PDA

Visualizza Versione Completa : Cercasi info su altopiano di Asiago



Triple Peo
09/05/2011, 10:06
Dato che per il ponte del 2 giugno mi sparerò 4 giorni sul lago di Garda volevo dirigermi verso zona altopiano di Asiago che non ho mai visto....per chi è pratico della zona mi potete consigliare qualche tragitto??

Grazie mille!!:wink_:

niconino
09/05/2011, 11:01
ce ne tanti io ti do uno facile facile :allora fai piovene rocchette ,poi direzione asiago poi prendi direzione FOZA passi il paese che si chiama STONER sempre diritto arrivi nella valsugana ,a dx vai a TRENTO a sx BASSANO D.G .Ma se parti dal lago fai rovereto,direzione vicenza,strada della vallarsa (attento molti crontrolli su questa strada )

Triple Peo
09/05/2011, 11:08
Fantastico!! Ti ringrazio!!:wink_:

Filomao
09/05/2011, 12:12
A salire da vicenza stai attento che ci sono decine e decine di velox.

Segy
09/05/2011, 12:15
ce ne tanti io ti do uno facile facile :allora fai piovene rocchette ,poi direzione asiago poi prendi direzione FOZA passi il paese che si chiama STONER sempre diritto arrivi nella valsugana ,a dx vai a TRENTO a sx BASSANO D.G .Ma se parti dal lago fai rovereto,direzione vicenza,strada della vallarsa (attento molti crontrolli su questa strada )

OCCHIO

se hai la moto originale come dice nico... passa pure di li altrimenti c'è il rischio che lasci la moto..... tolleranza zero..... talvolta pare una dogana :coool:

Muttley
09/05/2011, 12:15
per arrivare sul lago di garda ...se arrivi da ovest di consiglio di farti il lago di Idro poi Storo , Ledro e poi riva del Garda ...volendo puo' salire e farti il Molveno ....poi scendi verso Trento

Segy
09/05/2011, 12:17
per arrivare sul lago di garda ...se arrivi da ovest di consiglio di farti il lago di Idro poi Storo , Ledro e poi riva del Garda ...volendo puo' salire e farti il Molveno ....poi scendi verso Trento

come al solito non hai capito una sega :oook:

edotto
09/05/2011, 12:18
passa pure per il costo ...lì tutto libero...spalanca pure...

Muttley
09/05/2011, 12:19
come al solito non hai capito una sega :oook:

behhh ...gli ho dato qualche dritta per arrivare sul Garda ...le altre gliele avete date voi :biggrin3::biggrin3:

Segy
09/05/2011, 12:28
behhh ...gli ho dato qualche dritta per arrivare sul Garda ...le altre gliele avete date voi :biggrin3::biggrin3:

e se invece vuole arrivarci tramite elicottero? magari si getta come i paracadutisti :coool:

magari atterra sullo scafo della finanza :ph34r:

Lo scrofo
09/05/2011, 12:34
ce ne tanti io ti do uno facile facile :allora fai piovene rocchette ,poi direzione asiago poi prendi direzione FOZA passi il paese che si chiama STONER sempre diritto arrivi nella valsugana ,a dx vai a TRENTO a sx BASSANO D.G .Ma se parti dal lago fai rovereto,direzione vicenza,strada della vallarsa (attento molti crontrolli su questa strada )

e non solo li' ... anche la strada che da piovene porta ad asiago ( la strada del COSTO ) e' sempre bella fornita di autovelox e FdO in assetto da guerra ...

Segy
09/05/2011, 12:37
Triple Peo praticamente, se non hai la moto originale, è meglio se eviti ASIAGO :ph34r:

Lo scrofo
09/05/2011, 12:42
Triple Peo praticamente, se non hai la moto originale, è meglio se eviti ASIAGO :ph34r:

piu' che altro alcune strade ....

Triple Peo
09/05/2011, 19:49
Triple Peo praticamente, se non hai la moto originale, è meglio se eviti ASIAGO :ph34r:

Ho gia' capito....mi inchiappetano di sicuro....la mia street e' tutto fuorche' educata e silenziosa....porca putt!!
E allora dove mi consigliate di andare per evitare brutti incontri?
Il giro proposto da muttley lo avevo gia' valutato e puo' essere una valida alternativa!!

Tonzula
09/05/2011, 19:53
Ho gia' capito....mi inchiappetano di sicuro....la mia street e' tutto fuorche' educata e silenziosa....porca putt!!
E allora dove mi consigliate di andare per evitare brutti incontri?
Il giro proposto da muttley lo avevo gia' valutato e puo' essere una valida alternativa!!

in pista!!!! :ph34r::ph34r::ph34r:

Patrol
09/05/2011, 20:12
Eddai, non fate terrorismo psicologico :biggrin3::biggrin3: Sull'altipiano si gira bene a patto di evitare alcune strade.

Evita come la peste la Vallarsa (strada Rovereto-Schio); io ho pagato dazio anche con la moto in regola :biggrin3:(quasi... :biggrin3::biggrin3:).

Il Costo (da Piovene Rocchette a Asiago) è un po' meglio; ci sono dei velox fissi, ben visibili, ma il limite è 90. La ho fatta molte volte (anche ieri, e la moto non è certo in regola) e se non vai come un disgraziato non corri particolari rischi (magari evita il sabato pomeriggio che è pieno di "fenomeni" ..)

Non ho capito dove sei di preciso sul Garda, comunque un buon itinerario, abbastanza "libero" da brutti incontri è: Rovereto - Serrada - Folgaria - Passo Sommo - Carbonare - Passo Vezzena - Asiago.

Mai trovati "blocchi" stradali (qualche volta una pattuglia, ma molto comprensiva) o velox nascosti; la strada è bella e i panorami stupendi; fai solo attenzione alla discesa dal Vezzena verso Asiago ci sono 3/4 chilometri con l'asfalto malmesso; il resto è goduria. Poi se ho tempo ti faccio la cartina con Google Maps. Eccola http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF8&msa=0&msid=210929889512078568995.0004a2dd8fc80176a609c&ll=45.872322,11.267166&spn=0.196014,0.63652&z=11

Cav
09/05/2011, 20:44
oppure puoi salire fino a trento, e da lì fare il Passo Fricca (arrivi sull'altopiano di Asiago), oppure la Val di Cembra, oppure Folgaria e Lavarone... ce ne sono fin che vuoi.

la strada che da Rovereto va a Valli del Pasubio (Schio) è la sopracitata Vallarsa. è abbastanza transitabile. io l'ho fatta l'ultima volta 2 sett fa, e la mia moto diciamo che si fa sentire... se la fai infrasettimanale puoi star tranquillo ad un buon 85% ed è molto molto bella. evita però di farla nel we.

il Costo (da Piovene Rocchette ad Roana) devi farlo in salita. arrivato ad Asiago punta su Bassano del Grappa, e dopo una decina di km segui per Lusiana, strada bellissima :wink_:

Triple Peo
10/05/2011, 07:12
Eddai, non fate terrorismo psicologico :biggrin3::biggrin3: Sull'altipiano si gira bene a patto di evitare alcune strade.

Evita come la peste la Vallarsa (strada Rovereto-Schio); io ho pagato dazio anche con la moto in regola :biggrin3:(quasi... :biggrin3::biggrin3:).

Il Costo (da Piovene Rocchette a Asiago) è un po' meglio; ci sono dei velox fissi, ben visibili, ma il limite è 90. La ho fatta molte volte (anche ieri, e la moto non è certo in regola) e se non vai come un disgraziato non corri particolari rischi (magari evita il sabato pomeriggio che è pieno di "fenomeni" ..)

Non ho capito dove sei di preciso sul Garda, comunque un buon itinerario, abbastanza "libero" da brutti incontri è: Rovereto - Serrada - Folgaria - Passo Sommo - Carbonare - Passo Vezzena - Asiago.

Mai trovati "blocchi" stradali (qualche volta una pattuglia, ma molto comprensiva) o velox nascosti; la strada è bella e i panorami stupendi; fai solo attenzione alla discesa dal Vezzena verso Asiago ci sono 3/4 chilometri con l'asfalto malmesso; il resto è goduria. Poi se ho tempo ti faccio la cartina con Google Maps. Eccola Rovereto - Asiago - Google Maps (http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF8&msa=0&msid=210929889512078568995.0004a2dd8fc80176a609c&ll=45.872322,11.267166&spn=0.196014,0.63652&z=11)

SEguirò i vostri consigli....vorrei evitare di dover lasciargli al moto e tornare a casa a piedi...:tongue:

Io sono di base a Sirmione....

La mia idea era farmi qualche giro nella zona...un idea allettante era Asiago percchè non ci sono mai stato....ma, ripeto, non vorrei tornare a piedi....

Anche la zona lago di ledro mi attira, se no Madonna di campiglio (anche se ci sono già stato...) o spingersi fino alle dolomiti bellunesi o gruppo Sella....

Vedremo!!

Grazie a tutti cmq! E meno male che ho chiesto....almeno ora sono al corrente dei pericoli che potrei incontrare!!:cry:

Intrip
10/05/2011, 07:18
ce ne tanti io ti do uno facile facile :allora fai piovene rocchette ,poi direzione asiago poi prendi direzione FOZA passi il paese che si chiama STONER sempre diritto arrivi nella valsugana ,a dx vai a TRENTO a sx BASSANO D.G .Ma se parti dal lago fai rovereto,direzione vicenza,strada della vallarsa (attento molti crontrolli su questa strada )

:wub::w00t:

Exo
10/05/2011, 07:31
ce ne tanti io ti do uno facile facile :allora fai piovene rocchette ,poi direzione asiago poi prendi direzione FOZA passi il paese che si chiama STONER sempre diritto arrivi nella valsugana ,a dx vai a TRENTO a sx BASSANO D.G .Ma se parti dal lago fai rovereto,direzione vicenza,strada della vallarsa (attento molti crontrolli su questa strada )

Occhio che nel tratto tra Lazzaretti (appena dopo Foza) e Stoner ci sono dei lavori in corso per l'allargamento della strada e la strada è un vero disastro.

Comunque la strade che portano all'altopiano, Costo incluso ma con meno frequenza, le faccio quasi tutti i sabati e non ho fin'ora avuto problemi con FDO o controlli vari (qua la grattata di maroni ci vuole :biggrin3:), ovvio che l'importante è che non passi a gas spalancato per i centri abitati. Ce ne sono di tratti in cui ti puoi divertire.

Mamba
10/05/2011, 07:36
Ho gia' capito....mi inchiappetano di sicuro....la mia street e' tutto fuorche' educata e silenziosa....porca putt!!
E allora dove mi consigliate di andare per evitare brutti incontri?
Il giro proposto da muttley lo avevo gia' valutato e puo' essere una valida alternativa!!

puoi fare qualsiasi strada tranne la Vallarsa.........tranquillo...nessun problema particolare......:wink_:

Triple Peo
10/05/2011, 10:22
puoi fare qualsiasi strada tranne la Vallarsa.........tranquillo...nessun problema particolare......:wink_:

Meno male che qualcuno ha un pensiero positivo....
Mi vedevo già con la palla al piede da carcerato...:biggrin3::tongue:

Intrip
10/05/2011, 10:28
Meno male che qualcuno ha un pensiero positivo....
Mi vedevo già con la palla al piede da carcerato...:biggrin3::tongue:

anch'io un gg voglio passare da Stoner :w00t::wub:

Triple Peo
10/05/2011, 10:35
anch'io un gg voglio passare da Stoner :w00t::wub:

Io invece alzerò il dito medio appena vedo il cartello....:biggrin3::biggrin3::tongue:

Intrip
10/05/2011, 10:42
Io invece alzerò il dito medio appena vedo il cartello....:biggrin3::biggrin3::tongue:

:dry: spero ti veda un vigile in quel momento e ti fermi x guida con una sola mano :laugh2::biggrin3:

Triple Peo
10/05/2011, 10:56
:dry: spero ti veda un vigile in quel momento e ti fermi x guida con una sola mano :laugh2::biggrin3:

Sicuro se dovessi cadere nessuno mi aiuterebbe a ripartire....:biggrin3::biggrin3:

Erikuccia
10/05/2011, 11:38
Perchè no il Vezzena?

Intrip
10/05/2011, 12:10
Sicuro se dovessi cadere nessuno mi aiuterebbe a ripartire....:biggrin3::biggrin3:

:biggrin3:..:dry:

Exo
10/05/2011, 13:34
:dry: spero ti veda un vigile in quel momento e ti fermi x guida con una sola mano :laugh2::biggrin3:

Tanto non ci sta mai un cazzo di nessuno :laugh2:

Viperx
10/05/2011, 20:21
Facendo il Vezzena, da Lavarone fino al bar del passo, hanno appena asfaltato per un paio di km...tavola da biliardo :w00t::w00t:
Dopo dal bar ad asiago la strada non fa schifo....FA CAGARE :mad:
E' VERGOGNOSO!!!!!! :ph34r::ph34r:

Segy
10/05/2011, 20:38
triple peo, insomma che cacchio di strada farai!!!!!!!??????

Cav
10/05/2011, 20:56
se vai sul bellunese dimmi che ti dico... :D

MR-T
10/05/2011, 21:21
buon giro

Triple Peo
11/05/2011, 06:34
triple peo, insomma che cacchio di strada farai!!!!!!!??????

Boh....

Voi buttate giù idee poi il giorno prima di partire mi rileggo il post con la cartina (intendo quella stradale:tongue:) alla mano e vedrò....

Eviterò questa Vallarsa ma ad Asiago ci voglio andare....:biggrin3:

Mortacci alle fdo!!:mad:


se vai sul bellunese dimmi che ti dico... :D

Spara che se riesco mi spingo anche verso il bellunese!!:wink_:


buon giro

Thanx MR!!:wink_:

Segy
11/05/2011, 21:00
Boh....

Voi buttate giù idee poi il giorno prima di partire mi rileggo il post con la cartina (intendo quella stradale:tongue:) alla mano e vedrò....

Eviterò questa Vallarsa ma ad Asiago ci voglio andare....:biggrin3:


questo è essenziale se vuoi tornare a casa con la moto :coool:

verybastardinside
11/05/2011, 21:12
questo è essenziale se vuoi tornare a casa con la moto :coool:

concordo!

8e65
11/05/2011, 21:30
altro piccolo consiglio:

dopo che sei passato per Asiago e ti dirigi verso Enego, ecco, tra Foza ed Enego passerai per un ponte dove in alcune giornate c'è la postazione per un bel salto nel vuoto col Bagingiamping ( l'ho scritto abbestia,credo )
se ci sara' la postazione e deciderai di lanciarti, prima di tutto guardati bene la moto........che non sia l'ultima volta che la vedrai.....

SCHERZO, ovviamente.......

e sparati pure tranquillo sto' giro...

Se sali per il costo, sosta obbligata al 6° tornante, li ci sta' una moretta che ti accoglie braccia e gambe aperte...:w00t:

badog1
12/05/2011, 09:18
Dato che per il ponte del 2 giugno mi sparerò 4 giorni sul lago di Garda volevo dirigermi verso zona altopiano di Asiago che non ho mai visto....per chi è pratico della zona mi potete consigliare qualche tragitto??

Grazie mille!!:wink_:

Se sali dalla valdastico, ocio che su ogni tornante c'è un autovelox fisoooooo

Triple Peo
12/05/2011, 09:53
SE no sai che faccio?? Me ne vado con la scrambler così nessuno mi rompe le palle!!:biggrin3:

Intrip
12/05/2011, 09:57
SE no sai che faccio?? Me ne vado con la scrambler così nessuno mi rompe le palle!!:biggrin3:

cambia nick allora :tongue:

Triple Peo
12/05/2011, 10:16
cambia nick allora :tongue:

:risatona::risatona:

Ci ho già pensato anche io ma coniugare in un nome il tre cilindri con il due non è facile....

Devo chiedere al boss se è possibile avere due nick contemporaneamente che cambi9ano a seconda della sezione in cui si scrive...:biggrin3::tongue: