Deluxe81
09/05/2011, 17:11
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un parere...
Sulla mia Street ho ancora la batteria di serie...
Dall'Agosto 2008 ha sempre fatto il suo dovere...
Mi è successo duie volte di trovarla scarica:
- la prima volta l'ho fatta ricaricare
- la seconda ero già munito di un mantenitore di carica
Premesso che venerdì sera, dopo due settimane di inutilizzo della moto, vado a prendere la moto in garage... nessun problema... parte al secondo tentativo e vado e torno tranquillo...
Domenica dovevo partire per il mototagliatella, vado per accendere e niente! morta!
provo a metterla in carica una mezzoretta...niente... alla fine con l'aiuto di un amico... a spinta la metto in moto...
Faccio gli 80km fino a Predappio convinto che la batteria si sia un po' ricaricata...la lascio ferma 2 ore... vado a riaccendere... di nuovo morta.... riaccendiamo a spinta...
Torno a casa tranquillo e metto la batteria sottocarica...
La mia domanda è questa:
E' giunta l'ora di cambiarla?? Rischia di lasciarmi a piedi?? oppure è solo una coincidenza?
Grazie a tutti.
volevo chiedervi un parere...
Sulla mia Street ho ancora la batteria di serie...
Dall'Agosto 2008 ha sempre fatto il suo dovere...
Mi è successo duie volte di trovarla scarica:
- la prima volta l'ho fatta ricaricare
- la seconda ero già munito di un mantenitore di carica
Premesso che venerdì sera, dopo due settimane di inutilizzo della moto, vado a prendere la moto in garage... nessun problema... parte al secondo tentativo e vado e torno tranquillo...
Domenica dovevo partire per il mototagliatella, vado per accendere e niente! morta!
provo a metterla in carica una mezzoretta...niente... alla fine con l'aiuto di un amico... a spinta la metto in moto...
Faccio gli 80km fino a Predappio convinto che la batteria si sia un po' ricaricata...la lascio ferma 2 ore... vado a riaccendere... di nuovo morta.... riaccendiamo a spinta...
Torno a casa tranquillo e metto la batteria sottocarica...
La mia domanda è questa:
E' giunta l'ora di cambiarla?? Rischia di lasciarmi a piedi?? oppure è solo una coincidenza?
Grazie a tutti.