2011, 13:51
AH ok ero gia' preoccupato l'ultima volta che mi hanno chiesto di dimostrare qualcosa era un'equazione di 2° grado
:cry::cry::cry::cry:


;;)

brutte cose :laugh2:

Black Death
09/05/2011, 13:53
brutte cose :laugh2:

incubi
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


;;)

peppe80
09/05/2011, 14:11
Sicuro che eri sulla tribuna giusta? Perchè lo scorso anno sotto la tribuna ha fatto quella ridicola pantomima del veliero... :rolleyes:

Ero in tribuna Aprilia!
Qual'è pantomima? Probabilmente ero già andato via.

ZioVic
09/05/2011, 14:11
Un mega campione con la sua esperienza che,con quasi 6 secondi di margine sul diretto inseguitore,va lungo.....e' un cojone :wink_:
Scusatemi ma errori del genere forse li commetterebbe solo una recluta...e sottolineo il forse.
Ma prontamente ha dichiarato che gli si e' bloccata la ruota posteriore...lui non ha nessuna colpa :ph34r:
Auguri :rolleyes:

peppe80
09/05/2011, 14:11
boato?
ma se a Monza c'eri tu, io e altre 25 persone? :biggrin3:

scherzi a parte io il boato non l'ho sentito ma si vede che ero in una parte di circuito in cui gli altoparlanti non funzionavano :tongue:

Alla Ascari il boato c'è stato eccome! :biggrin3:

Fabri83
09/05/2011, 14:13
Un mega campione con la sua esperienza che,con quasi 6 secondi di margine sul diretto inseguitore,va lungo.....e' un cojone :wink_:
Scusatemi ma errori del genere forse li commetterebbe solo una recluta...e sottolineo il forse.
Ma prontamente ha dichiarato che gli si e' bloccata la ruota posteriore...lui non ha nessuna colpa :ph34r:
Auguri :rolleyes:

Stava spingendo a bestia. Imho...ci sta. Bastava seguire la via di fuga nel modo corretto come hanno fatto gli altri. Li ha fatto la cappella. :wink_:

ZioVic
09/05/2011, 14:18
Stava spingendo a bestia. Imho...ci sta.

E proprio questo il problema...che bisogno c'era?Cosa voleva dimostrare?:rolleyes:
Generalmente,con un distacco considerevole come il suo,la gara si amministra...usando il buon senso e un minimo di ragione :wink_:

Fabri83
09/05/2011, 14:28
E proprio questo il problema...che bisogno c'era?Cosa voleva dimostrare?:rolleyes:
Generalmente,con un distacco considerevole come il suo,la gara si amministra...usando il buon senso e un minimo di ragione :wink_:

Manco fosse agli ultimi giri!
Quando si è in sella in quei momenti non si ragiona così, almeno non a metà gara. Ti ricordo che non è finito in terra ne tantomento ha buttato in terra qualcuno( piccola ironia ora scateno un putiferio). E' andato lungo come hanno fatto molti altri in gara 1 e gara 2 e come hanno sempre fatto in quel punto a Monza.
Imho....ci sta. La cazzata l'ha fatta non rispettando il regolamento

laura83
09/05/2011, 14:44
:biggrin3:
Alla fine con Yamaha c'erano circa 4 kmh di differenza che non consentivano un sorpasso certo, a meno che Laverty non uscisse più lento dalla parabolica. Come si è visto chiaramente per Camier in gara 1 (la velocità massima delle due Aprilia era identica). Aggiungiamoci che Laverty tirava delle gran staccate e che ha meritato le due vittorie in pieno.

magari per me e te che scriviamo qui sembrano pochi... ma secondo me a Laverty quei 4 km/h sono sembrati molti di più..:tongue: poraccio gli ha fatto sputare sangue.....:laugh2:

maurotrevi
09/05/2011, 14:46
laverty in gara 2 è stato penalizzato dalla caduta alla prima curva altrimenti non credo che biaggi avrebbe corso solo, tra i due al primo giro c'erano 4 secondi di distacco.

GAVEmarco
10/05/2011, 00:15
quoto il discorso della F1:ci sono piloti che hanno perso gare anche solo per aver messo una ruota sulla linea bianca all'uscita dei box...:ph34r:

se ci sono delle regole,per quanto stupide possano essere,fanno parte del gioco e vanno rispettate;:rolleyes:trovo quindi giusto il provvedimento anche perchè suppongo che il ride-trough sia il minimo che si POSSA infliggere ad un pilota mentre la gara è ancora in corso...:rolleyes:

Il dritto di Biaggi credo possa starci in una staccata del genere,al contrario di melandri che ha pensato bene di tenere dietro Laverty all'ultima curva affrontando la parabolica con una marcia in meno :ph34r:
COMPLIMENTI!
y5QnV9jx828

SO' RAGAZZI!:biggrin3:

billy64
10/05/2011, 06:11
Ho sentito un sacco di commenti inutili e stupidate,si critica Biaggi perchè tirava inutilmente dato il suo vantaggio,parole del tipo "cosa voleva dimostrare"! ecc.. Biaggi come tanti altri lo fà di mestiere correre e cercare di vincere,anche perchè viene pagato profumatamente dunque ci mette tutta la volontà per poter dimostrare il suo valore e impegno,volevo chiedere a tutti quelli di questo forum che in strada vogliono fare quello che fanno i piloti in pista cioè strafare per dimostrare ad un altro che sono dei manici,allora chi è il più stupido?!l'ipocrisia regna sovrana!!

natan
10/05/2011, 06:17
Ho sentito un sacco di commenti inutili e stupidate,si critica Biaggi perchè tirava inutilmente dato il suo vantaggio,parole del tipo "cosa voleva dimostrare"! ecc.. Biaggi come tanti altri lo fà di mestiere correre e cercare di vincere,anche perchè viene pagato profumatamente dunque ci mette tutta la volontà per poter dimostrare il suo valore e impegno,volevo chiedere a tutti quelli di questo forum che in strada vogliono fare quello che fanno i piloti in pista cioè strafare per dimostrare ad un altro che sono dei manici,allora chi è il più stupido?!l'ipocrisia regna sovrana!!

ti quoto!

il pilota Biaggi non é in discussione ... che poi come persona lasci a desiderare, e non poco ... questo é un'altro discorso ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

DocHollyday
10/05/2011, 07:00
Ho sentito un sacco di commenti inutili e stupidate,si critica Biaggi perchè tirava inutilmente dato il suo vantaggio,parole del tipo "cosa voleva dimostrare"! ecc.. Biaggi come tanti altri lo fà di mestiere correre e cercare di vincere,anche perchè viene pagato profumatamente dunque ci mette tutta la volontà per poter dimostrare il suo valore e impegno,volevo chiedere a tutti quelli di questo forum che in strada vogliono fare quello che fanno i piloti in pista cioè strafare per dimostrare ad un altro che sono dei manici,allora chi è il più stupido?!l'ipocrisia regna sovrana!!

Infatti!

Ribadisco il concetto: Schwantz, mi sembra a Laguna Seca, in vantaggio di un'era geologica sul secondo, all'uscita di una curva lenta si fece catapultare in aria dalla moto rompendosi il polso e perdendo il mondiale a favore di Rainey.

Capita a tutti, anche ai migliori, anche ai simpatici! :wink_:

O, forse a favore di Doohan....questo non lo ricordo bene! :D

maurotrevi
10/05/2011, 07:56
All’indomani del silenzio stampa che gli ha imposto la squadra Max Biaggi torna a parlare di Monza e lo fa attraverso il proprio sito.

“Oggi ho ricevuto moltissime dimostrazioni di solidarietà e questo mi sta aiutando a superare la grande delusione di ieri, ma certo non mi restituisce i….punti e la vittoria che avevo ormai in pugno! Mi sento come uno che ha commesso un peccato veniale, ma è stato condannato come se avesse commesso un peccato mortale. Accetto la penalità anche se, con 5/6 sei secondi di vantaggio sul secondo, il buon senso forse avrebbe operato in modo diverso.

Riguardo alla riunione che c’è stata giovedì prima delle prove, ho informato in anticipo e personalmente il General Manager di SBK, Paolo Ciabatti, al quale ho spiegato i motivi della mia assenza e appositamente è stato inviato il nostro Team Manager Francesco Guidotti, che poi mi ha spiegato tutto il giorno successivo. Infine ringrazio i miei tifosi che, durante le conferenza stampa pubblica, hanno esternato il loro disappunto con “encomiabile misura”. Vorrà dire che se arriverà la vittoria Mondiale … avrà un sapore ancora più dolce!
http://www.motoblog.it/post/29573/biaggi-accetto-la-penalita-il-buon-senso-forse-avrebbe-operato-in-modo-diverso


tutto bene ma nel finale esce sempre il suo carattere.... i tifosi hanno gridato ladri a quelli sul podio e venduti alla commissione, non mi sembra proprio "encomiabile misura" in fin dei conti l'errore lo ha fatto lui non gli altri.

Intrip
10/05/2011, 07:57
ti quoto!

il pilota Biaggi non é in discussione ... che poi come persona lasci a desiderare, e non poco ... questo é un'altro discorso ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

anche Rossi come pilota non è niente male :rolleyes::rolleyes:

bi_andrea_elle
10/05/2011, 08:13
anche Rossi come pilota non è niente male :rolleyes::rolleyes:

si ma tu, non farti trarre in inganno dai 9 titoli mondiali vinti :rolleyes:

valterone
10/05/2011, 08:18
Ho sentito un sacco di commenti inutili e stupidate,si critica Biaggi perchè tirava inutilmente dato il suo vantaggio,parole del tipo "cosa voleva dimostrare"! ecc.. Biaggi come tanti altri lo fà di mestiere correre e cercare di vincere,anche perchè viene pagato profumatamente dunque ci mette tutta la volontà per poter dimostrare il suo valore e impegno,volevo chiedere a tutti quelli di questo forum che in strada vogliono fare quello che fanno i piloti in pista cioè strafare per dimostrare ad un altro che sono dei manici,allora chi è il più stupido?!l'ipocrisia regna sovrana!!

Ecco, appunto... viene pagato per vincere, non per buttare le vittorie nel cesso. La differenza tra pilota esperto e pivello sta anche in questo. Le minchiate si fanno da giovani, poi si deve cambiare registro, a mio parere chiaramente. Lui ha 40 anni, se deve mettere la testa a posto gli rimane poco tempo. :rolleyes:


All’indomani del silenzio stampa che gli ha imposto la squadra Max Biaggi torna a parlare di Monza e lo fa attraverso il proprio sito.

“Oggi ho ricevuto moltissime dimostrazioni di solidarietà e questo mi sta aiutando a superare la grande delusione di ieri, ma certo non mi restituisce i….punti e la vittoria che avevo ormai in pugno! Mi sento come uno che ha commesso un peccato veniale, ma è stato condannato come se avesse commesso un peccato mortale. Accetto la penalità anche se, con 5/6 sei secondi di vantaggio sul secondo, il buon senso forse avrebbe operato in modo diverso.

Riguardo alla riunione che c’è stata giovedì prima delle prove, ho informato in anticipo e personalmente il General Manager di SBK, Paolo Ciabatti, al quale ho spiegato i motivi della mia assenza e appositamente è stato inviato il nostro Team Manager Francesco Guidotti, che poi mi ha spiegato tutto il giorno successivo. Infine ringrazio i miei tifosi che, durante le conferenza stampa pubblica, hanno esternato il loro disappunto con “encomiabile misura”. Vorrà dire che se arriverà la vittoria Mondiale … avrà un sapore ancora più dolce!
Biaggi: "Accetto la penalità, il buon senso forse avrebbe operato in modo diverso" (http://www.motoblog.it/post/29573/biaggi-accetto-la-penalita-il-buon-senso-forse-avrebbe-operato-in-modo-diverso)


tutto bene ma nel finale esce sempre il suo carattere.... i tifosi hanno gridato ladri a quelli sul podio e venduti alla commissione, non mi sembra proprio "encomiabile misura" in fin dei conti l'errore lo ha fatto lui non gli altri.

Impossibile! Lui non sbaglia mai...:sleep2:

Torta
10/05/2011, 08:19
Biaggi e fortissimo....!!!!:laugh2::laugh2:
w..Biaggi...!!:laugh2::laugh2:

ZioVic
10/05/2011, 09:11
Ho sentito un sacco di commenti inutili e stupidate,si critica Biaggi perchè tirava inutilmente dato il suo vantaggio,parole del tipo "cosa voleva dimostrare"! ecc..


All’indomani del silenzio stampa che gli ha imposto la squadra Max Biaggi torna a parlare di Monza e lo fa attraverso il proprio sito.

“ Accetto la penalità anche se, con 5/6 sei secondi di vantaggio sul secondo, il buon senso forse avrebbe operato in modo diverso.


Biaggi: "Accetto la penalità, il buon senso forse avrebbe operato in modo diverso" (http://www.motoblog.it/post/29573/biaggi-accetto-la-penalita-il-buon-senso-forse-avrebbe-operato-in-modo-diverso)




Il commento "inutile e stupido" l'ho fatto io :wink_:...ma,guarda caso,lo stesso Biaggi conferma le mie affermazioni "inutili e stupide"....
Mi sento meno solo nella mia stupidita':wink_:

maurotrevi
10/05/2011, 09:13
biaggi diceva che il buon senso non lo avrebbe penalizzato così, mica che il buon senso non gli avrebbe fatto fare l'errore....

Lo scrofo
10/05/2011, 09:15
La linea bianca che Biaggi non ha rispettato in gara2 nella SBK di Monza (http://www.motoblog.it/post/29565/la-riga-bianca-della-discordia)

c'e' poco da dire ... il regolamente parla chiaro...

Sono d'accordo che potevano essere messi tipo dei conetti per rallentare il pilota, ma se hanno deciso di scarabocchiare per terra, un motivo ci deve essere ... Non di sicuro per rompere le scatole a lui .

Il fatto che abbia avuto 5 6 secondi di vantaggio non ha nessun senso: con quel vantaggio, poteva comportarsi in maniera differente...

ZioVic
10/05/2011, 09:19
biaggi diceva che il buon senso non lo avrebbe penalizzato così, mica che il buon senso non gli avrebbe fatto fare l'errore....

L'affermazione di Biaggi puo' essere intesa in entrambi i modi...ma forse tu lo conosci meglio di me(per una volta ho pensato che ammettesse un suo errore) e l'hai interpretata nel migliore dei sensi :rolleyes:

calm-power
10/05/2011, 09:20
non mi preoccupo affatto..io..

mi pare che ci siano fenomeni che nonostante una moto della madonna prendano calci in culo dal compagno di team..

che usi meno la lingua..e che ci dia dal gas..:wink_:

andar dritti ci sta, non si è avvantaggiato, è stato penalizzato, giustamente se quella era la regola, anche se priva di senso, si è fermato, ha rispettato il regolamento ed ha fatto ancora qualche sorpasso prime di finire la gara..

non capisco di cosa si debba parlare

se non che a qualcuno, RODE IL CULO:wink_:

quoto su tutto, tranne quel che ho sottolineato!
il senso ce l'ha eccome!

la traiettoria che fai in pista in quel punto (ossia l'inizio del curvone) è esattamente convergente con la traiettoria che farebbe chi "salta" la prima variante, va sul nastro d'asfalto e poi rientra in pista.
il famoso corridoio fa in modo che chi ha saltato la variante vada dritto e largo in modo da non interferire con chi è in pista!

è utile e ha tanto più senso di 100 cazzate scritte in questo post, fidati. :wink_:

maurotrevi
10/05/2011, 09:30
L'affermazione di Biaggi puo' essere intesa in entrambi i modi...ma forse tu lo conosci meglio di me(per una volta ho pensato che ammettesse un suo errore) e l'hai interpretata nel migliore dei sensi :rolleyes:

per me non lascia doppie interpretazioni ma una sola che in fin dei conti è quello che pensa la maggior parte della gente, io compreso.

Intrip
10/05/2011, 09:41
si ma tu, non farti trarre in inganno dai 9 titoli mondiali vinti :rolleyes:

quando li ha vinti io guardavo la gallina bendata in pista :sick:

flower
10/05/2011, 09:50
... il corridoio serve a far si che il rientro sia fatto in sicurezza... e che il pilota non si avvantaggi del taglio di chicane.
Chiaramente se il secondo è a 6 secondi... ben difficile interferire, lasciare la posizione o avvantaggiarsi.
Sarebbe veramente interessante verificare se, con tutti i lunghi che ci sono stati, TUTTI i piloti siano passati attraverso il corridoio.
Ripeto... se era in bagarre ci stava... ma così è stato veramente uno scempio.

calm-power
10/05/2011, 09:58
... il corridoio serve a far si che il rientro sia fatto in sicurezza... e che il pilota non si avvantaggi del taglio di chicane.
Chiaramente se il secondo è a 6 secondi... ben difficile interferire, lasciare la posizione o avvantaggiarsi.
Sarebbe veramente interessante verificare se, con tutti i lunghi che ci sono stati, TUTTI i piloti siano passati attraverso il corridoio.
Ripeto... se era in bagarre ci stava... ma così è stato veramente uno scempio.

un commissario aveva solo il compito di controllare che i "saltatori di varianti" :laugh2: rispettassero il corridoio...desumo che TUTTI siano passati lì dentro oppure siano stati penalizzati...

Lo scrofo
10/05/2011, 09:59
... il corridoio serve a far si che il rientro sia fatto in sicurezza... e che il pilota non si avvantaggi del taglio di chicane.
Chiaramente se il secondo è a 6 secondi... ben difficile interferire, lasciare la posizione o avvantaggiarsi.
Sarebbe veramente interessante verificare se, con tutti i lunghi che ci sono stati, TUTTI i piloti siano passati attraverso il corridoio.
Ripeto... se era in bagarre ci stava... ma così è stato veramente uno scempio.

Su questo concordo, ma il regolamento dev'essere rispettato a prescindere dal vantaggio ...

All'inizio di Gara 2 si vede nettamente un pilota che taglia la curva ... ed e' rimasto nel corridoio... boh ... si dovrebbe rivedere tutta la gara ..

flower
10/05/2011, 10:02
Su questo concordo, ma il regolamento dev'essere rispettato a prescindere dal vantaggio ...

All'inizio di Gara 2 si vede nettamente un pilota che taglia la curva ... ed e' rimasto nel corridoio... boh ... si dovrebbe rivedere tutta la gara ..

... il regolamento DEVE essere rispettato, ma, secondo me, un conto è se un pilota in bagarre rientra senza seguire il corridoio e avvantaggiandosene... un altro è se un pilota, presumo in apprensione per via della pirlata ad un filo dalla vittoria, rientra senza interferire con nulla.
Vuoi penalizzarlo... dagli dei secondi... non un passaggio al box che da primo vai ottavo.
Chiaramente il tutto... secondo me.

bi_andrea_elle
10/05/2011, 10:16
quando li ha vinti io guardavo la gallina bendata in pista :sick:

:oook:

Gabriel
10/05/2011, 10:54
... il regolamento DEVE essere rispettato, ma, secondo me, un conto è se un pilota in bagarre rientra senza seguire il corridoio e avvantaggiandosene... un altro è se un pilota, presumo in apprensione per via della pirlata ad un filo dalla vittoria, rientra senza interferire con nulla.
Vuoi penalizzarlo... dagli dei secondi... non un passaggio al box che da primo vai ottavo.
Chiaramente il tutto... secondo me.

Ecco, avrebbero dovuto scrivere un regolamento in grado di prevedere la cazzata che Biaggi avrebbe fatto. Perché ritenere che uno con la sua esperienza possa seguire un regolamento elementare, non fraintendibile e senza eccezioni tipo "non superare questa cazzo di riga" non è minimamente pensabile.

flower
10/05/2011, 11:05
Ecco, avrebbero dovuto scrivere un regolamento in grado di prevedere la cazzata che Biaggi avrebbe fatto. Perché ritenere che uno con la sua esperienza possa seguire un regolamento elementare, non fraintendibile e senza eccezioni tipo "non superare questa cazzo di riga" non è minimamente pensabile.

... bastava usare un po' di buon senso.
Un po' come quando hanno penalizzato rossi perché ha pulito po' casella di partenza.
Insomma.. ci sono dei regolamenti, ma ci dovrebbe essere anche il buon senso, non trovi?

calm-power
10/05/2011, 12:35
... bastava usare un po' di buon senso.
Un po' come quando hanno penalizzato rossi perché ha pulito po' casella di partenza.
Insomma.. ci sono dei regolamenti, ma ci dovrebbe essere anche il buon senso, non trovi?

non trovi però che i piloti avevano tutto il tempo per cambiare questa regola se non gli fosse andata bene?
il briefing del giovedì pomeriggio in cui ti illustrano le "particolarità" del circuito serve anche per raggiungere un compromesso con la direzione gara sulle penalità da comminare...
i piloti (presenti o presenti in delega) avrebbero potuto chiedere alla direzione gara di cambiare la sanzione con una meno pesante...ma non l'hanno fatto!!
ergo, il loro comportamento concludente dimostrava che gli andava bene così...

non so quante volte hai girato in pista a Monza, io mai (almeno mai in moto e ma con una M3 e una M5 guidate da piloti sì...) però il corridoio c'è, è bello largo e sono cazzate enormi quelle che "ai 330 km/h non è semplice infilare il corridoio"....cazzate perchè hai già fatto una staccata assassina e sei già sceso a sotto i 90 km/h e solo 15 metri dopo la fine della pista (dove in teoria avresto dovuto curvere) inizia sto benedetto corridoio...

valterone
10/05/2011, 12:39
... bastava usare un po' di buon senso.
Un po' come quando hanno penalizzato rossi perché ha pulito po' casella di partenza.Insomma.. ci sono dei regolamenti, ma ci dovrebbe essere anche il buon senso, non trovi?

Ma visto che Rossi (che fisicamente non ha pulito proprio nessuna casella...) l'hanno penalizzato, non vedo perchè non doveva esserlo Biaggi, che ha fatto la cazzata nella persona di lui stesso medesimo, senza aiuti dall'esterno. :rolleyes:
Prima di appigliarsi al buonsenso altrui, sarebbe buona cosa essere sicuri di aver usato tutto il proprio, altrimenti "siam tutti finocchi col buonsenso degli altri". Ma in generale, non segnatamente al caso Biaggi.

Torta
10/05/2011, 12:49
infatti il problema sono i piloti ..sono loro che dovrebbero fare le regole piu consone al loro sport....,e non magari andare la tanto per andare ...,epoi quando succede qualcosa ..,cominciano a piangere ..,la regola e sbagliata ..,bisogna farne un'altra..etc etc....,piloti..(tutti quanti..) come questi con 15-20 anni di corse sulle spalle...dovrebbero almeno con la loro esperienza di evitare di fare regole sbagliate o prive di buon senso..!!
Biaggi la minchiata la fa sempre ..,rimane sempre un piangerai.., dara sempre la colpa aglì altri...., poteva e doveva stare piu attento..,pero domenica non meritava di perdere il primo posto..!!!
w Valentino Rossi...!!!

Lo scrofo
10/05/2011, 13:12
non trovi però che i piloti avevano tutto il tempo per cambiare questa regola se non gli fosse andata bene?
il briefing del giovedì pomeriggio in cui ti illustrano le "particolarità" del circuito serve anche per raggiungere un compromesso con la direzione gara sulle penalità da comminare...
i piloti (presenti o presenti in delega) avrebbero potuto chiedere alla direzione gara di cambiare la sanzione con una meno pesante...ma non l'hanno fatto!!
ergo, il loro comportamento concludente dimostrava che gli andava bene così...

non so quante volte hai girato in pista a Monza, io mai (almeno mai in moto e ma con una M3 e una M5 guidate da piloti sì...) però il corridoio c'è, è bello largo e sono cazzate enormi quelle che "ai 330 km/h non è semplice infilare il corridoio"....cazzate perchè hai già fatto una staccata assassina e sei già sceso a sotto i 90 km/h e solo 15 metri dopo la fine della pista (dove in teoria avresto dovuto curvere) inizia sto benedetto corridoio...

...con 5 e rotti secondi di vantaggio sul secondo ... in aggiunta ...

calm-power
10/05/2011, 13:15
...con 5 e rotti secondi di vantaggio sul secondo ... in aggiunta ...

appunto!

e sia ben chiaro, l'ho già scritto domenica che per me era una punizione eccessiva!!
però non ti puoi lamentare solo DOPO che l'hai presa...soprattutto quando hai il potere di cambiare le cose PRIMA... :wink_:

Lo scrofo
10/05/2011, 13:19
appunto!

e sia ben chiaro, l'ho già scritto domenica che per me era una punizione eccessiva!!
però non ti puoi lamentare solo DOPO che l'hai presa...soprattutto quando hai il potere di cambiare le cose PRIMA... :wink_:

mi ricorda molto quella volta della bandiera NERA ...

Dev'essere piu' intelligente, e meno irruento... Ma ormai non manca molto per levarselo dalle scatole.

Della serie "come mangiarsi un podio in 10 secondi " ... Solo lui e' in grado di fare certe PRODEZZE ...

svalvola
16/05/2011, 16:16
argomento trito e ritrito lo so..però sono stati diffusi i video del fattaccio!
qui (http://www.worldsbk.com/it/news/40-news/7501-la-prima-chicane-di-monza-video-esclusivi.html)
:ph34r::ph34r:

njko63
16/05/2011, 16:57
.....beh devo dire che non avevo seguito molto il fattaccio..... ma vista così, la faccenda, HANNO FATTO UNA PORCATA qualsiasi cosa abbiano detto o meno al briefing.... (e comunque ci volevano pochi soldi e poco tempo a buttare un po di sabbia per restringere la parte asfaltata ed obbligare chiunque a passare dove avrebbe dovuto....)

D@v1d3
16/05/2011, 17:08
.....beh devo dire che non avevo seguito molto il fattaccio..... ma vista così, la faccenda, HANNO FATTO UNA PORCATA qualsiasi cosa abbiano detto o meno al briefing.... (e comunque ci volevano pochi soldi e poco tempo a buttare un po di sabbia per restringere la parte asfaltata ed obbligare chiunque a passare dove avrebbe dovuto....)

Beh con la sabbia sarebbe stato un filino più pericoloso... voleva dire caduta assicurata passandoci sopra in moto. :rolleyes:

Al limite, per non tentare i piloti a tirare la staccata all'ultimo con la scusa della via di fuga in asfalto, bisognerebbe lasciare l'aiuola con la ghiaia, come in altri punti del tracciato.

flower
16/05/2011, 17:08
... sapevo che avevano fatto una PORCATA... adesso ne ho la conferma.

PhacocoeruS
16/05/2011, 17:13
Anche senza sabbia o cavalli di Frisia ci voleva poco a passare dove indicato, infatti in Aprilia non hanno nemmeno provato a fare polemica

svalvola
16/05/2011, 17:15
non sono d'accordo..a prescindere dal discorso "regola giusta o regola non giusta", nell'altro video si vede che Haslam e Badovini agevolmente percorrono il famigerato "corridoio" per rientrare..non capisco perchè non l'ha fatto anche Biaggi..che m*****a gli costava??
mah..

DavidSGS
16/05/2011, 17:24
Anche senza sabbia o cavalli di Frisia ci voleva poco a passare dove indicato, infatti in Aprilia non hanno nemmeno provato a fare polemica


non sono d'accordo..a prescindere dal discorso "regola giusta o regola non giusta", nell'altro video si vede che Haslam e Badovini agevolmente percorrono il famigerato "corridoio" per rientrare..non capisco perchè non l'ha fatto anche Biaggi..che m*****a gli costava??
mah..

esatto. :wink_:

flower
16/05/2011, 17:32
... è come prendere un verbale per divieto di sosta per aver fuori una gomme della macchina.

njko63
16/05/2011, 18:08
Beh con la sabbia sarebbe stato un filino più pericoloso... voleva dire caduta assicurata passandoci sopra in moto. :rolleyes:

Al limite, per non tentare i piloti a tirare la staccata all'ultimo con la scusa della via di fuga in asfalto, bisognerebbe lasciare l'aiuola con la ghiaia, come in altri punti del tracciato.

si d'accordissimo..... il mio era un semplice esempio ..... volevosolo rimarcare il fatto che, presa la decisione di far passare i piloti in un certo punto, per non dar possibilità di errore si poteva semplicemente restringere la parte percorribile con pochissima spesa e con pochissimo tempo..... certo sarebbe stato meglio poter allargare la parte in erba che già esiste facendo un vero e proprio imbuto....


non sono d'accordo..a prescindere dal discorso "regola giusta o regola non giusta", nell'altro video si vede che Haslam e Badovini agevolmente percorrono il famigerato "corridoio" per rientrare..non capisco perchè non l'ha fatto anche Biaggi..che m*****a gli costava??
mah..


d'accordo anche qui...... ci son passati gli altri e ci poteva passare pure lui..... quello che io contesto è la cervellotica decisione di non concedere lo spazio che c'è e visto che non lo vuoi concedere allora toglilo! ......so che sicuramente non riesco a spiegarmi ma l'errore è a monte sia da parte di chi ha preso quella decisione sia da parte di chi l'ha accettata..... ripeto.... bastava che chi di dovere piazzasse un semplice "impedimento" giusto a creare il famoso imbuto.... e tutto quanto non sarebbe successo con il risultato che lo SPORT avrebbe vinto....

maurotrevi
16/05/2011, 18:24
mi pare che questo tolga i dubbi anche ai più scettici che dicevano che era stato punito solo Biaggi e non gli altri.
detto questo in quel giro ha avuto 3 decimi di vantaggio rispetto al giro prima a differenza di quanto riferito dai vertici del team a caldo.

nicolik
16/05/2011, 18:51
ma ancora a parlare di sta cosa.. hoooooooooooo

ma cambiate disco.. sono passate 2 settimane..

wailingmongi
16/05/2011, 20:16
non si smentisce mai :D