PDA

Visualizza Versione Completa : Vita Media di una batteria

Deluxe81
09/05/2011, 17:11
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un parere...
Sulla mia Street ho ancora la batteria di serie...
Dall'Agosto 2008 ha sempre fatto il suo dovere...
Mi è successo duie volte di trovarla scarica:
- la prima volta l'ho fatta ricaricare
- la seconda ero già munito di un mantenitore di carica

Premesso che venerdì sera, dopo due settimane di inutilizzo della moto, vado a prendere la moto in garage... nessun problema... parte al secondo tentativo e vado e torno tranquillo...

Domenica dovevo partire per il mototagliatella, vado per accendere e niente! morta!
provo a metterla in carica una mezzoretta...niente... alla fine con l'aiuto di un amico... a spinta la metto in moto...
Faccio gli 80km fino a Predappio convinto che la batteria si sia un po' ricaricata...la lascio ferma 2 ore... vado a riaccendere... di nuovo morta.... riaccendiamo a spinta...

Torno a casa tranquillo e metto la batteria sottocarica...

La mia domanda è questa:
E' giunta l'ora di cambiarla?? Rischia di lasciarmi a piedi?? oppure è solo una coincidenza?

Grazie a tutti.

Il Franky
09/05/2011, 17:14
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un parere...
Sulla mia Street ho ancora la batteria di serie...
Dall'Agosto 2008 ha sempre fatto il suo dovere...
Mi è successo duie volte di trovarla scarica:
- la prima volta l'ho fatta ricaricare
- la seconda ero già munito di un mantenitore di carica

Premesso che venerdì sera, dopo due settimane di inutilizzo della moto, vado a prendere la moto in garage... nessun problema... parte al secondo tentativo e vado e torno tranquillo...

Domenica dovevo partire per il mototagliatella, vado per accendere e niente! morta!
provo a metterla in carica una mezzoretta...niente... alla fine con l'aiuto di un amico... a spinta la metto in moto...
Faccio gli 80km fino a Predappio convinto che la batteria si sia un po' ricaricata...la lascio ferma 2 ore... vado a riaccendere... di nuovo morta.... riaccendiamo a spinta...

Torno a casa tranquillo e metto la batteria sottocarica...

La mia domanda è questa:
E' giunta l'ora di cambiarla?? Rischia di lasciarmi a piedi?? oppure è solo una coincidenza?

Grazie a tutti.

le batterie delle moto di oggi reggono un paio di ricariche, non di più, parola di un amico ricambista.. lui mi ha consigliato di tenerla sempre attaccata al mantenitore di carica, anche durante il periodo in cui la moto la usi abbastanza regolarmente:ph34r:

giacaj
09/05/2011, 17:15
presumo che sia esaurita, comunque in media 3 anni di durata con o senza mantentore disponibile

nanni
09/05/2011, 17:17
Mmmmhhhh, la mia Dicembre 2008, mi sa che me ne ordino una sulla baia...
Cambiala, l'originale nostra dicono si trovi a buon prezzo sulla baia...

yuasa batteria street triple | eBay (http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3907.m570.l1313&_nkw=yuasa+batteria+street+triple&_sacat=See-All-Categories)

eusebius
09/05/2011, 18:42
Mediamente 3 o 4 anni, io però sulla mia moto di "scorta" (una vecchia SV che uso per girare in città al posto dello spooter) la batteria attuale ha 8 anni e funziona ancora, ma mi rendo conto che è un eccezione e che potrebbe mollarmi da un momento all'altro :biggrin3:

onlystreet
09/05/2011, 19:41
A casa mia dura in media dura dai 3 ai 4 giorni.

fearless
09/05/2011, 19:42
io l'ho cambiata quest'anno ad inizio stagione.
la moto è del 2007

cmq mediamente durano sui 3 anni.

Deluxe81
10/05/2011, 08:38
Ok, vediamo se regge un altro po' col mantenitore....
Quanto costa una nuova?