PDA

Visualizza Versione Completa : Spia gestione avaria motore...

gtr2
08/05/2011, 18:57
....ogni tanto mi si accende restando accesa,quando la spengo edopo un pò vado per riaccendere a volte si spegne.Ha cominciato a farmelo stamattina.
La moto funge perfettamente,nessuna anomalia riscontrata.Chè può essere?

Di già che ci sono volevo sapere,a puro titolo informativo!.Tenendo conto che al prox tagliando (martedi!) mettero l'additivo nell'olio del cambio come protezione.Quanti Km può fare il motore ad andatura molto allegra? Che cosa si sostituisce e quanto può costare? Vista la media dei Km,tra un 2-3 anni avrà più Km di un taxi!

Cav
08/05/2011, 18:59
la spia si può accendere perchè magari hai la valvola di scarico che fa le bizze....

era successo anche a me...

gtr2
08/05/2011, 19:11
Si infatti! (ho letto ora un topic al riguardo) martedi lo farò presente al mecca e faro controllare/ingrassare i cavi di rinvio. Diversamente,è mai successo di dover sostituire la valvola perchè andata?

Cav
08/05/2011, 19:20
io ho cambiato il motorino, e altri ragazzi l'hanno fatto. mai sentito parlare della sostituzione della valvola.... anche perchè ciò vuol dire cambiare i collettori...

NOT NORMAL
08/05/2011, 22:10
....ogni tanto mi si accende restando accesa,quando la spengo edopo un pò vado per riaccendere a volte si spegne.Ha cominciato a farmelo stamattina.
La moto funge perfettamente,nessuna anomalia riscontrata.Chè può essere?

Di già che ci sono volevo sapere,a puro titolo informativo!.Tenendo conto che al prox tagliando (martedi!) mettero l'additivo nell'olio del cambio come protezione.Quanti Km può fare il motore ad andatura molto allegra? Che cosa si sostituisce e quanto può costare? Vista la media dei Km,tra un 2-3 anni avrà più Km di un taxi!

Cmq ricorda che non c'è l'olio del cambio,bensi l'olio motore lubrifica tutto anche il cambio,non è un crf che ha gli olii separati..........

gtr2
08/05/2011, 22:48
Cmq ricorda che non c'è l'olio del cambio,bensi l'olio motore lubrifica tutto anche il cambio,non è un crf che ha gli olii separati..........

Mi sono espresso male,olio motore ovviamente.:tongue:

sagyttar
09/05/2011, 10:45
E' molto probabile che si tratti dei cavi che fanno aprire e chiudere la valvola allo scarico: stanno cominciando ad inchiodarsi nelle guaine, a volte la valvola riesce ad aprirsi e chiudersi regolarmente altre volte no.
Ti cosiglio di smontare la carena lato destro, smontare i cavi e dar loro una bella ingrassata.

C' un report molto dettagliato che spiega come farsi il lavoro da sè, se ci sono riuscito a farlo io che a manualità sono peggio di uno zero, ce la farai anche te.

scimmio84
09/05/2011, 11:55
E' molto probabile che si tratti dei cavi che fanno aprire e chiudere la valvola allo scarico: stanno cominciando ad inchiodarsi nelle guaine, a volte la valvola riesce ad aprirsi e chiudersi regolarmente altre volte no.
Ti cosiglio di smontare la carena lato destro, smontare i cavi e dar loro una bella ingrassata.

C' un report molto dettagliato che spiega come farsi il lavoro da sè, se ci sono riuscito a farlo io che a manualità sono peggio di uno zero, ce la farai anche te.

QUOTO!!!
Cmq dopo un po che vai si spegne da sola:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

gtr2
09/05/2011, 19:04

Grazie della fiducia nèèè!!:laugh2:
Lo faccio fare al mecca domani o dopodomani che va a fare il tagliando.
Una cosa chè mi sembra assurdo,cioè,ha 6000 Km!! e già si sono inchiodati i cavi? ma come azzo lavoravo in Triumph?!!!

Per l'altra cosa nessuno ne ha idea?

eduz
10/05/2011, 12:06
per quanto riguarda la spia del motore potrebbe essere anche la batteria giù di tensione (la prima batteria mi durò si e no 4000 km, moto nuova ergo sostituita in garanzia)
per quanto riguarda l'olio non saprei

Dennis
10/05/2011, 18:47
Grazie della fiducia nèèè!!:laugh2:
Lo faccio fare al mecca domani o dopodomani che va a fare il tagliando.
Una cosa chè mi sembra assurdo,cioè,ha 6000 Km!! e già si sono inchiodati i cavi? ma come azzo lavoravo in Triumph?!!!

Per l'altra cosa nessuno ne ha idea?

I cavi non è detto che si siano inchiodati, magari si sono solamente un po' allentati e la centralina si è accorta che la valvola è un po' fuori regolazione.
Vedi, il fatto è che i cavetti di acciaio della valvola, così come i cavi di gas e frizione, ma ad esempio anche la catena, sono particolari che dopo un primo rodaggio hanno sempre un leggero allungamento, e nel primo periodo richiedono un po' di manutenzione extra ed una possibile regolazione per ripristinare i giochi o la taratura corretta. Se al primo cambio olio dei 1000 km si avesse la buona abitudine di dar loro una lubrificata, limitandosi ad esempio a spruzzar dentro le guaine uno spray lubrificante, si farebbe una buona cosa.

Per quanto riguarda il motore, che problemi vuoi avere? Se non è nato male e non ci fai le gare dragster, prima dei 100.000 km il massimo che dovrai farci sarà regolare il gioco delle valvole ogni 20.000 km e cambiare i dischi della frizione se saranno consumati.

Il mio motore ha iniziato a tirar forte dopo i 20.000... :laugh2:

gtr2
10/05/2011, 18:54
Per quanto riguarda il motore, che problemi vuoi avere? Se non è nato male e non ci fai le gare dragster, prima dei 100.000 km il massimo che dovrai farci sarà regolare il gioco delle valvole ogni 20.000 km e cambiare i dischi della frizione se saranno consumati.

Il mio motore ha iniziato a tirar forte dopo i 20.000... :laugh2:

Bene bene,credo che sarò il primo a infrangere i 100.000 entro i 5 anni :biggrin3:

Per il resto..a saperlo prima lo facevo fare..a saperlo!!:wink_:

gtr2
13/05/2011, 20:28
Oggi mo chiama il mec..diagnosi!:1 dei 2 cavi di rinvio dell'elettrovalvova è tranciato.Risultato,valvola chiusa.Entro la fine prox settimana dovrebbe arrivare il ricambio,nel mentre la uso cosi.Si perde solo un pò ai bassi no? in compenso va più veloce! Giusto ieri mentre la portavo dal mec,in una tirata segnava 251...invece di 243.

gtr2
20/05/2011, 19:29
Oggi,finalmente vado a ritirare l'unghia(arrivata dopo 40 giorni!!)
Niente paratelaio (erano arrivati ma,su 3...2 erano sbagliati!!..ho montato solo quelli sul forcellone) oltretutto quelli sbagliati non li riprendono e restano sul gobbone del meccanico. Ma la cosa peggiore è,che alla richiesta del mec in Triumph di avere i cavi della valvola,questi non li danno dicendo:"li montiamo noi che possiamo fare la diagnosi!!!!!" Quindi,secondo loro dovrei lasciare la moto dal mio mec,questi la porta in Triumph a Nichelino (To) e io dovrei aspettare chissà quanto per riaverla.Naturalmente il mec ha fatto notare che anche lui può fare la diagnosi ma niente,non vogliono sentire storie.O la fanno loro o niente.
Quindi....mi tocca trovare i cavi della valvola,darli al mec e questi me li monta.

A qual cuno avanzano??? sapete se si trovano online e dove?

Merda!!!

pinna
21/05/2011, 00:18
Qui trovi tutti i ricambi Qui (http://www.bikebandit.com/2010-triumph-daytona-675/o/m18748#sch632098)