Visualizza Versione Completa : Misura gomme sbagliata...??
PaolinoGr
09/05/2011, 07:44
Premettendo che sono un coxxxxne...ho preso le gomme su internet, ho portato le ruote dal gommista per farle montare...ieri sono uscito ho fatto circa 100 km, quando sono arrivato a casa guardavo le gomme per vedere come erano andate e mi sono accorto che la gomma post è 180/55 anzichè 190/50, (spid 2002)...
Ho pensato di andare da un gommista e proporgli lo scambio e farmi mettere un 190/50 e farmi "ritirare il 180/55" anche se ci devo mettere qualcosa sopra ma almeno sono a posto...
Lo so le dovevo controllare subito è solo che è un periodo che non ho mai tempo e facendo tutto di corsa davo per scontato che le gomme fossero a posto...
Voi che mi dite? (a parte gli insulti)...
La moto è sicuramente più maneggevole rispetto il 190/50 ...ma sei fuori norma con tutte le conseguenze del caso...
prova a permutarla...
Lo scrofo
09/05/2011, 07:54
La moto è sicuramente più maneggevole rispetto il 190/50 ...ma sei fuori norma con tutte le conseguenze del caso...
prova a permutarla...
assolutamente vero ... se ti fermano ti silurano con tutte le aggravanti del caso ... io eviterei il rischio.
PaolinoGr
09/05/2011, 08:00
...credo che procederò con la permuta...
per quanto riguarda la meneggelolezza secondo me siamo lì in quanto un 180 montato su un cerchio con canale da 6" pollici viene "spianato" però compensa la spalla da /55 + sportiva...
..per cronaca: per curiosità guardavo le gomme della 2011 e finalmente con il 190/55 hanno trovato un giusto compromesso tra estetica e prestazioni...
ora è trovare il gommista che lo fa...
Sei fuori legge a libretto ma poco male, vai e la cambi.
PaolinoGr
09/05/2011, 12:53
domani provo speriamo che il gommista mi faccia la permuta, sicuramente se ne approfitterà...
in fin dei conti chi sbaglia paga e la prossima volta starò sicuramente più attento...
manetta scarsa
09/05/2011, 20:25
potresti mantenere la gomma e girare con le mutande di latta a scopo precauzionale.........
PaolinoGr
10/05/2011, 08:23
potresti mantenere la gomma e girare con le mutande di latta a scopo precauzionale.........
ho fatto tardi ad infilarmi le murande...ho risolto con 30 euro...da listino la 180/55 con la 190/50 si passano 12 euro + il montaggio + il giro che ci ho fatto di circa 100 km quindi non avevano + la cera...ci possiamo stare comunque i prossimi euro li spendo in murande di latta per davvero...sempre per vedere di risparmiare qualcosa e poi se sbagli un virgola ti sei giocato il risparmi accumulato...
Problema risolto, credo si possa chiudere.