PDA

Visualizza Versione Completa : Tossicodipendenti



Pagine : [1] 2

Strega Klà
09/05/2011, 07:45
Ma..quando fuori dai supermercati vi fermano i ragazzi/e
chiedendovi un contributo e la firma per il sostegno alle loro strutture...
Voi che fate?:rolleyes:

Lo scrofo
09/05/2011, 07:45
gli dico NO.

urasch
09/05/2011, 07:46
io li prendo sempre per il culo...

niconino
09/05/2011, 07:48
gli rispondo che non mi interessa:sick:

superIII
09/05/2011, 07:49
io li prendo sempre per il culo...

:oook:

Python
09/05/2011, 07:50
eccomi Strega .....

tutto dipende da chi mi chiede firma e contributo .....

desden
09/05/2011, 07:53
Sapendo che molti son "furboni" che tirano solo a spillarti dei soldi per tagliar corto cerco di evitarli.
Le uniche volte che mi han bloccato li ho smontati dicendo che non firmo contro la droga (servisse poi a qualcosa?!?!?!) e che sono favorevole all'uso di droghe :biggrin3::tongue:

Herbie 53
09/05/2011, 07:53
ho firmato una volta a 18 anni...e mi hanno chiesto 10 mila lire...

non ho più firmato...

io mica chiedo di firmare e di darmi dei soldi perchè sono drogato di carbonio...

Gianluca74
09/05/2011, 07:56
Li mando a Cagher !

pippopoppi
09/05/2011, 07:57
Semplicemente un NO. Ma non solo a loro...a tutti.

Strega Klà
09/05/2011, 07:57
Erano anche fuori dalla fiera di Verona a Febbraio....
bè....capisco chi chiede il sostegno per la lotta contro il cancro...contro la pedofilia...
contro cosa diavolo c'è di brutto al mondo....
Ma per una cosa come la droga.....che, al giorno d'oggi.....non si può certo dire che non si conoscano gli effetti deleteri per l'organismp...bè...mi sembra proprio esagerato:dry:


E poi io sarei per liberalizzare il tutto....


Herbie...darei più volentieri 10 euro a un motociclista per metter benzina che a uno di loro:wink_:

superIII
09/05/2011, 08:00
Erano anche fuori dalla fiera di Verona a Febbraio....
bè....capisco chi chiede il sostegno per la lotta contro il cancro...contro la pedofilia...
contro cosa diavolo c'è di brutto al mondo....
Ma per una cosa come la droga.....che, al giorno d'oggi.....non si può certo dire che non si conoscano gli effetti deleteri per l'organismp...bè...mi sembra proprio esagerato:dry:


E poi io sare per liberalizzare il tutto....


Herbie...darei più volentieri 10 euro a un motociclista per metter benzina che a uno di loro:wink_:

Ma davvero credi che i soldi che gli dai vadano alla lotta a qualchecosa???
Intendo a quei quattro sfigati fuori dalle fiere, dai supermercati ecc.

Strega Klà
09/05/2011, 08:01
Ma davvero credi che i soldi che gli dai vadano alla lotta a qualchecosa???


Per alcune associazioni si....
non per tutte ovviamente. :wink_:

superIII
09/05/2011, 08:03
Per alcune associazioni si....
non per tutte ovviamente. :wink_:

Se li sparano in rosticceria a pausa pranzo... garantito...
Poi il top sono le frasi che utilizzano...
Con loro e con gli operatori di telemarketing mi diverto a smontargli gli schemi che gli hanno insegnato... poveretti...

Python
09/05/2011, 08:08
disoccupati ingaggiati per truffare la gente ....

Gian
09/05/2011, 08:10
Scansafatiche perditempo!

superIII
09/05/2011, 08:11
Esatto Riky
E quelli che ti telefonano a casa e ti invitano alla prensentazione di prodotti dove IN OGNI CASO porti via un omaggio e alla fine ti propinano l'enciclopedia su CD ROM che costa tipo 7.000 euro...
Ci sono andato due volte, ho preso l'omaggio e dedicato le successive due ore a distruggerli psicologicamente... purtroppo c'è anche gente che ci casca...

@ndre@
09/05/2011, 08:12
Solitamente non mi fermo......

armageddon
09/05/2011, 08:13
disoccupati ingaggiati per truffare la gente ....

domanda seria: ma ti piacciono i serpenti ? o il nick non vuol dire nulla?

Python
09/05/2011, 08:15
domanda seria: ma ti piacciono i serpenti ? o il nick non vuol dire nulla?

mi piacciono, e fino a poco tempo fa ne avevo una dozzina tra boa e pitoni .....

@ndre@
09/05/2011, 08:16
mi piacciono, e fino a poco tempo fa ne avevo una dozzina tra boa e pitoni .....


:ph34r:
fotu o non è mai successo!!!:coool:
e lo sai che ti tocca:rolleyes:

Strega Klà
09/05/2011, 08:18
Se li sparano in rosticceria a pausa pranzo... garantito...
Poi il top sono le frasi che utilizzano...
Con loro e con gli operatori di telemarketing mi diverto a smontargli gli schemi che gli hanno insegnato... poveretti...



bè..voglio sperare che ci sia l'eccezione che conferma la regola...
Cmq per quanto riguarda i tossicodipendenti..bè...li metto su un piano diverso da un cieco o un disabile...loro hanno scelto. E le scelte si pagano.

Python
09/05/2011, 08:19
:ph34r:
fotu o non è mai successo!!!:coool:
e lo sai che ti tocca:rolleyes:

http://img813.imageshack.us/img813/4071/pitobig.jpg (http://img813.imageshack.us/i/pitobig.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


http://img41.imageshack.us/img41/1406/pitop.jpg (http://img41.imageshack.us/i/pitop.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Herbie 53
09/05/2011, 08:20
minchia, quello giallo assomiglia un sacco a mia suocera

Python
09/05/2011, 08:21
minchia, quello giallo assomiglia un sacco a mia suocera

anche lei inghiotte le cosce di tacchino? ...

NEMO
09/05/2011, 08:22
gli dico NO.

Tu devi aiutarli xchè sei comunista!!!!!!!

Intrip
09/05/2011, 08:22
Ma..quando fuori dai supermercati vi fermano i ragazzi/e
chiedendovi un contributo e la firma per il sostegno alle loro strutture...
Voi che fate?:rolleyes:

gli dico che ho smesso

armageddon
09/05/2011, 08:22
mi piacciono, e fino a poco tempo fa ne avevo una dozzina tra boa e pitoni .....

bene,ieri pomeriggio eravamo al maneggio con degli amici,al fresco sotto un albero si chiacchierava ed è venuto fuori il discorso degli animali esotici e rettili abbandonati,quindi salta su un signore che conosco di vista e mi fà:mio figlio aveva un piccolo pitone(30 cm) poi è andato a convivere e me lo ha lasciato da tenere perchè non voleva darlo via ad altri,era il 1998 adesso è lungo 5 metri e pesa 70 chili.

mia moglie non ha dormito un cazzo stanotte:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

MTluc
09/05/2011, 08:26
Ma..quando fuori dai supermercati vi fermano i ragazzi/e
chiedendovi un contributo e la firma per il sostegno alle loro strutture...
Voi che fate?:rolleyes:
Nella maggior parte dei casi dico non grazie e tiro dritto

desden
09/05/2011, 08:27
mah...sarò all'antica, ma non condivido certe passioni "esotiche".

C'è chi adora i serpenti, chi i ragni, chi i....

http://img269.imageshack.us/img269/3932/129477941fotodimaialino.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/269/129477941fotodimaialino.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

i nostri vecchi si farebbero delle belle risate e direbbero "si vede che non avete vissuto una guerra" :wacko:

hansel
09/05/2011, 08:34
Non hanno il coraggio di fermarmi....

357magnum
09/05/2011, 08:42
Non hanno il coraggio di fermarmi....

E chi sei....????



http://zerolinkdepressi.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2011/04/chuck-norris.jpg


:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
09/05/2011, 08:43
E chi sei....????



http://zerolinkdepressi.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2011/04/chuck-norris.jpg


:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

okkio :ph34r:

armageddon
09/05/2011, 08:45
E chi sei....????



http://zerolinkdepressi.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2011/04/chuck-norris.jpg


:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

o il loro pusher:biggrin3:

tormento
09/05/2011, 08:46
mi piacciono, e fino a poco tempo fa ne avevo una dozzina tra boa e pitoni .....

.....poi li ha donati a quei ragazzi dei gazebo fuori dai supermercati:rolleyes:

hansel
09/05/2011, 08:49
E chi sei....????



http://zerolinkdepressi.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2011/04/chuck-norris.jpg


:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Una volta sono andato a lezione da lui... ma non aveva nulla da insegnarmi...

http://goofygifs.com/wp-content/uploads/2010/12/funning-gifs-chuck-norris-versus-this-is-sparta.gif

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Fatti_su_Chuck_Norris

Python
09/05/2011, 09:02
.....poi li ha donati a quei ragazzi dei gazebo fuori dai supermercati:rolleyes:

:laugh2::laugh2::laugh2:

un paio li ho donati anche a un rappresentante del folletto e a due tesmoni di geova troppo insistenti .... :biggrin3:

Strega Klà
09/05/2011, 09:07
:laugh2::laugh2::laugh2:

un paio li ho donati anche a un rappresentante del folletto e a due tesmoni di geova troppo insistenti .... :biggrin3:



:rolleyes: Ma..lo conosci il cialo bengalo panamense?
Una volta dovevo portarne uno a Cremona in moto con me..poi per fortuna non ne feci di niente
:rolleyes:

tormento
09/05/2011, 09:09
:laugh2::laugh2::laugh2:

un paio li ho donati anche a un rappresentante del folletto e a due tesmoni di geova troppo insistenti .... :biggrin3:

:biggrin3::oook:

Fooldancer
09/05/2011, 09:12
Di solito tendo ad essere molto educato e rispettoso.
Cosi' quella volta che e' capitato anche a me, sono stato ad ascoltarla rifiutando ogni qualsiasi proposta di donazione.
Quando pero' scocciata di questa cosa si e' rivolta a me dicendomi "Che gran cuore...", mi sono voltato e le ho detto "Mi devi scusare perche' non ho tempo di mandarti a cagare, se no lo facevo volentieri."

Python
09/05/2011, 09:14
:rolleyes: Ma..lo conosci il cialo bengalo panamense?
Una volta dovevo portarne uno a Cremona in moto con me..poi per fortuna non ne feci di niente
:rolleyes:

cos'è? un tesminome di geova o un rappresentante di folletto

Strega Klà
09/05/2011, 09:15
cos'è? un tesminome di geova o un rappresentante di folletto


:dry: Leggi la mia missione del giorno prima di rispondermi ti prego....
no..è un serpente....:rolleyes:




A parte..che non era proprio questo il nome mi sà......boh...non ricordo...

giorgio porri
09/05/2011, 09:15
bè..voglio sperare che ci sia l'eccezione che conferma la regola...
Cmq per quanto riguarda i tossicodipendenti..bè...li metto su un piano diverso da un cieco o un disabile...loro hanno scelto. E le scelte si pagano.

Anche se hai il BMW ti do pienamente ragione!

Python
09/05/2011, 09:17
:dry: Leggi la mia missione del girono prima di rispondermi ti prego....
no..è un serpente....:rolleyes:

oggi nemmeno io sono in forma .....

Strega Klà
09/05/2011, 09:18
Anche se hai il BMW ti do pienamente ragione!



:blink:.....................:dry:.....................:biggrin3:

Fabri83
09/05/2011, 09:39
La risposta è NO GRAZIE.
Trovo solo ogni tanto fastidioso il modo di proporsi e chiedere il contributo da parte di alcuni. O a volte la reazione al "no grazie" detto in modo educato. Al che potrei anche mandare a cagare :wink_:

natan
09/05/2011, 09:43
eccomi Strega .....

tutto dipende da chi mi chiede firma e contributo .....

tendenzialmente dico di NO e se insistono chiedo maggiori informazioni ma soprattutto un recapito dove poter verificare l'istituzione esistente e il suo operato.

Strega Klà
09/05/2011, 09:44
A me quello che da fastidio da morire di loro è il senso di superità che hanno nei tu0i confronti prima per aver provato cosa vuol dire dorgarsi e poi per esserne usciti...
Come se avessero una marcia in più rispetto a te....

NEMO
09/05/2011, 09:44
tendenzialmente dico di NO e se insistono chiedo maggiori informazioni ma soprattutto un recapito dove poter verificare l'istituzione esistente e il suo operato.

Cioè fuori da un supermercato, con il carrello pieno o mentre carichi l'auto in mezzo alle buste di plastica, chiedi un recapito x verificare l'indirizzo e la veridicità dell'associazione?

No dai, nn ci credo!!!!!

:biggrin3:

Strega Klà
09/05/2011, 09:49
con il carrello pieno o mentre carichi l'auto in mezzo alle buste di plastica,



:dry: Forse non ha le buste di palstica che danno nei nostri supermercati....
quelle di adesso son fatte per autodistruggersi dopo 3 secondi indipendentemente da cosa e quanto contengono:dry:

NEMO
09/05/2011, 09:50
:dry: Forse non ha le buste di palstica che danno nei nostri supermercati....
quelle di adesso son fatte per autodistruggersi dopo 3 secondi indipendentemente da cosa e quanto contengono:dry:

Ancora peggio: chiede le credenziali dell'associazione mentre raccoglie la spesa x terra e magari mentre gli squilla il cell con uno che gli claksona da dietro xchè vuole il suo posto auto!

Uauauauauauaua

Strega Klà
09/05/2011, 09:55
Ancora peggio: chiede le credenziali dell'associazione mentre raccoglie la spesa x terra e magari mentre gli squilla il cell con uno che gli claksona da dietro xchè vuole il suo posto auto!

Uauauauauauaua




:w00t: E con le stringhe sciolte e la cerniera dei pantaloni rotta? :w00t::w00t:

superIII
09/05/2011, 10:03
e le braghe giù alle caviglie come il Banfi dei tempi d'oro no?

streetTux
09/05/2011, 10:08
Tiro fuori cartine, biglietto dell'autobus, sigaretta e un pò di erbetta e ci facciamo quattro risate in compagnia.

Scherzi a parte, nemmeno li cago.

triplexperience
09/05/2011, 10:15
io gli dico che mi buco da 15 anni e non ho voglia di smettere,anzi,a parlarne mi vien solo voglia....


Ma davvero credi a quelli lì? una volta un tipo mi fa:"Vuoi una penna per i drogati?" io:"Si grazie." La prendo e vado dentro il centro commerciale. Quello mi vien dietro e mi fa: "Eh,ma devi far l'offerta." "Cazzo vuoi? Tu mi hai chiesto se volevo una penna e io la volevo proprio." Nei pressi c'era una pattuglia di caramba alchè gli ho detto: "Se vuoi i soldi vieni con me che ci lamentiamo con i carabinieri..." Mi ha mandato affanculo e se n'è andato...Povero,io avevo proprio tempo da perdere quel giorno.
Non si scherza e non ci si marcia sopra a queste cose! Sono delle merde schifose quei ragazzi.

superIII
09/05/2011, 10:18
Sì sì, ti fa
"hai niente contro chi si droga?" R. "no,ma ho qualcosa contro chi rompe i co#lioni..."
oppure
"cosa rispondi se ti dico che sono un ex tossicodipendente?" e simili,
ma va a lavorare invece di rompere il c@zzo alla gente...

roberto70
09/05/2011, 10:21
dico cortesemente no grazie......ma a volte se chi me lo chiede mi ispira simpatia ho dato anche qualcosa.....ma raramente....

tormento
09/05/2011, 10:39
Cioè fuori da un supermercato, con il carrello pieno o mentre carichi l'auto in mezzo alle buste di plastica, chiedi un recapito x verificare l'indirizzo e la veridicità dell'associazione?

No dai, nn ci credo!!!!!

:biggrin3:

Ma lui e' svizzero....ragiona diversamente...

nanni
09/05/2011, 11:08
Una volta firmavo e davo soldi, poi mia moglie ha cominciato ad incazzarsi perchè mi faccio prendere per il culo e mi porta via senza farmici parlare!!!

Python
09/05/2011, 11:10
a che punto siamo con la colletta? ......

andrellino
09/05/2011, 11:11
ho firmato una volta a 18 anni...e mi hanno chiesto 10 mila lire...

non ho più firmato...

io mica chiedo di firmare e di darmi dei soldi perchè sono drogato di carbonio...

Quoto per non scrivre ank'io la stessa cosa... D'accordo al 100%

Misha84
09/05/2011, 11:22
l'ultima volta gli ho detto che era in conflitto con i miei interessi perchè spacciavo.

mi son preso 15 secondi del loro stupore per andar via senza dover dire 15 volte NO.

Mr.Coccia
09/05/2011, 11:22
Ammazza che post impegnativi ci sono da leggere!!!

PhacocoeruS
09/05/2011, 11:24
Ma..quando fuori dai supermercati vi fermano i ragazzi/e
chiedendovi un contributo e la firma per il sostegno alle loro strutture...
Voi che fate?:rolleyes:
Normalmente dicono "una firma contro la droga?..." ed io rispondo "sei contro la droga? Nun te la pijà..." e mi allontano. Se dicono "hai un Euro?" rispondo "Si.." e me ne vado.


...capisco chi chiede il sostegno per la lotta contro il cancro...contro la pedofilia...
Io no. Il sostegno alla ricerca e l'assistenza alle categorie deboli (di certo non i tossici), con i dovuti criteri, deve essere dato dallo Stato. E stai tranquilla che se tagliassero i soldi di sprechi, tangenti, clientele, ecc. (vedere una qualunque puntata di Report per esempi concreti) potrebbero fare molto di più dei quattro spicci che alzano vendendo azaleee, bambole, arance, e tutto il bazaar della solidarietà da strada.

Frapani
09/05/2011, 11:32
Non firmo, dopo ti chiedono sempre i soldi per la cuasa.

tonidaytona
09/05/2011, 11:35
Erano anche fuori dalla fiera di Verona a Febbraio....
bè....capisco chi chiede il sostegno per la lotta contro il cancro...contro la pedofilia...
contro cosa diavolo c'è di brutto al mondo....
Ma per una cosa come la droga.....che, al giorno d'oggi.....non si può certo dire che non si conoscano gli effetti deleteri per l'organismp...bè...mi sembra proprio esagerato:dry:


E poi io sarei per liberalizzare il tutto....


Herbie...darei più volentieri 10 euro a un motociclista per metter benzina che a uno di loro:wink_:



penso di non dover aggiungere molto.

non ho la bencheminima compassione - comprensione per i tossici.
ex o in attivita'
sanno perfettamente di essere dei coxxxoni.

miss_valentine
09/05/2011, 11:46
Tutti esenti da errori vedo ;)

Medoro
09/05/2011, 11:49
gli rispondo che sbagliano a voler smettere

Fooldancer
09/05/2011, 11:51
Tutti esenti da errori vedo ;)

Triumphisti... gente scaltra... :sleep2:

A me una volta mi hanno ingabolato 3 fighe spaventose e mi hanno fatto comprare un'enciclopedia da 8000 Euro. :cry:
Poi sono riuscito a cancellare la loro immagine da davanti alla mia m...ente e ho mandato una raccomandata per disdire. :tongue:

PhacocoeruS
09/05/2011, 11:54
Tutti esenti da errori vedo ;)
O forse non tutti credono che allegerirsi la coscienza dando un Euro a queste persone possa servire a risolvere un problema che non hanno, perchè nel 2011 se ti fai è una libera e consapevole scelta di cui paghi le conseguenze, sempre che ci siano, visto che ci sono eroinomani che lavorano in banca.

wailingmongi
09/05/2011, 11:57
gli dico appunto che sono dei tossici di m...a e di andare a rompere a qualcun altro...

miss_valentine
09/05/2011, 11:59
O forse non tutti credono che allegerirsi la coscienza dando un Euro a queste persone possa servire a risolvere un problema che non hanno, perchè nel 2011 se ti fai è una libera e consapevole scelta di cui paghi le conseguenze, sempre che ci siano, visto che ci sono eroinomani che lavorano in banca.


Ogni tanto ci si sente un po' troppo pieni di certezze e certi commenti sprezzanti li trovo molto superficiali :wink_:

Python
09/05/2011, 12:01
effettivamente da fuori è sempre facile giudicare .....

nyctal
09/05/2011, 12:07
li mando a fare nel buco...

jamex
09/05/2011, 12:10
gli dico appunto che sono dei tossici di m...a e di andare a rompere a qualcun altro...

Guarda......non sempre è facile dire così, ho un "quasi parente" che è caduto in questo vortice maledetto!!!!! e' veramente dura per lui e forse di più per i suoi cari.........darei un rene perchè ne uscisse ma è veramente dura

Strega Klà
09/05/2011, 12:14
Ogni tanto ci si sente un po' troppo pieni di certezze e certi commenti sprezzanti li trovo molto superficiali :wink_:



Bè..credo di essere superficilae ocme una pozzanghera allora...
conosco tossici deliqnuenti e quant'altro....
Mi piace vedere nelle persone il fatto di sapersi acvcettare per quello che si è...e sono favorelvole al fatto che ciascuno viva laproria vita come meglio crede...sin quando non pesa sugli altri.

Python
09/05/2011, 12:16
Bè..credo di essere superficilae ocme una pozzanghera allora...
conosco tossici deliqnuenti e quant'altro....
Mi piace vedere nelle persone il fatto di sapersi acvcettare per quello che si è...e sono favorelvole al fatto che ciascuno viva laproria vita come meglio crede...sin quando non pesa sugli altri.

non credo centri molto con quello che la Miss voleva dire, siamo tutti liberi di vivere al meglio la nostra vita senza togliere nulla alla libertà di nessuno, ma purtroppo non sempre questo è possibile per tutti ....

pirata porta nera
09/05/2011, 12:21
Ma..quando fuori dai supermercati vi fermano i ragazzi/e
chiedendovi un contributo e la firma per il sostegno alle loro strutture...
Voi che fate?:rolleyes:

Nem bezel olazul, jo napot kivanok......e rimangono a bocca aperta:biggrin3:

miss_valentine
09/05/2011, 12:23
non credo centri molto con quello che la Miss voleva dire, siamo tutti liberi di vivere al meglio la nostra vita senza togliere nulla alla libertà di nessuno, ma purtroppo non sempre questo è possibile per tutti ....

:wink_:


mi dà noia leggere commenti sprezzanti di chi si sente evidentemente immune da errori, chi pensa che siccome tutti sappiamo che la droga uccide, chi ne fa uso è un cretino e punto e non si va oltre questa valutazione.

però molti di noi fumano o bevono alcolici e vi ricordo che l'alcool fa più vittime della droga :wink_:

tutti sappiamo che esistono malattie anche mortali sessualmente trasmissibili, ma quanti di voi usano il preservativo sempre?

Strega Klà
09/05/2011, 12:25
non credo centri molto con quello che la Miss voleva dire, siamo tutti liberi di vivere al meglio la nostra vita senza togliere nulla alla libertà di nessuno, ma purtroppo non sempre questo è possibile per tutti ....



Allora scusiamo tutti..alcolizzati stupratori pedofili ecc ecc.....
dai ..per favore...la droga è una scelta....non è una malformazione con la quale devi convivere...

Python
09/05/2011, 12:27
Allora scusiamo tutti..alcolizzati stupratori pedofili ecc ecc.....
dai ..per favore...la droga è una scelta....non è una malformazione con la quale devi convivere...

drogati e alcolizzati io non li metterei sullo stesso piano di stupratori e pedofili ..... se devi fare dei paragoni falli con senso ....

Strega Klà
09/05/2011, 12:27
:wink_:


mi dà noia leggere commenti sprezzanti di chi si sente evidentemente immune da errori, chi pensa che siccome tutti sappiamo che la droga uccide, chi ne fa uso è un cretino e punto e non si va oltre questa valutazione.

però molti di noi fumano o bevono alcolici e vi ricordo che l'alcool fa più vittime della droga :wink_:

tutti sappiamo che esistono malattie anche mortali sessualmente trasmissibili, ma quanti di voi usano il preservativo sempre?



Io stra penso che chi si droga è un cretino e non me ne frega nulla di andare oltre questa valutazione.
Esattamente come si ammazza di alcool.....

tormento
09/05/2011, 12:27
non credo centri molto con quello che la Miss voleva dire, siamo tutti liberi di vivere al meglio la nostra vita senza togliere nulla alla libertà di nessuno, ma purtroppo non sempre questo è possibile per tutti ....

Vi volevo ricordare che alla sanita' hanno un costo non indifferente quei signori.....quindi che facciano pure ma poi Che paghino di tasca loro.

Strega Klà
09/05/2011, 12:28
drogati e alcolizzati io non li metterei sullo stesso piano di stupratori e pedofili ..... se devi fare dei paragoni falli con senso ....


se ne scusi uno..dovresti farlo con tutti....anzi..i pedolfili "poverini" sono quelli da scusare più di tutti vistyo che è una malattia......

miss_valentine
09/05/2011, 12:29
Allora scusiamo tutti..alcolizzati stupratori pedofili ecc ecc.....
dai ..per favore...la droga è una scelta....non è una malformazione con la quale devi convivere...


nessuno ha parlato di scusare qualcuno :wink_:

ciò non toglie che certi temi dovrebbero essere trattati con un po' più di tatto perchè nessuno di noi si può permettere di giudicare gli altri, perchè domani potrebbe capitarci un figlio che ci casca indipendentemente da tutto ciò che possiamo avergli insegnato, quindi io ci penserei bene prima di sparare a zero su cose che evidentemente si conoscono poco.


drogati e alcolizzati io non li metterei sullo stesso piano di stupratori e pedofili ..... se devi fare dei paragoni falli con senso ....

quoto :wink_:

G79
09/05/2011, 12:31
Ma..quando fuori dai supermercati vi fermano i ragazzi/e
chiedendovi un contributo e la firma per il sostegno alle loro strutture...
Voi che fate?:rolleyes:

Mah... una volta lasciavo il contributo ma non la firma...
Oggi né l'uno né l'altro.

Anche perché se debbo lasciare un contributo a tutti quelli che me lo chiedono, dopo una settimana devo prendere io un baracchino e mettermi a fare l'elemosina...

Python
09/05/2011, 12:31
Io stra penso che chi si droga è un cretino e non me ne frega nulla di andare oltre questa valutazione.
Esattamente come si ammazza di alcool.....

come sempre si fa di tutta l'erba un fascio ..... non sono tutti forti come te, esistono anche le persone leggermente più deboli ..... non tutti i gatti hanno un padrone che li ama e li coccola ....

natan
09/05/2011, 12:31
Cioè fuori da un supermercato, con il carrello pieno o mentre carichi l'auto in mezzo alle buste di plastica, chiedi un recapito x verificare l'indirizzo e la veridicità dell'associazione?

No dai, nn ci credo!!!!!

:biggrin3:

fuori da un supermercato con il carrello pieno? :cipenso:

che fai, mi pedini? :dry::dry::dry:



ho premesso che solitamente rispondo NO ... ed é quando probabilmente non solo ho da fare ma anche quando non ho voglia di stare ad ascoltare venditori di ogni sorta ....

mi é però capitato di avere a che fare con persone gentili e il tempo mi permetteva di stare a fare due chiacchiere. quello che volevo dire é che non ho mai lasciato dei soldi sul posto a nessuno ma vista la conversazione accettata mi é capitato di chiedere un recapito per interessarmi dell'istitutozione di cui si sta parlando.

sono stato più chiaro? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

miss_valentine
09/05/2011, 12:32
Io stra penso che chi si droga è un cretino e non me ne frega nulla di andare oltre questa valutazione.Esattamente come si ammazza di alcool.....


E fai male perchè domani ti potrebbe capitare di dover o voler essere d'aiuto a qualcuno a cui vuoi bene, sei legata, alla cui vita tieni molto e allora capire cosa gli è successo potrebbe interessarti eccome......

Strega Klà
09/05/2011, 12:33
nessuno ha parlato di scusare qualcuno :wink_:
ciò non toglie che certi temi dovrebbero essere trattati con un po' più di tatto perchè nessuno di noi si può permettere di giudicare gli altri, perchè domani potrebbe capitarci un figlio che ci casca indipendentemente da tutto ciò che possiamo avergli insegnato, quindi io ci penserei bene prima di sparare a zero su cose che evidentemente si conoscono poco.




Però tu non ci pensi a molto a sparare a zero sul fatto che qui tutti parlano senza conoscere le cose..chi ti dice che qualcuno non scriva con cognizione di causa scusa?
E cmq..di sicuro a me il figlio tossico non mi capita e, visto che una bella fetta di tossico dipendenti li ho conosciuti e avrei tranquillamente potuto usufruire di una vasta gamma di droghe..resto dell'idea superficilaissima che chi si droga è un cretino..ma può benissimo farlo a patto di non venire a rompere le palle a me fuori dalla fiera di Verona.:wink_:

Python
09/05/2011, 12:33
se ne scusi uno..dovresti farlo con tutti....anzi..i pedolfili "poverini" sono quelli da scusare più di tutti vistyo che è una malattia......

i problemi psicologici non sono malattie? ......

Strega Klà
09/05/2011, 12:34
E fai male perchè domani ti potrebbe capitare di dover o voler essere d'aiuto a qualcuno a cui vuoi bene, sei legata, alla cui vita tieni molto e allora capire cosa gli è successo potrebbe interessarti eccome......


non credo...scelgo le perosne alle quali voler bene...
potrei voler bene a un assassino a un delinquente a un Harleysta ma mai
a un drogato un alcolizzato o uno scooterista:wink_:

Antriple
09/05/2011, 12:34
ho firmato una volta a 18 anni...e mi hanno chiesto 10 mila lire...

non ho più firmato...

io mica chiedo di firmare e di darmi dei soldi perchè sono drogato di carbonio...

:risatona:

Strega Klà
09/05/2011, 12:35
i problemi psicologici non sono malattie? ......


perchè..tutti quelli che si drogano han problemi psicologici???:wink_:

NEMO
09/05/2011, 12:36
fuori da un supermercato con il carrello pieno? :cipenso:

che fai, mi pedini? :dry::dry::dry:



ho premesso che solitamente rispondo NO ... ed é quando probabilmente non solo ho da fare ma anche quando non ho voglia di stare ad ascoltare venditori di ogni sorta ....

mi é però capitato di avere a che fare con persone gentili e il tempo mi permetteva di stare a fare due chiacchiere. quello che volevo dire é che non ho mai lasciato dei soldi sul posto a nessuno ma vista la conversazione accettata mi é capitato di chiedere un recapito per interessarmi dell'istitutozione di cui si sta parlando.

sono stato più chiaro? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Mi piacebbe vederti parlare e interessarti la mattina alle 8 con qlche testimone di geova...:biggrin3:

Micha
09/05/2011, 12:36
nessuno ha parlato di scusare qualcuno :wink_:

ciò non toglie che certi temi dovrebbero essere trattati con un po' più di tatto perchè nessuno di noi si può permettere di giudicare gli altri, perchè domani potrebbe capitarci un figlio che ci casca indipendentemente da tutto ciò che possiamo avergli insegnato, quindi io ci penserei bene prima di sparare a zero su cose che evidentemente si conoscono poco.


:wink_:


Per quanto riguarda i tipi fuori dai supermercati (per loro e per tutti quelli che ti fermano per strada per venderti di tutto), come li vedo tiro fuori il cellulare e faccio finta di essere al telefono... :coool:

Python
09/05/2011, 12:36
perchè..tutti quelli che si drogano han problemi psicologici???:wink_:

sei tu che hai generalizzato non io ..... tu hai messo tutti i drogati e alcolizzati nello stesso barile ....

G79
09/05/2011, 12:37
:wink_:


Per quanto riguarda i tipi fuori dai supermercati (per loro e per tutti quelli che ti fermano per strada per venderti di tutto), come li vedo tiro fuori il cellulare e faccio finta di essere al telefono... :coool:

Ottima idea... la prossima volta invece io li fotografo!!! :tongue:

miss_valentine
09/05/2011, 12:38
Però tu non ci pensi molto a sparare a zero sul fatto che qui tutti parlano senza conoscere le cose..chi ti dice che qualcuno non scriva con cognizione di causa scusa?


E dov'è che ho fatto questo? :cipenso:

Continuo a dire semplicemente che non mi piace leggere commenti sprezzanti e superficiali e giudizi impietosi ;)

tormento
09/05/2011, 12:39
sei tu che hai generalizzato non io ..... tu hai messo tutti i drogati e alcolizzati nello stesso barile ....

Speriamo che nel barile non ci sia ne droga ne alcool:rolleyes:

Micha
09/05/2011, 12:40
Però tu non ci pensi a molto a sparare a zero sul fatto che qui tutti parlano senza conoscere le cose..chi ti dice che qualcuno non scriva con cognizione di causa scusa?
E cmq..di sicuro a me il figlio tossico non mi capita e, visto che una bella fetta di tossico dipendenti li ho conosciuti e avrei tranquillamente potuto usufruire di una vasta gamma di droghe..resto dell'idea superficilaissima che chi si droga è un cretino..ma può benissimo farlo a patto di non venire a rompere le palle a me fuori dalla fiera di Verona.:wink_:

Klà, ma tu ragioni in un certo modo anche perchè non sei più una ragazzina :wink_:
Avevo un cugino, morto proprio per droga l'anno scorso, che ha iniziato a bucarsi a 13 anni. Non lo giustifico e non sto qui a spiegarti dei motivi che probabilmente lo hanno spinto a farlo... ma ti assicuro che non era un cretino... forse solo ingenuo e debole :wink_:

miss_valentine
09/05/2011, 12:43
non credo...scelgo le perosne alle quali voler bene...
potrei voler bene a un assassino a un delinquente a un Harleysta ma mai
a un drogato un alcolizzato o uno scooterista:wink_:


Evidentemente il mio mondo è un po' più aperto al "caso".

Ci sono persone a cui non scegli di voler bene, ma fanno parte delle tua vita indipendentemente dalle tue scelte.

Python
09/05/2011, 12:43
Speriamo che nel barile non ci sia ne droga ne alcool:rolleyes:

:biggrin3:

miss_valentine
09/05/2011, 12:43
perchè..tutti quelli che si drogano han problemi psicologici???:wink_:

Di norma anche quelli che NON si drogano :rolleyes:

NEMO
09/05/2011, 12:44
Evidentemente il mio mondo è un po' più aperto al "caso".

Ci sono persone a cui non scegli di voler bene, ma fanno parte delle tua vita indipendentemente dalle tue scelte.

Sei entrata anche tu nella congregazione, è la fine!

Python
09/05/2011, 12:44
Evidentemente il mio mondo è un po' più aperto al "caso".

Ci sono persone a cui non scegli di voler bene, ma fanno parte delle tua vita indipendentemente dalle tue scelte.

la determinazione e la forza della Strega mi spaventano ..... chissà cosa si nasconde in quel corpo .... :ph34r:

miss_valentine
09/05/2011, 12:45
Sei entrata anche tu nella congregazione, è la fine!

:laugh2:


la determinazione e la forza della Strega mi spaventano ..... chissà cosa si nasconde in quel corpo .... :ph34r:


:ph34r:

Notturno
09/05/2011, 12:46
Domanda standard:
"Hai qualcosa contro i tossicodipendenti?"

Risposta standard:
"Solo contro quelli che vogliono i miei soldi."

:coool:

Strega Klà
09/05/2011, 12:46
la determinazione e la forza della Strega mi spaventano ..... chissà cosa si nasconde in quel corpo .... :ph34r:


E' inutile che fai del sarcasmo...sono fatta così e chi mi ocnosce lo sà. :sleep2:

Python
09/05/2011, 12:49
E' inutile che fai del sarcasmo...sono fatta così e chi mi conosce mi evita. :sleep2:

:tongue:

tormento
09/05/2011, 12:50
E' inutile che fai del sarcasmo...sono fatta così e chi mi ocnosce mi evita.:sleep2:

:biggrin3:

Strega Klà
09/05/2011, 12:51
:biggrin3:





:blink:.............................:cry:.........................:biggrin3:

natan
09/05/2011, 12:57
Mi piacebbe vederti parlare e interessarti la mattina alle 8 con qlche testimone di geova...:biggrin3:

ma che fai? :cipenso:


perché alle 8 e non alle 11.30? :cipenso:


e perché non in un giorno d'estate ... o d'inverno .... o facendosi i cazzi propri ... :cipenso:



lo trovo stupido il tuo mettere in discussione le mie parole, sinceramente! :wink_:

capisco che é difficile pensare che le persone siano diverse tra loro, e comunque non sempre uguali a se stessi, sia nel pensiero che nell'atteggiamento ... ma credimi, é possibile! :wink_:

miss_valentine
09/05/2011, 12:57
E' inutile che fai del sarcasmo...sono fatta così e chi mi ocnosce lo sà. :sleep2:

Vedi .. il fatto che voglio bene a te dimostra la mia tesi che certe persone non te le scegli :wacko::wacko:

Python
09/05/2011, 12:59
Vedi .. il fatto che voglio bene a te dimostra la mia tesi che certe persone non te le scegli :wacko::wacko:

sospettavo che la Strega nascondesse qualcosa ..... beve o si droga? :biggrin3:

Strega Klà
09/05/2011, 12:59
Vedi .. il fatto che voglio bene a te dimostra la mia tesi che certe persone non te le scegli :wacko::wacko:


:sleep2: io invece a te ti ho scelta e per benino....
prima ho guardato come andavi in giro vestita in moto...
poi come mangiavi la fiorentina..poi ti ho sentita fare qualche discorso....
e già mi ero affezionata....:wub::wub:












Mi hai fregata solo a tarda notte quando ho visto come facevi le sigarette....
se l'avessi visto subito non ti avrei nemmeno salutata:sick:

armageddon
09/05/2011, 13:03
:sleep2: io invece a te ti ho scelta e per benino....
prima ho guardato come andavi in giro vestita in moto...
poi come mangiavi la fiorentina..poi ti ho sentita fare qualche discorso....
e già mi ero affezionata....:wub::wub:












Mi hai fregata solo a tarda notte quando ho visto come facevi le sigarette....
se l'avessi visto subito non ti avrei nemmeno salutata:sick:

effettivamente fanno cagare:biggrin3:le fuma solo per non doverle buttare:laugh2::laugh2:

bi_andrea_elle
09/05/2011, 13:04
Vedi .. il fatto che voglio bene a te dimostra la mia tesi che certe persone non te le scegli :wacko::wacko:

:blink::blink::wacko::wacko::blink::blink:




li per li mi avevi confuso :laugh2:

miss_valentine
09/05/2011, 13:05
sospettavo che la Strega nascondesse qualcosa ..... beve o si droga? :biggrin3:

E' il rhum :laugh2:



:sleep2: io invece a te ti ho scelta e per benino....
prima ho guardato come andavi in giro vestita in moto...
poi come mangiavi la fiorentina..poi ti ho sentita fare qualche discorso....
e già mi ero affezionata....:wub::wub:


Cintura nera di azzannamento della Fiorentina :coool::laugh2:

Ah beh .. se parli dei discorsi alla Fiorentinata siamo apposto :wacko:




Mi hai fregata solo a tarda notte quando ho visto come facevi le sigarette....
se l'avessi visto subito non ti avrei nemmeno salutata:sick:

Ma dici quando non riuscivo più nemmeno a chiuderle? :ph34r: :laugh2::laugh2::laugh2:

NEMO
09/05/2011, 13:06
ma che fai? :cipenso:


perché alle 8 e non alle 11.30? :cipenso:


e perché non in un giorno d'estate ... o d'inverno .... o facendosi i cazzi propri ... :cipenso:



lo trovo stupido il tuo mettere in discussione le mie parole, sinceramente! :wink_:

capisco che é difficile pensare che le persone siano diverse tra loro, e comunque non sempre uguali a se stessi, sia nel pensiero che nell'atteggiamento ... ma credimi, é possibile! :wink_:

Oh guarda che io scherzavo, e anche il fatto del supermercato era una considerazione ironica, riguardo i testimoni di geova la domenica e le 8 di mattina erano solo un'enfatizzazione ironica della scenetta

Pensa che io mi fermo a parlare con intriplato e disagiato!:ph34r:

Fooldancer
09/05/2011, 13:07
Se volessi veramente aiutare qualcuno, le mie donazioni le farei direttamente alle associazioni che si occupano dei tossicodipendenti e non di certo a singoli individui qualunque che si presentano a me con dei cartellini ridicoli al petto irriconoscibili.

sagyttar
09/05/2011, 13:40
Ma..quando fuori dai supermercati vi fermano i ragazzi/e
chiedendovi un contributo e la firma per il sostegno alle loro strutture...
Voi che fate?:rolleyes:

Di solito gli dico che ho già firmato firmato prima e li prendo in contropiede.

Ma una volta o l'altra mi fermo e firmerò col nome di Foscolo Ugo, che abita in via Petrarca 1304 a Firenze :biggrin3:

Fabri83
09/05/2011, 13:44
Di solito gli dico che ho già firmato firmato prima e li prendo in contropiede.

Ma una volta o l'altra mi fermo e firmerò col nome di Foscolo Ugo, che abita in via Petrarca 1304 a Firenze :biggrin3:

ma no, così quando lo leggeranno penseranno di essere tornati nel tunnel :ph34r:

sagyttar
09/05/2011, 13:57
ma no, così quando lo leggeranno penseranno di essere tornati nel tunnel :ph34r:

.......... appunto :tongue:

Strega Klà
09/05/2011, 14:19
Comunque ..in queste persone ho sempre riscontrato una grande arroganza...
anche se avessi voglia di fare una donazione me la farebbero passare....

Intrip
09/05/2011, 14:21
Comunque ..in queste persone ho sempre riscontrato una grande arroganza...
anche se avessi voglia di fare una donazione me la farebbero passare....

q8

Python
09/05/2011, 14:21
Comunque ..in queste persone ho sempre riscontrato una grande arroganza...
anche se avessi voglia di fare una donazione me la farebbero passare....

falla a me .... io sono sempre gentile con te :biggrin3:

miss_valentine
09/05/2011, 14:23
oppure a me, Stregaccia: sono sempre così amorevole con te :rolleyes:

rez
09/05/2011, 14:23
Ma..quando fuori dai supermercati vi fermano i ragazzi/e
chiedendovi un contributo e la firma per il sostegno alle loro strutture...
Voi che fate?:rolleyes:

Non li cago mai... 90 su 100 quei soldi li spendono per altri scopi...

Intrip
09/05/2011, 14:28
Comunque ..in queste persone ho sempre riscontrato una grande arroganza...
anche se avessi voglia di fare una donazione me la farebbero passare....

anche Legend sabato era molto arrogante col ns cibo :dry::mad:

natan
09/05/2011, 15:00
Oh guarda che io scherzavo, e anche il fatto del supermercato era una considerazione ironica, riguardo i testimoni di geova la domenica e le 8 di mattina erano solo un'enfatizzazione ironica della scenetta

Pensa che io mi fermo a parlare con intriplato e disagiato!:ph34r:

:cry::cry::cry:

allora potrai capirmi ... :cry:

Intrip
09/05/2011, 15:18
falla a me .... io sono sempre gentile con te :biggrin3:

di cosa si parla ? :rolleyes:

Python
09/05/2011, 15:19
di cosa si parla ? :rolleyes:

boh .... collette, drogati e alcolizzati forse ....

natan
09/05/2011, 15:29
boh .... collette, drogati e alcolizzati forse ....

qualcuno parlava anche di sventurati ... testimoni di geova e quant'altro ... :wacko:

Python
09/05/2011, 15:33
qualcuno parlava anche di sventurati ... testimoni di geova e quant'altro ... :wacko:

qualcuno da del cretino a chiunque non la pensa come lui/lei ....

Matt
09/05/2011, 15:33
Io dico di no, non mi piace essere abbordato nei centri commerciali , neanche da sky e co ...
Una volta volevo un caffè da una dimostratrice , lo ha dato a tutti tranne a me :tongue:

Strega Klà
09/05/2011, 15:35
qualcuno da del cretino a chiunque non la pensa come lui/lei ....


Se parli di me sbagli.....a volte do del cretino anche a chi la pensa come me:rolleyes:

Python
09/05/2011, 15:37
Se parli di me sbagli.....a volte do del cretino anche a chi la pensa come me:rolleyes:

egocentrica ..... :tongue:

robigrip
09/05/2011, 16:04
In questa discussione ci sono due temi.......la credibilita' di persone e/o enti che chiedono denaro e la considerazione dell'individuo tossicodipendnte .
Mentre sul primo aspetto concordo che non tutte le persone o rappresentanti di comunita' e/o enti per il recupero sono in buona fede e quindi e' comprensibile lo scetticimo se non l' avversione.
Per quanto riguarda la tossicodipendenza trovo vi sia grande ignoranza........senza offendere nessuno...... nel senso che vengono ignorati tantissimi aspetti.
Non si puo' affermare in senso assoluto che il tossicomae e' un cretino solo perche' usa sostanze cosi' come non si puo' dire che e' una libera scelta e quindi non meritevole di aiuto ne considerazione.
Dietro la dipendenza, ( e qui parliamo di sostanze ma le dipendenze sono molteplici ) molto, molto spesso ci sono problemi di natura psicologica, neurologica, comportamentale.....la droga e' una risposta a un disagio personale .
Se noi cogliamo solamente l' aspetto delinquenziale e illegale e su questo basiamo la nostra opinione e il nostro rigetto siamo fuori strada.
Ci sono strutture encomiabili che non gravano sui contribuenti e che svolgono un lavoro meraviglioso, ridonando la vita a ragazzi, ragazze , uomini e donne come un restauratore con un capolavoro sgualcito dal tempo o dall'incuria.
Non sentitevi in diritto di esserre sprezzanti e superiori perche' avete una vita migliore, siete stati piu' forti ad affrontare i vostri problemi...... o magari solo piu' fortunati.
Alcune risposte di questo 3d sono umananamenti avvilenti.....almeno quanto un tossico davanti alla farmacia......
:wink_:

natan
09/05/2011, 17:26
In questa discussione ci sono due temi.......la credibilita' di persone e/o enti che chiedono denaro e la considerazione dell'individuo tossicodipendnte .
Mentre sul primo aspetto concordo che non tutte le persone o rappresentanti di comunita' e/o enti per il recupero sono in buona fede e quindi e' comprensibile lo scetticimo se non l' avversione.
Per quanto riguarda la tossicodipendenza trovo vi sia grande ignoranza........senza offendere nessuno...... nel senso che vengono ignorati tantissimi aspetti.
Non si puo' affermare in senso assoluto che il tossicomae e' un cretino solo perche' usa sostanze cosi' come non si puo' dire che e' una libera scelta e quindi non meritevole di aiuto ne considerazione.
Dietro la dipendenza, ( e qui parliamo di sostanze ma le dipendenze sono molteplici ) molto, molto spesso ci sono problemi di natura psicologica, neurologica, comportamentale.....la droga e' una risposta a un disagio personale .
Se noi cogliamo solamente l' aspetto delinquenziale e illegale e su questo basiamo la nostra opinione e il nostro rigetto siamo fuori strada.
Ci sono strutture encomiabili che non gravano sui contribuenti e che svolgono un lavoro meraviglioso, ridonando la vita a ragazzi, ragazze , uomini e donne come un restauratore con un capolavoro sgualcito dal tempo o dall'incuria.
Non sentitevi in diritto di esserre sprezzanti e superiori perche' avete una vita migliore, siete stati piu' forti ad affrontare i vostri problemi...... o magari solo piu' fortunati.
Alcune risposte di questo 3d sono umananamenti avvilenti.....almeno quanto un tossico davanti alla farmacia......
:wink_:

Non ho parole ... concordo e apprezzo quanto hai scritto ... :wink_:

wailingmongi
09/05/2011, 17:28
Guarda......non sempre è facile dire così, ho un "quasi parente" che è caduto in questo vortice maledetto!!!!! e' veramente dura per lui e forse di più per i suoi cari.........darei un rene perchè ne uscisse ma è veramente dura

non è per dire ma una persona normale lo sa a cosa va incontro.

è facile fare la vittima dopo...

miss_valentine
09/05/2011, 17:30
In questa discussione ci sono due temi.......la credibilita' di persone e/o enti che chiedono denaro e la considerazione dell'individuo tossicodipendnte .
Mentre sul primo aspetto concordo che non tutte le persone o rappresentanti di comunita' e/o enti per il recupero sono in buona fede e quindi e' comprensibile lo scetticimo se non l' avversione.
Per quanto riguarda la tossicodipendenza trovo vi sia grande ignoranza........senza offendere nessuno...... nel senso che vengono ignorati tantissimi aspetti.
Non si puo' affermare in senso assoluto che il tossicomae e' un cretino solo perche' usa sostanze cosi' come non si puo' dire che e' una libera scelta e quindi non meritevole di aiuto ne considerazione.
Dietro la dipendenza, ( e qui parliamo di sostanze ma le dipendenze sono molteplici ) molto, molto spesso ci sono problemi di natura psicologica, neurologica, comportamentale.....la droga e' una risposta a un disagio personale .
Se noi cogliamo solamente l' aspetto delinquenziale e illegale e su questo basiamo la nostra opinione e il nostro rigetto siamo fuori strada.
Ci sono strutture encomiabili che non gravano sui contribuenti e che svolgono un lavoro meraviglioso, ridonando la vita a ragazzi, ragazze , uomini e donne come un restauratore con un capolavoro sgualcito dal tempo o dall'incuria.
Non sentitevi in diritto di esserre sprezzanti e superiori perche' avete una vita migliore, siete stati piu' forti ad affrontare i vostri problemi...... o magari solo piu' fortunati.
Alcune risposte di questo 3d sono umananamenti avvilenti.....almeno quanto un tossico davanti alla farmacia......
:wink_:

Grazie.

Torta
09/05/2011, 17:33
gli dico che non mi interessa..!!

roberto70
09/05/2011, 17:35
In questa discussione ci sono due temi.......la credibilita' di persone e/o enti che chiedono denaro e la considerazione dell'individuo tossicodipendnte .
Mentre sul primo aspetto concordo che non tutte le persone o rappresentanti di comunita' e/o enti per il recupero sono in buona fede e quindi e' comprensibile lo scetticimo se non l' avversione.
Per quanto riguarda la tossicodipendenza trovo vi sia grande ignoranza........senza offendere nessuno...... nel senso che vengono ignorati tantissimi aspetti.
Non si puo' affermare in senso assoluto che il tossicomae e' un cretino solo perche' usa sostanze cosi' come non si puo' dire che e' una libera scelta e quindi non meritevole di aiuto ne considerazione.
Dietro la dipendenza, ( e qui parliamo di sostanze ma le dipendenze sono molteplici ) molto, molto spesso ci sono problemi di natura psicologica, neurologica, comportamentale.....la droga e' una risposta a un disagio personale .
Se noi cogliamo solamente l' aspetto delinquenziale e illegale e su questo basiamo la nostra opinione e il nostro rigetto siamo fuori strada.
Ci sono strutture encomiabili che non gravano sui contribuenti e che svolgono un lavoro meraviglioso, ridonando la vita a ragazzi, ragazze , uomini e donne come un restauratore con un capolavoro sgualcito dal tempo o dall'incuria.
Non sentitevi in diritto di esserre sprezzanti e superiori perche' avete una vita migliore, siete stati piu' forti ad affrontare i vostri problemi...... o magari solo piu' fortunati.
Alcune risposte di questo 3d sono umananamenti avvilenti.....almeno quanto un tossico davanti alla farmacia......
:wink_:

quoto tutto perchè merita......:wink_:

miss_valentine
09/05/2011, 17:35
non è per dire ma una persona normale lo sa a cosa va incontro.

è facile fare la vittima dopo...

L'unica cosa davvero facile è giudicare gli altri :wink_:

wailingmongi
09/05/2011, 17:44
L'unica cosa davvero facile è giudicare gli altri :wink_:

ascolta Miss io penso che se uno si buca,perchè è degli eroinomani quelli di cui stiamo parlando mi pare,è solamente un debole incapace di affrontare i problemi della vita da vero uomo cercando di nascondersi dietro quel muro fragile che è l'eroina.consapevoli,perchè ripeto una persona adulta,ma anche i ragazzini ormai lo sanno,degli effetti di quella specie di fango finendo per arrecare danno a loro stessi ma ancor di più a chi gli sta intorno,famigliari,amici, per poi andare a chiedere aiuto a destra e a manca perchè sono rimasti deboli e non sono più capaci di smettere di bucherellarsi e mi chiedo:c'è anche gente che ha voglia di stare dietro a persone così?

gli animali quando partoriscono cuccioli deboli gli abbandonano.fortuna che gli umani dovrebbero essere più intelligenti..

posso sembrare senza cuore?può darsi...

miss_valentine
09/05/2011, 17:48
ascolta Miss io penso che se uno si buca,perchè è degli eroinomani quelli di cui stiamo parlando mi pare,è solamente un debole incapace di affrontare i problemi della vita da vero uomo cercando di nascondersi dietro quel muro fragile che è l'eroina.consapevoli,perchè ripeto una persona adulta,ma anche i ragazzini ormai lo sanno,degli effetti di quella specie di fango finendo per arrecare danno a loro stessi ma ancor di più a chi gli sta intorno,famigliari,amici, per poi andare a chiedere aiuto a destra e a manca perchè sono rimasti deboli e non sono più capaci di smettere di bucherellarsi e mi chiedo:c'è anche gente che ha voglia di stare dietro a persone così?

gli animali quando partoriscono cuccioli deboli gli abbandonano.fortuna che gli umani dovrebbero essere più intelligenti..

posso sembrare senza cuore?può darsi...

no, mi sembri solo privo di un'esperienza diretta con una persona a cui vuoi bene che può commettere un errore di questo genere che mette a rischio la sua vita e quella delle persone che ha accanto.

tutto qui.

la differenza è che io non giudico il tuo atteggiamento, e in parte riesco anche a comprenderlo.

le cose si comprendono fino in fondo solo quando si vivono sulla pelle, o su quella di persone molto care.

tonidaytona
09/05/2011, 18:13
In questa discussione ci sono due temi.......la credibilita' di persone e/o enti che chiedono denaro e la considerazione dell'individuo tossicodipendnte .
Mentre sul primo aspetto concordo che non tutte le persone o rappresentanti di comunita' e/o enti per il recupero sono in buona fede e quindi e' comprensibile lo scetticimo se non l' avversione.
Per quanto riguarda la tossicodipendenza trovo vi sia grande ignoranza........senza offendere nessuno...... nel senso che vengono ignorati tantissimi aspetti.
Non si puo' affermare in senso assoluto che il tossicomae e' un cretino solo perche' usa sostanze cosi' come non si puo' dire che e' una libera scelta e quindi non meritevole di aiuto ne considerazione.
Dietro la dipendenza, ( e qui parliamo di sostanze ma le dipendenze sono molteplici ) molto, molto spesso ci sono problemi di natura psicologica, neurologica, comportamentale.....la droga e' una risposta a un disagio personale .
Se noi cogliamo solamente l' aspetto delinquenziale e illegale e su questo basiamo la nostra opinione e il nostro rigetto siamo fuori strada.
Ci sono strutture encomiabili che non gravano sui contribuenti e che svolgono un lavoro meraviglioso, ridonando la vita a ragazzi, ragazze , uomini e donne come un restauratore con un capolavoro sgualcito dal tempo o dall'incuria.
Non sentitevi in diritto di esserre sprezzanti e superiori perche' avete una vita migliore, siete stati piu' forti ad affrontare i vostri problemi...... o magari solo piu' fortunati.
Alcune risposte di questo 3d sono umananamenti avvilenti.....almeno quanto un tossico davanti alla farmacia......
:wink_:


son daccordo per le prime 6 righe poi mi dispiace ma sempre di meno.
su questo tema son molto drastico.
credo di aver visto seppellire diversi miei coetanei compari di scuola e ricordo bene come si son scavati la fossa da soli.
rovinando tutto cio' che hanno incontrato prima di farsi l'ultimo buco.
e lasciando rovine e rancori.
ma quale disagio o sfortuna???

ho rispetto per i morti , perfino quelli morti inutilmente.
per cui mi tengo ben salde le mie opinioni.

invece di fare i comprensivi sempre e comunque si iniziasse a trattare con un po' di rigore il tema della droga.
chi si cuoce il cervello e' un emerito demente.
consapevole e colpevole.

preferisco aiutare chi si sbatte per combattere malattie che non ti sei cercato.
sfortune e disagi veri.

buona serata!


ascolta Miss io penso che se uno si buca,perchè è degli eroinomani quelli di cui stiamo parlando mi pare,è solamente un debole incapace di affrontare i problemi della vita da vero uomo cercando di nascondersi dietro quel muro fragile che è l'eroina.consapevoli,perchè ripeto una persona adulta,ma anche i ragazzini ormai lo sanno,degli effetti di quella specie di fango finendo per arrecare danno a loro stessi ma ancor di più a chi gli sta intorno,famigliari,amici, per poi andare a chiedere aiuto a destra e a manca perchè sono rimasti deboli e non sono più capaci di smettere di bucherellarsi e mi chiedo:c'è anche gente che ha voglia di stare dietro a persone così?

gli animali quando partoriscono cuccioli deboli gli abbandonano.fortuna che gli umani dovrebbero essere più intelligenti..

posso sembrare senza cuore?può darsi...


non sei senza cuore.
sei sano di mente e vivi in modo pratico.
ti curi le ferite della vita da solo e non ti piangi addosso.
ne chiedi a nessuno di rimboccarsi le maniche al tuo posto.

ecco perche' tanto per cominciare la Droga ti fa' schifo.
come a me , e ai ragazzi che ho cresciuto.
figli miei e figli cresciuti con noi.
malati di motore , musica e semplici , buone cose.

ciao!!

NEMO
09/05/2011, 18:32
son daccordo per le prime 6 righe poi mi dispiace ma sempre di meno.
su questo tema son molto drastico.
credo di aver visto seppellire diversi miei coetanei compari di scuola e ricordo bene come si son scavati la fossa da soli.
rovinando tutto cio' che hanno incontrato prima di farsi l'ultimo buco.
e lasciando rovine e rancori.
ma quale disagio o sfortuna???

ho rispetto per i morti , perfino quelli morti inutilmente.
per cui mi tengo ben salde le mie opinioni.

invece di fare i comprensivi sempre e comunque si iniziasse a trattare con un po' di rigore il tema della droga.
chi si cuoce il cervello e' un emerito demente.
consapevole e colpevole.

preferisco aiutare chi si sbatte per combattere malattie che non ti sei cercato.
sfortune e disagi veri.

buona serata!




non sei senza cuore.
sei sano di mente e vivi in modo pratico.
ti curi le ferite della vita da solo e non ti piangi addosso.
ne chiedi a nessuno di rimboccarsi le maniche al tuo posto.

ecco perche' tanto per cominciare la Droga ti fa' schifo.
come a me , e ai ragazzi che ho cresciuto.
figli miei e figli cresciuti con noi.
malati di motore , musica e semplici , buone cose.

ciao!!

Io tony mi ritrovo più in qllo che hai detto tu piuttosto che in qllo scritto nel tuo primo quote, xò è innegabile che certi sbagli sono frutto della debolezza o di condizioni sociali/famigliari che purtroppo nn ti sei cercato ma ti ci sei trovato, vedi anche l'anoressia, e qsto è innegabile che molte volte è colpa diretta ma altre purtroppo no, o cmq ci sono fattori esterni che volente o nolente ti ci fanno finire in mezzo.

Oltretutto tony nn tutti hanno la stessa forza nell'affrontare determinati problemi, e certe soluzioni che sembrano panacee o certe amicizie subito convenienti, per mancanza di altre, ti ci fanno piombare dentro.

Poi qndo ti accorgi che le cose stanno degenerando e vorresti uscirne, oramai è troppo tardi...e li chiedi aiuto, almeno ci provi, poi sta alle persone intorno capire, altrimenti è la fine.

robigrip
09/05/2011, 18:36
son daccordo per le prime 6 righe poi mi dispiace ma sempre di meno.
su questo tema son molto drastico.
credo di aver visto seppellire diversi miei coetanei compari di scuola e ricordo bene come si son scavati la fossa da soli.
rovinando tutto cio' che hanno incontrato prima di farsi l'ultimo buco.
e lasciando rovine e rancori.
ma quale disagio o sfortuna???

ho rispetto per i morti , perfino quelli morti inutilmente.
per cui mi tengo ben salde le mie opinioni.

invece di fare i comprensivi sempre e comunque si iniziasse a trattare con un po' di rigore il tema della droga.
chi si cuoce il cervello e' un emerito demente.
consapevole e colpevole.

preferisco aiutare chi si sbatte per combattere malattie che non ti sei cercato.
sfortune e disagi veri.

buona serata!

Non si tratta di buonismo e accondiscendenza, ne' tantomeno di tolleranza , ma solo di centrare il discorso.
Il fatto che un' individuo sia volto all' autodistruzione ( consapevolmente o meno) e' sintomo di un disagio profondo .
Una persona che ha una 'struttura' emotiva e sociale radicata non arriva all' eleminazione di se stesso.......ne ad infliggere pene e sofferenze ai propi cari.
Molto spesso queste persone sono persino ignare delle cause che li porta ad agire in questa maniera.....infatti il lavoro che fanno i centri di recupero seri e' prettamente psicologico.
Sul fatto che essendo causa del propio male non meritino aiuti credo che sia una visione che e' pesantemente inficiata dall' aspetto della ricaduta sociale sociale del problema.....ma questo e ' un'altro discorso ancora.
La tolleranza non va vista verso le sostanze ma verso l'essere umano che vi e' dietro.
Vorrei che fosse chiaro che partecipo a questa discussione con passione dettata dall'esperienza diretta e non per sentito dire o perche l'amico dell'amico di mio cugino una volta e' morto., senza per questo aver qualsiasi tipo di prevaricazione sulle altre opinioni ........ ma visto l'argomento un minimo di sobrieta' non guasterebbe.:wink_:

Torta
09/05/2011, 18:36
no, mi sembri solo privo di un'esperienza diretta con una persona a cui vuoi bene che può commettere un errore di questo genere che mette a rischio la sua vita e quella delle persone che ha accanto.

tutto qui.

la differenza è che io non giudico il tuo atteggiamento, e in parte riesco anche a comprenderlo.

le cose si comprendono fino in fondo solo quando si vivono sulla pelle, o su quella di persone molto care.

succede anche .., anche spesso direi.., che queste persone questo errore lo commettano varie volte sbattendosene altamente delle persone che gli stanno intorno.., e che gli vogliono bene.......,infischiandosene altamente di tutto o di tutti.. salvo solo vivere nel loro" limbo"( o merda come la chiamo io..)...alla fine molti di loro a mio parere sono solo degli egoisti e basta.....!!!
P.S ..le cose purtroppo ...le ho vissute sulla pelle......!!!!

PhacocoeruS
09/05/2011, 19:03
Per quanto riguarda la tossicodipendenza trovo vi sia grande ignoranza........senza offendere nessuno...... nel senso che vengono ignorati tantissimi aspetti.
Non si puo' affermare in senso assoluto che il tossicomae e' un cretino solo perche' usa sostanze cosi' come non si puo' dire che e' una libera scelta e quindi non meritevole di aiuto ne considerazione.
Dietro la dipendenza, ( e qui parliamo di sostanze ma le dipendenze sono molteplici ) molto, molto spesso ci sono problemi di natura psicologica, neurologica, comportamentale.....la droga e' una risposta a un disagio personale .
Se noi cogliamo solamente l' aspetto delinquenziale e illegale e su questo basiamo la nostra opinione e il nostro rigetto siamo fuori strada.
A me sembra che oltre ai due temi che hai citato ce ne sia un terzo, ovvero la tendenza di dare del superficiale un po' a tutti, ma giudicando il libro dalla copertina. Io sono di classe '61 e ai miei tempi giravano l'eroina ed i tossici "veri", non quelli da avanspettacolo. Avevo un amico il cui fratello si faceva, la cui ragazza morì di overdose, ed in conseguenza di ciò la polizie gli fece irruzione in casa alle 6 el mattino per cercare la droga. Ti potrei portare un altro esempio, che conosco molto bene, di una ragazza che si è ritrovata da sola con un figlio a 16 anni perchè ha perso il marito per la droga, oppure di suo fratello che ha rovinato i genitori con le continue richieste di denaro, assistenza richiesta o dovuta, carcere, comunità e quant'altro.
Dici che non si può ritenere un idiota chi entra in certi vortici, perchè bisogna considerare gli aspetti clinici e psicologici, ma accanto a questi casi di "idiozia" inconsapevole o indotta ce ne sono tantissimi che hanno seguito percorsi di cui sono gli unici responsabili, anche in una società devastata come la nostra.

natan
09/05/2011, 19:03
Io tony mi ritrovo più in qllo che hai detto tu piuttosto che in qllo scritto nel tuo primo quote, xò è innegabile che certi sbagli sono frutto della debolezza o di condizioni sociali/famigliari che purtroppo nn ti sei cercato ma ti ci sei trovato, vedi anche l'anoressia, e qsto è innegabile che molte volte è colpa diretta ma altre purtroppo no, o cmq ci sono fattori esterni che volente o nolente ti ci fanno finire in mezzo.

Oltretutto tony nn tutti hanno la stessa forza nell'affrontare determinati problemi, e certe soluzioni che sembrano panacee o certe amicizie subito convenienti, per mancanza di altre, ti ci fanno piombare dentro.

Poi qndo ti accorgi che le cose stanno degenerando e vorresti uscirne, oramai è troppo tardi...e li chiedi aiuto, almeno ci provi, poi sta alle persone intorno capire, altrimenti è la fine.

quoto!!!

fare di un erba un fascio non é mai buona cosa, ne da una parte ne dall'altra. é facile puntare il dito contro le debolezze altrui, poi, verso le proprie, si chiede spesso comprensione.

robigrip
09/05/2011, 19:19
A me sembra che oltre ai due temi che hai citato ce ne sia un terzo, ovvero la tendenza di dare del superficiale un po' a tutti, ma giudicando il libro dalla copertina. Io sono di classe '61 e ai miei tempi giravano l'eroina ed i tossici "veri", non quelli da avanspettacolo. Avevo un amico il cui fratello si faceva, la cui ragazza morì di overdose, ed in conseguenza di ciò la polizie gli fece irruzione in casa alle 6 el mattino per cercare la droga. Ti potrei portare un altro esempio, che conosco molto bene, di una ragazza che si è ritrovata da sola con un figlio a 16 anni perchè ha perso il marito per la droga, oppure di suo fratello che ha rovinato i genitori con le continue richieste di denaro, assistenza richiesta o dovuta, carcere, comunità e quant'altro.
Dici che non si può ritenere un idiota chi entra in certi vortici, perchè bisogna considerare gli aspetti clinici e psicologici, ma accanto a questi casi di "idiozia" inconsapevole o indotta ce ne sono tantissimi che hanno seguito percorsi di cui sono gli unici responsabili, anche in una società devastata come la nostra.

Ho un' eta' prossima alla tua.....(ammesso che chi piu' e' 'vecchio' piu' sa).....e di libri ne ho letti........non visti leggere......
Detto questo va da se che ogni storia ha mille risvolti e non tutti (forse)hanno delle ragioni, resta la visione che o si accetta socialmente che ci siano individui che sono 'deboli'.....'sbagliati'(?) , problematici e quant'altro e sia giusto offrire una ciambella.....oppure ci affidiamo alla societa' dei vincenti, dei veri uomini che non sbagliano e lasciamo indietro gli altri.......salvo poi scoprire che in certe situazioni gli altri siamo noi.

tonidaytona
09/05/2011, 19:21
Non si tratta di buonismo e accondiscendenza, ne' tantomeno di tolleranza , ma solo di centrare il discorso.
Il fatto che un' individuo sia volto all' autodistruzione ( consapevolmente o meno) e' sintomo di un disagio profondo .
Una persona che ha una 'struttura' emotiva e sociale radicata non arriva all' eleminazione di se stesso.......ne ad infliggere pene e sofferenze ai propi cari.
Molto spesso queste persone sono persino ignare delle cause che li porta ad agire in questa maniera.....infatti il lavoro che fanno i centri di recupero seri e' prettamente psicologico.
Sul fatto che essendo causa del propio male non meritino aiuti credo che sia una visione che e' pesantemente inficiata dall' aspetto della ricaduta sociale sociale del problema.....ma questo e ' un'altro discorso ancora.
La tolleranza non va vista verso le sostanze ma verso l'essere umano che vi e' dietro.
Vorrei che fosse chiaro che partecipo a questa discussione con passione dettata dall'esperienza diretta e non per sentito dire o perche l'amico dell'amico di mio cugino una volta e' morto., senza per questo aver qualsiasi tipo di prevaricazione sulle altre opinioni ........ ma visto l'argomento un minimo di sobrieta' non guasterebbe.:wink_:

guarda che non ti accuso di buonismo o leggerezza.
e' evidente che esprimi una tua opinione frutto di consapevolezza e buon senso.
tuttavia le negativita' portate dalla droga ci hanno toccato un po' a tutti ma in modo diverso.
io ho il ricordo di moltissimi giovani che avrebbero potuto far grandi cose nella vita.
hanno invece distrutto intere famiglie dilapidando capitali.
son cose che non riesco a accettare.


A me sembra che oltre ai due temi che hai citato ce ne sia un terzo, ovvero la tendenza di dare del superficiale un po' a tutti, ma giudicando il libro dalla copertina. Io sono di classe '61 e ai miei tempi giravano l'eroina ed i tossici "veri", non quelli da avanspettacolo. Avevo un amico il cui fratello si faceva, la cui ragazza morì di overdose, ed in conseguenza di ciò la polizie gli fece irruzione in casa alle 6 el mattino per cercare la droga. Ti potrei portare un altro esempio, che conosco molto bene, di una ragazza che si è ritrovata da sola con un figlio a 16 anni perchè ha perso il marito per la droga, oppure di suo fratello che ha rovinato i genitori con le continue richieste di denaro, assistenza richiesta o dovuta, carcere, comunità e quant'altro.
Dici che non si può ritenere un idiota chi entra in certi vortici, perchè bisogna considerare gli aspetti clinici e psicologici, ma accanto a questi casi di "idiozia" inconsapevole o indotta ce ne sono tantissimi che hanno seguito percorsi di cui sono gli unici responsabili, anche in una società devastata come la nostra.

appunto.. forse anche tu ricordi i tempi in cui ti ritrovavi in casa o infilato nella tua auto il ragazzo che anni prima invidiavi o ammiravi per le potenzialita' e prospettive.
e poi in poco tempo totalmente inebetito da quella merda di roba in polvere..



quoto!!!

fare di un erba un fascio non é mai buona cosa, ne da una parte ne dall'altra. é facile puntare il dito contro le debolezze altrui, poi, verso le proprie, si chiede spesso comprensione.

non punto un bel nulla.
semplicemente non la considero una strada che si intrapprende per le ragioni che si vuole a tutti i costi inculcare a tutti per creare una sorta di comprensione di base.

se ho delle debolezze ( e le ho di certo ) le combatto , cerco di non farmici sopraffare.
e ringrazio quanti nella vita mi hanno spronato anche calci in culo.

saluti!

robigrip
09/05/2011, 19:27
guarda che non ti accuso di buonismo o leggerezza.
e' evidente che esprimi una tua opinione frutto di consapevolezza e buon senso.
tuttavia le negativita' portate dalla droga ci hanno toccato un po' a tutti ma in modo diverso.
io ho il ricordo di moltissimi giovani che avrebbero potuto far grandi cose nella vita.
hanno invece distrutto intere famiglie dilapidando capitali.
son cose che non riesco a accettare.


saluti!

Ok prova a vederla cosi'.......quanti ragazzi che stavano dilapidando capitali e dispensando dolori sono diventete persone 'migliori' ?.....
Magari bravi meccanici , panettieri , dottori..........io ne conosco ......e tanti......se tutti gli avessero girato le spalle si starebbero ancora infilando un' ago o sarebbero sotto terra......

tonidaytona
09/05/2011, 19:46
Ok prova a vederla cosi'.......quanti ragazzi che stavano dilapidando capitali e dispensando dolori sono diventete persone 'migliori' ?.....
Magari bravi meccanici , panettieri , dottori..........io ne conosco ......e tanti......se tutti gli avessero girato le spalle si starebbero ancora infilando un' ago o sarebbero sotto terra......

ma certo che si, ci mancherebbe.
se una persona vuole rinascere basta che ci si metta di impegno e andra' di certo a fare qualcosa di buono.
ma per mia esperienza ne ho visti pochi risollevarsi e riparare i danni fatti.
i piu' hanno preferito continuare a devastare la propria esistenza e quella delle persone che gli volevano bene.

non e' pregiudizio credimi.
ho avuto anche dei dipendenti eroinomani conclamati che mi assicuravano che con un lavoro sarebbero usciti fuori.
gli ho concesso una opportunita'.
relazionandomi con loro esattamente facendo piu' di quello che concedevo tutti gli altri.
sai come finiva??
che un bel momento se ne andavano e non li vedevi piu'...

wailingmongi
09/05/2011, 19:48
no, mi sembri solo privo di un'esperienza diretta con una persona a cui vuoi bene che può commettere un errore di questo genere che mette a rischio la sua vita e quella delle persone che ha accanto.

tutto qui.

la differenza è che io non giudico il tuo atteggiamento, e in parte riesco anche a comprenderlo.

le cose si comprendono fino in fondo solo quando si vivono sulla pelle, o su quella di persone molto care.

e invece ti sbagli perchè le esperienze le ho avute...forse non erano amici miei da una vita,ma ti posso assicurare che se un amico che conosco da 10 anni cascasse in quella rete non sarebbe molto diversa la reazione...primo perchè abbiamo fatto innumerevoli discorsi sulla storia e la pensiamo uguale,secondo perchè mi sentirei preso per il culo.


succede anche .., anche spesso direi.., che queste persone questo errore lo commettano varie volte sbattendosene altamente delle persone che gli stanno intorno.., e che gli vogliono bene.......,infischiandosene altamente di tutto o di tutti.. salvo solo vivere nel loro" limbo"( o merda come la chiamo io..)...alla fine molti di loro a mio parere sono solo degli egoisti e basta.....!!!
P.S ..le cose purtroppo ...le ho vissute sulla pelle......!!!!

esatto...


guarda che non ti accuso di buonismo o leggerezza.
e' evidente che esprimi una tua opinione frutto di consapevolezza e buon senso.
tuttavia le negativita' portate dalla droga ci hanno toccato un po' a tutti ma in modo diverso.
io ho il ricordo di moltissimi giovani che avrebbero potuto far grandi cose nella vita.
hanno invece distrutto intere famiglie dilapidando capitali.
son cose che non riesco a accettare.



appunto.. forse anche tu ricordi i tempi in cui ti ritrovavi in casa o infilato nella tua auto il ragazzo che anni prima invidiavi o ammiravi per le potenzialita' e prospettive.
e poi in poco tempo totalmente inebetito da quella merda di roba in polvere..




non punto un bel nulla.
semplicemente non la considero una strada che si intrapprende per le ragioni che si vuole a tutti i costi inculcare a tutti per creare una sorta di comprensione di base.

se ho delle debolezze ( e le ho di certo ) le combatto , cerco di non farmici sopraffare.
e ringrazio quanti nella vita mi hanno spronato anche calci in culo.

saluti!

quando andavo a scuola conobbi in stazione una ragazza con la quale mi divertivo molto a trascorrere del più e del meno che ammiravo per la sua intelligenza,il suo modo pulito di parlare,di imporsi con fermezza e risolutezza nello spiegarti le cose,fartele vedere dal suo punto di vista ed io,a 16 anni non potevo fare altro che starla ad ascoltare,ammaliato...per venire a sapere poi dopo 3anni che è stata in galere,comunità,pugnette di qua pugnette di la....e no...sono cose che non posso davvero comprendere e accettare....e con chi dovrei farmela?con lo spacciatore?magari...magari avessi potuto fare lo sbirro antidroga...no tocca che mi incazzo con lei.

robigrip
09/05/2011, 20:03
ma certo che si, ci mancherebbe.
se una persona vuole rinascere basta che ci si metta di impegno e andra' di certo a fare qualcosa di buono.
ma per mia esperienza ne ho visti pochi risollevarsi e riparare i danni fatti.
i piu' hanno preferito continuare a devastare la propria esistenza e quella delle persone che gli volevano bene.

non e' pregiudizio credimi.
ho avuto anche dei dipendenti eroinomani conclamati che mi assicuravano che con un lavoro sarebbero usciti fuori.
gli ho concesso una opportunita'.
relazionandomi con loro esattamente facendo piu' di quello che concedevo tutti gli altri.
sai come finiva??
che un bel momento se ne andavano e non li vedevi piu'...

Gia' ........il punto non e' che tutti ce la fanno, ovviamente, ma tutti devono poter provare a farcela........io ho visto come lavora una comunita' seria, senza scopo di lucro ne' a spese dei contribuenti ( Centro di Solidarieta' di Genova) quanti persone entrano , scappano..... tornano, muoino.
Potrei far notte a raccontere le persone che ho conoscito.
Altri ce la fanno.....diventano uomini, donne........ mogli.....madri sono gioie immense......tragedie che cambiano colore, suoni, odori.
Non ti immagini quante persone ' che non diresti mai' ti passano accanto tuti i giorni.......:wink_:

natan
09/05/2011, 20:06
non punto un bel nulla.
semplicemente non la considero una strada che si intrapprende per le ragioni che si vuole a tutti i costi inculcare a tutti per creare una sorta di comprensione di base.

se ho delle debolezze ( e le ho di certo ) le combatto , cerco di non farmici sopraffare.
e ringrazio quanti nella vita mi hanno spronato anche calci in culo.

saluti!

ma che ti incazzi? :cipenso:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

comunque, ripeto, quoto il non fare di un erba un fascio ...


saluto anch'io :D

tonidaytona
09/05/2011, 20:26
Gia' ........il punto non e' che tutti ce la fanno, ovviamente, ma tutti devono poter provare a farcela........io ho visto come lavora una comunita' seria, senza scopo di lucro ne' a spese dei contribuenti ( Centro di Solidarieta' di Genova) quanti persone entrano , scappano..... tornano, muoino.
Potrei far notte a raccontere le persone che ho conoscito.
Altri ce la fanno.....diventano uomini, donne........ mogli.....madri sono gioie immense......tragedie che cambiano colore, suoni, odori.
Non ti immagini quante persone ' che non diresti mai' ti passano accanto tuti i giorni.......:wink_:

colgo l'invito a questa riflessione.
apprezzo il tuo modo di trovare il punto di incontro:wink_:


ma che ti incazzi? :cipenso:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

comunque, ripeto, quoto il non fare di un erba un fascio ...


saluto anch'io :D

incaxxarmi con te??:blink:
ma che scherzi?
io a quelli con la speedmaster li temo!!
e' gente che mena quella:wacko:
e avendo un radicato istinto di conservazione me ne sto' buono..:biggrin3:

ciao Nat!!
magari se andiamo a franciacorta una sbronza pero' ce la pigliamo dai..:laugh2:

natan
09/05/2011, 20:28
colgo l'invito a questa riflessione.
apprezzo il tuo modo di trovare il punto di incontro:wink_:



incaxxarmi con te??:blink:
ma che scherzi?
io a quelli con la speedmaster li temo!!
e' gente che mena quella:wacko:
e avendo un radicato istinto di conservazione me ne sto' buono..:biggrin3:

ciao Nat!!
magari se andiamo a franciacorta una sbronza pero' ce la pigliamo dai..:laugh2:

vuoi dire che hai iniziato a temere anche il figliolo? :tongue::biggrin3:


sono astemio :D

armageddon
09/05/2011, 20:32
io sono dipendente da u pilu,quando ho detto a mia moglie che volevo disintossicarmi per poco non mi manda in overdose

robigrip
09/05/2011, 20:44
colgo l'invito a questa riflessione.
apprezzo il tuo modo di trovare il punto di incontro:wink_:


:wink_:

Sfigatto
09/05/2011, 21:07
In questa discussione ci sono due temi.......la credibilita' di persone e/o enti che chiedono denaro e la considerazione dell'individuo tossicodipendnte .
Mentre sul primo aspetto concordo che non tutte le persone o rappresentanti di comunita' e/o enti per il recupero sono in buona fede e quindi e' comprensibile lo scetticimo se non l' avversione.
Per quanto riguarda la tossicodipendenza trovo vi sia grande ignoranza........senza offendere nessuno...... nel senso che vengono ignorati tantissimi aspetti.
Non si puo' affermare in senso assoluto che il tossicomae e' un cretino solo perche' usa sostanze cosi' come non si puo' dire che e' una libera scelta e quindi non meritevole di aiuto ne considerazione.
Dietro la dipendenza, ( e qui parliamo di sostanze ma le dipendenze sono molteplici ) molto, molto spesso ci sono problemi di natura psicologica, neurologica, comportamentale.....la droga e' una risposta a un disagio personale .
Se noi cogliamo solamente l' aspetto delinquenziale e illegale e su questo basiamo la nostra opinione e il nostro rigetto siamo fuori strada.
Ci sono strutture encomiabili che non gravano sui contribuenti e che svolgono un lavoro meraviglioso, ridonando la vita a ragazzi, ragazze , uomini e donne come un restauratore con un capolavoro sgualcito dal tempo o dall'incuria.
Non sentitevi in diritto di esserre sprezzanti e superiori perche' avete una vita migliore, siete stati piu' forti ad affrontare i vostri problemi...... o magari solo piu' fortunati.
Alcune risposte di questo 3d sono umananamenti avvilenti.....almeno quanto un tossico davanti alla farmacia......
:wink_:

Nonostante le molteplici incazzature professionali alla fine concordo :wink_:

E, comunque, tornando al tema, rispondo sempre "già dato" e non è una bugia di circostanza :wink_:

twenty7
09/05/2011, 22:07
Allora scusiamo tutti..alcolizzati stupratori pedofili ecc ecc.....
dai ..per favore...la droga è una scelta....non è una malformazione con la quale devi convivere...


a me sembra che la superficiale sei te....una scelta si,la prima volta che fai il coglione e la usi (eroina intendo non la cannetta) ma poi non diventa più una scelta.ci sono tossicodipendeti che sono davvero esasperati dalla loro condizione.e visto che conosci dei tossici come dici,prova a chiedere chi si fa da 20 anni se per loro è una scelta

natan
10/05/2011, 06:44
se ne scusi uno..dovresti farlo con tutti....anzi..i pedolfili "poverini" sono quelli da scusare più di tutti vistyo che è una malattia......

:wacko::wacko::wacko:

prima di tutto la comprensione aiuta a risolvere i problemi e non é per niente un atto di buonismo .... fermarsi prima solo perché non siamo interessati non é una scelta costruttiva, anche se lecita, ma poi bisognerebbe, a questo punto, riconoscere il disinteresse e non sparare sul pianista.

Secondariamente pensare che la comprensione sia l'intento di voler scusare o assecondare un comportamento é altresì fuorviante. Il voler capire e aiutare chi é in difficoltà é un atto di sopravvivenza collettiva e solo gli egoisti e gli stupidi non lo vogliono capire. I primi perché a loro interessa solo quel che possono trarne sul momento, non preoccupandosi delle conseguenze di un atto a lungo termine, i secondi perché il non voler o poter capire é una condizione limitante e non ci possiamo fare molto in questo caso, se non cercare di integrare anch'essi nel nostro quotidiano, un po' come si fa, o si dovrebbe fare, con un tossico. :wink_:

tormento
10/05/2011, 07:17
:blink:Ancora qua???allora sta colletta la facciamo a sti poveri racazzi??:rolleyes:

G79
10/05/2011, 07:19
io sono dipendente da u pilu,quando ho detto a mia moglie che volevo disintossicarmi per poco non mi manda in overdose

:laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
10/05/2011, 07:31
io sono dipendente da u pilu,quando ho detto a mia moglie che volevo disintossicarmi per poco non mi manda in overdose

belle cose :biggrin3:

Python
10/05/2011, 07:40
la Strega? ....

tormento
10/05/2011, 07:43
la Strega? ....

Sara' caduta nel barile....

Python
10/05/2011, 07:45
Sara' caduta nel barile....

servirebbe qualcuno che vada a chiuderlo .... :biggrin3:

Strega Klà
10/05/2011, 07:45
:wacko::wacko::wacko:

prima di tutto la comprensione aiuta a risolvere i problemi e non é per niente un atto di buonismo .... fermarsi prima solo perché non siamo interessati non é una scelta costruttiva, anche se lecita, ma poi bisognerebbe, a questo punto, riconoscere il disinteresse e non sparare sul pianista.




Bè...sicuramente ho una bella dose d'egoismo...ma io sparo sul pianista solo se vuol costringermi ad ascoltarlo....
Non sono io a braccarlo fuori dalle fiere per costringerlo a suonare:wink_:

tormento
10/05/2011, 07:46
servirebbe qualcuno che vada a chiuderlo .... :biggrin3:
Ci pensi tu????:w00t:

Strega Klà
10/05/2011, 07:47
servirebbe qualcuno che vada a chiuderlo .... :biggrin3:







:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:



Metteteci almeno il rum prima :cry::cry:


Ci pensi tu????:w00t:




:dry:....ehy tu..........non valgono le alleanze:dry:

tormento
10/05/2011, 07:49
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:



Metteteci almeno il rum prima :cry::cry:






:dry:....ehy tu..........non valgono le alleanze:dry:

Anche un po di coca......................cola:ph34r:

Strega Klà
10/05/2011, 07:50
Anche un po di coca......................cola:ph34r:



:blink: ma anche no...guai a te se mi metti la ............cola ..nel rum!!!:dry:

natan
10/05/2011, 07:51
Bè...sicuramente ho una bella dose d'egoismo...ma io sparo sul pianista solo se vuol costringermi ad ascoltarlo....
Non sono io a braccarlo fuori dalle fiere per costringerlo a suonare:wink_:

chiedere é lecito, rispondere é cortesia ...

non credo che ti abbiano mai putato una pistola alla tempia ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

tormento
10/05/2011, 07:51
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:



Metteteci almeno il rum prima :cry::cry:






:dry:....ehy tu..........non valgono le alleanze:dry:
Silvio con l'alleanza e' diventato presidente Di tutto

miss_valentine
10/05/2011, 07:52
succede anche .., anche spesso direi.., che queste persone questo errore lo commettano varie volte sbattendosene altamente delle persone che gli stanno intorno.., e che gli vogliono bene.......,infischiandosene altamente di tutto o di tutti.. salvo solo vivere nel loro" limbo"( o merda come la chiamo io..)...alla fine molti di loro a mio parere sono solo degli egoisti e basta.....!!!
P.S ..le cose purtroppo ...le ho vissute sulla pelle......!!!!

si chiama dipendenza fisica e psicologica dalla sostanza, tu ne parli come se lo facessero di proposito per rovinare la vita agli altri, ma una volta che ti sei infognato non sei più tu a fare scelte ma è la sostanza che ti obbliga a comportarti in un certo modo ;)


e invece ti sbagli perchè le esperienze le ho avute...forse non erano amici miei da una vita,ma ti posso assicurare che se un amico che conosco da 10 anni cascasse in quella rete non sarebbe molto diversa la reazione...primo perchè abbiamo fatto innumerevoli discorsi sulla storia e la pensiamo uguale,secondo perchè mi sentirei preso per il culo.


e invece mi hai appena confermato che la mia ipotesi era corretta.

non sto parlando di amici o amici di amici, parlo di esperienza diretta, di persone molto più vicine di un "semplice" amico o conoscente.

ma ti ripeto che lo comprendo l'atteggiamento di chi non ha provato sulla propria pelle certe situazioni, solo non credo sia corretto giudicare.

Intrip
10/05/2011, 07:54
Silvio con l'allenaza e' diventato presidente Di tutto

e il milan è campione, non sbaglia un colpo :oook:
forte

miss_valentine
10/05/2011, 07:54
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:



Metteteci almeno il rum prima :cry::cry:



Annegatela nel rhum :w00t: :laugh2:





Buongiorno maledetta Stregaccia :wub:

Strega Klà
10/05/2011, 07:55
chiedere é lecito, rispondere é cortesia ...

non credo che ti abbiano mai putato una pistola alla tempia ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:



Si..ma sottolineavo prima il fatto dell'insistenza e l'arroganza che hanno queste persone....non mi piace essere guardata dall'alto in basso solo perchè secondo la maggior parte di loro ( non tutti...ovviamente...ma statisticamente i più si comportano così) non "ho provato cosa significa le droga"
e men che meno tollero il loro senso di superiorità per esserne venuti fuori....

Raramente con queste persone si risolve in uno scambio cortese di richiesta e risposta....:rolleyes:
Ovviamente per quanto riguarda le mie esperienze..:rolleyes:


Annegatela nel rhum :w00t: :laugh2:





Buongiorno maledetta Stregaccia :wub:




MalIdetta please...come mi dice il Pisano:wub::wub:

Intrip
10/05/2011, 07:56
Annegatela nel rhum :w00t: :laugh2:





Buongiorno maledetta Stregaccia :wub:

:w00t::w00t:

Strega Klà
10/05/2011, 07:57
ma una volta che ti sei infognato non sei più tu a fare scelte ma è la sostanza che ti obbliga a comportarti in un certo modo ;)



Giusto...e poi...nessuno sa dove va a infilarsi vero???
Gli effetti sono sconosciuti a tutti......:rolleyes:

Intrip
10/05/2011, 08:00
sabato ho conosciuto un tossico,
mi prendeva la roba dal piatto, sembrava in astinenza,
Legend è il suo nome se lo incontrate spero x voi non sia a ora di pranzo/cena :dry::dry:

miss_valentine
10/05/2011, 08:06
Giusto...e poi...nessuno sa dove va a infilarsi vero???
Gli effetti sono sconosciuti a tutti......:rolleyes:


Ma Testina, vogliamo fare un paragone con certi rapporti d'amore in cui sai benissimo che lui ti farà del male perchè una volta ti cerca e 10 sparisce ma tu sei troppo cotta per starne alla larga e non farti più rigirare come vuole?


Ecco, con certe sostanze è la stessa cosa, solo che siccome si tratta di roba illegale che ti porta anche alla morte fisica, tutti a sparare a zero e dire che sono dei deboli quelli che ci cascano, mentre nell'altro caso è ammmmoreeeeee e magari sembra pure tanto romantico continuare a sospirare per uno che fa il bello e il cattivo tempo come gli pare :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


Il problema non sono le sostanze, ma il concetto di dipendenza in sè che si può manifestare in mille modi.
E' per questo che sarebbe importante capire da dove arrivano certe cose invece di fregarsene come fai te (e tanti altri).

Fine del momento serio :tongue:

roberto70
10/05/2011, 08:07
e comunque il problerma più è.......il traffico....

Strega Klà
10/05/2011, 08:09
Ma Testina, vogliamo fare un paragone con certi rapporti d'amore in cui sai benissimo che lui ti farà del male perchè una volta ti cerca e 10 sparisce ma tu sei troppo cotta per starne alla larga e non farti più rigirare come vuole?



allora..la situazione è questa:


1) Continuerò a fregarmene dei tossicodipendenti
2) Se mi rigirasse sul serio come vuole non sarei a Genova con le Streghe mentre lui è altrove
3) Io non vado a rompere le palle alle persone per farmi pagare e sovvenzionare la mia causa.


E sin quando sono io a mettere in piazza le mie cose mi stà anche bene....
però vorrei essere la sola a farlo :wink_:


Fine del mio moemtno serio:wub:

Intrip
10/05/2011, 08:10
e comunque il problerma più è.......il traffico....

in moto intendi ? :blink:

Torta
10/05/2011, 08:12
si chiama dipendenza fisica e psicologica dalla sostanza, tu ne parli come se lo facessero di proposito per rovinare la vita agli altri, ma una volta che ti sei infognato non sei più tu a fare scelte ma è la sostanza che ti obbliga a comportarti in un certo modo ;)



e invece mi hai appena confermato che la mia ipotesi era corretta.

non sto parlando di amici o amici di amici, parlo di esperienza diretta, di persone molto più vicine di un "semplice" amico o conoscente.

ma ti ripeto che lo comprendo l'atteggiamento di chi non ha provato sulla propria pelle certe situazioni, solo non credo sia corretto giudicare.

nessuno ti obbliga a niente tranne il rispetto delle regole dove vivi e la buona educazione ...,tornoa a dire che dal mio punto di vista..molti di loro sono solo degli egoisti...,a cui piace vievere nella loro ..bambagia in fischiandosene di tutto e di tutti...,poi se tu come scrivi sai .., sai benissimo la sofferenza che passano i famigliari e gli amici di questi.... che spesso e volentieri e molto piu grande in tutti i sensi di quella dei tossicodipendenti stessi...,poi tutti quelli che hanno avuto queste disavventure si sa benissimo che il migliore aiuto a questi ragazzi viene sono da loro stessi .., dalla loro voglia di vivere ...., dalla loro voglia di essere liberi e non schiavi di una droga....!!!!
sinceramente per me i poverini..,che sfiga ...,ha avuto problemi..., e un carattere piu debole......., ha fatto uno sbaglio puo capitare.., li posso capire ad accettare....pero devono finire..!!!!

miss_valentine
10/05/2011, 08:12
allora..la situazione è questa:


1) Continuerò a fregarmene dei tossicodipendenti
3) Io non vado a rompere le palle alle persone per farmi pagare e sovvenzionare la mia causa.




Per me va benissimo ;)

ma se apri un 3D su questi argomenti io continuerò a dire la mia :wub:

Strega Klà
10/05/2011, 08:14
Per me va benissimo ;)

ma se apri un 3D su questi argomenti io continuerò a dire la mia :wub:



Si si ...è giusto...e ti dirò..da una parte invidio il vostro senso di comprensione e solidarietà....
mi rendo conto che sicuramente sono rigida ed estremista....
peròòò è più forte di me:wink_:

miss_valentine
10/05/2011, 08:17
...sinceramente per me i poverini..,che sfiga ...,ha avuto problemi..., e un carattere piu debole......., ha fatto uno sbaglio puo capitare.., li posso capire ad accettare....pero devono finire..!!!!

Non dico il contrario, ma ad infognarsi ci vuole un attimo, uscirne è tutta un'altra storia.


cmq vorrei che fosse chiaro che io non sto giustificando niente e nessuno: sono intervenuta in questo 3D solo perchè urtata da commenti sprezzanti di chi sembra non aver mai sbagliato nella propria vita, o non aver mai causato sofferenze a nessuno.

Python
10/05/2011, 08:18
Si si ...è giusto...e ti dirò..da una parte invidio il vostro senso di comprensione e solidarietà....
mi rendo conto che sicuramente sono rigida ed estremista....
peròòò è più forte di me:wink_:

sciogliti .... tutta questa rigidezza non ti aiuta .....

miss_valentine
10/05/2011, 08:20
sciogliti .... tutta questa rigidezza non ti aiuta .....

:laugh2:

Strega Klà
10/05/2011, 08:21
o non aver mai causato sofferenze a nessuno.



Io porto solo gioia e felicità.......:sleep2:



























Sono una bravissima spacciatrice:coool::tongue:

alessandro2804
10/05/2011, 08:29
Non si tratta di buonismo e accondiscendenza, ne' tantomeno di tolleranza , ma solo di centrare il discorso.
Il fatto che un' individuo sia volto all' autodistruzione ( consapevolmente o meno) e' sintomo di un disagio profondo .
Una persona che ha una 'struttura' emotiva e sociale radicata non arriva all' eleminazione di se stesso.......ne ad infliggere pene e sofferenze ai propi cari.
Molto spesso queste persone sono persino ignare delle cause che li porta ad agire in questa maniera.....infatti il lavoro che fanno i centri di recupero seri e' prettamente psicologico.
Sul fatto che essendo causa del propio male non meritino aiuti credo che sia una visione che e' pesantemente inficiata dall' aspetto della ricaduta sociale sociale del problema.....ma questo e ' un'altro discorso ancora.
La tolleranza non va vista verso le sostanze ma verso l'essere umano che vi e' dietro.
Vorrei che fosse chiaro che partecipo a questa discussione con passione dettata dall'esperienza diretta e non per sentito dire o perche l'amico dell'amico di mio cugino una volta e' morto., senza per questo aver qualsiasi tipo di prevaricazione sulle altre opinioni ........ ma visto l'argomento un minimo di sobrieta' non guasterebbe.:wink_:

in realtà ci sono tossicodipendenti di seria A e quelli di serie B
molti medici si drogano tranquillamente e fanno il loro lavoro molto bene
non hanno paura di essere arrestati in quanto possono assicurarsi un rifornimento ininterrotto "legalmente"..
mentre poi ci sono i tossicodipendenti criminali che per una legge che rende illegale la droga la consumano con un atteggiamento colpevolizzante criminoso. Una persona secondo me è libera di decidere come condurre la propria vita , se deve avere vita breve o lunga . Probabilmente legalizzare la droga porterebbe in superficie e più visibili i problemi dei drogati e soluzioni meno cariche di pregiudizi

miss_valentine
10/05/2011, 08:31
in realtà ci sono tossicodipendenti di seria A e quelli di serie B
molti medici si drogano tranquillamente e fanno il loro lavoro molto bene
non hanno paura di essere arrestati in quanto possono assicurarsi un rifornimento ininterrotto "legalmente"..
mentre poi ci sono i tossicodipendenti criminali che per una legge che rende illegale la droga la consumano con un atteggiamento colpevolizzante criminoso. Una persona secondo me è libera di decidere come condurre la propria vita , se deve avere vita breve o lunga . Probabilmente legalizzare la droga porterebbe in superficie e più visibili i problemi dei drogati e soluzioni meno cariche di pregiudizi


Segna sul calendario: per la prima volta ti quoto in toto :tongue:

Strega Klà
10/05/2011, 08:31
E i tossicodipendenti che ci cascano solo per gioco e per noia dove li mettiamo?
effettivamente ho generalizzato però.....quanti di questi hanno famiglie benestanti
e nessun tipo di problema...e, nonostante ciò..finiscono nel giro solo perchè annoiati dalla routine?:rolleyes:

miss_valentine
10/05/2011, 08:32
Strega, cambia missione: non ce la farai mai :D

alessandro2804
10/05/2011, 08:32
Segna sul calendario: per la prima volta ti quoto in toto :tongue:

:w00t: già segnato

Strega Klà
10/05/2011, 08:33
Probabilmente legalizzare la droga porterebbe in superficie e più visibili i problemi dei drogati e soluzioni meno cariche di pregiudizi



darebbe anche un bel colpo al traffico illegale....si abbasserebbero i prezzi....
si treovrebbe roba migliore e non tagliata male ( credo che la cosa incida non poso sulle spede ospedaliere.....) :rolleyes:


Strega, cambia missione: non ce la farai mai :D




:cry: Non è vero....ho fatto il fioretto :dry:

Python
10/05/2011, 08:36
E i tossicodipendenti che ci cascano solo per gioco e per noia dove li mettiamo?
effettivamente ho generalizzato però.....quanti di questi hanno famiglie benestanti
e nessun tipo di problema...e, nonostante ciò..finiscono nel giro solo perchè annoiati dalla routine?:rolleyes:

tranquilla Strega ..... questi non verranno mai a chiederti un centesimo e nemmeno ti ruberanno l'autoradio .....

Intrip
10/05/2011, 08:38
Strega, cambia SPACCIATORE: non ce la farai mai :D

:rolleyes:

miss_valentine
10/05/2011, 08:38
:rolleyes:

:w00t: :D

Strega Klà
10/05/2011, 08:49
tranquilla Strega ..... questi non verranno mai a chiederti un centesimo e nemmeno ti ruberanno l'autoradio .....


Se entrano in macchina mia me la regalano l'autoradio :biggrin3:

G79
10/05/2011, 08:50
in realtà ci sono tossicodipendenti di seria A e quelli di serie B
molti medici si drogano tranquillamente e fanno il loro lavoro molto bene
non hanno paura di essere arrestati in quanto possono assicurarsi un rifornimento ininterrotto "legalmente"..
mentre poi ci sono i tossicodipendenti criminali che per una legge che rende illegale la droga la consumano con un atteggiamento colpevolizzante criminoso. Una persona secondo me è libera di decidere come condurre la propria vita , se deve avere vita breve o lunga . Probabilmente legalizzare la droga porterebbe in superficie e più visibili i problemi dei drogati e soluzioni meno cariche di pregiudizi

Stai forse dicendo che, se tu devi subire un intervento oppure lo deve subire una persona a te cara, poco ti importa se il medico-chirurgo prima di indossare i guanti e prendere il bisturi si fa un bella striscia oppure un bella pera? Magari ho interpretato male quello che hai scritto... mi puoi per favore spiegare il senso di quella frase?

Anche secondo me una persona è libera di decidere come condurre la propria vita, se averla breve o averla lunga. Ma che le conseguenze però ricadano solo su se stessa e non sulle altre. E non credo che servano esempi in merito. :wink_:

Intrip
10/05/2011, 08:52
Stai forse dicendo che, se tu devi subire un intervento oppure lo deve subire una persona a te cara, poco ti importa se il medico-chirurgo prima di indossare i guanti e prendere il bisturi si fa un bella striscia oppure un bella pera? Magari ho interpretato male quello che hai scritto... mi puoi per favore spiegare il senso di quella frase?

Anche secondo me una persona è libera di decidere come condurre la propria vita, se averla breve o averla lunga. Ma che le conseguenze però ricadano solo su se stessa e non sulle altre. E non credo che servano esempi in merito. :wink_:

la Strega ad esempio dobbiamo sorbircela noi, lei e i suoi 3D :cry:

Strega Klà
10/05/2011, 08:53
la Strega ad esempio dobbiamo sorbircela noi, lei e i suoi 3D :cry:


eppure ti vengo a prendere sotto casa uno questi giorni........:dry:

G79
10/05/2011, 08:55
la Strega ad esempio dobbiamo sorbircela noi, lei e i suoi 3D :cry:

:blink: non era proprio questo l'esempio che intendevo...







:laugh2::laugh2::laugh2:

Strega Klà
10/05/2011, 09:01
:blink: non era proprio questo l'esempio che intendevo...







:laugh2::laugh2::laugh2:



non ci ridere per cortesia :sleep2:

Matt
10/05/2011, 09:04
E i tossicodipendenti che ci cascano solo per gioco e per noia dove li mettiamo?
effettivamente ho generalizzato però.....quanti di questi hanno famiglie benestanti
e nessun tipo di problema...e, nonostante ciò..finiscono nel giro solo perchè annoiati dalla routine?:rolleyes:

Perchè non vanno a zappare ? Come gioco è bello e non si annoiano .
Infatti , proprio perchè sono troppo benestanti...:wink_:

alessandro2804
10/05/2011, 09:04
Stai forse dicendo che, se tu devi subire un intervento oppure lo deve subire una persona a te cara, poco ti importa se il medico-chirurgo prima di indossare i guanti e prendere il bisturi si fa un bella striscia oppure un bella pera? Magari ho interpretato male quello che hai scritto... mi puoi per favore spiegare il senso di quella frase?

Anche secondo me una persona è libera di decidere come condurre la propria vita, se averla breve o averla lunga. Ma che le conseguenze però ricadano solo su se stessa e non sulle altre. E non credo che servano esempi in merito. :wink_:

se un medico compie degli errori mentre svolge il suo lavoro deve senz'altro pagare personalmente..
cio' non giustifica il fatto che la droga debba essere proibita perchè allora per coerenza dovremmo proibire alcool, giochi d'azzardo... controllare se il medico conduce una vita irreprensibile ecc... (anhe poche ore di sonno possono mettere a rischio le operazioni di un medico)
Un drogato, un tossicodipendente da qualsiasi cosa(alcool, azzardo, puttane, eccc) se è libero da Proibizioni coercitive , riesce a condurre una vita normale e produttiva ...con questo non giustifico la droga ma non la demonizzo nemmeno, la lascio in mano alla responsabilità di ognuno

Python
10/05/2011, 09:06
se un medico compie degli errori mentre svolge il suo lavoro deve senz'altro pagare personalmente..
cio' non giustifica il fatto che la droga debba essere proibita perchè allora per coerenza dovremmo proibire alcool, giochi d'azzardo... controllare se il medico conduce una vita irreprensibile ecc... (anhe poche ore di sonno possono mettere a rischio le operazioni di un medico)
Un drogato, un tossicodipendente da qualsiasi cosa(alcool, azzardo, puttane, eccc) se è libero da Proibizioni coercitive , riesce a condurre una vita normale e produttiva ...con questo non giustifico la droga ma non la demonizzo nemmeno, la lascio in mano alla responsabilità di ognuno

chissà perchè ma già conoscevo il tuo punto di vista .... :rolleyes:

alessandro2804
10/05/2011, 09:08
chissà perchè ma già conoscevo il tuo punto di vista .... :rolleyes:

dietrologo

Python
10/05/2011, 09:10
dietrologo

no grazie ..... :laugh2:

G79
10/05/2011, 09:20
se un medico compie degli errori mentre svolge il suo lavoro deve senz'altro pagare personalmente..
cio' non giustifica il fatto che la droga debba essere proibita perchè allora per coerenza dovremmo proibire alcool, giochi d'azzardo... controllare se il medico conduce una vita irreprensibile ecc... (anhe poche ore di sonno possono mettere a rischio le operazioni di un medico)
Un drogato, un tossicodipendente da qualsiasi cosa(alcool, azzardo, puttane, eccc) se è libero da Proibizioni coercitive , riesce a condurre una vita normale e produttiva ...con questo non giustifico la droga ma non la demonizzo nemmeno, la lascio in mano alla responsabilità di ognuno

Grazie per aver chiarito.
Rispetto la tua idea, ma non la condivido... :wink_:

Il problema, secondo me, non è nella "Proibizione coercitiva" che non ti fa vivere una vita normale, ma nel non riconoscere le proprie dipendenze e nell'avere il coraggio di affrontarle! Chi non ha mai fumato, chi non ha mai bevuto, chi non ha mai giocato a carte, può non avere una vita normale per tanti altri altri motivi.

jamex
10/05/2011, 09:22
la Strega ad esempio dobbiamo sorbircela noi, lei e i suoi 3D :cry:

è una delle poche che fa 3D interessanti :cry::cry::cry:

armageddon
10/05/2011, 09:25
è una delle poche che fa 3D interessanti :cry::cry::cry:

lecchino non avrai mai i suoi biscotti.

jamex
10/05/2011, 09:28
lecchino non avrai mai i suoi biscotti.

ha già detto che me li fa!!!!!!!!!!!!!!! :dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:

e poi i suoi 3d mi piacciono, Tiè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non è mica la miss :coool::coool::coool:

Mino TB
10/05/2011, 09:37
Ma..quando fuori dai supermercati vi fermano i ragazzi/e
chiedendovi un contributo e la firma per il sostegno alle loro strutture...
Voi che fate?:rolleyes:

Gli rispondo che vadano a lavorare così possono contribuire alla raccolta dei soldi.
Le uniche raccolte utili sono quelle che si fanno per la ricerca per le cure e l'aiuto di chi è ammalato: i tossici hanno deciso di ammalarsi da soli e la nostra società buonista li tratta meglio di chi purtroppo si è ammalato per sfiga.

Strega Klà
10/05/2011, 09:50
ha già detto che me li fa!!!!!!!!!!!!!!! :dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:

e poi i suoi 3d mi piacciono, Tiè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non è mica la miss :coool::coool::coool:


:coool: Mi sà che ti faccio anche il liquore :coool:


i tossici hanno deciso di ammalarsi da soli e la nostra società buonista li tratta meglio di chi purtroppo si è ammalato per sfiga.



:rolleyes: Già...al pari degli assassini......(Vedi Cantaridi Simone) :dry:

Python
10/05/2011, 09:54
Gli rispondo che vadano a lavorare così possono contribuire alla raccolta dei soldi.
Le uniche raccolte utili sono quelle che si fanno per la ricerca per le cure e l'aiuto di chi è ammalato: i tossici hanno deciso di ammalarsi da soli e la nostra società buonista li tratta meglio di chi purtroppo si è ammalato per sfiga.

mah ...... la solita misticanza di erbe ....

Intrip
10/05/2011, 10:01
eppure ti vengo a prendere sotto casa uno questi giorni........:dry:

in moto ? :cry:

Strega Klà
10/05/2011, 10:03
in moto ? :cry:


e certo come diavolo vuoi che c'arrivi???:mad:

Intrip
10/05/2011, 10:04
e certo come diavolo vuoi che c'arrivi???:mad:

:laugh2:

Fooldancer
10/05/2011, 10:10
Sparatevi! In vena! :wink_:

Mino TB
10/05/2011, 10:17
mah ...... la solita misticanza di erbe ....

Le uniche erbe sono quelle che si sono fumate i tossici.

Nel mio ospedale il reparto oncologico ha le camere con i bagni in comune (uomini e donne), mentre il nuovo padiglione infettivi (il cui 80% è occupato da tossici) ha persino internet in camera.

Questo mi fa incazzare parecchio!

natan
10/05/2011, 10:18
in realtà ci sono tossicodipendenti di seria A e quelli di serie B
molti medici si drogano tranquillamente e fanno il loro lavoro molto bene
non hanno paura di essere arrestati in quanto possono assicurarsi un rifornimento ininterrotto "legalmente"..
mentre poi ci sono i tossicodipendenti criminali che per una legge che rende illegale la droga la consumano con un atteggiamento colpevolizzante criminoso. Una persona secondo me è libera di decidere come condurre la propria vita , se deve avere vita breve o lunga . Probabilmente legalizzare la droga porterebbe in superficie e più visibili i problemi dei drogati e soluzioni meno cariche di pregiudizi

per una volta ti quoto e ti quoto fino in fondo. :wink_:

Strega Klà
10/05/2011, 10:20
Le uniche erbe sono quelle che si sono fumate i tossici.

Nel mio ospedale il reparto oncologico ha le camere con i bagni in comune (uomini e donne), mentre il nuovo padiglione infettivi (il cui 80% è occupato da tossici) ha persino internet in camera.

Questo mi fa incazzare parecchio!



và bè..peròòòò....adesso non esageriamo........un conto è essere tossico e un conto è fumarsi qualche canna......
quoto che nel reparto malattie infettive debbano esserci bagni non in comune...ma addirituttura internet....:dry:

natan
10/05/2011, 10:24
và bè..peròòòò....adesso non esageriamo........un conto è essere tossico e un conto è fumarsi qualche canna......
quoto che nel reparto malattie infettive debbano esserci bagni non in comune...ma addirituttura internet....:dry:

Guarda che stiamo parlando di persone, di gente che magari ha pure sbagliato nella vita, con errori meno facili da riparare ma pur sempre degli errori di percorso .... :dry::dry::dry:

se poi mi parli di delinquenti, quelli lo sarebbero stati con o senza dipendenza ... :ph34r:

armageddon
10/05/2011, 10:25
và bè..peròòòò....adesso non esageriamo........un conto è essere tossico e un conto è fumarsi qualche canna......
quoto che nel reparto malattie infettive debbano esserci bagni non in comune...ma addirituttura internet....:dry:

così possono comprare le dosi online risparmiando......sul corriere:biggrin3:

Mino TB
10/05/2011, 10:27
và bè..peròòòò....adesso non esageriamo........un conto è essere tossico e un conto è fumarsi qualche canna......
quoto che nel reparto malattie infettive debbano esserci bagni non in comune...ma addirituttura internet....:dry:

Scherzavo sull'erba.:wink_:

Ognuno è padrone si fare quello che vuole della sua vita, ma deve anche saperne poi rispondere:le cazzate degli altri non devono ricadere sulle mie spalle o tasche.
Nella vita ci sono delle priorità e quando scelgo tra chi ha bisogno metto i tossicodipendenti tra le ultime.

Python
10/05/2011, 10:28
io vorrei essere libero di sapere se il mio medico è un drogato e decidere se continuare a farmi curare da lui ..... e vorrei sapere anche se chi mi governa è un puttaniere

Intrip
10/05/2011, 10:28
così possono comprare le dosi online risparmiando......sul corriere:biggrin3:

:risate2:

natan
10/05/2011, 10:30
io vorrei essere libero di sapere se il mio medico è un drogato e decidere se continuare a farmi curare da lui ..... e vorrei sapere anche se chi mi governa è un puttaniere

io vorrei anche vincere alla lotteria, sapere chi sono e dove vado ... perché vi ho incontrati e soprattutto perché taluni li devo sopportare ... :sleep2:

Intrip
10/05/2011, 10:31
io vorrei essere libero di sapere se il mio medico è un drogato e decidere se continuare a farmi curare da lui ..... e vorrei sapere anche se chi mi governa è un puttaniere

mi spiace il tuo medico non lo conosco :rolleyes:

Mino TB
10/05/2011, 10:31
Guarda che stiamo parlando di persone, di gente che magari ha pure sbagliato nella vita, con errori meno facili da riparare ma pur sempre degli errori di percorso .... :dry::dry::dry:

se poi mi parli di delinquenti, quelli lo sarebbero stati con o senza dipendenza ... :ph34r:

La dipendenza porta inevitabilmete alla diìelinquenza in quanto anche la persona più mite, non essendo padrona della sua vita, per continuare a farsi farebbe qualsiasi cosa, a meno che non sia pieno di soldi (ne abbaimo qualche esempio anche in Italia).

armageddon
10/05/2011, 10:34
io vorrei anche vincere alla lotteria, sapere chi sono e dove vado ... perché vi ho incontrati e soprattutto perché taluni li devo sopportare ... :sleep2:

sono sicuro che più di qualcuno può indicarti la strada:laugh2::laugh2::laugh2:

G79
10/05/2011, 10:34
io vorrei essere libero di sapere se il mio medico è un drogato e decidere se continuare a farmi curare da lui ..... e vorrei sapere anche se chi mi governa è un puttaniere

In questo momento, sulla seconda nutri ancora dei dubbi??? :rolleyes:



:tongue:

natan
10/05/2011, 10:35
sono sicuro che più di qualcuno può indicarti la strada:laugh2::laugh2::laugh2:

diciamo che la tua é più che indicativa .... :dry::dry::tongue::biggrin3:


La dipendenza porta inevitabilmete alla diìelinquenza in quanto anche la persona più mite, non essendo padrona della sua vita, per continuare a farsi farebbe qualsiasi cosa, a meno che non sia pieno di soldi (ne abbaimo qualche esempio anche in Italia).

diciamo che l'occasione, così come la necessità, può fare l'uomo ladro ... e su questo l'isolamente non farà che peggiorarne la situazione...

Intrip
10/05/2011, 10:41
sono sicuro che più di qualcuno può indicarti la strada:laugh2::laugh2::laugh2:

:risate2:

Gnolo
10/05/2011, 10:46
Li mando a cagare :oook:

357magnum
10/05/2011, 11:04
Ho poca comprensione per le tossicodipendenza e in realtà per la dipendenza da qualsiasi sostanza psicotropa (quindi anche per l'alcool).
Al giorno d'oggi non c'è ragione al mondo per la quale uno debba assumere sostanze che è noto e arcinoto fanno malissimo alla salute e cosa alterttanto nota a arcinota non risolvono manco un pò il problema che può aver generato il bisogno dell'assunzione.
Non parlo per sentito dire .... ma per casi concreti e molto vicini.
ho un fratello (assai più giovane di me) che si riempiva di Ketamina.... s'è inguaiato abbastanza l'esistenza e poi , grazie al cielo (e un pò alla famiglia) se n'è tirato fuori.
Ho una zia..che s'è rovinata parecchio l'esistenza....
Ma non c'è in nessuno dei due casi una giustificazione che sia minimamente valida..... Forse la zia...che ha iniziato negli anni '74..75..... poteva non sapere......
Per cui quando mi chiedono soldi...gli darei invece un pò di calci in culo.
Ma dato che sono persona mediamente civile li ignoro bellamente.
Non così per chi invece va a chiedere aiuto vero. Quelli vanno comunque aiutati, anche se sono stati degli emeriti coglioni.
Il momento di coglioneria purtroppo può capitare (a qualcuno dura a lungo....ahimè).
Aiuto quindi ....ma non permissivismo e lassismo
Muccioli li aiutava...e pare funzionasse (e funzioni ancora).
Certo non è con la firma contro la droga (che è una presa per i fondelli) e con 10 € regalati che si aiuta qualcuno.
Alessandro parlava di legalizzazione.
La tesi è affascinante, in effetti smonterebbe il mercato criminale che c'è dietro.
Ma sarebbe giusto consentire il commercio di sostanze così palesemente dannose per la salute? Decretare che ci si può rovinare (e a quel punto non è una questione economica) per infilarsi un ago in vena /pippare qualcosa?
Non mi fate il paragone con l'alcool che non regge.
Non mi pare...e la legalizzazione farebbe passare un messaggio piuttosto negativo.
Mi sembra che chi l'ha provata e poi ne è uscito sia assolutamente un proibizionista e anche gli Stati che hanno leggi un pò più tolleranti sembra che s'interroghino spesso sulla bontà della loro scelta. Nessuno però ha intrapreso la strada della liberalizzazione totale. Ci sarà un perchè , no?

miss_valentine
10/05/2011, 11:24
..... e vorrei sapere anche se chi mi governa è un puttaniere


:blink: mi stupisci!


pensavo ti facessi domande più difficili :rolleyes::biggrin3:

Python
10/05/2011, 11:27
:blink: mi stupisci!


pensavo ti facessi domande più difficili :rolleyes::biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2:

roberto70
10/05/2011, 11:29
il giorno che avremo risolto il problema della nostra debolezza risolveremo anche il problema delle dipendenze......tutto ci pare assurdo quando accade agli altri....e incomprensibile anche......eppure c'è sempre una spiegazione....anche se non ci piace e non la condividiamo.....speriamo di essere così fortunati che le nostre debolezze non ci facciano molto male...

miss_valentine
10/05/2011, 11:30
il giorno che avremo risolto il problema della nostra debolezza risolveremo anche il problema delle dipendenze......tutto ci pare assurdo quando accade agli altri....e incomprensibile anche......eppure c'è sempre una spiegazione....anche se non ci piace e non la condividiamo.....speriamo di essere così fortunati che le nostre debolezze non ci facciano molto male...


superquote :wink_: