PDA

Visualizza Versione Completa : Problema elettrico (n'altro...)

DavidSGS
09/05/2011, 10:30
Vari sintomi, elenco:

1) Giro la chiave, la moto fa tutti i check, son pronto per premere l'accensione, si spegne tutto, ancor prima di premerlo. Rimetto la chiave in posizione OFF (verticale quindi) e il quadro rifà tutto il ciclo di accensione, per poi spegnersi una volta terminati i check.

2) Giro la chiave, metto in moto senza problemi, si spegne dopo 2-3 secondi e si spegne tutto il quadro. Rimettendo la chiave in posizione OFF, succede quanto descritto al punto 1.

3) Uguale al punto 2, ma la moto si spegne dopo che sono partito... dopo qualche metro....

Misteriosamente, dopo un paio di volte parte, girando delicatamente la chiave, e viaggio senza problemi... (o meglio, una volta me l'ha fatto in autostrada a 140 all'ora...)

Ora, ho un contatto da qualche parte, o un problema al blocchetto d'accensione....

Che mi consigliate di fare?

Mamba
09/05/2011, 10:33
di andar sul Croce ai Mori e lanciarla giù.......

lorisss83
09/05/2011, 11:18

Quoto:biggrin3:

urasch
09/05/2011, 11:27
strano sarà qualche contatto ...aggiornaci

S1m0ne75
09/05/2011, 11:40

.........e fatti un'honda cosi sei tranquillo!

abetzz
09/05/2011, 12:16
David controlla i fili elettrici alla base del blocchetto, vedrai che la guaina è spellata! Devi vedere se è spellata solo la guaina o anche i fili.
Intanto controlla questo e poi fammi sapere
Alberto

DavidSGS
09/05/2011, 13:15
David controlla i fili elettrici alla base del blocchetto, vedrai che la guaina è spellata! Devi vedere se è spellata solo la guaina o anche i fili.
Intanto controlla questo e poi fammi sapere
Alberto

Che palle ho avuto problemi con questi maledetti anche dopo l'incidente... sono tutti "inguainati" nel nastro isolante....:cry::cry::cry::cry::cry:

nanni
09/05/2011, 14:06
Allora molto probabilmente ti stanno dando altri problemi, secondo me ti conviene partire da quei fili visto che in passato ti hanno già rotto le scatole...

Leo67
09/05/2011, 14:58
cribbio...

DavidSGS
09/05/2011, 15:01
leo te hai assistito alle bestemmie sabato...

Leo67
09/05/2011, 15:01
leo te hai assistito alle bestemmie sabato...

ottime bestemmie tra l'altro! :oook:

abetzz
09/05/2011, 15:42
David apri il nastro isolante e secondo me vedrai che c'è qualche cosa di strano!
Ti conviene che te li fai saldare per bene dall'elettrauto, poi gli metti il nastro isolante e poi usi il nastro isolante americano che resiste meglio!

Speed-Fire
09/05/2011, 17:39
con tutto quel carbonio che c'hai messo andra' in corto qualcosa...:biggrin3:

DavidSGS
09/05/2011, 17:48
con tutto quel carbonio che c'hai messo andra' in corto qualcosa...:biggrin3:

:cry::cry::cry::cry:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

stasera nessun problema... vediamo quanto dura....

marwix
10/05/2011, 22:21
io oggi ho avuto un problema molto simile con la mia street....non vi dico le bestemmie!!
arrivo al benzinaio faccio il pieno, rimetto la chiave nel blocchetto....il quadro fa tutto il suo giro...ma la moto non ne vuol sapere di partire!!!
smadonnando convinto che fosse un contatto di qualche sensore del cavalletto comincio a smanettarci sopra ma niente!!
a furia di provare e riprovare la batteria va giù. arriva un collega (esperto del kaiser) che la mette in moto coi cavi ma la moto dopo aver staccato i cavi si spegne.
soluzione: batteria nuova.
la moto parte a colpo va una meraviglia...
ma tempo 20 minuti mentre andavo a 20 all'ora...si accende la spia della riserva (pieno fatto mezz'ora prima!) e la moto si spegna da sola.
altra soluzione: chiamata assistenza e portata via col carro attrezzi. domani il responso del meccanico. vi terrò aggiornati :-(

Mamba
10/05/2011, 22:25
io oggi ho avuto un problema molto simile con la mia street....non vi dico le bestemmie!!
arrivo al benzinaio faccio il pieno, rimetto la chiave nel blocchetto....il quadro fa tutto il suo giro...ma la moto non ne vuol sapere di partire!!!
smadonnando convinto che fosse un contatto di qualche sensore del cavalletto comincio a smanettarci sopra ma niente!!
a furia di provare e riprovare la batteria va giù. arriva un collega (esperto del kaiser) che la mette in moto coi cavi ma la moto dopo aver staccato i cavi si spegne.
soluzione: batteria nuova.
la moto parte a colpo va una meraviglia...
ma tempo 20 minuti mentre andavo a 20 all'ora...si accende la spia della riserva (pieno fatto mezz'ora prima!) e la moto si spegna da sola.
altra soluzione: chiamata assistenza e portata via col carro attrezzi. domani il responso del meccanico. vi terrò aggiornati :-(

regolatore di tensione.....un classico.....

marwix
10/05/2011, 22:30
quindi la spesa dovrebbe essere accettabile...... ?

Mamba
10/05/2011, 22:32
quindi la spesa dovrebbe essere accettabile...... ?

non sei in garanzia ?....e cmq...anche se non è in garanzia....fattelo cambiare gratis.....:dry:

marwix
10/05/2011, 22:34
la moto l'ho presa usata e non è in garanzia.....spero tu abbia ragione perchè non ti dico la delusione..... :-( (e le prese x il culo dei colleghi con le loro jap!!)

Mamba
10/05/2011, 22:35
la moto l'ho presa usata e non è in garanzia.....spero tu abbia ragione perchè non ti dico la delusione..... :-( (e le prese x il culo dei colleghi con le loro jap!!)

a me e ad altri....l'hanno sostituito anche se non in garanzia........cmq....rompigli le palle.....:wink_:

marwix
10/05/2011, 22:38
ah guarda se mi dici che non è un pezzo che costa un salasso glielo pago pure basta che la mia bimba ricominci a palpitare....e cmq il meccanico dove la porto sembra uno apposto....

cmq grazie infinite....

Leo67
11/05/2011, 06:57
ah guarda se mi dici che non è un pezzo che costa un salasso glielo pago pure basta che la mia bimba ricominci a palpitare....e cmq il meccanico dove la porto sembra uno apposto....

cmq grazie infinite....

Mamba è il Re del forum e delle dolomiti.....ricordatelo .....:biggrin3: