PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio BMW made in India



Lo scrofo
10/05/2011, 09:23
BMW Motorrad: i cambi saranno prodotti in India - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/bmw-motorrad-i-cambi-saranno-prodotti-in-india-moto-11116)

E dopo il motore made in Cina, ora il cambio made in Indiaaaaaaaaa....

Il prezzo subira' un ribasso ? :rolleyes:

Leo67
10/05/2011, 09:25
olè!

bi_andrea_elle
10/05/2011, 09:27
e perche mai dovrebbero abbassare il prezzo ?

:rolleyes:

Lo scrofo
10/05/2011, 09:30
mah ... :rolleyes:

Gian
10/05/2011, 09:31
La Triumph mica ha abbassato il prezzo dopo essere diventata Thailandese....io non mi "meraviglio" più di nulla ormai...:sick:

bi_andrea_elle
10/05/2011, 09:34
finchè vendono moto da 20 mila euro e aumentano i fatturati del 31%...

:rolleyes:

Lo scrofo
10/05/2011, 09:37
La Triumph mica ha abbassato il prezzo dopo essere diventata Thailandese....io non mi "meraviglio" più di nulla ormai...:sick:

infatti i risultati si vedono :rolleyes:

Fari che si crepano, noie meccaniche ecc ecc ecc ... Sono curioso di vedere i risultati di questa nuova avventura ...

Ps. sono sempre piu' felice di aver comprato una moto di 10 anni fa ... Se da un lato la moto ha qualche noia elettrica ( che sussistono tutt'ora ) , dall'altro il motore e' impeccabile ... come pure carene e affini...

Gian
10/05/2011, 09:51
infatti i risultati si vedono :rolleyes:

Fari che si crepano, noie meccaniche ecc ecc ecc ... Sono curioso di vedere i risultati di questa nuova avventura ...

Ps. sono sempre piu' felice di aver comprato una moto di 10 anni fa ... Se da un lato la moto ha qualche noia elettrica ( che sussistono tutt'ora ) , dall'altro il motore e' impeccabile ... come pure carene e affini...


:biggrin3::wink_:....è impeccabile perchè è sempre ferma!!!!


:risate2::risate2::risate2:...scusa Adri..:wub:..ma era "succosa"...

Lo scrofo
10/05/2011, 09:57
:biggrin3::wink_:....è impeccabile perchè è sempre ferma!!!!


:risate2::risate2::risate2:...scusa Adri..:wub:..ma era "succosa"...

beh insomma ... ultimamente e' ferma perche' l'ho voluto io... ma 59.000 e rotti km li ha macinati tutti senza avere rotture di scatole ... e c'e' chi ne ha anche di piu' .

edotto
10/05/2011, 09:58
:biggrin3::wink_:....è impeccabile perchè è sempre ferma!!!!


:risate2::risate2::risate2:...scusa Adri..:wub:..ma era "succosa"...

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Nitro Express
10/05/2011, 10:58
Bene bene....

ecco perchè il GS costa circa 18.000 e passa euro.....

Le BMW bisogna vederle da lontano....

e con l'occhio da cocktail e long drink...

da vicino fanno veramente pena!....

Ma il costo e il successo di vendita la dice lunga sul tipo d'utenza he ha BMW

Chinaski
10/05/2011, 11:39
Bene bene....

ecco perchè il GS costa circa 18.000 e passa euro.....

Le BMW bisogna vederle da lontano....

e con l'occhio da cocktail e long drink...

da vicino fanno veramente pena!....

Ma il costo e il successo di vendita la dice lunga sul tipo d'utenza he ha BMW

A parte il fatto che un GS base costa meno di 15.000 € e non 18.000, mi dici per curiosità che moto hai?:rolleyes::biggrin3:

roberto70
10/05/2011, 11:42
basta che funzioni.......

Nitro Express
10/05/2011, 11:44
A parte il fatto che un GS base costa meno di 15.000 € e non 18.000, mi dici per curiosità che moto hai?:rolleyes::biggrin3:


Preventivo GS Adv. più optionals e cazzatine varie sfiora i 18.000

:wink_:


Moto.... Corsair!

streetTux
10/05/2011, 12:26
Ma il costo e il successo di vendita la dice lunga sul tipo d'utenza he ha BMW

E la dice lunga pure su chi sa fare il suo lavoro e raggiunge gli obiettivi e il meritato guadagno.

Di questi tempi, con questo calo di vendite a livello globale, un'azienda non fa i numeri e gli incrementi di BMW per caso o per fortuna.

Lo scrofo
10/05/2011, 12:40
Non dico che BMW non faccia bene a vendere le moto a quel prezzo... ma quello che volevo dire e' che la stessa casa madre decide (come tutte le aziende di un certo tipo, nostro malgrado ) di ricorrere alla delocalizzazione ...

Vedasi Triumph, HD .... Voglio proprio vedere la qualita' del tutto ...

Strega Klà
10/05/2011, 13:11
Vedasi Triumph, HD .... Voglio proprio vedere la qualita' del tutto ...



bè...ma almeno l'HD ha una buona ragione per delocalizzare...
mi spiegava proprio il meccanico della Thriumph LI che le loro cromature sono le miglori in assoluto perchè vengono fatte nei paesi dove NON vengono rispettate le norme di sicurezza per la tossicità della lavorazione....

BMW fa delle cromature da schifo e te le fa pagare un occhio della testa...
e poi..bè..non è che BMW abbia tutta questa gamma di custom...

Lo scrofo
10/05/2011, 13:13
bè...ma almeno l'HD ha una buona ragione per delocalizzare...
mi spiegava proprio il meccanico della Thriumph LI che le loro cromature sono le miglori in assoluto perchè vengono fatte nei paesi dove NON vengono rispettate le norme di sicurezza per la tossicità della lavorazione....

BMW fa delle cromature da schifo e te le fa pagare un occhio della testa...
e poi..bè..non è che BMW abbia tutta questa gamma di custom...

Ok, ma non e' che ci sia da vantarsi per questo ...

BMW con le custom non ha molto da spartire , semplicemente non e' un ambito in cui ottiene consensi.

Strega Klà
10/05/2011, 13:21
Ok, ma non e' che ci sia da vantarsi per questo ...

BMW con le custom non ha molto da spartire , semplicemente non e' un ambito in cui ottiene consensi.




No..dal lato umano fanno schifo...ma resta il fatto che le loro cromature sono eccezionali.

BMW non ha nemmeno quella scusante li per delocalizzare..proprio perchè non è un settore di sua competenza...



sarebbe anche l'ora di sfatare il tipo d'utenza che ha la BMW...una volta era così...
oggi osno moto accwessibili a tutti con il discorso delle rate....( me compresa..anche se oramai ho finito di pagare)
E cmq...bè..l'Harley non è da meno...ha in gamma diverse moto decisamente costose...

Gian
10/05/2011, 13:42
E la dice lunga pure su chi sa fare il suo lavoro e raggiunge gli obiettivi e il meritato guadagno.

Di questi tempi, con questo calo di vendite a livello globale, un'azienda non fa i numeri e gli incrementi di BMW per caso o per fortuna.

Quoto e comunque gusti a parte, che sono assolutamente soggettivi, prima di parlare secondo me bisogna posare il culo su una BMW, poi accetto qualsiasi critica...:wink_:

Strega Klà
10/05/2011, 13:47
Quoto e comunque gusti a parte, che sono assolutamente soggettivi, prima di parlare secondo me bisogna posare il culo su una BMW, poi accetto qualsiasi critica...:wink_:



Guarda che d 5 ANNI a questa parte la BME ha sibìto un calo qualitativo enorme...e io il culo su una bmw ce l'ho posato e ce lo poso tutt'ora! :wink_:



Una bmw di 10 anni fa è notevolemtne superiore a quelle prodotte oggi....:rolleyes:

Intrip
10/05/2011, 13:48
La Triumph mica ha abbassato il prezzo dopo essere diventata Thailandese....io non mi "meraviglio" più di nulla ormai...:sick:

up

Gian
10/05/2011, 13:48
Guarda che d 5 ANNI a questa parte la BME ha sibìto un calo qualitativo enorme...e io il culo su una bmw ce l'ho posato e ce lo poso tutt'ora! :wink_:



Una bmw di 10 anni fa è notevolemtne superiore a quelle prodotte oggi....:rolleyes:

Infatti, vedi Triumph, Honda, HD etc etc, secondo me tra una R1150R e una R1200R per esempio non c'è paragone....ma comunque rimangono un "bell'andare"..:wink_:

Intrip
10/05/2011, 13:50
Quoto e comunque gusti a parte, che sono assolutamente soggettivi, prima di parlare secondo me bisogna posare il culo su una BMW, poi accetto qualsiasi critica...:wink_:

io qualche anno fa ce lo posai per provarla la bmV, ero molto scettico ma.......,,,,,,.,.,.,., ci cascai :cry:

Gian
10/05/2011, 13:51
io qualche anno fa ce lo posai per provarla la bmV, ero molto scettico ma.......,,,,,,.,.,.,., ci cascai :cry:

Deluso????:blink::blink:

Intrip
10/05/2011, 13:54
Deluso????:blink::blink:

no no contento adesso :biggrin3:

per anni rinnegavo ciò che non conoscevo :ph34r::rolleyes:

Gian
10/05/2011, 13:58
no no contento adesso :biggrin3:

per anni rinnegavo ciò che non conoscevo :ph34r::rolleyes:

Ah ecco...:wink_:....

Python
10/05/2011, 14:00
no no contento adesso :biggrin3:

per anni rinnegavo ciò che non conoscevo :ph34r::rolleyes:

quando conoscerai il T-max lo apprezzerai ..... :tongue:

MTluc
10/05/2011, 14:04
quando conoscerai il T-max lo apprezzerai ..... :tongue:
:laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
10/05/2011, 14:07
quando conoscerai il T-max lo apprezzerai ..... :tongue:

lo conosco, figurati non sopporto il cambio automatico in auto :risate:

Silvan
10/05/2011, 15:22
Boom produttivo, vendite molto soddisfacenti e un inedito 1200 tre cilindri in arrivo. Ma non basta: la Casa inglese punta ai nuovi mercati con una "mono" di 350 cc

Pur nella situazione di crisi economica internazionale, la Triumph gode di ottima salute. Alla chiusura dell'anno fiscale 2011 (che va da luglio 2010 a giugno 2011) i suoi cinque stabilimenti: due in Gran Bretagna e tre in Tailandia, avranno superato per la prima volta il tetto di 50.000 motociclette prodotte; è prevista infatti la produzione record di 53.000 veicoli.



:fisch:

Lo scrofo
10/05/2011, 15:25
bella merda ...

Gian
10/05/2011, 16:17
Boom produttivo, vendite molto soddisfacenti e un inedito 1200 tre cilindri in arrivo. Ma non basta: la Casa inglese punta ai nuovi mercati con una "mono" di 350 cc

"Pur nella situazione di crisi economica internazionale, la Triumph gode di ottima salute. Alla chiusura dell'anno fiscale 2011 (che va da luglio 2010 a giugno 2011) i suoi cinque stabilimenti: due in Gran Bretagna e tre in Tailandia, avranno superato per la prima volta il tetto di 50.000 motociclette prodotte; è prevista infatti la produzione record di 53.000 veicoli".


Minchi@!!!....hanno più stabilimenti che.... officine autorizzate.....:rolleyes::mad:

tonidaytona
10/05/2011, 16:35
La Triumph mica ha abbassato il prezzo dopo essere diventata Thailandese....io non mi "meraviglio" più di nulla ormai...:sick:

non e' esatto.

alcuni modelli sono stati arricchiti , si sono evoluti e il prezzo e' perfino calato.

moto come la America e Speedmaster per esempio costavano nel 2003 circa 400 euro in piu' di oggi.

la stessa t100 in rapporto e considerata l'inflazione si puo' dire che e' ferma al listino di 7-8 anni fa.

oggi costa 9100 euro.
costava 8900 oltre 5 anni fa.

pressoche' nulla.

Gian
10/05/2011, 16:38
non e' esatto.

alcuni modelli sono stati arricchiti , si sono evoluti e il prezzo e' perfino calato.

moto come la America e Speedmaster per esempio costavano nel 2003 circa 400 euro in piu' di oggi.

la stessa t100 in rapporto e considerata l'inflazione si puo' dire che e' ferma al listino di 7-8 anni fa.

oggi costa 9100 euro.
costava 8900 oltre 5 anni fa.

pressoche' nulla.

Toni metti a confronto una T100 di 5/6 anni fa con un'attuale e poi mi dici se sono migliorate oppure no....le verniciature della carrozzeria e telaio e le cromature non sono nemmeno lontane parenti....fidati...:wink_:....8950 costava nel 2008 quando la presi io.

tonidaytona
10/05/2011, 16:43
Toni metti a confronto una T100 di 5/6 anni fa con un'attuale e poi mi dici se sono migliorate oppure no....le verniciature della carrozzeria e telaio e le cromature non sono nemmeno lontane parenti....fidati...:wink_:....8950 costava nel 2008 quando la presi io.

presa nel 2006 , pagata 8900.
effettivamente le cromature erano piu' ricche e i serbatoi ancora verniciati con i filetti a mano.
fatti in england almeno quelli.
e' dal 2011 che si e' parecchio impoverita la t100.
da quando e' uscito quell'aggeggio della SE che molti osannano ma per me non e' nemmeno una Bonneville...:dry:

Gian
10/05/2011, 17:07
presa nel 2006 , pagata 8900.
effettivamente le cromature erano piu' ricche e i serbatoi ancora verniciati con i filetti a mano.
fatti in england almeno quelli.
e' dal 2011 che si e' parecchio impoverita la t100.
da quando e' uscito quell'aggeggio della SE che molti osannano ma per me non e' nemmeno una Bonneville...:dry:

Guarda fortunatamente la mia è un 2008 "fatta" in England o almeno così mi dicono in base la nr di telaio, con serbatoio bicolore, filetti oro dipinti a mano etc etc...piastra riser dal pieno e via discorrendo....ma avendo nel gruppo un'altra gemella del 2006 e confrontandone le finiture....le differenze si notano...pure il telaio e il motore sono verniciati molto meglio e con materiali di maggiore qualità.....per il resto ti quoto in toto.

Nitro Express
10/05/2011, 17:19
Marketing o no....

le moto BMW hanno un rapporto costo qualità molto negativo!....

E anche certe soluzioni, soprattutto nell'elettronica, sono le secolo scorso in relazione al prezzo.

ABS, TC... etc etc


:mad:

Stinit
10/05/2011, 17:34
Marketing o no....

le moto BMW hanno un rapporto costo qualità molto negativo!....

E anche certe soluzioni, soprattutto nell'elettronica, sono le secolo scorso in relazione al prezzo.

ABS, TC... etc etc


:mad:

abs tc ecc ti sembrano del secolo scorso?... :blink:


no no contento adesso :biggrin3:

per anni rinnegavo ciò che non conoscevo :ph34r::rolleyes:

quoto il ragionamento...prima di giudicare una moto o un marchio bisognerebbe "viverla-o" :wink_:

Nitro Express
10/05/2011, 17:40
abs tc ecc ti sembrano del secolo scorso?... :blink:



A parità di prezzo si....

guarda cosa montano Kawa, Ducati, Aprilia, Ktm sulle loro moto....

Chiedi al conce BMW che sistema abs monta il GS oppure il la serie R.... e vedi che sorprese avrai....


Parliamo di moto che superano i 16.000 euro e in certi casi anche molto di più!

Stinit
10/05/2011, 18:04
A parità di prezzo si....

guarda cosa montano Kawa, Ducati, Aprilia, Ktm sulle loro moto....

Chiedi al conce BMW che sistema abs monta il GS oppure il la serie R.... e vedi che sorprese avrai....


Parliamo di moto che superano i 16.000 euro e in certi casi anche molto di più!


:blink: ...sarebbe come chiedere all'oste se il vino che ha è buono... :rolleyes: :biggrin3:

tornando in tema...bmw in fatto di produzione di serie lavora ad altissimi livelli; lo dimostrano le caratteristiche costruttive dei propri mezzi e il gradimento di chi le utilizza...non ultimo il dato delle vendite (specialmente in questi periodi di vacche magre)

basta prendere una s1000rr e confrontandola con una 1000 cc giapponese bisogna ammettere che c'è una bella differenza...soprattutto nella gestione elettronica della moto che agisce simultaneamente su tutti i comparti (acceleratore,freni,tc,cambio,ecc) in base alla mappatura impostata...tutto pare meno che tecnologia antica

per quanto riguarda la serie GS...bè...nonstante sia l'endurone più caro della sua categoria è il più venduto (in giro ce ne sono tantissime)...se fosse stato un antico paracarro non l'avrebbe comprata nessuno... anche in quel caso tc,abs,sospensioni elettroniche ecc)


per cui...

Nitro Express
10/05/2011, 18:34
Accattativilla!


:laugh2:

Chelito
10/05/2011, 19:58
..le mani indiane hanno ciascuna 5 dita come quelle europee,cinesi,giapponesi....

MR-T
10/05/2011, 20:00
ahecco....

streetTux
11/05/2011, 08:17
Chi ha l'Iphone si preoccupa di aver speso una somma pari al valore di un notebook per acquistare uno smartphone Made in China?

Oppure la qualità di quel giocattolo è effettivamente notevole, nonostante la fabbricazione delocalizzata?

bagarre
11/05/2011, 10:41
il successo e i numeri della bmw sono anche il frutto di una politica post vendita che nn ha eguali con altre case madri : l'efficenza e l'assistenza bmw nn è minimamente nemmeno paragonabile con triumph o ducati. la fidelizzazione del cliente è una cosa con cui a monaco ci sanno fare da sempre, e nonostante la delocalizzazione della produzione alla fine possa far venire meno l'altro cavallo di battaglia da sempre delle moto bmw, ovvero la qualità costruttiva, questa carenza è di gran lunga supportata da un'assistenza al top.

Nitro Express
11/05/2011, 10:46
il successo e i numeri della bmw sono anche il frutto di una politica post vendita che nn ha eguali con altre case madri : l'efficenza e l'assistenza bmw nn è minimamente nemmeno paragonabile con triumph o ducati. la fidelizzazione del cliente è una cosa con cui a monaco ci sanno fare da sempre, e nonostante la delocalizzazione della produzione alla fine possa far venire meno l'altro cavallo di battaglia da sempre delle moto bmw, ovvero la qualità costruttiva, questa carenza è di gran lunga supportata da un'assistenza al top.



Assolutamente vero....

basta anche guardare i numeri che la una "motina" come la F800R fa....

8.500 euro e ci trovi davvero poco!!

(come moto meno della Hornet, Shiver, Street etc etc)

intanto vende un sacco di esemplari!

Questa è magia nel vendere le cose


:wacko:

france56
11/05/2011, 11:07
Assolutamente vero....

basta anche guardare i numeri che la una "motina" come la F800R fa....

8.500 euro e ci trovi davvero poco!!

(come moto meno della Hornet, Shiver, Street etc etc)

intanto vende un sacco di esemplari!

Questa è magia nel vendere le cose


:wacko:



..... come quasi tutte le multinazionali tedesche che stanno colonizzando i paesi emergenti dell'est riducendo i costi al minimo, lavorando MOLTO sull' IMMAGINE del prodotto e sul MKTG , penalizzando molto la QUALITA'.
Del resto i numeri sono dalla loro parte e fino a quando la massa reagisce bene , la BMW fa bene !!!!!
Il problema è che una R1200 GS non può ma , soprattutto, non DEVE durare come una R 75/5 e quindi i bmwisti DOCG non comperano una R1200!

E' come avere un credito che si sta pian piano esaurendo.........:wink_::wink_: