Visualizza Versione Completa : pedale cambio bonneville
bart bone
09/05/2011, 16:06
Oggi mi è ricaduta la bonnie sul fianco sinistro.
La prima volta aveva un mese di vita, caddi da fermo a causa di una buca in cui il mio piedino andò a vuoto. leva, manubrio e pedale cambio nuovi. li pagò il comune, o meglio la sua assicurazione.
Oggi, a distanza di 3 anni, nuova caduta, sempre da fermo, causa sanpietrino mancante a piazza venezia. cambio città, ma non stile di guida!
comunque stavolta ho limitato i danni. ho piegato il pedale cambio ed il relativo perno... risultato il tutto originale va sui 250 cca, mi dissero in triumph.
per ora ho svitato il pedale e l'ho montato più esterno, per poter cambiare e non urtare il carter, ma è provvisorisssssimo.
se avete suggerimenti o ricambi in vendita, fatemi sapere!!!
ps cmq io sarò un cazzone, ma gli inglesi un sistema meno "cedevole" potevano pure elaborarlo...
Ma fai richiesta anche stavolta al comune di Roma?
Tokugawa
09/05/2011, 16:10
Si rompe il pedale del cambio epr evitare di rompere qualcosa piu interno, una moto di 220 kili che cade di lato puo farne di danni, meglio scaricare il colpo su qualcosa meno importante
bart bone
09/05/2011, 16:13
@mic56: ovvio! tanto l'avvocato non lo pago (sono io) ;-)
@Tokugawa: sono d'accordo in riferimento al pedale, ma non rispetto al perno, che si è piegato malgrado la moto si sia praticamente "adagiata". per la cronaca, ritengo non ci siano danni più seri, ma la seconda non entra benissimo...
Onda calabra
09/05/2011, 17:15
auguri!
bart bone
09/05/2011, 17:33
ah ecco, dimenticavo di specificare che 2 minuti (d'orologio) prima di cadere ho ricevuto da Onda gli auguri per i miei nuovi gazi all black. grazie Medicoanimale per averli qui ribaditi. grazie.
è capitato anche a me di cadere (non proprio da fermo) e mi si è rotto anche a me solo il perno del pomello del cambio. ho portato la moto in officina convenzionata con il concessionario, totale euri 26 con mano d'opera!
il pomello lo avevo ritrovato io sull'asfalto, se quella cazzo di bmw non mi tagliava la strada...
un bel paio di rotelle?
AHAHAHA.. scusa..
oldbonnie
10/05/2011, 18:10
un bel paio di rotelle?
Oppure.....
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS4VXSoPlDFbDxqQb10hcJn_cn39SJWpBKh_2bcGAUw6VsdXtj0_Q&t=1
bart bone
11/05/2011, 11:59
@oldbonnie, il paramotore è un ottimo consiglio per il futuro. per il presente che pensi? il pedale originale non lo voglio più neanche vedere!!!
http://i299.photobucket.com/albums/mm297/Aussiebikerdave/PivotPegs007.jpg
marco_bonnie
11/05/2011, 12:08
@oldbonnie, il paramotore è un ottimo consiglio per il futuro. per il presente che pensi? il pedale originale non lo voglio più neanche vedere!!!
pedane arretrate ;) viaggia più comodo...
http://i299.photobucket.com/albums/mm297/Aussiebikerdave/PivotPegs007.jpg
Dove l'hai preso?:w00t:
Dove l'hai preso?:w00t:
non è mio, comunque dovrebbe essere di derivazione ktm credo...
marco_bonnie
11/05/2011, 12:38
derivazione bicicletta...
Il paramotore di siffatta forma credo che potegga poco la zona pedane perchè è triangolare, ce ne vorrebbe uno rettangolare, che oltretutto sarebbe anche più bello, secondo me.
Il paramotore di siffatta forma credo che potegga poco la zona pedane perchè è triangolare, ce ne vorrebbe uno rettangolare, che oltretutto sarebbe anche più bello, secondo me.
sono d'accordo, che ne dite di questi paramotore ted simoniani? si trovano? si possono fare/ordinare a qualche artigiano sveglio magari del sito?
sono d'accordo, che ne dite di questi paramotore ted simoniani? si trovano? si possono fare/ordinare a qualche artigiano sveglio magari del sito?
Ecco proprio questi mi piacevano di più, come erano sulla mia bsa.
Un amico del forum, credo ezio, ma non ne sono sicuro, li abbia così, ma non so dove li abbia trovati.
Bisognerebbe chiedere a Immo...bile,lui sarebbe sicuramente in grado di farli.
oldbonnie
12/05/2011, 19:25
Confermo. Tuttavia salva il cambio, facendo rompere unicamente il pedale.