Visualizza Versione Completa : Dopo 40 gg Batteria OUT .Grrrr
Questa mattina, prontissimo per un giro lago di Lecco, giornata ottima, percorso stupendo.
Inserisco la chiave ...giro la chiave...nessun segno di vita...AIUTOOOOO
40 gg , la moto ha solo 40 gg..
Lo stupore, la rabbia..insomma ma com'è possibile.
Ora ho smontato la batteria , messa sotto carica ma domani andrò immediatamente dal concessionario.
A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Ma secondo voi posso collegarla con i Cavi all'auto o altra moto e provare?
L'ho fatto il quadro si è accesso ma non aveva sufficente forza per avviare la moto...questa cosa mi stranisce..
Ross
corser73
09/05/2011, 05:48
Non dico che sia il tuo caso ma bisogna fare attenzione a quando si inserisce il bloccasterzo..è facile facile sbagliarsi e lasciare inserita la chiave in posizione parking, quindi la lucina resta accesa e scarica la batteria. Comunque ieri ci siamo fermati un attimo, ho spento la moto..dopo 2 minuti ho provato a riaccenderla x ripartire e non partiva..è partita poi al terzo tentativo.A parte il panico, ho pensato immediatamente ad un problema di batteria. Speriamo bene.
Comunque ieri ci siamo fermati un attimo, ho spento la moto..dopo 2 minuti ho provato a riaccenderla x ripartire e non partiva..è partita poi al terzo tentativo.A parte il panico, ho pensato immediatamente ad un problema di batteria. Speriamo bene.
Oramai io ci convivo con mancate partenze, diciamo 1 su 15.
La batteria è carica ed i morsetti sono ben serrati, motore caldo o freddo non fa differenza... che dire?
Che ora esco e vado a fare un bel giro!! :biggrin3:
DogDrake
09/05/2011, 08:30
Certo che sono strane queste mancate accensioni! Ma non giri per niente il motorino? Non si accende neanche il quadro? Non parlo di batteria low ma in condizioni normali di un uso giornaliero della moto quanto volte capita?
Questa mattina, prontissimo per un giro lago di Lecco, giornata ottima, percorso stupendo.
Inserisco la chiave ...giro la chiave...nessun segno di vita...AIUTOOOOO
40 gg , la moto ha solo 40 gg..
Lo stupore, la rabbia..insomma ma com'è possibile.
Ora ho smontato la batteria , messa sotto carica ma domani andrò immediatamente dal concessionario.
A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Ma secondo voi posso collegarla con i Cavi all'auto o altra moto e provare?
L'ho fatto il quadro si è accesso ma non aveva sufficente forza per avviare la moto...questa cosa mi stranisce..
Ross
A me è successo un mese fà circa,ripartita con cavi,dopo non è più successo niente. Sgraat sgraat....:biggrin3:
Cavoli strano dovrebbe avere una batteria maggiorata,visto che deve anche alimentare una presa per un satellitare....
Io cmq gli ho attaccato il bauletto con gli stop e per ora nessun problema, naturalmente anche grazie a un pulsante che mi da possibilità di staccarlo dalla batteria quando voglio cioè quando la moto rimane in garage ferma...
igoritaly
09/05/2011, 09:59
Forse una cosa saggia (che non è stata fatta) è quella di fare partire la moto con le sole luci di posizione...ho notato che quando si accende la moto, si accendono anche gli anabbaglianti!
La mia precedente Fazer 1000 faceva cosi..e quando la moto si accendeva (e solo allora) partivano anche le luci anabbaglianti!
Specialmente se la batteria non è più nuova, si da un bel "tirone" alla batteria, in fase di avviamento..
Anche in questo caso, IMHO, i Jap sono stati più "previdenti"...
Il giorno della consegna sono tornato a casa tenendo accesi i faretti supplementari, cosí tanto per provarli...Dopo una mezz'ora ho spento la moto per fare il pieno e la riaccensione é stata un pelo faticosa (ovviamente con i faretti spenti), quasi come avessi la batteria scarica. Ma Il secondo tentativo é stato fulmineo peró. Ora non saprei ma non li accendo piú per il momento :D