Visualizza Versione Completa : pedane arretrate Legend
francesco1969
10/05/2011, 00:58
salve a tutti , 
dovrei montare delle pedane arretrate sulla mia legend , da premettere che ho gia provato le Lsl e non vanno bene perche toccano gli scarichi delle marmitte , ho sentito dire che le Tarozzi vadano bene con piccole modifiche , dopo aver dato un'occhiata mi è sorto un dubbio , ho visto che l'attacco della leva destra che dovrebbe essere agganciata alla pompa del freno è totalmente differente dall'originale , ora mi domando se c'è qualcuno che sappia di che modifiche si parla e come realizzarle.......grazie in anticipo se mai ci fosse qualcuno che sappia illuminarmi
japkiller
10/05/2011, 07:36
salve a tutti , 
dovrei montare delle pedane arretrate sulla mia legend , da premettere che ho gia provato le Lsl e non vanno bene perche toccano gli scarichi delle marmitte , ho sentito dire che le Tarozzi vadano bene con piccole modifiche , dopo aver dato un'occhiata mi è sorto un dubbio , ho visto che l'attacco della leva destra che dovrebbe essere agganciata alla pompa del freno è totalmente differente dall'originale , ora mi domando se c'è qualcuno che sappia di che modifiche si parla e come realizzarle.......grazie in anticipo se mai ci fosse qualcuno che sappia illuminarmi
prova qui
RAASK:S MOTOR AB (http://www.raask.se)
Sono queste, io ce l'ho sul trident e sono fantastiche, costano 220 euro più circa 20 di spedizione dalla Svezia.. 
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/f2.jpg
Ecco le mie
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/b69ffd2f.jpg
http://i267.photobucket.com/albums/ii293/japkiller/993585c2.jpg
Herbie 53
10/05/2011, 08:40
se utilizzi il tasto cerca dovresti trovare un po' di soluzioni per le pedane;)
quelle di jap sono una bella soluzione..anche se mi sembrano parecchio alte, poi dipende dal tuo stile di guida...le raask per tbs non sono montabili se non dopo opportune modifiche...
japkiller
10/05/2011, 14:54
se utilizzi il tasto cerca dovresti trovare un po' di soluzioni per le pedane;)
quelle di jap sono una bella soluzione..anche se mi sembrano parecchio alte, poi dipende dal tuo stile di guida...le raask per tbs non sono montabili se non dopo opportune modifiche...
Bruno però sul sito dice che sono specifiche per thunderbird...
francesco1969
10/05/2011, 16:56
molto belle , e mi sembrano anche ben fatte , il solo problema penso possa essere il fatto che ho l'impressione siano un pò troppo alte per la mia moto, ho montato i semimanubri e volevo le pedane arretrate per stendere di piu le gambe e ho paura che invece con queste ottenga un'altro effetto , la legend gia è una moto bassa......comunque queste montano senza problemi o modifiche vero ?
un'altra alternativa mi sembra quella che ha utilizzato folletto_kokopelli con la sua legend , ha delle pedane MOTOCICLI VELOCI che mi sembra ( aspetto sua conferma ) montino senza modifiche a patto che si facciano delle piastre a misura.......
io ho le tarozzi sul TSport, ho fatto fare anche dei supporti dal pieno per risolvere di problemi di interferenza della pedana sul supporto originale e sto facendo fare qualche supporto in più (visto che mi trovo bene e alcuni amici me lo hanno chiesto)..
domani ti metto qualche foto, e poi se dovessero interessare a te o ad altri, solo i supporti o i supporti con le pedane posso provvedere, 
sicuramente, per montarl bene la destra devi mettere due cilindretti di distanziamento della pompa del freno dal telaio e poi dovresti mettere un uniball su quella del cambio che così va a lavorare meglio
francesco1969
11/05/2011, 00:06
io ho le tarozzi sul TSport, ho fatto fare anche dei supporti dal pieno per risolvere di problemi di interferenza della pedana sul supporto originale e sto facendo fare qualche supporto in più (visto che mi trovo bene e alcuni amici me lo hanno chiesto)..
domani ti metto qualche foto, e poi se dovessero interessare a te o ad altri, solo i supporti o i supporti con le pedane posso provvedere, 
sicuramente, per montarl bene la destra devi mettere due cilindretti di distanziamento della pompa del freno dal telaio e poi dovresti mettere un uniball su quella del cambio che così va a lavorare meglio
mi sembra un ottima idea , certo che sono interessato.....se puoi mettermi anche qualche foto di come è montata la pedana destra di modo che possa vedere bene come fissare la leva alla pompa....grazie
I la vori sul mio TBS devono ancora iniziare e sono in fase progettuale,ma potrei portarmi avanti sui lavori basici.Le pedane arretrate sono in lista per cui resto in attesa....
Herbie 53
11/05/2011, 10:04
Bruno però sul sito dice che sono specifiche per thunderbird...
thunderbird e thunderbird sport non montano le stesse pedane:wink_: